Vai al contenuto

Rise of the Runelords - Parte I - Burnt Offerings [Alonewolf87]

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Wulfgar

Spoiler:  

"Io stavo andando a Sandpoint con...", indicando la donna appena scesa dal carro, "...mia madre..."

E rivolgendomi a lei: "È tutto a posto, madre. Siamo stati presi di mira da una banda di Goblin razziatori, ma ora sono scappati e per fortuna non ci sono state vittime. Hanno solo fatto un po' di danni e rubato delle vivande.

Oh, e quest'uomo si chiama Wulfgar... passava di quà ed ha avuto il coraggio e la generosità di aiutarci a respingerli."

• Risposte 187
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ DM & Elhaim

Spoiler:  
Sposto per un attimo lo sguardo sull'anziana signora, grugnendo quello che dovrebbe essere un saluto.

Subito dopo torno a dedicarmi alla pulizia del mio martello.

Anche io sono diretto a Sandpoint dico alla sacerdotessa senza alzare gli occhi dalla mia arma Potremmo fare la strada insieme

• Supermoderatore
Inviato

@ Dortlin

Spoiler:  

Tua madre ti assilla per una decina di minuti con i suoi dubbi esistenziali sull'estetica degli addobbi dopodichè sembra riscuotersi un attimo e dice Ah scusa figliolo, probabilmente stavi svolgendo qualche commissione e ti sto trattenendo

@ Wulfgar e Elhaim

Spoiler:  

Bleah Goblin, non mi sono mai piaciute quelle piccole creaturine schifose... dice la madre di Elhaim Grazie dell'aiuto Wulfgar penso che saremmo tutti lieti di averti con noi, giusto cara?Dimmi sei per caso di una delle tribù Shoanti della zona?

Inviato

@ DM & Elhaim

Spoiler:  
Annuisco alla domanda dell'anziana signora.

Appartengo alla gloriosa tribù Shadde-Quah dico battendomi orgoglioso un pugno sul petto E' grazie al mio popolo se Varisia non è mai stata invasa da ovest

Inviato

@DM:

Spoiler:  
In effetti penso che Kendra possa aver bisogno di aiuto. E' meglio che vada a chiederle se serve nient'altro., dico facendo un cenno di saluto per congedarmi, e mi dirigo verso l'uscita della cattedrale.
Inviato

Wulfgar

Spoiler:  

"Certamente.", rispondo a mia madre.

E tornando su Wulfgar: "Come mai uno Shoanti è diretto ad un paesino del sud, se la domanda non è inopportuna?"

• Supermoderatore
Inviato

@ Dortlin

Spoiler:  

Lasciando tua madre ai suoi mille dubbi ed incertezze esci dalla cattedrale e noti come la piazza si stia riempiendo di gente: ormai manca solo un'ora circa alla cerimonia.

Noti molte delle personalità del paese, se così si può dire per un paesino come Sandpoint, dal fabbro ai mercanti alle guardie cittadine. Persino alcuni dei ranger che pattugliano la strada nord dai goblin sembrano essersi uniti alle celebrazioni.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Ma guarda quanta gente. Vieni Zanna, stammi vicino.

Mi avventuro nella piazza affollata dirigendomi verso il luogo in cui so trovarsi Kendra.

Forse avrà qualcosa da farmi fare, ma l'importante è essermi allontanato dalle esternazioni floreali della mamma. Spero solo di non incontrare uno di quei maledetti Scarnetti qui in giro.

Inviato

@ DM & Elhaim

Spoiler:  
Sono diretto a Sandpoint perchè devo conquistarmi il diritto di essere chiamato "Guerriero" dal mio popolo rispondo alla giovane sacerdotessa Voi invece perchè andate a Sandpoint?
  • Supermoderatore
Inviato

@ Dortlin

Spoiler:  

Arrivi alla locanda di Kendra e vi entri. La sala comune è piena di abitanti del villaggio ed un brusio di voci eccitate ed allegre si diffonde nell'aria. Le cameriere ed i figli di Kendra corrono avanti ed indietro per servire tutti e noti nell'angolo un menestrello,probabilmente uno straniero attirato dalla festa, che suona un liuto e canta qualcosa ad un gruppo di ragazzine del villaggio.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Ma si, se anche non incontro subito Kendra non penso ci siano problemi, dopotutto non mi ha mandato a chiamare.

Prendo una birra al banco, dopodiché mi avvicino al menestrello e aspetto che finisca la sua canzone.

Buongiorno... straniero, se non sbaglio. Lasciate che vi offra qualcosa per rinfrescarvi., dico porgendogli la birra.

Quali novità dal mondo esterno? Che accade fuori dalla Costa Perduta? ... o lungo essa, se preferite. Avete notizie degne di menzione?

• Supermoderatore
Inviato

@ Dortlin

Spoiler:  

Il menestrello termina la sua esibizione estraendo per magia da dietro l'orecchio di una delle ragazze un fiore che poi le porge. La ragazza arrossisce violentemente e si allontana con le altre ridacchiando e rivolgendo sguardi sognanti al giovane bardo.

Ben volentieri messere ti dice il menestrello accettando il boccale di birra e bevendone un pò con gusto.

Come ha giustamente ha intuito sì, sono uno straniero, giunto nel vostro villaggio dopo aver sentito le voci sulla cerimonia di inaugurazione della cattedrale. Troppi pochi lieti eventi animano questa zona del mondo perchè un umile menestrello come me non corra a partecipare ad ognuno di essi. E sì, ho notizie sugli avvenimenti della costa e anche di terre più lontane. Torno da poco da un soggiorno a Korvosa, la maestosa città rossa con le sue meraviglie e i suoi cavalieri infernali dalle pesanti armature. Pensavo di rendere queste notizie parte delle mie esibizioni però se vuole posso farle qualche anticipazione.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Ben volentieri, coraggioso menestrello che vaga per la Costa Perduta. Le terre circostanti sono selvagge e dense di pericoli, è sempre bene informarsi di ciò che accade. Non si può mai sapere quando sceglieranno di colpire le cose che vivono nella selva. Ascolterò ben volentieri quanto vorrete raccontarmi, ma prima lasciate che mi presenti., dico allo straniero.

Dortlin Escalera, dei varisiani di Sandpoint. E questo è Zanna., dico facendo cenno al mio Eidolon, che avanza posizionandosi al mio fianco.

• Supermoderatore
Inviato

@ Dortlin

Spoiler:  

Piacere di conoscerti Dortlin, io sono Rodario. Nato nella cittadina di Riddleport, ho viaggiato per Varisia fin da tenera età seguendo mastri giocolieri e famosi menestrelli per apprendere le loro arti.

Un animale interessante commenta Rodario notando Zanna anche se forse non è solo un semplice animale giusto?

Inviato

Wulfgar

Spoiler:  

"Ci stiamo trasferendo lì. Oh, a proposito, se vuoi scusarmi dovrei controllare se quei dannati Goblin hanno portato via qualcosa di nostro... a dopo!"

Mi affretto verso il carro con i bagagli miei e di mia madre per verificare se qualcosa ci sia stato portato via.

• Supermoderatore
Inviato

@ Wulfgar e Elhaim

Spoiler:  

La carovana ed i suoi uomini riescono a riorganizzarsi abbastanza rapidamente e facilmente. Fortunatamente sembra che sia stato trafugato ben poco a parte del cibo e dei tessuti. Il danno maggiore sicuramente sono i quattro cavalli morti, che però riescono ad essere facilmente rimpiazzati.

Forza in marcia, o ci perderemo la cerimonia grida il capo carovana facendo rimettere in marcia i carri.

Vuoi unirti a noi sul carro? chiede la madre di Elhaim a Wulfgar

Inviato

@ DM & Elhaim

Spoiler:  
Annuisco con un secco cenno della testa

Grazie rispondo alla donna salendo sul carro

Così evito di camminare fino a Sandpoint.. In fondo me lo sono guadagnato..

Inviato

@DM:

Spoiler:  
In effetti no. Zanna è una creatura originaria del Primo Mondo, il reame delle creature fatate. Non che ne sappia molto in realtà, solo immagini e sogni confusi che sono scaturiti dal mio legame con lui., e terminando la frase indico la runa impressa sulla mia fronte, identica a quella che risplende fiocamente sulla fronte di Zanna.

Queste creature si chiamano Eidolon, e Zanna è in qualche modo legato a me, è grazie a me se riesce a manifestarsi qui a Varisia.

Inviato

Wulfgar

Spoiler:  

Quando tutto è finalmente pronto per ripartire, salgo anch'io sul carro.

"Meno male, nella sfortuna, ci è andata di gran lusso, in fondo. Speriamo di non dover ripetere l'esperienza..."

Mentre la carovana va, con il simbolo di Sarenrae tra le mani prego la Dea che ci protegga.

• Supermoderatore
Inviato

@ Wulfgar e Elhaim

Spoiler:  

Riprendete il viaggio e la madre di Elhaim e gli altri componenti della carovana ne approfittano per farsi raccontare dal nuovo arrivato novità e storie dei dintorni, magari condividendo qualcosa da bere o mangiare sul carro. Le ore passano tranquille finchè iniziate ad intravedere tra gli alberi ed i campi i primi riflessi argentei del mare.

@ Dortlin

Spoiler:  

Un eidolon eh?Ho sentito narrare di queste creature nelle storie e pare che appaiano nelle forme più disparate e che posseggono dei legami unici con le persone che seguono e proteggono. commenta il menestrello Chissà quale sarà la sua storia....

Ad ogni modo ti avevo promesso delle anteprime giusto?Bene senti questa, pare che sua Maestà Eodred II, re di Korvosa, stia per prendere moglie. Una giovane nobildonna della più pura nobilità Cheliaxana, emigrata qui in Varisia per chissà quale ragione, o almeno così dicono.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...