Samirah Inviata 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviata 3 Giugno 2006 Mi è venuto questo dubbio. Con un hub è possibile tenere collegate due periferiche (es. stampante e scanner), tutte e due accese contemporaneamente e poterle usare contemporaneamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Direi proprio di no: un hub è alla fine un apparecchio che prende un input da una qualsiasi delle sue porte e lo reindirizza verso tutte le altre... Mica vorrai mandare ad uno scanner comandi da stampante? A parte che poi non conosco bene i modelli esistenti di hub, quindi non ti so dire se ne esistono che abbiano porte usb o cose così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Parli di un hub usb o ethernet? In entrambi i casi direi comunque di si`, perche` le periferiche vengono identificate in modo univoco (con l'ip nel cal caso dell'ethernet, con non mi ricordo cosa nel caso dell'usb) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Calma, allora stiamo parlando di uno Switch! Un hub non fa alcun reindirizzamento, si limita a reindirizzare a tutte le uscite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 il mio hub trust da una 15ina di euri tiene collegati stampante, scanner, modem e ogni tanto le penne usb... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 No Art, è proprio un hub, magari usb, che ti "moltiplica" le porte USB sul pc, permettendoti di avere connesse come fossero direttamente sul tuo pc, molte più periferiche del normale. Ce l'ho, e garantisco che funziona così Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Parli di un hub usb o ethernet? In entrambi i casi direi comunque di si`, perche` le periferiche vengono identificate in modo univoco (con l'ip nel cal caso dell'ethernet, con non mi ricordo cosa nel caso dell'usb) Corretto. Per quanto attiene agli hub ethernet è vero che inviano i pacchetti a tutte le porte (broadcast), ma nel pacchetto è specificato anche l'ip di destinazione e quindi "risponde" solo la periferica con l'ip corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Mah, sono pazzi questi informatici... Per me a quel punto è più sensato chiamarlo switch, ma si sa che io sono un sognatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 4 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Grazie mille!! Il punto era proprio trovare un modo di sopperire alle poche porte USB del pc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Mah, sono pazzi questi informatici... Per me a quel punto è più sensato chiamarlo switch, ma si sa che io sono un sognatore... No, perchè lo switch sa che indirizzo/i è/sono collegato/i ad una certa porta e manda i pacchetti solo a quella. Effettua lui la "scrematura", quindi. Un hub si limita a girare il pacchetto a tutte le porte lasciando che siano le varie periferiche a verificare se il pacchetto è per loro o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato