Vai al contenuto

Rise of the Runelords - Parte I - Burnt Offerings [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM:

Spoiler:  
Nozze a Korvosa, eh? Spero la novella regina sia meno "cheliaxiana" di altri suoi compaesani, so delle ghettizzazione dei varisiani in alcune delle comunità maggiori, e non è mai stata cosa che mi abbia fatto piacere. Qui a Sandpoint perlomeno le cose sono più tranquille... quasi sempre.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Dortlin

Spoiler:  

Ahi, ahi amico mio temo sia proprio il contrario. Questa regina sembra fare del proprio sangue cheliaxiano purissimo un vanto ed un punto di forza, tratta persino i nobili locali come se fossero insignificanti. Temo che noi popolani ed in particolare coloro di diverse etnie vivranno dei momenti difficili.

@ Elhaim e Wuflgar

Spoiler:  

I carri continuano la loro avanzata, avvicinandosi sempre di più al mare e dopo non molto iniziate ad intravedere in lontananza un piccolo villaggio: la vostra meta è ormai vicina. Vi state preparando all'arrivo e alla festa quando i carri vengono improvvisamente fatti fermare

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Elhaim

Spoiler:  
Continuo ad osservare il mare e la piccola cittadina di Sanfpoint in avvicinamente quando, all'improvviso, i carri si bloccano.

Imbraccio il mio massiccio martello e, con un balzo, scendo prontamente a terra per vedere cosa succede.

Perchè ci siamo fermati? domando con voce tonante Cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Elhaim e Wulfgar

Spoiler:  

Vedete il capo della carovana ed una delle guardie parlottare tra loro agitati. Quando vi avvicinate vi fanno cenno verso le prime case delle città e in effetti riuscite a malapena a distinguere tante piccole figure che si muovono verso Sandpoint.

Altri goblin temo dice il capocarovana e molti più di quelli che abbiamo affrontato finora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Wulfgar ed Elhaim

Spoiler:  

Sono decisamente troppi per noi dice il capocarovana. Sarebbe meglio in effetti andare ad avvisare i cittadini, ma ci converrà fare il giro largo per evitare di passare loro in mezzo.

@ Dortlin

Spoiler:  

Vero, vero ma reputo sempre bene sapere le condizioni dei grandi governi della zona in caso uno debba viaggiare.

Ad ogni modo cos'altro ti posso raccontare....mmm si dice che le tribù di Shoanti al nord siano in guerra con dei giganti scesi dai monti, pare che i commerci di tabacco quest'anno siano destinati ad essere magri vista una nuova pestilenza che si sta diffondendo, il gran sacerdote di Desna di Riddleport è morto per malattia ed è stato sostituito. Queste sono bene o male le grandi notizie che ho sentito di recente.

ti interessa magari qualcosa in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Nulla di particolare a dire il vero. Ti ringrazio per le tue informazioni, e penso di averti infastidito abbastanza. Ti auguro quindi di goderti la festa, io vado a sentire se c'è bisogno di qualcosa per ultimare i preparativi., dico porgendo la mano verso il menestrello in segno di saluto.

E' meglio sentire se Kendra ha bisogno di qualcosa, dopotutto sono venuto qui per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dortlin

Spoiler:  

L'ora della cerimonia è ormai vicina e Kendra e i suoi lavoratori sono così impegnati dalla ressa che ha ormai riempito la locanda che non hai occasione di fermarli per parlare un attimo, venendo anche ripetutamente schiacciato e spintonato dai presenti che si stanno dando a canti e balli.

@ Wulfgar ed Elhaim

Spoiler:  

Mentre il grosso della carovana rimane indietro Wulfgar, Elhaim, il capocarovana e cinque guardie preparano dei cavalli per correre in città ad avvertire gli abitanti.

Mi raccomando fai attenzione tesoro dice la madre di Elhaim alla figlia

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Elhaim

Spoiler:  
Visibilmente spazientito da queste perdite di tempo mi muovo nervosamente su e giù.

Presto! esclamo rivolto alla giovane chierica Dobbiamo arrivare in città prima di quelle m***e verdi!

E poi non voglio certo perdermi la possibilità di spedire qualcuno di loro all'inferno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Dortlin

Spoiler:  

Esci dalla locanda e scendi in piazza per riprendere un pò d'aria ma, al suono delle campane che risuona qualche istante dopo, sei raggiunto da tutti gli occupanti della locanda e dal resto del villaggio: la cerimonia sta per iniziare.

La folla si raduna nella piazza festosa mentre il sindaco Deverin sale sul palco e da il benvenuto a tutti con il suo vocione roboante, salutando tutti i presenti in particolare notando come la presenza di Larz, il conciatore del villaggio e noto stacanovista, implichi che questo è veramente un momento da non perdere. La folla scoppia in delle grasse risate, anche se Larz non sembra molto apprezzare. Dopo il sindaco lo sceriffo Hemlock ricorda a tutti di non esagerare con i festeggiamenti e l'alcol e invita a ricordare sobriamente le vittime dell'incendio della vecchia chiesa. In seguito Cyrdak, direttore del teatro cittadino, risolleva il morale a tutti con le sue battute taglienti ed il suo fare spigliato invitando tutti a venire la sera ad assistere allo spettacolo "La Maledizione dell'Arpia". Infine Padre Tobyn, l'anziano sacerdote di Desna, conclude con un solenne discorso sull'importanza della ricostruzione di questa chiesa, faro delle fedi in questo luogo disperso.

Finiti i discorsi introduttivi ci si appresta al rilascio delle rondini, l'evento simbolico culmine della giornata quando il suono di dei cavalli al galoppo risuona per le strade e otto cavalieri in una corsa forsennata appaiono in fondo alla strada principale dirigendosi verso di voi.

@ Wulfgar ed Elhaim

Spoiler:  

Inforcati i cavalli vi date ad una corsa forsennata e, aggirando i goblin per entrare dall'altra parte della città, in poco tempo vi cominciate ad inoltrare nelle viuzze della città apparentemente deserte. Sentendo un gran baccano in lontananza vi dirigete in quella direzione imboccando un ampio viale ciottolato alla cui fine vedete una piazza gremita di gente in festa

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Elhaim

Questi co****ni non si sono neanche accorti di niente!!

Rapidamente sprono il cavallo per raggiungere i festanti il più in fretta possibile; una volta vicino a loro, smonto da cavallo, colpisco sollevao il mio martello per poi colpire con forza il primo oggetto metallico vicino a me, in modo da creare un rumore potente e che possa essere udito da tutti quanti.

Subito dopo mi rivolgo ai presenti.

Prestate attenzione abitanti di Sandpoint! Un nutrito manipolo di goblin sta marciando sulla vostra cittadina!

Tutti coloro in grado di combattere mettano mano alle armi! Tutti gli altri si rifugino nelle loro case!

Presto! Non avete un attimo da perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...