Ermenegildo2 Inviata 6 Dicembre 2012 Segnala Inviata 6 Dicembre 2012 Esistono dei modi di acquistare a basso prezzo (2-3) euro i libri di AD&D anche in versione pdf?
iTeo13 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Ciao Erme, che manuali ti occorrono? In ITA? Tempo fa avevo trovato un sito che vendeva le copie digitali. Matteo
Mad Master Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 In cartaceo a 2-3 euro li potresti trovare solo in qualche mercatino delle pulci in cui il possessore non conosce il loro vero valore... In fiera o in rete i prezzi tendono ad essere almeno dieci volte tanto (perfino su amazon)...
Ermenegildo2 Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Effettivamente già quando scrivevo mi rendevo conto che 2-3 euro cartaceo era improponibile, però ero in ritardo e ho fatto alla svelta. La lingua o inglese o italiano è indifferente, principalmente mi interessava roba AD&D la seconda edizione, o anche la prima. Il fatto è che leggiuncchiando alcuni libri, tipo i players option, mi sono innamorato della cura dei particolari per gestire alcune meccaniche e della volontà di creare un gioco a complessità modulare, che permetta di porre l' attenzione su alcuni aspetti più che su altri.
iTeo13 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Io li ho cartacei in ITA, sono fantastici. Purtroppo gioco ancora ad AD&D e non te li posso cedere. Ho Incantesimi e Magia, Abilità e Poteri ed il Tomo della Magia (oltre che al MdG e MdDM e MdM1 MdM2). Te li scansionerei volentieri, ma penso sia materiale ancora protetto da Copyright!
Mad Master Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Su amazon se ne trovano parecchi, molto spesso usati, ma come ho detto i prezzi sono assai elevati, trattandosi più che altro di materiale da collezione che ha ancora un grande mercato... Penso che anche su e-Bay ne girino parecchi, ma trattandosi di aste in quel caso i prezzi possono oscillare parecchio...
Ermenegildo2 Inviato 7 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Immagino che il copyright ci sia ancora. PDF ufficiali esistono?Hanno prezzi ragionevoli?La questione del prezzo è legata al fatto che vorrei comprare diversi libri ma non sono affatto sicuro che riusciròa giocarci, non voglio ritrovarmi centinaia di euro di libri che non uso a pieno.
Amministratore Subumloc Inviato 7 Dicembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Immagino che il copyright ci sia ancora. PDF ufficiali esistono?Hanno prezzi ragionevoli?La questione del prezzo è legata al fatto che vorrei comprare diversi libri ma non sono affatto sicuro che riusciròa giocarci, non voglio ritrovarmi centinaia di euro di libri che non uso a pieno. Che io sappia la Wizards a un certo punto ha smesso di vendere i PDF di qualsiasi edizione, per cui niente da fare. Se non vuoi acquistare manuali a caso secondo me le cose che puoi fare sono due: vedere se è prevista una ristampa a breve (la wizards con la scusa che si sta avvicinando l'anniversario di D&D sta ristampando alcuni manuali vecchi in edizione speciale, ma non so esattametne quali), o vedere se esiste un retroclone che si avvicini a quello che vuoi.
Ermenegildo2 Inviato 7 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 le ristampe hanno prezzi folli con la scusa che sono edizioni speciali da collezionisti... Come si trovano i retro cloni?Coprono anche i libri con regole più complesse, tipo combat and tactics?
Amministratore Subumloc Inviato 7 Dicembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 le ristampe hanno prezzi folli con la scusa che sono edizioni speciali da collezionisti... Come si trovano i retro cloni?Coprono anche i libri con regole più complesse, tipo combat and tactics? I retrocloni sono dei GdR sviluppati da autori indipendenti che si rifanno in maniera più o meno fedele alle regole di una delle vecchie edizioni di D&D. A dire la verità, di solito si limitano ai manuali base, ma hanno il beneficio di essere per lo più gratuiti. Per AD&D prova a cercare OSRIC o Labyrinth Lord Advanced Edition (L&L sarebbe basato su B/X ma la Advanced Edition riprende delle cose da AD&D). Se ti interessa AD&D 2e (e credo sia quella visto che parlavi di Combat e Tactics) ci sono For Gold & Glory oppure Myth & Magic. Purtroppo più di così non ti so dire. 1
Messaggio consigliato