Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Verissimo tutto ciò che hai detto, ma per anello dell'oblio che non è un Istant ci fa poco su Emrakul, visto che dal momento che lo casto ho un turno extra e lì è partita vinta, il problema vero e proprio è tenere sul campo l'Arcidruido elfico per un paio di turni, è questo il vero punto debole dell'Elfo, in quanto l'Arcidruido è il motore e la maggior fonte di mana del mazzo. Ci vorrebbe una buonissima side che io ho scelto con queste carte: 3x Dismember, 2x Grafdigger's cage (per i Reanimator e Flashback), 3x Nature's claim, 2x Corrosive gale (volanti come Thundermaw Hellkite, Serenity ecc...) e 2x Autumn's veil. Che ne dici? Mi consiglieresti altro?

Come Side è ok, il problema però è quello l'arcidruido difficilmente rimane e poi di emrakul non ne giochi solo uno come te lo procuri? L'elfo come dicevo al momento è più forte Aggro puro, p.s. contro per esempio un buon Burn in Modern dai 2-0 per lui

L'anello dell'oblio non targetta?

Credevo non fungesse su Emrakul.

Quando Targhetta non è più una magia ma un permanente.

Inviato

Targetta, ma, a differenza di un aura, targetta quando entra in gioco, e a quel punto non è più una spell, ma un permanente....

L`anello bersaglia ma la sua e` un`abilita` innescata dall`entrare in gioco, non bersaglia quando e` una magia.

Quando Targhetta non è più una magia ma un permanente.

Muahahah super ninjiata...

Come Side è ok, il problema però è quello l'arcidruido difficilmente rimane e poi di emrakul non ne giochi solo uno come te lo procuri? L'elfo come dicevo al momento è più forte Aggro puro, p.s. contro per esempio un buon Burn in Modern dai 2-0 per lui

Tra l'altro, Rubapensiero/disdegnanre (ok questo è poco usato) possono farti scartare Emrakul, così come tutti gli scartini casuali o a tua scelta, e a quel punto devi ritrovarlo in mezzo al grimorio...

Inviato

Ho 3x Forza regale che mi fa pescare il mazzo, 4x Summoner's pact, me lo vado a prendere Emrakul, ho 4x Guidare l'assalto, guardo le prime 5 carte del grimorio, qualsiasi numero di creature rivelate le metto in mano ed ho 3x Sciamana della fauna, pagando "verde" scarto una creatura e cerco un'altra creatura dal grimorio...avoglia di trovarlo Emrakul, non è questo il problema; l'unico vero problema secondo me è tenere in campo l'arcidruido elfico, il resto viene da sè!

Inviato

HAI RAGIONISSIMA, SCUSATE TUTTI! Summoner's pact mi va in combo con Forza regale. Summoner's pact+Forza regale=Pesco il mazzo

No peschi 5/6 carte ed allunghi emrakul...