Vai al contenuto

Rise of the Runelords - Parte I - Burnt Offerings [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Aurelio90

off

Spoiler:  
Salve, sono il nuovo rimpiazzo xD

Smonto a cavallo, al fianco di Wulfgar, e dò aria ai polmoni. «È vero!Prima siamo stati aggrediti durante la strada.. ma quelli non erano che briciole! Si tratta di un esercito di goblin! Per amore del Fiore dell'Alba, mettetevi al riparo! E coloro che sanno le armi» aggiungo, estraendo la scimitarra «che non abbiano timore di affrontarli! Sarenrae è con noi e non ci abbandonerà in questo frangente!»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alle grida dei nuovi arrivati una grande agitazione inizia a diffondersi nella folla che inizia a vociare confusamente. Il sindaco ed il capitano delle guardie tornano sul palco per cercare di calmare i presenti quando una strana musica di pifferi e tamburi inizia a diffondersi nell'aria e tante piccole vocine stridule iniziano a cantare qualcosa di allegro ma allo stesso tempo inquietante.

Dalla via principale vedete tutti quanti provenire una banda di goblin, almeno una quindicina, che avanza cantando armi e fiaccole in pugno.

La gente inizia a gridare e a fuggire convulsamente urtandosi e spintonando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le pecore al macello!

Un un sorriso da lupo osservo "famelico" i goblin in avvicinamento, poi sposto lo sguardo sulla giovane sacerdotessa.

Chierica le dico Cerca di far rimanere più combattenti possibile. Quei mostriciattoli sono abbastanza per tutti

Appoggio di fianco a me il mio martello, afferro il giavellotto che porto di traverso sulle spalle e lo impugno saldamente, bilanciandolo nella mia mano.

Venite avanti feccia mormoro più tra me e me che rivolto agli altri presenti

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: non appena i goblin sono a portata di tiro (tipo a 12 metri) attacco il primo della fila con il giavellotto

TxC [a distanza] +3 (+1 base +2 Dex) – damage 1d6+4 – critical 20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo mi sfugge un sorriso sentendo parlare la sacerdotessa. Ci incita parlando di Sarenrae dopo aver fatto irruzione a una festa dedicata a Desna, ci sarebbe da sorridere se non fosse che... maledetti goblin.

Mi metto al riparo dietro l'angolo di una casa in modo da non essere bersagliato dai nemici, prontamente Zanna scatta mettendosi al mio fianco, in attesa di un mio comando.

Altri giocatori:

Spoiler:  
Sono un umano di razza varisiana, ho carnagione ramata e occhi color oro (un tratto comune fra la mia gente, così come pure gli occhi viola), al mio fianco c'è quello che vi può sembrare un lupo, il suo pelo però è di color blu elettrico, passando ad un bianco candido nelle faccia, nelle zampe, in parte della coda e nella parte inferiore del corpo.

Come avrete notato, ho l'abitudine di scrivere in grassetto i nomi propri di persona (o di creatura, nel caso di D&D), non scambiate quindi dei nomi isolati per discorsi del mio personaggio.

Master:

Spoiler:  
Per il momento lascio avvicinare il nemico, in questo turno mi sono spostato, al successivo però mi metto in azione preparata e, non appena uno dei Goblin è avanzato abbastanza, lancio Daze su di lui.

Se vedo qualcuno che sta per caricare i Goblin impegnandoli in mischia faccio avanzare anche Zanna, tentando di fare un attacco completo con l'Eidolon dopo l'azione di carica.

Se nella sua avanzata Zanna dovesse starsi allontanando troppo da me (verso il limite consentito dal nostro legame magico), avanzerei io stesso continuando a lanciare Daze sui goblin.

Preferibilmente non lancerò Daze su goblin che stanno per essere colpiti (durante lo stesso turno) da Zanna o da altri, dato che l'uccisione del goblin manderebbe a ramengo l'utilità della mia azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ecco. Le parole di Elhaim sono state appena pronunciate quando si scatena il panico più totale. Forse avrebbe dovuto essere un pò più discreta per annunciare una invasione di golbin... ma se i goblin in questione avanzano ghignando e sbavando, non c'è tempo per i convenevoli.

«Eccoli!.. Per la dea, sembrano una legione!» Mormoro una veloce preghiera rivolta al Fiore dell'Alba e vado al fianco di Wulfgar: ancora nota Dortlin e il suo "lupo", troppo concentrata sugli invasori verdasrti. «Il fuoco che illumina, il fuoco che brucia! O dea, aiutami in questo frangente!»

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: appena un goblin è a portata gli lancio saetta di Fuoco (6 usi, +1 contatto a distanza, 1d6 danni da Fuoco)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre i goblin continuano ad avanzare scoordinati alcuni dei presenti rimangono per combattere: il capitano delle guardie della città, assieme a sei dei suoi uomini, tutti i nuovi arrivati ed alcuni degli abitanti più belligeranti del villaggio.

Le guardie cittadine e mercantili estraggono gli archi e iniziano a tirare mentre partono giavelotti e saette di fuoco e uno dei goblin si ferma come intontito. Tra le fila dei goblin vi sono molti caduti ma sentite improvvisamente dei rumori provenire dalle strade opposte e notate altre due bande di goblin che stanno convergendo sulla piazza. Ora i goblin sono tutti a circa sei o sette metri da voi.

Spoiler:  

Di nuovo turno vostro, postate pure liberamente poi mi occupo io di gestire le azioni di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione, ce ne sono degli altri.

Qualcuno mi aiuti qui, grido rivolgendomi verso una delle colonne nemiche in avanzata, attingendo ancora una volta alle mie energie interiori lancio un attacco mentale nel tentativo di stordire uno dei Goblin in avanzata, allo stesso tempo arretro leggermente tentando di mettermi al riparo da un eventuale attacco.

Vai Zanna, attacca quelle creature.

Il lupo che sta al mio fianco si lancia in avanti ringhiando, mirando al goblin più vicino per sbranarlo.

DM:

Spoiler:  
Io: Daze

Zanna: Carica + Attacco Completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Oddea, non è possibile! E questi altri da dove sbucano?

Goblin. Orridi, sciamanti, urlanti e numerosi. Dannazione, in che situazione si è cacciata? Afferra quindi il suo simbolo sacro in mano e pronunzia ad alta voce: «Oh Fiore dell'Alba, ti scongiuro, concedimi la tua protezione contro questi esseri!»

DM

Spoiler:  
Lancio protezione dal male
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un ghigno da lupo, afferro saldamente il mio martello.

Abbattiamo questa fe***a!! grido a pieni polmoni

Subito dopo, con gli occhi iniettati di sangue, mi scaglio contro la linea dei goblin, puntando dritto contro quello a me più vicino.

@ DM

Spoiler:  
vado in Ira e poi carico il goblin a me più vicino

Earth Breaker +9 (+1 base +6 Str +2 carica) – damage 2d6+8 – critical 20/x3

CA 14

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wulfgar balza avanti, ben presto raggiunto da una strana creatura ferina e assieme abbattono due goblin del gruppo iniziale, mentre le guardie continuano a tirare con l'arco od estraggono le spade.

Una mischia feroce scoppia ben presto, con gli umani divisi a combattere su tre fronti i goblin. Quello con la presenza di Wulfgar e Zanna sembra reggere meglio di tutti, anche se una delle piccole creature riesce a ferire il barbaro. I combattimenti per ora sono lontani da Dortlin, Elhaim e l'anziano sacerdote, che invoca la grazia Desna per aiutare le guardie in combattimento.

@ Wulfgar

Spoiler:  

Subisci 3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza neache accorgermi di essere stato ferito rinnovo i miei attacchi contro i goblin che mi sono attorno ma non prima di aver lanciato un grido di battaglia quasi animalesco.

Gwuuaaaa!!!!!!!

@ DM

Spoiler:  
2° round di Ira

Earth Breaker +7 (+1 base +6 Str) – damage 2d6+8 – critical 20/x3

CA 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Eccoli.. arrivano.. Wulfgar li carica a testa bassa, come un toro inferocito.. e anche un... lupo? Non sa cosa sia quell'essere, ma se combatte i goblin è dalla sua parte. Forse... «Oh Fiore dell'Alba, così come il sole illumina il mondo con i suoi raggi, così come il fuoco brucia il male!» e punta il dito in direzione di uno dei tanti goblin....

DM

Spoiler:  
saetta di Fuoco (5 usi, +1 contatto a distanza, 1d6 danni da Fuoco) su un goblin vicino a Wulfgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Zanna, continua così.

Mentre il mio Eidolon si è gettato in prima linea, rimango in posizione arretrata supportando i miei compaesani dalla distanza.

Fra il lupo e quel barbaro mi pare che quel fronte sia stabile, meglio rivorgersi altrove.

Mi guardo attorno per capire quale linea di resistenza sia più in difficoltà, e usando le mie capacità tento di stordire magicamente uno dei Goblin.

@DM:

Spoiler:  
Zanna: Attacco completo, 3 attacchi in mischia, +5, +6, +6 (arma focalizzata) al TPC, 1D6+4 Danni ogni attacco.

Io: Daze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La combinazione di Zanna e Wulfgar si dimostra letale per i goblin, abbattendone tre in totale mentre un quarto viene arso vivo dalla fiamma di Saranrae. I tre goblin rimanenti sciamano su Wulfgar e Zanna ferendoli leggermente.

Intanto il secondo gruppo di goblin sta venendo trattenuto abbastanza facilmente dalle guardie ma il terzo sta per irrompere sulla piazza.

@ Wulfgar

Spoiler:  

Subisci 2 danni

@ Dortlin

Spoiler:  

Zanna subisce 3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli occhi sempre iniettati di sangue e quasi sbavando come un animale, mi scaglio verso i goblin che stanno per irrompere nella piazza, lanciando un poderoso grido di battaglia.

Gruuaaaaaa!!!!!!

@ DM

Spoiler:  
3° round di Ira

Earth Breaker +9 (+1 base +6 Str +2 carica) – damage 2d6+8 – critical 20/x3

CA 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione, il barbaro ha lasciato Zanna da solo, ora i goblin potrebbero circondarlo.

Zanna, uccidine un altro e poi arretra verso di me., dico mentalmente al mio eidolon, allo stesso tempo mi avvicino a lui e tento di stordire uno dei nemici che gli sono vicini.

Spoiler:  
Mi muovo verso Zanna di 4,5-6 metri, e lancio Daze su un goblin.

Zanna attacco completo come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

I goblin sembrano uscire da tutte le parti.. ci manca poco che piovino pure dal cielo! Wulfgar e lo strano lupo riescono per il momento a tenere testa ai piccoli mostriciattoli, così come le guardie e i vari presenti... e purtuttavia, ciò non pare essere sufficiente... Ancora, e ancora una volta, fa appello alla maestosità e infinita pietà del Fiore dell'Alba, e dalle sue dita partono ancora un fiotto di fuoco contro i repellenti goblin..

Spoiler:  
Ancora Saetta di Fuoco (4 usi, +1 contatto a distanza, 1d6 danni da Fuoco) su un goblin vicino a Wulfgar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Wulfgar carica un altro dei gruppi di goblin schiacciandone uno ed il fuoco di Sarenrae brucia un goblin vicino a lui Zanna elimina due dei tre goblin rimanenti e Dortlin frastorna il rimanente.

Intanto due delle cinque guardie vicine a Wulfgar cadono a terra abbattute dai goblin e anche Wulfgar subisce un paio di dolorosi tagli alle gambe.

Il terzo gruppo di goblin sta venendo invece tenuto facilmente a bada da una decina di guardia.

@Wulfgar

Spoiler:  

subisci 6 danni (per un totale di 11)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebro del fragore della battaglia, sollevo nuovamente il mio martello, e lo abbatto sullo sfortunato goblin a me più vicino.

@ DM

Spoiler:  
4° round di Ira

Earth Breaker +7 (+1 base +6 Str) – damage 2d6+8 – critical 20/x3

CA 14

P.S. quanti danni ho subito nel precedente attacco dei goblin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...