Vai al contenuto

Le Cappe d'Argento.

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

"Coprite la torcia cosi non potranno vederci mentre li attacchiamo"

Estraggo rapidamente il mio arco e scocco rapidamente una freccia.

Spoiler:  

distanza +7 [b.A.B. +3; Des +4]

Arco corto 1d6; x3; 18m

Dovremmo essere trattati come se noi fossimo invisibili quindi ci sarebbero tutti i bonus al TxC

• Risposte 317
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  

Qualcosa si aspettano, quindi niente sorpresa o simili, ma essendo nel buio piu' totale avete occultamento totale (50%) in quanto a mala pena vedono se ci sono delle sagome, ma loro hanno una copertura (+4 AC bonus cover)

Elda

Balestriere 1

Artemius

Kenter (muovo io finchè giocatore non torna)

lanciere 1

balestriere 2

Alexander

balestriere 3

lanciere 2

La freccia parte, ed un urlo da parte di un balestriere indica che deve essere andato a segno sul bersaglio.

Sono la'! tirate!

3 dardi pronti vengono tirati istantaneamente Verso il muro del corridoio. Il buio pero' la favorisce piu' di quanto loro siano favoriti dalla barricata: nessuna freccia a segno su di lei, e si infrangono tutte contro il muro.

Inviato

Alexander

Dopo la salva di frecce avanzo verso i balestrieri, cercando di ingaggire in corpo a corpo almeno un paio di loro, in modo che non possano tirare agevolmente.

Fatevi sotto, traditori!

@Dm

Spoiler:  
Se riesco ad attaccare uno dei balestrieri gli tiro una martellata usando attacco poderoso.

Colpire +6

Danni 1d8+4

Già contando bonus/penalità del poderoso.

Inviato

Kenter Pronuncia parole divine, avvolgendo di potere Alexander, che si sente piu' al sicuro.

Diamine, non ce la facciamo cosi'. Sono furbi! Pavel, fai come ha detto l'anziano, presto!

Pavel, questo nome lo conoscete. E' il nome dell'unico incantatore nelle guardie, un umano sulla trentina con un paio di figli di cui và molto fiero

Un lancere (lanciere 1) afferra qualcosa, dicendo qualche parola arcana.

Improvvisamente nel corridoio per intero si fà la luce. Sorpresi, i vostri occhi cadono sulla fonte della luce: Una lunga corda che va' dalla barricata fino a piu' o meno la curva, seguendo il bordo del lato sinistro. Prima non ci avevate fatto caso perchè era nel lato cieco della vostra torcia l'incantatore sembra tenere in mano l'altra cima.

Approfittando della luce Alexander si lancia alla carica, raggiungendo la barricata e menando un colpo verso il primo balestriere (1) facendolo cadere a terra in un lago di sangue in un singolo colpo.

Il secondo lanciere quando questo corre verso il balestriere lo colpisce, pronto alla sua carica, ma l'incanto di Kenter lo protegge.

Spoiler:  
Alexander è sotto l'effetto di Barskin (banalmente +2 AC di armatura naturale)

Elda

Balestriere 1

Artemius

lanciere 1

balestriere 2

Alexander

balestriere 3

lanciere 2

Inviato

Essendo buio anche io mi lancio all'attacco estraendo le mie armi

" ... non avrete vita facile ... alex ferma i lanceri io penso ai balestrieri"

Spoiler:  

Essendo un ladro per me è importante una mappa per fare gli attacchi ai fianchi.

Se c'è qualcuno fiancheggiabile con alex attacco lui, altrimenti attacco quello già ferito

Mi metto in una posizione dove minaccio più balestrieri possibili

Estraggo 2 armi una perche ho estrazione rapida e una come parte del movimento

Ovviamente posso attaccare con una sola

mischia +7 [b.A.B. +3; DES +4]

Stocco+1 1d6; 18/20 x2

1d20 +7 +1(stocco perfetto) +2(carica)

1d6 danno

se fiancheggiato +2d6 e sanguinante

Inviato

post-4011-14347051808312_thumb.jpg

Spoiler:  
Scusate la pessima qualità della mappa.

La zona bordata di marrone è la barricata, la linea verde chiara è la corda che illumina.

Le abbreviazioni spero siano chiare.

La mappa rappresenta la situazione all'inizio del turno.

Elda

Artemius

lanciere 1

Alexander

balestriere 3

Elda raggiunge il mio compagno caricando il primo avversario a portata d'attacco, saltando agilmente su un armadio messo li' a fare da barricata e affondando lo stocco su di lui. Alla luce vedi che il balestriere che attacchi è quello che ha una freccia in un braccio. Un colpo di stocco al petto e quello cade a terra nel suo sangue.

Artemius prepara un incanto facendo un passo avanti per vedere il bersaglio e prende di mira uno dei lancieri, colpendolo anche lui a morte.

Kenter prepara un quadrello con la sua balestra e spara in direzione dei nemici, ma senza successo alcuno.

Ad Artemius ed Elda passa uno strano pensiero per la testa. Che sia cosi' semplice?

Il lanciere rimasto, spaventato, arretra buttando a terra la lancia ed alzando le mani terrorizzato.

Codardo!! Gli urla l'ultimo balestriere rimasto.

post-4011-14347051808624_thumb.jpg

Inviato

Mi rivolgo all'ultimo balestiere, facendo qualche passo in avanti.

Arrenditi e non sarò costretto a colpirti.

Spoiler:  
Azione preparata, se prova a sparare un altro dardo casto ancora dardo incantato.
Inviato

Alex gli punta contro l'arma facendo un passetto avanti, minacciandolo in ugual modo.

Questo vi guarda con fare iracondo, ma butta a terra la balestra e sfila la spada buttandola a terra. Brutti...!

Lui ed il lanciere si sono entrambi arresi gettando le armi.

La stanza che avete davanti sembra una caserma con letti e rastrelliere scavati nella roccia. Sulla parete alla vostra destra una porta.

Inviato

Il balestriere ride. Ad attento esame, come tutte le guardie, almeno di vista li conoscete tutti.

Questo Si chiama Mattheus Agrippa. E' un uomo sui 24 anni senza famiglia ed orfano. Ha un carattere fortemente idealista.

Legarci? Parlare? AH! Con quale diritto?

Vada anche il fatto che ci avete attaccato: quella poteva passare vagamente per legittima difesa. Ma avete VERAMENTE l'autorità di legare ed interrogare un tutore della legge?

Voi avete autorità solo sugli utenti magici o sbaglio? Se io ora vi dichiarassi in arresto, visto che io HO autorità di farlo?

Inviato

"Noi abbiamo dalla nostra una legge diversa ... la legge del più forte"

Dicendo queste parole Elda sferra un calcio tra le gambe del suo interlocutore.

"Parlare per ora è una scelta .. tra poco non lo sarà più."

Inviato

Spoiler:  
Aaaah! Il classico ''colpo di grazia non letale'' XDD

Dopo il colpo si rannicchia a terra dolorante borbottando poche cose a fatica.

....lo...sapevo...avete solo....quella...brutti...! L'altra guardia lo interrompe. Mat! Basta ora! Non cavi un ragno dal buco cosi!

Il lanciere, Pavel, si alza in piedi sempre con le mani alzate.

Lasciatelo stare, e lasciatemi curare quei feriti, vi prego. Poi rispondero' a tutte le vostre domande. Tanto con la violenza ci tirereste fuori tutto, no? Dice, indicando con la testa i tre compagni a terra. Probabilmente un paio sono ancora vivi.

Inviato

Osservo le rastrelliere, per rendermi conto quante armi poteva ospitare la stanza e quante sono state prelevate.

"Tutori della legge armati fino ai denti?"

Elda è severa, ma comprensiva.

"Ferma l'emorragia, ma non farli rinvenire.

Non voglio essere costretta a prendere misure drastiche.

Io e il mio compagno siamo stati rapiti e legati, come fossimo dei bamnditi.

Abbiamo aiutato questo paese, molti di voi ci conoscono personalmente, siamo qui da settimane ...

Se hai deciso di collaborare allora spiegaci!"

Inviato

Pavel si fionda su quello che sembra essere il piu' grave (per la cronaca: balestriere 2). Tira rapidamente fuori un Kit di pronto soccorso ed iniza a premere sulle ferite. Tieni duro Leo. Mormora fra se' e se'

Mentre prende i dovuto accorgimenti medici ti risponde.

Non volevamo farlo. Siamo stati costretti.

Abbiamo organizzato questo piano per la liberazione delle anime piu' di un mese fa' insieme ad una fazione giu' in città. Loro dovevano danneggiarla.

In questa cittadina siamo tutti ferventi credenti della Signora delle tombe, Pharasma. Oltretutto molti qua hanno perso amici, amanti e parenti decapitati in quella lama: vogliono solo ricongiungersi con loro dopo la morte. Ma non tutti ne erano al corrente: chiunque non fosse pronto a prendere le armi non è stato nemmeno informato per non metterli nei guai. Prende dalla sua borsa un kit di sutura, iniziando a chiudere una ferita che ha appena finito di sanguinare.

Il piano era semplice: questa è una piccola città. Molti sapevano che il fabbro è uno dei custodi. Sommato a colui che la avrebbe portata significa comunque aver a che fare con un paio di avversari. Osvald, il taverniere, infatti era dalla nostra: Aveva perso la prima figlia in quanto si era solo trovata nel luogo sbagliato e voleva aiutarci a liberarla impedendo la morte di chiunque.

Dovevamo solo mettere fuori uso colui che la portava e il taverniere, avrebbe eseguito il rituale. Il fabbro non è uno che da' la vita per proteggere un oggetto maledetto.

Conclude un bendaggio soddisfatto andando da un altro a terra, chiudendogli gli occhi. Si dirige dall'ultimo, iniziando a medicare pure lui.

Il balestriere, Mattheus, lo guarda con rabbia. ...E...ti definisci...un uomo a parlare...cosi'?...

Un occhiataccia da Pavel, prima di riprendere a parlare.

Ci sono stati pero' dei problemi. Il primo è che inaspettatamente le vostre indagini si sono protratte troppo a lungo. Eravate ancora qua quando il piano era già in atto, e vi trovavate piu' nella posizione di aiutare loro che noi. Cosi' Osvald per evitare spargimenti di sangue ha proposto di rapire quanti piu' di voi. Solo che... è successo qualcosa di strano.

Si alza dall'uomo una volta concluso anche il suo bendaggio. Prende i due bendati e li trascina dentro verso delle brande.

Dovevamo rapire te, e te. Dice, indicando Alexander e Elda Essendo voi rimasti in locanda la sera. Ma la mattina te, Elda, non c'eri. E nemmeno Alexander, ma ci siamo accorti che era nella stanza di quella barda itinerante che lavora momentaneamente per le guardie.

Inoltre Osvald era in un lago di sangue.

Abbiamo riportato il tutto al vecchio sacerdote, che stava tessendo il nuovo piano. Abbiamo discusso a lungo stamattina e l'ipotesi piu' diffusa è che fosse stato scoperto e ucciso da voi.

Vicino alle brande solleva i due soldati e li mette sulle brande.

La cosa pero' era strana. Perchè uno di voi era rimasto in locanda in un altra stanza, abbandonato da voi?

Le dissidie iniziarono fra di noi, sopratutto quegli infami che vengono dalla città. Loro vogliono il sangue, non la libertà delle anime. Hanno optato per ''tagliare i rami vecchi'' ed uccidere tutte le seccature. Quando abbiamo preso la lama ed affrontato a viso aperto quell'energumeno quei vili cittadinotti hanno ucciso Francesco, che si opponeva con tutte le sue forze all'omicidio, e quella povera ragazza...non ricordo il suo nome... solo perchè in preda ai fumi dell'alcol deve aver passato la notte con lui e temevano che facesse la spia.

Ringrazio la dea pero' che voi 4, in un modo o nell'altro, non foste lì. Eravamo pronti al massacro e c'erano dei combattenti pronti nei paraggi per intervenire.

Abbiamo dovito persino rapire quel ragazzo, il fabbro, per obbligarlo con la forza ad eseguire lui stesso il rituale.

Tutto questo disastro è nato dalla morte di Osvald...mi è puzzata la storia...

Prende fiato e vi guarda.

Prima che io continui, ditemi la verità, non mi arrabbiero'.

Avete ucciso voi l'oste? Ne sapete nulla?

Inviato

Ascolto tutto con attenzione, fermo ed in silenzio, abbastanza indifferente alle guardie cadute.

Non l'ho ucciso io e non ne so nulla. Ma quel che interessa a me è un altra cosa: sapete fare quel diavolo di rituale o state andando a spannella? Non vorrei ritrovarmi a combattere un esercito di fantasmi, ombre e via dicendo.

Inviato

L'ho già detto. Riprende, dopo aver finito di sistemare i feriti e parlandovi a quatt'occhi. Il piano originale era farlo fare all'oste. Ma ora che è morto abbiamo rapito Spark e gli hanno lanciato un incanto di Charme per collaborare, credo. Comunque la procedura per la loro liberazione è rigorosamente rispettata

Mentre parlate Elda esamina le rastrelliere.

Le lance e le balestre rimaste sono decisamente vecchie ed un po' intaccate dall'umidità del luogo ma ancora tutto utile e funzionante.

Sono stati prelevati tra le 30 e le 40 lance e tutte e 15 le balestre. Inoltre sembra che siano stati presi anche almeno una decina di scudi torre dalla forma di alcuni stand per scudi enormi vuoti e senza polvere.

Comunque, temevo non lo aveste ucciso voi. Ci deve essere qualcuno che trama del losco fra le nostre fila, o fra le vostre.

Alza le braccia, come a dire ''fa nulla'', sedendosi sul letto. Il compagno colpito da Elda ancora decisamente fuori combattimento per il calcio e poco abile anche solo ad insultare.

Il rituale è in atto da tempo. Noi 5 siamo stati abbandonati qua per far guadagnare ogni secondo possibile per il rituale. Credo che ormai sara' questione di minuti, o anche meno, prima che sia concluso.

Inviato

"Spero che questi minuti che ci avete fatto perdere non vi rimarranno sulla coscienza."

Facce un cenno ad Artemius come ad incoraggiarlo a fare in fretta,

intanto mi avvicino alla porta, la osservo e sento bene cosa puo esserci dietro prima di aprirla.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...