Vai al contenuto

Le Cappe d'Argento.

athelorn

Messaggio consigliato

• Risposte 317
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quante guardie? ci pensa un attimo, contando con le mani.

Ci sono Paul, Chris, Giovanni, Roberto, Anselmo e Anselmino, Giulia, ...I 3 fratelli Loano...Il capitano Roy...mi pare basta. Solo loro 11.

Poi ci sono un po' di persone dal villaggio che si sono offerti, armati appena si ascie, lancie o balestre. Loro sono circa una trentina. Ci sono quelli di città che sono solo 6, ma due di loro sono maghi. Infine l'alto sacerdote.

Inviato

Alexander fa' spalluccie. Sono quasi tutti popolani. Sono tanti: vorra' solo dire che ci metteremo piu' tempo e che voi che lanciate magie dovrete farle ad area. Io sono pronto.

Kenter è della tua stessa opinione invece.

Sono troppi da affrontare, e non credo sia saggio sterminare popolani senza ritegno. Il sacerdote non avevano detto che era una persona saggia? Secondo me riusciremmo ad intavolare una conversazione pacifica con lui.

Inviato

"Cosa proponi Artemius?

Non credo che combatteranno tutti, e io non ho intenzione di fare uno sterminio.

Voglio evitare il combattimento a tutti i costi, ma la strada per arrivare fin qui era completamente dritta e non c'erano svincoli, questa è l'unica porta per procedere.

Non entreremo nel salone dall'entrata principale, ovviamente cercheremo di entrare di soppiatto ... comunque ci stanno aspettando e loro sono i primi a non voler fare vittime"

Inviato

..andiamo avanti e vediamo. Con così tanti sarebbe preferibile il dialogo, a mio parere. Non sono arrivato fin qui per essere ucciso da una manica di popolani.

Inviato

Prima di procedere Pavel alza la mano.

Vi prego, datami la possibilità di venire con voi. Faro' da paciere evitando che vi tirino contro colpi prima che possiate parlare. Non voglio che nessuno ci rimetta la pelle, se il vostro intento è solo parlare.

Inviato

Spoiler:  
Al massimo ''Percepire intenzioni'' XD

Elda

L'uomo ti pare sincero sulle sue intenzioni. Oltretutto ti pare coerente con le affermazioni che ha detto prima, quindi non hai ragione di sospettare.

Tutti

Alexander per sicurezza lega Mattheus ad una rastrelliera di pietra, per evitare scherzi.

Tra gli insulti e le imprecazioni di quest'ultimo vi incamminate verso la stanza principale, mentre vi spiega che quella è un luogo dove si porta la popolazione in caso di invasione e che ci sono due strade per arrivarci: questo corridoio dal posto di guardia oppure un altro parallelo alla quale si accede dal pozzo, ma quello è stato sabotato e ora ci sono enormi palizzate proprio sotto il pozzo per dover difendere solo una strada. Il vostro pensiero ovviamente è ''meno male che non siamo scesi di la'!''

c00b52691ca84a09e21e2e0da96d09a5034c17fc.jpg

Spoiler:  
In scala la stanza è enorme. Considerate un soffitto di almeno 20 metri d'altezza.

Svoltato l'ultimo angolo Pavel si mette in testa, alzando le braccia.

Qua molta gente è presente: 8 guardie sono in formazione a semicerchio davanti alla grossa entrata naturale, un improvviso arco di circa 6 metri.

Dietro le 8 guardie una folla di gente incappucciata o coperta sul volto in vari modi. Elda e Alexander riconoscono come quel gruppo che li aveva rapiti, il loro numero è approssimativamente pari a quello che vi è stato detto.

Dietro di loro distinguete un paio di persone alte con vesti rosse, la lama appesa sulla colonna e riconoscete l'odore di incenso nell'aria.

Fermi! Urla il vostro accompagnatore, alzando i palmi. Vogliono aprire un dialogo!

I lancieri non abbassano le lance, anche se sembrano rincuorati. La folla, armata per intero di balestre ed asce, non abbassano nemmeno loro le armi.

Calmi! Giu' quelle armi!

Fra la folla e poi le guardie si fa' strada un anziano signore col bastone, vestito da chierico di Pharama. Si avvicina a Pavel, dandogli una pacca sulla spalla. Bravo, figliuolo

Si gira poi a guardare voi, raggiungendovi senza timore alcuno. Ha un modo di fare molto calmo e placido.

Sono lieto che non sara' necessaria la violenza per concludere questa storia. Da mia parte mi scuso per i modi violenti che siamo stati costretti ad adoperare, ma purtroppo la paura ha fatto si' che la situazione degenerasse nonostante io volessi evitarlo.

Siete qua per la lama, corretto?

Inviato

Avanzo a sguardo alto e fiero. Non ho intenzione di farmi mettere i piedi in testa da.. popolani. Ma il sacerdote lo guardo seriamente. Non rispondo alla sua domanda, ma gliene faccio una a mia volta.

Comprendete le conseguenze del vostro gesto?

Inviato

Certo che lo so' Fa', rispondendoti con ugual tono serio.

La cifra approssimativa di 9500 anime potranno finalmente andare dove lo meritano, giudicate dalla sacra Pharasma come giusto che sia.

Tutto questo in cambio della morte di un vecchio, di QUESTO vecchio. Conclude, indicandosi col pollice destro.

Una volta finito il rituale vi consegneremo la lama e me medesimo. Vi chiedo solo di non rivelare che le anime sono state liberate: non c'è modo alcuno di capirlo in ogni caso se ci sono o no.

Inviato

Cerco con lo sguardo Spark.

... dobbiamo svegliarlo lui è la chiave del rituale ...

Mi rivolgo all'anziano ma girandogli attorno e guardando negli occhi tutte le persone riunite.

"E così hai deciso per tutti gli altri?

Fai da giudice e giuria?

E voi cosa pensate di quello che è accaduto?

Aggredire noi che siamo venuti qui per aiutarvi, immagino che è la disperazione che vi ha fatto arrivare a tanto, la disperazione vi ha reso strumento di tutto questo ...

Discuterne? Parlarne? Dibattere?

Queste sono le azioni a cui tutti quanti hanno diritto, ci siamo battuti per questa libertà qui a Galt.

Tutti hanno diritto di esprimere le proprie opinioni e pensare con la propria testa,

nessuno deve essere costretto a compiere un azione che non vuole fare, soprattutto se questa costrizione è magica."

Indico Spark

"Quest'uomo ha diritto di esprimere la sua volonta, ma è soggiocato da un incantesimo, vi sembra giusto?"

Spoiler:  

Diplomazia +4

Inviato

Il vecchietto risponde a te.

E' soggiogato per la SUA sicurezza. Se tradisci come Gray gardener sei morto. Cosi' porta' dire senza mentire che è stato costretto da me, salvandolo.

Ti si avvicina, Elda, guardandoti negli occhi da vicino.

I diritti di cui tu parli sono stati giustamente guadagnati dai tuoi padri e nonni. Le anime di molti dei padri e anziani di molte persone, cittadini normali, sono dentro quell'arma.

La loro morte, giusta o meno, ci ha fatto guadagnare questi diritti. Non credi sia giusto donare loro il riposo nei luoghi dove meritano?

I malvagi nobili Cheliaxiani, autori di stragi e schivitu', andranno all'inferno o all'abisso. Gli innocenti finiti in mezzo per sbaglio in reami migliori.

Non mi pare affatto un crimine o qualcosa di malvagio restituire queste anime ai loro reami. Anzi, è un piacere che facciamo ai malvagi di sottrarli ai supplizi dei reami inferiori.

La folla sembra decisamente sulla sua linea di pensiero.

Inviato

"Ti ha chiesto deliberatamente di essere soggiogato dal tuo volere?

A me non pare, ci hai aggrediti, inoltre molte di queste persone si sono macchiate di svariati peccati nel farlo.

Due ingiustizie non fanno giustizia.

Per quanto riguarda le anime dentro la lama non importa il giudizio personale mio o tuo, deve essere una cosa decisa da tutti, con libera coscienza.

Non una decisione presa da un manipolo di persone soggiogata dalle tue spendide parole.

Innanzitutto da tutte le persone in questa stanza, ma qui c'è almeno una persona che non può esprimere deliberatamente il suo parere.

Inoltre andrebbero interpellate tutte le persone che verranno coinvolte, soprattutto nel caso il rituale non andasse a buon fine ..."

Guardando la folla

"Voi sapete cosa può succedere?

Sarete complici del fatto che una persona in questa stanza è stata privata della sua coscienza per mano di un solo uomo?"

"Tu!"

Indico uno dei lanceri più giovani, uno di quelli che guarda basso poichè è nel dubbio.

"Voglio sapere l'opinione di un giovane"

Spoiler:  

Il manuale di D&D non è adatto a questo tipo di scontri :)

Inviato

Quasi sottovoce, non ho particolare intenzione di farmi sentire ma neanche di non farmi sentire.

..più che altro, in ogni caso, i gray gardener non perdoneranno la cosa. Il villaggio è spacciato.

Inviato

Qua il vecchio ti risponde seccamente appena finisci di parlare.

Ferma sciocca. ''Deve essere una cosa decisa da tutti, con libera coscienza.'' Anzitutto mi stai dicendo che il giudizio di un paio di persone vale piu' di cio' che decidono tutti i divini e le loro decisioni riguardo le anime nell'oltre-vita. E cio' e' assurdo a prescindere e lo sai.

Secondariamente...quando hai votato per decidere? CHI ha detto ''intrappoliamo queste anime per eterno supplizio''? Me lo sai dire?

La rivoluzione voleva teste. La morte purtroppo è un destino inevitabile, certo. Ma rinchiudere le anime non ha alcun senso.

Il ragazzino, il minore dei fratelli Loano che indichi rimane in silenzio. L'anziano sacerdote lo incita. Libera il tuo pensiero. Nessuno qua ti giudica: ne' io, ne lei.

Questo prende coraggio e parla. Io...io... Non so' cosa sia giusto... ma sono sicuro che i divini siano ben piu' saggi di qualsiasi uomo, e se hanno fatto un sistema per punire i malvagi e premiare i meritevoli, non vedo perchè esimerci...mi sembra...ingiusto, ecco...

Il vecchio, vicino ad Artemius, è l'unico che sembra sentirlo oltre i suoi compagni. Dopo che il ragazzino ha parlato fa' uno sguardo alla ''te lo avevo detto'' per poi continuare a parlare all'intero gruppo.

Il villaggio non sparira'. Il villaggio non rischia affatto.

I Gray Gardener seguono il volere della folla e delle masse: non hanno diritto alcuno di agire arbitrariamente. Oltretutto, la storia che avranno non gli dara' motivi di vendette.

IO ho controllato l'intero villaggio, soggiogandoli al mio volere. Ho fatto rubare la lama ma voi mi avete impedito di rubarla e avete giudicato me, un utente magico su cui avete quindi giurisdizione.

Grande onore per voi che riporterete Jaine la Sanguinaria, soddisfatti i suoi custodi di poter insabbiare un incidente decisamente imbarazzante per loro e nessuno a parte voi sapra' che le anime nella lama sono libere.

Questo è quello che direte quando porterete a Woodsedge la mia testa e riconsegnerete la lama ai suoi custodi.

Fa' una pausa.

Questo è l'unico modo felice in cui finirà. O volete dire che preferite rischiare di far morire tutte le donne, i bambini e gli uomini qui presenti per una rappresaglia e che qualcuno li inciti poi su di voi?

Inviato

"Cosa c'entra la saggezza del divino?

Ci hanno dotato del libero arbitrio, ci indicano la via ma spetta a noi esercitare il nostro volere, non a te.

Tu stai già controllando l'intero villaggio, con la paura e con parole forvianti.

Il nostro compito è fermare te e recuperare la lama.

Queste persone si sono già macchiate di svariati peccati per stare a sentire te invece di sentire se stessi.

E non è giusto dargli un ulteriore carico sulla coscenza, ne a loro ne a noi."

Incamminandomi verso Spark.

"Iniziamo svegliando il mio amico dal torpore magico in cui l'hai messo, è un mio dovere come Cappa d'argento, nonche un vostro dovere per rispetto della volontà che il divino gli ha donato.

Sono nel giusto e chiunque proverà a fermarmi abbia coscenza di quello che fà."

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Ricordo a Elda che i lancieri non hanno affatto abbassato le lance: Arrivata alle loro punte ti fermi perchè sembrano intenzionati a non farti passare con le cattive se necessario

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...