Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti ragazzi/e,

ho bisogno del vostro aiuto: finalmente ho trovato un master ed un gruppo di giocatori nella mia zona e nel we si gioca!

Unica cosa, ho preso il posto di un altro e quindi il pg è già fatto ed il master vorrebbe che lo tenessi, a me va benissimo

visto che è una classe che non ho mai giocato, è un DuskBlade. Posso cambiare i talenti ed aggiungere un difetto.

I suoi dati :

Duskblade - livello : 6 - Legale Neutrale

Tiefling Inferiore ( Umanoide )

INIZIATIVA: +3 ascoltare +3; osservare +3;

LINGUAGGI: comune, infernale, nanico, elfico

CA: 22 (3 des, 5 armatura, 2 scudo, 1 deviazione, 1 naturale) - 20 con arma a due mani

PF: 69

RESISTENZA: 5 a freddo/fuoco/elettricità

TEMPRA: +9 RIFLESSI: +6 VOLONTA’: +7

VELOCITA’: 9m

SPAZIO: 1,5 PORTATA: 1,5

ATTACCO BASE: +6 +1 LOTTA / MISCHIA: +10 DISTANZA: +9

AZIONI SPECIALI:

– (7/gg) Luci danzanti, Luminescenza, Individuazione del magico, Lettura del magico, Suono fantasma

– (1/gg) Lancio Veloce

FO: 18 +4 DE: 16 +3 CO: 16 +3 IN: 18 +4 SA: 13 +1 CA: 9 -1

PRIVILEGI RAZZIALI:

+2 a Raggirare/Nascondersi; scurovisione 18m; Oscurità 1v/gg (Sop)

TALENTI: 1°Attacco Poderoso, 2°B Incantare in Combattimento, 3° Knowledge devotion, 6° Versatile Spellcaster

TRATTI : Presbite ( +1 Osservare, -2 Cercare )

ABILITA’: 54 punti abilità

Concentrazione +6 [+10 per lanciare sulla difensiva]; conoscenze arcane +12 dungeon +10 locali +10 natura +10 piani +10 religioni +10; Nascondersi +4; Raggirare +1; Saltare +3; Sapienza Magica +13; Utilizzare oggetti magici +2

Incantesimi al giorno: (6,6,3)+bonus (0,1,1,1,1)=(6,7,4)

Incantesimi conosciuti: Tutti, 7, 2

liv.0: distruggere i non morti, fiotto acido, raggio di gelo, tocco di affaticamento

liv.1: colpo accurato, mani brucianti, raggio di indebolimento, resistere all' energia, stretta folgorante, tocco gelido, lama di sangue

liv.2: vedere invisibilità, balzo dimensionale

Ecco questo è quanto, visto che è il mio primo combattente da mischia, chiedo a voi eventuali consigli o variazioni e

soprattutto come farlo crescere, la campagna prevede di arrivare fino a livello epico.

No TOB, no materiale non ufficiale e niente combinazioni di classi galattiche, grazie in anticipo

Inviato

Imho nu talento fondamentale per un duskblade è colpo arcano, sinceramente lo sostituirei con versatile spellcaster (che resta comunque una scelta valida). Visti i gradi in conoscenze anche knowledge devotion è un ottimo talento da poter sfruttare in combattimento.

Di solito viene schifato, ma lo ho visto in azione e lo trovo tutt'altro che inutile, l'incantesimo di primo livello blade of blood (visto che tra l'altro si può incanalare). Lo sostituirei con mani brucianti :)

Inviato

Intanto grazie, colpo arcano l' avevo pensato per il 9° perchè solo a quel livello il duskblade arriva a castare di 3°

Blade of Blood e Mani brucianti sono entrambi presenti in lista,

Prendere Iniziativa Migliorata al posto di Versatile Spellcaster potrebbe essere intelligente?

Inviato

Io preferirei tenere versatile spellcaster, più che altro perchè al terzo livello di incanetsimi arriva vampiric touch, e gli slot di terzo iniziano ad andare via come il pane ;)

• Mi piace 1
Inviato

Beh se puoi aggiungere un difetto potresti prenderti un talento in più...magari attacco in salto, togliendo un po' di gradi alle conoscenze locali..

talento carino, ma non essenziale, potrebbe essere Keen Intellect e a quel punto inverti carisma e sagezza

Colpo Arcano ti è già stato consigliato...per il resto dipende un po' da quel che ti piace, i talenti base li hai giàXD

• Mi piace 1
Inviato

Grazie ragazzi, almeno so che non è un personaggio sballato ;)

la mia idea è di fare il damage dealer, nel gruppo ci sono: un knight (Goliath) che fa da tank, un ladro, un druido

mutaforma ed una sacerdotessa di non ricordo più quale divinità :P

Per quanto concerne la progressione dei talenti/livelli ? Esistono oggetti che mi permettano di caricare anche dove

non posso ? Lo porto avanti puro ?

Inviato

Imho dovrersti portarlo avanti puro fino al 12° o 13°, non ricordo, insomma fino al livello in cui puoi incanalare gli incantesimi in un attacco completo.

Cosa intendi come oggetti che permettano di fare una carica anche dove non si può^ Dici in terreni accidentati? Bastano gli stivali del volare/anello della libertà di movimento, ma costano :P

Se invece vuoi avere la possibilità di muoverti e fare il completo il cronocharm of the horizon walker e/o la belt of battle sono dei buoni modi per farlo :)

Inviato

Ho letto che attacco in salto funziona dopo una carica, quindi volevo capire come aumentare le possibilità di carica.

Gli ultimi due oggetti non li conosco, dove li trovo? cosa fanno?

Inviato

sul Magic Item Compendium sicuramente..

la Belt of Battle ha 3 cariche al giorno(se non ricordo male) e a seconda di quante ne usi ti fornisce un tipo di azione extra

il Cronocharm non me lo ricordo, per potenziare la carica ci sono i soliti talenti, ma soprattutto la possibilità di fare un completo in carica..

e qui i sistemi per te fattibili sono meno..