Samirah Inviata 3 Giugno 2006 Segnala Inviata 3 Giugno 2006 Mi è venuto questo dubbio. Con un hub è possibile tenere collegate due periferiche (es. stampante e scanner), tutte e due accese contemporaneamente e poterle usare contemporaneamente?
Aerys II Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Direi proprio di no: un hub è alla fine un apparecchio che prende un input da una qualsiasi delle sue porte e lo reindirizza verso tutte le altre... Mica vorrai mandare ad uno scanner comandi da stampante? A parte che poi non conosco bene i modelli esistenti di hub, quindi non ti so dire se ne esistono che abbiano porte usb o cose così.
Dusdan Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Parli di un hub usb o ethernet? In entrambi i casi direi comunque di si`, perche` le periferiche vengono identificate in modo univoco (con l'ip nel cal caso dell'ethernet, con non mi ricordo cosa nel caso dell'usb)
Aerys II Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Calma, allora stiamo parlando di uno Switch! Un hub non fa alcun reindirizzamento, si limita a reindirizzare a tutte le uscite...
DarthVader Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 il mio hub trust da una 15ina di euri tiene collegati stampante, scanner, modem e ogni tanto le penne usb...
Dargon Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 No Art, è proprio un hub, magari usb, che ti "moltiplica" le porte USB sul pc, permettendoti di avere connesse come fossero direttamente sul tuo pc, molte più periferiche del normale. Ce l'ho, e garantisco che funziona così Ciao ciao
Ichil Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Parli di un hub usb o ethernet? In entrambi i casi direi comunque di si`, perche` le periferiche vengono identificate in modo univoco (con l'ip nel cal caso dell'ethernet, con non mi ricordo cosa nel caso dell'usb) Corretto. Per quanto attiene agli hub ethernet è vero che inviano i pacchetti a tutte le porte (broadcast), ma nel pacchetto è specificato anche l'ip di destinazione e quindi "risponde" solo la periferica con l'ip corretto.
Aerys II Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Mah, sono pazzi questi informatici... Per me a quel punto è più sensato chiamarlo switch, ma si sa che io sono un sognatore...
Samirah Inviato 4 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Grazie mille!! Il punto era proprio trovare un modo di sopperire alle poche porte USB del pc.
Ichil Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Mah, sono pazzi questi informatici... Per me a quel punto è più sensato chiamarlo switch, ma si sa che io sono un sognatore... No, perchè lo switch sa che indirizzo/i è/sono collegato/i ad una certa porta e manda i pacchetti solo a quella. Effettua lui la "scrematura", quindi. Un hub si limita a girare il pacchetto a tutte le porte lasciando che siano le varie periferiche a verificare se il pacchetto è per loro o no.
Messaggio consigliato