Yumeko Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Sono più che certo che lo fa a fin di bene. Ma ho bisogno di sapere dove è andato, ragazzo. Non so quanto possa interessarti la mia parola, ma posso giurare che non ho intenzione di nuocergli.
athelorn Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Artemius Prova a pensarci, ma poi fa come cenno di no con la testa. No, non saprei... Mi ha detto che sarebbe andato ad un villaggio qua vicino a celebrare un funerale, ma non mi ha specificato dove. Aspetti..forse non è andato lontano! Ci ho pensato ora, ma Signor Amon è anziano, e non puo' viaggiare lontano nemmeno a cavallo. Mi sembrava strano che il suo cavallo fosse ancora nelle stalle, ma pensavo che si fosse fatto accompagnare da un contadino di strada col carretto. Forse non ha nemmeno lasciato il villaggio, ma non saprei sinceramente dove possa essere... La prego, quando lo trova non gli facci del male! è anziano e ben intenzionato!
Yumeko Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 ..ho capito, grazie. Mi giro e faccio per uscire. Fuori voglio cercare i segni del carretto, sperando che siano evidenti nel terreno.
athelorn Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Artemius Fatichi un attimo, ma trovi segni di ruote. Seguendole noti che portano in piazza. Nella piazza c'è poco: una decina di case che la circondano, un gruppetto di 6-7 donne intente a lavare i panni sulle lavatoie introno al pozzo ed un piccolo emporio (al piano terra di una delle case) con un po' di tutto. . (coraggiose, vista la temperatura e la neve, ma qualcuno lo deve pur fare) Trovi il carretto fermo ad un lato della piazza. E' davanti ad una casa qualunque, ma sbirciando le finestre non vedi nulla. La neve è decisamente troppo calpestata per inseguire facilmente qualcuno, ma pensi che chiunque sia sceso sia andato al pozzo. Se non fosse folle penseresti che le orme siano di quelle massaie intorno al pozzo.
Yumeko Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Se è possibile avvicinarsi al posso, preparo prima la mia pipa e fumando in modo deliberatamente annoiato e distratto vado ad appoggiarmi al bordo del pozzo, cercando di nascosto di dare qualche occhiata al suo interno.
athelorn Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Artemius Senza problema alcuno ti avvicini fumando la pipa con fare annoiato. Le donne ti guardano con fare incuriosito, ma continuano a parlottare fra loro. Giu' nel pozzo piu' in la' di 4-5 metri non vedi. Col gomito fai cadere un sassolino che era sul bordo e dopo poco senti ul rumore del sasso che tonfa nell'acqua facendo un gran eco.
Atronach Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 "Le serrature chiuse non sono un problema" Con rapidità estraggo i miei attrezzi da scasso perfetti e lavoro sulla serratura "Dite che hanno portato tutti via? In tal caso dovremmo cercare delle orme o delle tracce. Sono sicuro di una cosa, tutti sanno ... probabilmente la città intera è intenta a depistarci"
Yumeko Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Tattica numero due. Spegnendo la pipa, e con un gran sorriso, mi avvicino alle donne. Giovani signore.. avete forse bisogno di aiuto? Non vedo altri uomini in giro, hm, hm. Lasciare sole tante donzelle sembrerebbe un peccato.
athelorn Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Artemius Le donne, di età media circa sui 30 (vedi comunque un paio di anziane e 4 di ragazzine che non superano i 17 anni), parlottano fra loro del piu' e del meno. Quando ti avvicini e ti proponi di aiutarle sorridendo a 32 denti che per lo piu' si spaventano un po'. Una signora che stimi abbia 35 anni che lavava un mucchietto di calzoni e gonne lordi di fango ti rivolge la parola. Ehm...no, grazie. Siamo a posto. I nostri mariti stanno lavorando. Elda Non c'è nemmeno bisogno di dirlo che sblocchi la serratura con estrema facilità. La serratura scatta e sembra aperta ora.
Atronach Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Mi muovo in silenzio, cerco di sentire qualcosa ll'interno, entro dentro e mi guardo intorno, cerco qualche indizio e qualche segno di collutazione.
Yumeko Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Hmpf. Tono più serio, sul dispiaciuto. In realtà vi ho avvicinate per un motivo.. sento che il mio momento si avvicina, e stavo cercando il sacerdote della vostra comunità per confessare i miei peccati.. Il ragazzo al tempio mi ha indirizzato qui, ma non riesco a trovarlo.
Stigni Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Mentre Elda entra mi porto all'ingresso posteriore e dico: Sto qua a controllare che non arrivi nessuno... Se serve una mano fai un fischio che arrivo... Chiudo la porta dietro di lei e mi posiziono sulla soglia...
athelorn Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Artemius Una ragazza ti rivolge la parola. Ahh! se l'ho mandato mio fratello allora lei è affidabile. Dovrebbe essere al tempio s- Viene interrotta dallo scappellotto di una signora piu' anziana. Gabriela! Un po' di contegno! -ma rassegnata prosegue- Sotto la città c'è una grossa caverna dove tutto il villaggio ci entra solo per i riti stagionali della fertilità, in caso di attacco, ed i preti per ogni tanto al bisogno. Ci sono due entrate: Una è questo pozzo: manda giu' il secchio e usa la corda. Il marchingengo è abbastanza resistente da farci scendere persino signore anziane e poco si prestano a cadute come me. Se non l'ha visto, potebbe essere la', diceva la mia stranlunata figlia Elda, kenter, Alexander. All'interno la baraonda piu' totale. giri per la cucina ma nulla di strano a parte pentole dovunque. alcuni tagli e macchie di sangue molto piccole pero' ti consigliano che ci sia stato un combattimento intenso. Trovi pure qualcuno che deve averne preso parte. La sala è deserta come la cucina, ma nel magazzino trovate l'oste riverso nel suo sangue inginocchiato davanti al tavolo al centro col busto appoggiato sopra di esso. Le ferite gravissime indicano che ha lottato fino all'ultimo con numerosi avversari, visto che presenta segni di almeno una trentina di perforazioni. Il tuo istinto, Elda, ti suggerisce che le armi che lo hanno colpito siano una lancia (probabilmente corta), almeno due accette di dimensioni diverse (una grande ed una piccola) e un paio di segni di spade lunghe e pugnali. O il killer aveva un gran armamentario, o erano almeno in 5. Questo infatti spiega il sangue, un po' troppo per essere tutto suo. O è morto qualcun'altro che hanno portato via, oppure deve aver ferito in maniera grave alcuni assalitori.
Yumeko Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Capisco.. Grazie mille signore, signorine.. Credo tornerò a breve. Detto questo mi allontano, meglio radunarmi con gli altri. Visto che volevano andare a investigare alla locanda, mi dirigo là sperando di trovarli.
Alabaster Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Alexander Entro nella locanda e salgo al piano superiore, arma in pugno, ad ispezionare le stanze. @DM Spoiler: Non so com'è fatta la locanda ma presumo ci sia un piano superiore. Se mi sbaglio dimmi che correggo. In un post precedente avevo scritto anche che verificavo se il mio cavallo c'è ancora. Non l'ho trovato o semplicemente ti era sfuggito? ^^
athelorn Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Spoiler: Scusa Alabaster, mi è semplicemente sfuggito di mente XDD aggiungo qua. Comunque, si. Al primo piano (come in ogni locanda del mondo in pratica XDDD) ci sono le stanze. Scusate se magari vi urta che taglio i tempi quando posso, ma mi dispiace lasciare player in disparte XD Elda, kenter, Alexander. Alexander, dopo aver trovato il suo cavallo ed avere scoperto che stà bene ed è dove lo ha lasciato, entra con Elda. Mentre lei si dirige verso il magazzino, lui punta al piano superiore. Non un rumore ti infastidisce o ti allerta. Il corridoio con 8 porte (4 a sinistra, 4 a destra) è deserto e tutte le porte sono chiuse ad eccezione di quella da cui sei uscito stamane. Artemius Giungi davanti alla locanda. La porta e le fineste sono chiuse, ma intravvedi del movimento all'interno. Un rumore metallico di qualcuno che corre di sopra.
Atronach Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Mi alzo parlando a voce alta per farmi sentire anche da Alexander che è andato sopra. "Niente da fare, hanno assalito anche questo posto, il taverniere ha lottato con onore. Si staranno rendendo conto della scia di morti che stanno facendo tra i loro stessi concittadini? Direi che non abbiamo trovato nulla di nuovo o nulla che non sapevamo, probabilmente Artemius sarà stato più fortunato" Mi prendo da bere e mi siedo su una sedia. "Intanto che Alexander torna da su mi riposo, magari lui trova qualcuno che ha resistito all'attacco" "... speriamo sia vivo almeno il figlio ..."
Yumeko Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Avvicinandomi piano sbircio alla finestra, non essendo completamente sicuro che possano essere i miei compagni.
Alabaster Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Alexander Ispeziono tutte le stanze e se non trovo nulla raggiungo gli altri.
Stigni Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Rimandendo di guardia alla porta sul retro mi muovo del vicolo cercando di controllare tutti quelli che passano e dando un'occhiata anche all'entrata principale... Quando vedo Artemius: Ehi Artemius, per di qua!! Facendogli in gesto di venire sul retro...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.