Atronach Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 "Quale discorso fila? Il prendere decisioni senza sentire il parere degli altri? L'eseguire rituali arcani andando contro al legge? Il soggiogare le menti delle persone? Il mettere a tacere chi ha opinioni diverse? Gli stai dando ragione perchè è l'unica ragione in questa stanza, non ci sono controparti, non c'è un dibattito vero. Vi state arrogando un diritto che non vi è concesso. Inoltre Artemius ti ricordo che chi si è permesso di dissentire è stato liquidato." Faccio una breve pausa "Mi ripeto, non possiamo decidere solo noi cosa è giusto e cosa è sbagliato, abbiamo istituito un governo proprio per dare la possibilità a tutti di esprimersi. Quello che avete organizzato è un abuso. E tu Artemius stai usando la tua posizione ufficiale per perseguire una tua idea egoistica e non quella della Nazione. Non sarò complice di questo misfatto, perche di un ingiustizia stiamo parlando. Avete riunito in una stanza tutti quelli a favore e lasciato fuori tutti quelli contro, è questo il vostro concetto di ragione"
Yumeko Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Devo immaginare quindi che per te è stata giustizia tutta la rivolta, a partire da decenni fa? Il massacro di gente innocente per mano delle folle? La creazione delle Lame e tutta la morte che hanno portato? L'instabilità attuale di queste povere terre? La verità è che non esiste la giustizia in queste terre. Non più.
athelorn Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Elda. Il parroco ti poggia una mano sulla spalla da dietro di te. In questo paese abbiamo combattuto per il diritto che il popolo potesse decidere quello che vuole e realizzarlo. Non posso modestamente dire se cio' sia giusto o sbagliato e non sono qui per discuterne. Fatto stà che in questo paese la folla comanda. Non c'è un governo in questo paese. Il Consiglio Rivoluzionario è un braccio della morte. Dall'inverno scorso ne sono stati decimati 3, ed uno la vera ragione è che avevano aumentato le tasse per compensare la siccità nelle regioni del nord e importare il cibo dalle nazioni adiacenti. Le leggi di un paese cosi' hanno deciso che la gente deve passare l'eternità in una lama, e noi gli crediamo perchè a dirlo è stata una folla che voleva sangue. Il vecchio fa' un passo avanti superando un paio di guardie e toglie il cappuccio ad un ragazzino elfico di appena 15 anni, elfici stimi sui 110, che timidamente prova a coprirsi di nuovo il viso. Lo vedi? 35 anni fa' ha perso la madre uccisa dopo che aveva subito violenze durante una sommossa. Il padre ha provato a trovare il colpevole che l'ha trattata come un oggetto ed è stato additato come uno ''schiavo del vecchio regime'', intento a smorzare l'entusiasmo della grande rivoluzione. E' finito ghiglittinato la' dentro. conclude indicando la lama, che ora stranamente riluce di una chiara luce azzurra. Siete certi che fino a 2 minuti fa' non rilucesse cosi' Alexander pare assai convinto pure lui delle idee del vecchio, Kenter, dal canto suo, se ne stà in silenzio riflettendo. Il vecchio sbruffa, guardandoti. Ma, se non vuoi dar retta a motivi o storie di ognuno dei presenti, saro' costretto ad appellarmi al primo appello della costituzione originale del nostro paese. ''La bocca del popolo proferisce sempre il vero sopra il singolo tiranno. Questa è la vera legge che opera sopra ogni altra.'' conclude indicando ancora la folla. O segui la legge del paese e segui quanto diciamo noi, O ammetti che è assurda come legge...e combatterai comunque per difenderla recuperando la lama.
Atronach Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 "In questo caso la legge che citi tu dovrebbe cambiare in 'La bocca di una parte del popolo', in questa visione distrorta della legge ti confermo che è assurda. Dovremmo cambiare noi per primi, fare una votazione vera, senza che nessuno sia costretto o indottrinato. Chi non è d'accordo e non vuole convivere con la coscenza sporca cosa deve fare, andarsene da Galt? Artemius la rivoluazione richiede sempre un sacrificio, i cambiamenti non sono mai indolore. E dal canto mio la rivoluzione sarà finita quando il popolo sarà davvero libero di decidere e il dibattito sarà l'animo del governo." Elda alza le mani in segno di resa, ma continua a tenere lo sguardo fisso e fiero. "Se sono l'unica contraria a quello che state facendo potete legarmi, non ho intenzione di versare il sangue di nessuno."
Yumeko Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Questa non è una rivoluzione, non più. Si poteva chiamare rivoluzione quando il dominio dei Cheliaxiani è stato sovvertito, ma ora non è altro che una anarchia controllata. Una rivoluzione non dura decenni.
athelorn Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Vedi Elda, il problema vero è definire cosa si intenda per ''popolo''. Non è ben chiaro il numero o requisiti necessari affinchè si po- Un esplosione di luce azzurra dalla lama riempie la stanza. Vi gira la testa e vedete poco o nulla: distinguete qualche sagoma come di persone che volano in tutte le direzioni. Artemius Spoiler: Ti ritrovi in uno spazio bianco, vuoto ed immenso. Unica stranezza la enorme fonte di luce accecante. Ti guardi intorno sorpreso, non vedendo nulla quando improvvisamente qualcosa ti afferra una gamba. Fai per estrarre l'arma come riflesso, quando girando lo sguardo e udendo una voce rimani senza parole. Papa! Davanti a te Helena, che ti guarda con fare pacifico, avvinghiata alla tua gamba la piccola Irina. Sono esattamente come le ricordi, anche se tutto il loro corpo ha un monocromatico color bianco, quasi trasparente. Helena ti si avvicina sorridendo con la pace negli occhi. Caro...sono lieta di poterti rivedere. Istintivamente delle lacrime ti offuscano leggermente gli occhi per la felicità. Elda Spoiler: Ti copri lo sguardo con le braccia. Il lampo è durato quasi un paio di secondi. Hai sentito una serie di tonfi e ti sei subito guardata intorno. Quasi tutti i presenti (escluso Alexander, Kenter, i fratelli loano (le 3 guardie), Spark ancora ammaliato e 4 o 5 persone incappucciate) sono riversi a terra. Sembra che stiano tutti dormendo. Ma cosa è successo...? Fa' Kenter Spark risponde con tono come uno Zombie. Il contenuto di esattamente 18.453 anime della lama sono state liberate e ora sono libere, come richiesto. Detto cio' sviene a sua volta. La prima persona che controlli che stia bene è Artemius. Sta' semplicemente dormendo, sembra, come tutti quelli a terra. Ha pero' qualcosa di strano. Sta' piangendo.
Atronach Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Rivolgendomi ai tre che mi puntano al lancia. "Potete abbassare le armi, non vi mordo .... " Controllo il respiro di quelli sdraiati, ma non sveglio nessuno, non vorrei causargli shock. "Rituale completato direi, spero che non ce ne pentiremo, almeno questo ... Voi state bene? Quelli che riposano direi di lasciarli dormire, magari si schairiscono le idee." Dico rivolgendomi ai miei compagni.
athelorn Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Loro avevano alzato le armi per paura, ma appena gli parli subito le abbassano lieti. Controllano che stiano tutti bene imitandoti e senza svegliare nessuno. Kenter si copre ancora gli occhi e li stropiccia vistosamente probabilmente non riuscendo ancora a vederci. Diamine! non sono piu' un ragazzino: certe cose non fanno affatto bene alla mia età! dice, mentre Alexander lo aiuta a reggersi in piedi. Beh, a questo punto che le anime sono libere che facciamo?
Yumeko Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 @Master Spoiler: Ah, Helena..! Irina! Dei, io.. Mi inginocchio a terra, abbracciando la piccola, copiose lacrime agli occhi M-mi dispiace.. Non sono riuscito a salvarvi, allora..
Atronach Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 "Non abbassiamo la guardia, probabilmente siamo ancora in pericolo, sia noi sia i cittadini. Credo ci sia un complotto ben maggiore di questi popolani che vogliono dare pace ai defunti. Conoscete un rituale attuabile durante il rilascio di una grande quantità di anime? Un portale o un evocazione ..." Mi avvicino alla lama per recuperarla, intanto chiedo ai tre giovani. "E' importante che parliate, il vecchio da solo non ha organizzato tutto, chi vi ha avvertito della lama?"
athelorn Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Artemius Spoiler: La tua bambina ti abbraccia, mentre Helena si abbassa sorridendoti ridacchiando. Sei sempre il solito musone, non sei cambiato. Ci hai appena salvato Ti si avvicina pure lei, abbracciandoti e dandoti un bacio. Nonostante la consistenza simile ad un fantasma, senti con chiarezza le sue labbra sulle tue. Helena si guarda dietro, guardando la luce, con tono leggermente piu' mesto si rivolge sottovoce a te. Dovremmo andare. Saluta la piccola. Elda L'anziano? Ci eravamo messi d'accordo con un gruppo di persone della città, dicendoci che lo scopo comune di entrambi era liberare le anime dei parenti e amici... Fa' il maggiore dei fratelli. Mentre Alexander ti guarda coem se avessi parlato arabo, Kenter ci pensa. Rituali? beh, di necromanzia ce ne sono parecchi, ma liberarle in maniera cosi' diretta non dovrebbe rendere possibile incanalarle per un qualsiasi incanto. La pesantissima lama appesa quasi fa' cadere la ragazza, pesando quasi 55 chili. Lo toglie dal sopporto e la appoggia a terra. Intanto alcune persone sembrano già svelgiarsi
Yumeko Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 @Master Spoiler: Sono solo invecchiato, tanto.. Ricambio il bacio, in un misto tra felicità e malinconia. Irina.. Mi raccomando, stai con la mamma, e.. Piango copiosamente, non riuscendomi a trattenere. Possiate essere felici nell'oltre.. Infine, nonostante sia ateo, mi dilungo in una semplice preghiera. Che il viaggio nel fiume delle anime sia tranquillo e che La Signora del Cimitero vi giudichi equamente..
athelorn Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Artemius Spoiler: La bambina corre dalla donna, facendosi prendere in braccio. Helena con Irina ti si avvicina baciandoti ancora. Goditi la vita finchè potrai apprezzarla. Non temere: ti aspetteremo pazienti di la'. Fa' un paio di passi verso la luce. La sua sagoma comincia a sparire insieme ad Irina che ti saluta agitando il braccio. Tua moglie ti sorride un ultima volta. Ti amo. Fai appena in tempo a ricambiare prima che lei sparisca nella luce, diventando di colpo tutto buoi, per poi riaprire di nuovo gli occhi. Quando riapri gli occhi ti ritrovi a terra, probabilmente eri svenuto. Ti tiri su con la vista annebbiata. Ad annebbiarti lo sguardo sono le lacrime. Ti hanno vistosamente rigato il viso. Introno a te quasi tutti sono svenuti a terra come te prima a parte i tuoi 3 compagni, 3 guardie che controllano che tutti stiano bene e circa 6 figure incappucciate che fanno lo stesso. Un paio sembrano essersi appena svegliati come te.
Yumeko Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 ..sveglio, mi asciugo immediatamente le lacrime, ma resto brevemente steso a terra, il peso degli anni che mi ancora al suolo. Dopo poco mi alzo, in silenzio, stanco.
Atronach Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 In modo distaccato dico "Come sempre fate fare tutto ad una donna, forza aiutatemi con la lama, torniamo in superficie ..."
athelorn Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Ah! scusa, arrivo! Dice frettoloso Alexander venendo ad aiutarti e sollevandola fatica per portarla. ...Aspettate un attimo. La voce è del vecchio sacerdote, appena ripresosi. Questo si alza a fatica aiutandosi con una lancia a terra. Lo sguardo sereno e malinconico al tempo stesso. Prima ce tutto finisca, e che portiate la lama al proprietario...ho un favore personale da chiedervi. Vi prego: uccidetemi ora. Non voglio che la mia anima finisca in quella lama. Si guarda intorno, notando che anche Artemius si è appena svegliato. Credo che tu possa capirmi.
Atronach Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Rivolgendo uno sguardo ad Artemius "... anche questa responsabilità devi prenderla te."
Yumeko Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 ..capisco. Se è quello che desideri. Mi avvicino un attimo al sacerdote per sussurrargli qualcosa. Spoiler: ..grazie. Poi, fatto un passo indietro, senza tanti commenti o rimorsi, gli sparo un raggio rovente direttamente in faccia.
athelorn Inviato 6 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Ricambia quello che bisbigli con un sorriso prima di essere colpito in pieno volto dal tuo raggio. Come un sacco di patate cade a terra immobile subito dopo. Un silenzio tombale aleggia nella stanza, dove circa metà delle persone si è svegliata e guarda attonita il cadavere, mormorando qualche litania tipica di Pharasma e facendo gesti conseguenti. Pavel, svegliatosi da poco, raggiunge la salma del vecchio fissandolo tristemente ma con un piccolo sorriso. Mi spiace sia dovuta finire cosi'...Grazie di tutto. Si china a raccoglierne la salma, coprendolo con una cappa donata da qualcuno. Vi aiutero' a portarlo io, se mi permettete. E' anche colpa mia se la situazione è sfuggita di mano e lui si è dovuto sacrificare cosi'. Giulia, Anselmo: prendete Spark ed aiutatemi a portare tutto alla locanda. Meglio dire che è rimasto svenuto tutto il tempo. ___________________________ Dopo una decina di minuti siete riusciti ad uscire con ben tre pesi a fatica dalle scale: il cadavere del sacerdote, il fabbro svenuto e l'enorme Bloody Jaine. Vi dirigete per la strada che porta alla locanda non incontrando nessuno, per poi entrare nella locanda dalla porta sfondata. All'interno Il gray gardener era evidentemente sceso per bere e mangiare qualcosa. Quando vede del movimento e delle guardie alla porta subito estrae l'arma, ma quando vi vede entrare con loro e la lama si tranquillizza. Il cadavere dell'anziano viene poggiato a terra lungo un muro, Spark a fianco. Siete tornati! E con la lama al sicuro, noto. Fissa pero' le guardie, forse riconoscendo quella che risponde al nome di Anselmo. La grande arma ancora in mano. ed un espressione nervosa in volto. Queste tre guardie qua che ci fanno? una mi pare che fosse tra quelle che mi hanno attaccato. Spoiler: Ho fatto un piccolo salto, se volevate fare qualcosa comunicatemi pure in spoiler che magari estendo, correggo o ce la giochiamo. Ditemi voi se volevate dire/fare qualcosa.
Atronach Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 "Hanno preso la lama e liberato le anime. Sostengono che l'omicidio dell'oste non è opera loro, quindi stiamo in guardia."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.