athelorn Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Ispezionate in lungo ed in largo tutto il primo piano ed il chiostro, concentrandovi ognuno su particolari diversi. Elda raggiunge il caminetto, togliendo i due ceppi di legna pronti ad ardere da quando siete arrivati e controllando le fessure fra le rocce usando un suo coltello, buttandoci un po' di vecchia cenere per controllare la presenza di spifferi, ma non sembra rilevare nulla di particolare. Alexander Punta all'armeria aiutato da Kenter. A parte una vecchia lancia che prende Artemius, esamina attentamente le rastrelliere ed i mattoni dietro di essi. Quando è rimasto deluso dal risultato, ispezionano attentamente le tavole del pavimento, ma senza trovare particolari dissesti o anomalie. Artemius prende una lancia dall'armeria per analizzare piu' comodamente il chiostro. Cammina e infilza il terreno fatto di ghiaia per tutta la lunghezza della lama della lancia (almeno 20 centimetri) Quando arriva al centro un *Tuc* gli fa' capire che ha trovato qualcosa. Accucciandosi e spostando la ghiaia a mani nude riesce a scoprire una botola di ferro di forma sferica, circondata da mattoni decisamente piu' vecchi. Ti chiedi come mai la avessero messa li in mezzo, cosi' poco difendibile, quando il pensiero che i vecchi mattoni appartenessero ad un altro pozzo ti fa' capire che forse anche qua c'era un pozzo che hanno convertito.
Atronach Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Sentendo artemius che smuove la ghiaia lo raggiungo "Questa città sarà nata su una vecchia roccaforte, forza ti aiuto ad aprire la botola." Controllo la botola per capire se bisogna aprirla o basta sollevarla.
athelorn Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 La botola sembra davvero molto pesante, ma non sembra ci siano lucchetti o fermi particolari. Basta un po' di forza bruta per aprirla (o un paio di persone che fanno leva)
Atronach Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 "Siamo scarsi di forza bruta, Alex porta delel lance cosi ci facciamo leva"
Yumeko Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Hm, allora ci avevo visto giusto, eheh! Trovarla è una cosa, sollevarla un'altra. Largo ai giovani! Proprio non me la sento di mettermi a fare sforzi inutili quando c'è tanta gioventù pronta a prestare le proprie mani. Mi faccio da parte mentre aspetto che la botola venga aperta. E se qualcuno volesse cercare eventuali trabocchetti prima di aprirla, non sarebbe una brutta cosa.
athelorn Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Con un piccolo lavoro di forza sfruttando la leva di appena due lance, Elda ed Alex riescono a sollevarla dalla guida e ad aprirla spostandola di lato. Nessuna trappola scatta, come ha previsto Elda poco prima di aprire, ed all'interno trovate una scala a pioli in ferro che conduce in basso. Non è facile vedere il fondo: la scala scende per piu' di 18 metri almeno. Sentite un rumore di acqua che scorre sul fondo.
Yumeko Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Forza, non stiamo a cincischiare. Visto che nessuno si decide, mi avvicino io e comincio a scendere la scala, tendendo le orecchie per eventuali creature sul fondo.
Alabaster Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Alexander Aspetta Artemius, lascia andare me. E vado per primo, se me lo permette. Fatemi un pò di luce se potete. Dico a bassa voce.
athelorn Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Decidete di scendere senza troppi preamboli. La scala scende per circa una ventina di metri nel buio crescente, poi intravvedere una luce. Dopo ben 25 metri di discesa, vi ritrovate sul soffitto di una grotta illuminata. Voi scendete da quel buco luminoso sul soffitto. La scala continua fino a poco sopra il pelo dell'acqua. La parte a metà della distanza e' coperta di muschio fino alla fine e un po' arrugginita. Vi sono delle torce che illuminano la zona, indice che qua ci deve essere veramente qualcuno. La costruzione di legno su un lato della caverna conduce dentro la roccia scavata. Sotto di voi un grosso bacino idrico che scorre, indice che è un vero e proprio fiume sotterraneo. Scorre da una parete verso l'altra, tornando probabilmente ad essere sotterraneo in quei punti. Il ponte di legno si trova proprio sopra a dove scorre l'acqua in una delle direzioni. La scala sembra sospendersi nel nulla, ma alcune traccie di impalcature di legno rotte vi fanno facilmente intuire che ci fosse una qualche struttura in legno che collegava, tipo un pontiletto di legno ormai distrutto. Arrivati a meta' scala per guardarvi intorno scoprite che il muschio non è naturale, ma è del muschio appiccicato con dell'olio. Una trappola probabilmente. Artemius se ne accorge quando ormai le mani gli scivolano dalle oliati cilindri di ferro della scala, ma abbracciando un piolo con le braccia per usare la stoffa della veste riesce a non cadere, ma prendendosi solo un bello spavento. Un grande *SCIAFFFF* indica che il compagno in armatura sotto di lui non è stato cosi' lesto di riflessi, forse complice l'armatura. Difatti anche a lui cedono le dita, ma scivolando non riesce ad aggrapparsi agli altri pioli, cadendo nell'acqua. Il piccolo bagino è piu' profondo del previsto, tanto che sembra profondo almeno 3 metri. Con l'armatura addosso fatichi parecchio a stare a galla. Ti afferri ad una trave di legno che è ancora fissata al fondo del bacino, parte di quella impalcatura. Con un po' di acqua che hai bevuto riesci a riemergere e a tenerti saldamente. La corrente non è forte, è facile da vincere.
Atronach Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Sentendo i rumori che fanno i miei compagni ridacchio. "Fate attenzione " Dico calandomi nel buco facendo attenzione a dove metto le mani
Alabaster Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Alexander A fatica mi isso fuori dall'acqua, sputacchiando ed imprecando. State attenti, si scivola... Commento sarcastico a bassa voce. Una volta che anche i miei compagni sono scesi chiedo Possibile abbiano messo altre trappole, stiamo attenti.
Yumeko Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Che schifo..! Ormai giù, mi pulisco le mani sporcate nella discesa. Avanti voi giovinastri. In eventuali trappole avrete riflessi migliori dei miei.
athelorn Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Gli altri provano ad immaginasi un modo per raggiungere il moletto senza bagnarsi, ma c'è ben poco da fare. Scendete con calma la scala e cercate di tenere fuori dall'acqua quanto piu' potete sfruttando i tralicci rimasti. Vista la difficoltà nello scendere vi bagnate tutti chi piu' chi meno, raggiungendo la piccola banchinetta di legno. L'acqua è gelida. Qua fa' un po' meno freddo, ma siete comunque bagnati e in un clima intorno ai 0 gradi. Artemius e Alexander si strizzano un po' le vesti, non risentendo praticamente del freddo. Kenter sembra tremare un po' dal freddo, ma vi rassicura mentre stacca una delle torce dal muro. S-S-Sto bene. Fatemi solo scaldare con una torcia p-p-per un minutino Elda sembra decisamente infreddolita, tanto da mettesi vicina vicina alla torcia insieme a Kenter per trovare un po' di calore. Complici forse le ferite ancore superficialmente presenti. Il freddo qua dentro vi penetra nelle ossa, ma proseguite guardando il tunnel scavato. Le torce appese le analizzate meglio. Non sono state accese piu' di un paio di ore fa' nonostante siano abbastanza vecchie. Sembra proseguire curvando leggermente a sinistra. Avete una visibilità di circa 18 metri data dalle pareti del tunnel Spoiler: Appena riesco vi porto un immagine della struttura. Intanto: Kenter e Elda hanno fallito la tempra contro il freddo. Rispettivamente 2- e -3 pf temporanei. Vi considero in un clima freddo ostile (Si, ho gia' considerato che i vostri pg abbiano cambiato i propri vestiti con vesti adatte al freddo, visto che siete qua da una settimana, senza costo. Il problema e che i vestiti umidi ''annullano'' il bonus per me ^^'') http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/environment/environmental-rules Vi considero ''unprotected'' Se volete potete anche asciugarvi con le torce, ma vi ci faccio mettere 2d10 minuti se vi va' bene. Scrivetemi qua o sul topic di servizio che volete fare.
Alabaster Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Alexander Osservo gli infreddoliti Meglio muoversi, rimanere fermi è solo peggio. Armi in pugno inizio ad avanzare cauto.
Atronach Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 "Si andiamo, muoviamoci in silenzio e sentiamo se arriva qualcuno" Spoiler: Furtività e Percezione entrambi +11
athelorn Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Il corridoio prosegue per una trentina di metri, per poi diventare dritto. Elda avanza silenziosamente piu' avanti del gruppo e fuori dalla portata della torcia. Iniziate a sentire rumore di acqua che scorre piu' avanti. Dopo altri 30 metri in rettilineo svoltate a destra ad angolo retto. In fondo ad un corridoio di 20 metri trovate una apertura che da' su una stanza. Elda, che gira l'angolo prima degli altri nel buio totale del corridoio, visto che in questa sezione sembrano essersi spente. Dalla luce della stanza noti delle figure: le guardie cittadine. Alcune hanno delle balestre, altre delle lancie. Sembrano abbastanza sul chi-va-la' in direzione del corridoio. ..ehi! Hai visto il riflesso della luce sulla parete? C'è qualcuno che stà per svoltare l'angolo! Squadra 1 preparatevi, squadra due andate in posizione, svelti! Rumori di bisbiglii' piu' bassi e di metallo in movimento. Elda vede che 3 persone puntano il corridoio con balestre: torna in dietro appena in tempo per avvertire gli altri prima che questi svoltassero l'angolo.
Atronach Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Bisbiglio ai miei compagni "Bhe non ci sono altre strade, ci toccherà combattere, sono armati con balestre, appena girano l'angolo li assaliamo. Siete pronti, posizionatevi ..."
Yumeko Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Annuisco ad Elda, e mi preparo a castare un incantesimo. Spoiler: Come azione preparata, appena arrivano le guardie, mi casto armatura magica.
Alabaster Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Alexander Alzo il mio scudo e mi porto avanti pronto a caricare eventuali tiratori che si facessero vedere.
athelorn Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 I soldati della guarda non sembrano venirvi incontro, anzi. Sbirciando furtivamente Elda nota che sono solo in 5. Il corridoio è largo per appena 2 persone insieme, e tre di loro sono dietro la porta, dietro una barricata improvvisata. Altri due sono armati di lancia lunga e sono dietro di quelli con le balestre puntate e sono pronti ad intervenire. Spoiler: Termini di gioco per la barricata: occultamento 20% e terreno difficoltoso. Occupa tutto il corridoio (3mt) davanti al varco della porta (anche esso di 3 mt)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.