Vai al contenuto

Le Cappe d'Argento.

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Artemius

La elfa si sporge a guardare bene la piccola porzione scoperta di volto.

Finisce il bicchiere e lo appoggia sul tavolo.

Si toglie la sopraveste invernale, rivelando una bellissima veste rossa, forse di seta. La veste è lunga fino ai fianchi, dove partono i pantaloni.

La scollatura è abbastanza pronunciata.

Stimi che, se fosse umana, avrebbe si o no 18-19 anni.

Incuriosita guarda il piatto di pesche sciroppate immerse nel miele e ne prende una, porgendotela alla bocca.

Quale raffinatezza, anche nella scelta delle portate della cena.

Elda

Il fabbro sorride con malinconia a ripensare al passato.

Ehh già! Comunque un giorno di questi se ti fermi da me ti offro una cena! Sai, sono bravo pure a cucinare!

Quando chiedi al ragazzo la cena questo trasale, e congedandosi con un ..ah...ehm..arriva! corre verso la cucina, sbucando solo 5 minuti dopo con una costa di cervo e del pane.

Kenter

Con l'oste sirci ancora un po' la scena al tavolo del tuo compagno, e lui commenta Woh-ho! Si, deve essere il suo tipo!. Un boccale vuoto lo coplisce dietro la nuca, tirato dalla donna che sai essere sua moglie dalla cucina.

SMETTILA DI FARTI GLI AFFARI ALTRUI E VEDI DI SERVIRE AI TAVOLI, PELANDRONE! JOHAN NON PUO' FARLO DA SOLO!

L'oste lo raccoglie grattandosi la testa.

Si, si. vado! scusami amico, chiama se vuoi altro da bere.

Detto cio' corre a preparare un vassoio con carne e pane e darlo al ragazzo.

• Risposte 317
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sarò vecchio, ma uno spettacolo del genere mi fa sempre piacere, eheh. Gli occhi coperti dalla cappa, la osservo un poco mentre si sistema, soffermandomi piacevolmente almeno un paio di volte sul petto. Mai conosciuti tanti elfi, ma c'è sempre da stupirsi.

Ah! Il regalo di un giovanotto per il lavoro svolto qua, nessuna scelta.

Do un morso alla mela e me la gusto. Questa situazione mi fa pensare quasi ad un sogno, ma ho già bevuto abbastanza da non stupirmi troppo.

Inviato

"Ma che cena ... Piuttosto sei un fabbro no? Sarei sicuramente molto pi u interessato alla tua officina che alla cucina.

Un paio di mesi fa ho trovato questo Giaco di Mithril eccezionale,

leggerissimo mi lascia tutta la mia agilità.

Ho iniziato ad appassionarmi anche io all'artigianato, vorrei farmi due belle lame scintillanti ...

Te hai qualche pezzo pregiato di cui vai fiero?

"

Inviato

Artemius

Il gusto della fetta di pesca è una fra le 10 migliori delizie che tu abbia mai assaggiato. E dire che ne hai mangiate di cose buone in vita mia! pensi.

La ragazza si lecca le dita dal miele lasciano ben poco dubbio sulle sue intenzioni.

Senti una mano che ti infila in mano una chiave con un piccolo pendaglio con scritto 12. Ti ammicca sussurrando Dammi 10 minuti e si alza andando verso le camere di sopra.

Elda

Ora mi ricordi la Elda che conoscevo! Fa' bonario. Ho fatto molti lavori, anche uno per conto dei Gardener, lo sai? Ero appena apprendista all'epoca, ma io con il vecchio ci abbiamo lavorato per un anno intero al fianco di un paio di maghi.

Sembra essere abbastanza felicie di cio' che parla, ma poi si delude leggermente.

..oh, ma non posso parlarne...MA FA' NULLA!

Ti prende sottobraccio, indicando una enorme spada a due mani appesa ad una parete della locanda. Sembra una spada da esposizione squisitamente elaborata. Non ci hai mai fatto troppo caso.

La vedi quella? E' lavorata a partire da una vena di semplice ferro. Per quanto ricalchi lo stile elfico, le cesellature non sono una scelta estetica! E' uno dei miei capolavori: quegli incavi servono a ridurne il peso di BEN 1/3 pur mantenedo la solidità strutturale, la felssibilità e riducendone il peso SENZA uso di Mithril! E' un peccato che sia finita ad adornare quella parete, ma non mi dispiace nemmeno. Almeno so' che non sta' decapitando teste di innocenti, no?

Tutti

Nel clima di festa qualcosa d'altro attira l'attenzione.

Dalla porta entra un uomo decidamente alto e robusto. Indossa una enorme armatura completa color grigio, uno scudo torre legato al braccio destro ed una spada bastarda al fianco.

Due elementi colpiscono l'attenzione: il cappuccio da boia che porta a coprire il volto e cio' che non capite cosa sia esattamente, ma agganciato alla schiena, sotto un manto grigio, un ENORME rettangolo di metallo: un suo lato lungo sembra obliquo, suggerendo una forma piu' trapezioidale.

Cammina deciso verso il bancone. Guarda un attimo incuriosito Artemius, ma poi tira dritto. Al bancone, origliate tutti, chiede con voce rauca e autoritaria Vorrei l'oste. E' urgente.

Johan corre subito a chiamare l'oste, sceso un attimo in cantina ad aprire una nuova botte di birra.

Quello che e' chiaro come il sole essere un Gray Gardener di notevole costituzione si appggia al bancone, picchiettando nervoso col guanto d'arme In maniera ritmica.

Inviato

Non appena entra il Gray Gardener entra nel locale appoggio il boccale di birra sul bancone tenendo fisso l'occhio su quell'uomo come un po' tutto il locale...

Quando mi passa vicino noto la piastra dietro la schiena... Quella cosa non è normale... Bah e cosa sarà successo da venire fin qui...

Non appena mi è a un paio di passi di distanza, afferro il mio bastone e scendo dalla seggiola e facendo qualche passo nella sua direzione stando attendo a non attirare troppo l'attenzione e senza avvicinarsi più del necessario...

Vuole l'oste per una faccenda urgente... Cosa sarà successo? Al tempio mi avevano assicurato che era tutto apposto e poi salta fuori questo qua... Cosa sarà successo di tanto urgente?

Inviato

Contento del fascino che ancora riesco ad esercitare, mi finisco la mela.

Sarà una devota di Calistria penso.

Guardo la chiave, e la lascio sul tavolo.

Non devo.. caderci di nuovo.

Oltretutto potrebbe essere una trappola di qualche tipo.

Starò attento.. i Calistriani sono famosi anche per la vendetta.

All'arrivo del Gray Gardener, mi dimentico subito dell'esistenza dell'elfa. Come lui guarda me, io guardo lui, all'erta. Non c'è mai da stare sicuri con loro vicini.

Inviato

"Io una spada così grande non la maneggio, preferisco due rapide lame, magari domani passo nella tua bottega e mi fai vedere qualcosa ... e mi racconti qualcosa sulla ghigliottina"

Sottolineo l'ultima parola, per far intendere che ho capito già tutto.

Un Gray Gardner qui ...

"Questa serata è piena di celebrità, sicuro che in giro non succede proprio nulla?"

Inviato

Tutti

L'oste tutto trafilato corre dalla cucina e raggiungie il nuovo arrivato. Gli si avvicina e parlano sottovoce. Si girano a guardare il tavolo dove si trova Elda e poi l'oste indica una porta e loro due si avviano entrandoci.

Il vociare nella locanda e' calato, ma non abbastanza da capire i loro discorsi. Solo Kenter tiesce ad origliare il discorso.

Kenter

L'uomo un armatura si appoggia sul bancone per avvicinarsi all'oste.

Un povero bast***o ieri si e' fatto ghigliottinare occultando una lama. La ha messa sopra il collo.

Ovviamente Jaine la Sanguinaria ha tranciato ovviamente ferro e collo ma si e' incrinata. Abbiamo evitato la strage, se solo si fosse incrinato di piu'...

L'oste si guarda intorno. Gli risponde sottovoce.

Dopo dobbiamo parlarne col fabbro allora; vedi quel tavolo? E' quello che chiacchiera con la ragazza

Si girano e guardano il davolo di Elda.

... Quello li?! Ma avra' appena 30 anni e Jaine la Sanguinaria ne ha 40!

L'oste risponde subito Si, si, lo so'. E' l'apprendista. Il fabbro di allora e' morto anni fa'.

Ah...questo puo' essere un problema. Sa' quel che fa'?

Decisamente si. Intanto vai a metterla sul tavolo nella dispensa e vediamo quanto e' grave. Se basta poco qualcosa lo so' fare anche io.

L'uomo in armatura ridacchia guardandolo.

Ok, lasciamolo divertire con la sua amica, ma se e' grave lo voglio SUBITO al lavoro. Entro 4 giorni deve essere a Woodedge.

Detto cio' l'oste lo conduce verso una porta dove entrano.

Elda

Beh, ci ho lavor...

Si ammutisce un attimo a vedere entrare l'uomo.

Ragazza mia, come al solito il tuo tempismo rasenta l'irrealta. Riconosco quella forma sulla schiena.

Ad un certo punto l'oste indica con lo sguardo verso di voi, e la figura guada anche lui borbottando con l'oste.

Poi si allontanano verso la porta, entrandoci.

Oh beh, non mi hanno chiamato, affari loro.

Bevi, bevi! dice, spingendo il suo boccale contro il tuo e bevendo.

Spoiler:  
Situazione alcolica (XDD)

Kenter: tutto ok

Elda: leggermente alticcia, ma piena facolta' mentale

Artemius: un po' piu' ubriaco di elda, non lo reggi piu' come un tempo, ma stai ancora benissimo.

Inviato

Una ghigliottina si è incrinata?!?! Beh questo si che è urgente... Ed ecco cos'è quella cosa di metallo dietro la schiena.

Ma è quell'uomo è pazzo a venire fin qua senza nessuna scorta con Bloody Jaine dietro la schiena?

Quando finiscono il discorso senza farmi notare torno al mio posso. Non c'è praticamente nulla che io possa fare ora...

Con la birra in mano, ma senza quasi mai berla mi guardo distrattamente intorno passando più volte lo sguardo alla porta della dispensa e nei confronti dei miei due compagni in attesa che succeda qualcosa che richieda la mia presenza... Non voglio disturbarli dalle loro conquiste amorose ma li dovrei anche informare di quanto stia succedendo...

Inviato

"Conosci il Gray Gardner?"

Faccio ridacchiando

"Gli hai venduto qualche equipaggiamento scadente ed ora ti viene a riprendere per fartela pagare?"

Il mio stomaco brontola.

Grido verso le cucune

"OK che ci sono le celebrità, ma anche noi abbiamo diritto ad essere serviti!"

Inviato

Elda

Quando chiedi al ragazzo la cena questo trasale, e congedandosi con un ..ah...ehm..arriva! corre verso la cucina, sbucando solo 5 minuti dopo con una costa di cervo e del pane.

La cena ti arriva adesso calda e fumante. Un boccale di birra bello scuro mezzo pieno ti viene portato insieme. S-scusi il ritardo! Questo è per scusarci fa' il ragazzino

Beh, hai visto quella cosa che ha sulla schiena? Sembrava una lama di ghigliottina. E ti vorrebbe guardare come per dire ''se capisci cio' che intendo'', ma l'alcol gli fa' fare una faccia anche un po' da maniaco, anche se il messaggio ti arriva.

Vediamo che è successo, speriamo bene...

Si gira verso Kenter. Ricordi ora che mentre parlavano era vicino a loro.

EHI! TU! vieni qua! hai sentito qualcosa di quanto ha detto?

Kenter

Artemius stava parlando con una bella ragazza elfa, che poi improvvisamente si è alzata andando al piano di sopra poco prima che entrasse il Gray gardener. Ti sembrava abbastanza brilla.

Elda stà parlando con quell'omone che i due di prima hanno identificato come il fabbro.

Poco dopo che quelli se ne sono andati il fabbro ti chiama

Inviato

"Se non ti dispiace io mangio, ho una fame da lupi.

L'oste avrebbe dovuto fare più figli, 4/5 tavoli pieni e qui dentro non si capisce più nulla.

Intanto approfondisci il discorso ti ascolto ... e occhio a non fare pensieri impuri, la mia lama è sicuramente più veloce dei tuoi riflessi"

Elsa taglia la carne con fare elegante e continua a guardare interessata il suo amico fabbro che le sta parlando.

Inviato

Con più nonchalance possibile mi alzo col mio boccale e vado a sedermi al balcone, dove spero di poter sentire che dicono. Do qualche piccola sorsata al boccale.

Inviato

Artemius

Il dialogo purtroppo è stato troppo rapido. Ti avvicini al bancone solo per sentire la fine del discorso.

...lasciamolo divertire con la sua amica, ma se e' grave lo voglio SUBITO al lavoro. Entro 4 giorni deve essere a Woodsedge.

Dopo di che' tirano dritto fino alla porta dove entrano.

Ad urlare nella tua direzione è il fabbro con Elda, ma capisci che probabilmente rivolto a Kenter che si trovava anche lui vicino ai due, e che forse deve averli sentiti. A vederti girare con lo sguardo da lui, a kenter, il fabbro ti nota e continua, scostando dal tavolo un altra sedia in segno ti invito.

Pure te, hai sentito nulla? dai, venite a raccontarci!

Elda

Mangia mangia, e...quali pensieri impuri? Sei cosi' bella e radiosa che pure i sogni ad occhi aperti emanano dolcezza... Prova a trattenersi ma poi scoppia a ridere. Scusa! hahaha! le frasi romantiche non sono ne' da me, ne' da te!

Ok, lo ammetto, sei bellissima e ti stavo sbirciando nella scollatura. Fa' arrossendo leggermente con un sorrisetto colpevole, mentre butta giu' un altro sorso di birra.

Vedendo una cappa d'argento muoversi e sedersi dalla parti di kenter con fare vagamente incuriosito sul finire del dialogo, aggiunge ad alta voce, scostando una sedia.

Pure te, hai sentito nulla? dai, venite a raccontarci!

Inviato

Mi tiro un pò giù la cappa per nascondere il volto.

Non ho sentito molto, ma anche io sarei curioso di sapere quanto è stato detto.

Mi alzo, guardo verso Kenter, che comunque fingo di non conoscere.

Inviato

Mi alzo dal banco e faccio un paio di passi nella direzione del fabbro in modo che mi sentano meno persone possibile...

Non che abbia sentito molto ma mi pare di aver capito che Jaine la Sanguinaria si e' leggermentente incrinata. E che se il danno era leggero ci avrebbe pensato l'oste, altrimenti ti avrebbero chiamato.

Inviato

Che cosa!? incrinata?! Wow, hanno sfiorato la tragedia a Woodsedge!

Fa', notevolmente sorpreso.

Il fabbro guarda in direzione della porta.

Certo che i guai non sanno rispettare una serata di festa, eh?

Inviato

Beh una cosa che ho imparato in questi cinquant'anni è che quelli non riposano mai... Anzi sembra lo facciano apposta ad arrivare nei momenti più innopportuni.

Inviato

"Scusate ma io continuo a mangiare, appena finisco mi ritiro nelle mie stanze.

Per oggi chiudo la giornata, credo che per domani ne vedremo delle belle."

Continuo a finire la mia cena con calma, sentendo gli ultimi discorsi che si fanno al tavolo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...