athelorn Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Artemius prima sobbalza a sentire una delle figure urlare, riconoscendola subito come Elda (senti quello che ha urlato per intero), per poi sobbalzare di nuovo a sentirei chiamare, stavolta da Kenter che si trova sul retro della locanda. Intanto Elda prende un boccale e del leggerissimo idromele, giusto per buttare giu' qualcosa. Si siede ad un tavolo tranquillamente a bere, anche per riposarsi dalla tremenda corsa avvenuta non piu' di un ora fà e tutte le ferite ancora aperte. Ti riporta praticamente al mondo quei sorsi che butti giu'. Hai come l'impressione pero', che qualcuno stia manipolando la maniglia della porta principale, cercando di entrare. Alexander Quasi tutte le stanze sono chiuse a chiave, ma non senti rumori venire da dentro quando bussi o cerchi di forzare la serratura: supponi quindi che non dovrebbe esserci nessuno di recluso. Le uniche stanze aperte erano quella dalla quale sei uscito stamane, la tua (ne hai una qua perchè te la hanno offerta, anche se hai passato piu' notti in caserma tra rapporti e prove. Quindi è ovviamente vuota e con il letto ancora fatto.), ed infine una stanza piena di scope, secchi e un po' di coperte piegate ed appoggiate sul letto (probabilmente usata come sgabuzzino.) La prima delle stanze aperte è abbastanza adornata: Una collezione di bottiglie di vini pregiati sul davanzale vicino alla finestra, delle tende di un colore rosso acceso ed una piccola lira appoggiata su un davanzale. La seconda è una stanza normale: la avrai usata per dormire si o no 3 o 4 notti quando erano fuori ad indagare gli altri e non avevi nulla da controllare fra i registri in caserma. La terza presenta i vari strumenti per pulire, coperte extra, qualche ciotola di fiori essiccati usati di solito per coprire brutti odori (abbastanza comuni in una locanda, dove la gente tende a bere troppo) e poco altro. Qua il letto non è nemmeno fatto. Tutti *PAM PAM PAM* Qualcuno picchia violentemente sulla porta della locanda. Non ci sono finestre li vicino, quindi non intravvedete nemmeno la sagoma. Un calcio violento cerca di buttarla giu', ma la porta è piu' resistente del previsto.
Atronach Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Elda non si scompone troppo e rimane a sorseggiare la sua bevanda. "Sono armata e pronta ad usarti come tiro al bersaglio." Spoiler: In caso sia un ospite ostile estraggo i pugnali con il talento Estrazione rapida e glie li lancio.
athelorn Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Ragazza, mi piace il tuo carattere, ma se hai fiato per parlare hai fiato per apri- La voce è familiare. E' Taurus. A metà della sua frase la porta si apre sotto un suo calcio, portandosi dietro la serratura. ...-re. Rieccovi. Le ferite che ha sono certamente gravi, ma sembra essere abbastanza duro da reggere comunque. Un spalla porta la elfa. Entra appoggiandola sulla sedia. Sembra che stia dormendo. Le si è alzata la febbre. Credo che sia setticemia, e credo di stare male pure io. Forse hanno fatto qualcosa alle lame... Lei ha bisogno di un medico il prima possibile e riposo. Io posso resistere. Dov'è Orwan? Spoiler: Mi sono accordo di non averlo nominato fin ora XD Orwan è l'oste XDD
Yumeko Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Rispondendo a Taurus. Non ne ho idea. Ma come stavo per dire ai miei compagni, ho trovato dove si sono rifugiati tutti. Esiste un tempio sotterraneo, ci si accede attraverso il pozzo. E credo stiano per compiere il rituale.
Alabaster Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Alexander Metodicamente inizio a sfondare le serrature con il mio martello delle porte chiuse. Dopo la prima mazzata però mi fermo un attimo per tirare una voce Sono io. In modo da avvisare gli altri della causa del rumore. Cerco di aprire quindi tutte le porte per verificare se ci sono cadaveri.
Atronach Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 "Il taverniere è li dietro, disteso nel suo sangue ... che riposi in pace ... A compiere il rituale c'è praticamente tutta la città, non vorrei che l'entrata del pozzo ci dia direttamente in pasto alle persone che sono di guardia. Se magari andassimo all'ufficio del sindaco? O a casa di qualche costruttore? Magari troviamo mappe dei sotteranei, andare così alla cieca contro tutte quelle persone mi sembra da pazzi."
Yumeko Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Credo ci sia un altro ingresso, ma non so dove sia.
athelorn Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 O era morto, o era un traditore, poco da dire. Mi spiace per lui. Riprende fiato, rubando senza chiedere il bicchiere ad Elda per bere un grosso sorso dopo averlo alzato sopra la testa. A Orwan. In ogni caso, odio dirlo, ma non sono esattamente in condizioni di combattere: posso a malapena difendermi ora come ora e sarei solo un peso. Devo lasciare tutto a voi. Se c'è un tempio sotterraneo, sfrutterà la falda acquifera del pozzo. Un tempio è un luogo dove vanno anche persone anziane, e dubito che qualche manica di vecchietti possa scendere appoggiandosi alla corda di un pozzo per cadere in un fiume sotterraneo bagnandosi completamente di inverno. Un altro ingresso c'è di sicuro. Sembra pensarci un attimo. Vorrei dire di provare alla caserma, se c'è in questo posto, ma non sono io che dovro' andare. Secondo me un luogo cosi' segreto è possibile usarlo come rifugio in caso di disastro, e devono averla messa in un luogo facilmente difendibile in caso di invasione per permettere a tutti di nascondersi. Si alza, prendendo in braccio la ferita. Noi ci trincereremo in una stanza fino al vostro ritorno. Ah! state attenti. Qualsiasi cosa hanno fatto alle lame, secondo ma hanno un mago o un alchimista fra le loro fila. Pane per i vostri denti, comunque. Si avvia, ma a metà si ferma, girandosi e facendo,liberandosi la mano destra, un saluto militare. Tornate da eroi: terro' pronti dei cavalli per la fuga, se servirà. Detto cio' si avvia, lasciandosi scappare qualche colpo di tosse. Alexander Rompi ogni singola porta, e la situazione è la medesima. Tutte le camere sono vuote e riconosci le tre stanze dei tuoi compagni con praticamente nulla dentro. Ad un certo punto vedi il mezz'orco salire con l'elfa svenuta in braccio. Lei sembra stare decisamente male, ma capisci da come arranca (visto che il viso non glielo vedi) che nemmeno lui deve stare tanto bene. Senza considerarti si guarda intorno cercando una porta non sfondata e punta nella stanza della stessa ragazza, chiudendocisi dentro a chiave. Hai sentito benissimo il dialogo di sotto: Ha una gran voce e il tuo udito non ti ha tradito.
Atronach Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 "Artemius che ne pensi, del rituale intendo ... Queste persone hanno trucidato e sparso sangue senza problemi, quindi come minimo la pagheranno, ma siamo troppo pochi per un assalto. Possiamo recuperare la lama, ma che ne faccioamo? Questa storia a me non mi quadra per niente. Magari il rituale sarebe addirittura un bene ... Comunque sia decidi tu, io l'entrata nel pozzo non l'ho vista, se è angusto come dici magari è meno protetto dell'entrata vera. Altrimenti cerchiamo nell'ufficio del sindaco, di solito durante gli atatcchi sono proprio le alte cariche i primi a dileguarsi"
Alabaster Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Alexander Scendo dagli altri e incrociando il mezz'orco lo saluto con un cenno. Ho sentito quello che ha detto il mezz'orco. Quindi cosa avete intenzione di fare? il municipio mi pare un buon punto da cui partire, ma ovunque sia l'entrata, sarà sorvegliata. Io farei un tentativo col pozzo. Posso provare a scendere io per primo a vedere ma pensate di essere in grado di calarmi e tirarmi su a corda in caso fosse un buco nell'acqua?
Yumeko Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Resto fermo a pensare un poco.. Elda.. non so se il rituale sia un bene o no. Potrebbero liberare tutte le anime. O potrebbero sbagliare qualcosa e creare delle mostruosità non morte. Tra le due opzioni ho più paura della seconda, e credo la cosa vada gestita pensando al caso peggiore. Il pozzo è la via più veloce ma la più pericolosa.. si scende uno per volta, e bastarebbe una manciata di uomini per ucciderci uno alla volta. Io seguirei il consiglio di Taurus.
Atronach Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 "Ok cerchiamo in caserma e stiamo in guardia mentre andiamo li"
Alabaster Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Alexander Ok, vada per la caserma allora. E se tutti sono d'accordo, mi avvio.
athelorn Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Spoiler: Aspettavo almeno 3 persone su 4 ^^ Ma kenter? Per ora lo muovo io, per non fermare il PBF. Una caverna sotterranea usata per cerimonie e protezione? Nella caserma ci sono sicuramente indizi. Questo il vostro pensiero. La caserma è un edificio in pietra relativamente piu' grosso rispetto alla media, con un piccolo chiostro interno che condivide con il palazzo del governo (un luogo dove si radunano tutti i documenti cittadini, il tribunale e i luoghi di riunione della cittadinanza. Un municipio, insomma. La struttura la conoscete bene: un paio di locali al piano terra: Un armeria e un luogo con un grosso tavolo e parecchi sgabelli. Una specie di sala di attesa quasi mai usata. Al secondo piano una stanza con 4 brande ed un paio di ceste e rastrelliere vuote, un dormitorio. Infine una stanza piena di armadi, chiusa solitamente a chiave, in cui vengono riposte molte armi e armature nel caso ci sia bisogno di armare la popolazione e istituire una milizia in caso di emergenza. Insolitamente, trovate il luogo completamente deserto.
Yumeko Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Io cercherei nel chiostro, sembra l'area più probabile per un accesso.
Atronach Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 "C'E' NESSUNO!!!! ... Io vedo se hanno svuotato l'armeria, da li magari posso iniziare a seguire delle tracce"
athelorn Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Vi date un pochino alla ricerca velocemente, impiegandoci poco visto che la conoscete. Al pian terreno ispezionate le due stanze. La sala d'attesa è praticamente spoglia: Un tavolo rettangolare che divide la porta dell'armeria e le scale dal resto della stanza piena di sgabelli. Un caminetto ad angolo spento stà nell'angolo. Visto che non c'è mai nessuno in quella stanza (e se mai ci fosse, non ci sarebbe certo la coda, di solito) il fuoco non lo avete mai visto acceso. L'armeria è una stanza di medie dimensioni (5m x 5m). Molte rastrelliere sempre vuote adornano le pareti, Di solito, nonstante il nome, visto che è piu' sicura la stanza di sopra le armi sono riposte la', e qua si eseguono gli allenamenti in inverno quando fuori fa' freddo. Come al solito, la desolazione regna in questa stanza: una panca, rastrelliere vuote a tutte le pareti ed un paio di lance ed una spada corta a spezzare la monotonia appoggiate qua e la' sulle rastrelliere.
Yumeko Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Io ignoro l'armeria e resto nel chiostro, dove credo possa essere l'entrata. Nonostante non me la cavi bene a cercare, cerco di fare del mio meglio nel più breve tempo possibile.
Atronach Inviato 25 Gennaio 2013 Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 Esamino bene il caminetto, vedo se cè' polvere/furigine o se ci sono segni di sfregamento.
Alabaster Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Alexander Mi dirigo verso l'armeria ed inizio ad ispezionare prima le pareti e poi il pavimento.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.