Vai al contenuto

Le Cappe d'Argento.

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre parlate, dalla porta esce l'oste che viene verso di voi.

Si appoggia al tavolo e vi parla a bassa voce.

Mi servite di la'. Si, anche voi tre. Subito.

Dice, indicandovi.

Concluderete dopo chiacchiere, bevute, cene e flirt.

Entrati dentro, vedete una stanza piena di cibarie.

L'uomo in armatura sta' a braccia incrociate e senza cappuccio. Si dimostra essere un mezz'orco. L'oste chiude la porta a chiave.

Sentite voi tre: so' che siete cappe grigie..- il mezzorco interviene D'ARGENTO! Stai invecchiando o cosa?

L'oste si corregge.

Si si, comunque: qua siamo tre cappe d'argento e tre gray gardener, quindi le maschere non servono. Non sarete stupiti che io sappia, spero. Sono io che qua copro le vostre identita' coi cittadini, ma parliamo di cose importanti. Parliamo subito del problema.

Vi indica cio' che ha colpito subito la vostra attenzione: la enorme lama di ghigliottina sul tavolo al centro della stanza.

Nella parte centrale in una picola zona si e' rotto il filo dekla lama, dalla quale partecuna crepa che la percorre per 3/4.

So' che non e' vostra competenza, ma e' grave. Non ci sono maghi in citta' abbastanza bravi da assisterci nella riparazione. Nel vostro gruppo qualcuno di voi sa' usare la magia?

Il fabbro guarda Elda stupito.

Sei una Cappa d'argento?!

• Risposte 317
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Non ho fatto in tempo a dire che volevo andare a riposare ed ecco i guai"

"Bhe Sono una Cappa, cosa ci trovi di strano? E' perchè sono donna o perchè sono giovane?"

Dico con fare provocatorio ma scherzoso.

"Riparare la lama qui? Non sarebbe piu saggio portarla da qualcuno che davvero se ne intende? O almeno portarla in un posto più sicuro!

Noi potremmo fare da scorta ..."

Inviato

Io qualcosa di magia ne capisco è poca ma meglio di niente... Dico guardando la lama con sguardo molto preoccupato.

Ditemi di curare o assistere una persona so cosa fare, ma una lama del genere cosa bisognerà farci? Bah...

Inviato

Il fabbro fa' ad Elda HAHAHA! Peperino come sempre! Beh, trovavo solo ironico che tu fossi una Cappa ed io un Gray gardener. E comunque la cappa non ti dona, nasconde la tua incredibile bellezza!

L'oste guarda abbastanza torvo il fabbro e porta una mano alla faccia.

E' ubriaco...è troppo rischioso fargliela lavorare co- Lui interrompe Hey! sto benissimo! posso frgiare pure a testa in giu'!. L'oste continua da dove aveva cominciato ignorandolo -...così. Inizieremo a lavorarci domani. Taurus, portala a casa del fabbro e rimani a dormire da lui facendo la guardia. E tu... dice, indicando ancora il fabbro. ...vedi di andare subito a letto per recuperare la sbronza.

Guarda Elda. Se vuoi recuperare il tempo perduto puoi andare te al posto di Taurus. Ti do' il pranzo a portare via che avevo preparato. Dice, indicando il mezz'orco in armatura.

Voi altri due conclude indicando Kenter e Artemius Il vostro aiuto potrebbe essere decisivo domani durante la ri-forgiatura. Dovete solo stare attenti che non accada nulla di strano e aiutare il qui presente fabbro se lo richiede, lui sa' che fare.

Si guarda intorno per squadrarvi tutti.

Beh, basta chiacchiere. Andate tutti a dormire. Vi voglio tutti alle prime luci dell'alba a casa del fabbro, alla forgia.

Ah! ovviamente non essendo vostra competenza riceverete il compenso che meglio ritenete opportuno, certo, nei limiti della decenza.

Domande?

Inviato

Io una. Se è vero che la ghigliottina, distrutta, rilascerebbe tutte le anime in maniera disastrosa.. e se vero che voi gray gardener conoscete un rituale per liberarle in maniera sicura.. Per sicurezza non si potrebbe fare?

Parlo molto seriamente, quasi con freddezza.

Inviato

Prende parola il mezz'orco, alzando le spalle.

L'ordine che ho è di mantenere la lama esattamente com'è, compresa di anime all'interno. Non so' le motivazioni, ma l'ordine è questo e cosi' deve essere fatto, anche se è piu' difficile.

L'oste interviene. Probabilmente per mantenere l'aura dell'arma, o qualcosa del genere...ma è tutto ok?

Fa', improvvisamente interrogativo, squadrando Artemius incuriosito.

Inviato

Ah, ok. Comunque, quelli sono gli ordini, cosi' dobbiamo fare. Fà l'oste, quasi sollevato non sapete perchè.

Beh, non ha comunque senso parlarne. Ne parliamo domattina all'alba alla forgia. Andate a dormire, servite tutti riposati.

Il fabbro ricopre la lama con il mantello e la prende in braccio. E parla ad Artemius Ah! ho visto la barda salire guardandoti con uno sguardo inequivocabile. Divertiti, eh! Conclude con un occhiolino, girandosi verso Elda. Dai, vuoi venire? Ho una bella botte di birra tutta mia a casa e ti scaldo un pollo intero. Conclude con un occhiolino come prima, ma piu' malizioso.

Kenter

La domanda dell'oste ti fà incuriosire e scruti Artemius. Effettivamente, tu che lo conosci ormai abbastanza bene, vivendo a stretto contatto con lui da mesi, noti che anche se si contiene sembra decisamente innervosito da qualcosa.

Inviato

Mi avvicino al fabbro e gli tiro un ceffone.

"Fatti bastare questo."

Riprendo la conversazione con calma.

"Io sono con Artemius, insomma prima ci chiedete aiuto per riparare la lama, abbiamo appurato che nessuno di noi ne ha le competenze,

ma voi comunque volete fare una operazione così rischiosa.

Inoltre da quello che ho potuto capire la lama si è rotta in una circostanza voluta da qualcuno, una trappola.

Se qualcuno arrivasse nel mezzo della riparazione e vi fermasse? O addirittura riuscirebbe di finire di romperla?

Insomma chi c'è dietro tutto questo? Ne sapete qualcosa?"

Inviato

Incassa lo schiaffo. Tutti i presenti nella stanza hanno un momento di terrore PURO quando la ghigliottina fa' per scivolargli di mano, ma la riprende saldamente all'ultimo secondo.

...Wow! che sberla! fa' sorpreso.

Taurus prende parola. Sono venuto da solo perchè siamo partiti in 5 con altrettante ghigliottine, di cui 4 ovviamente sono solo repliche con simili rotture. La conoscenza del luogo ove si esegue la manuntenzione straordinaria è ignoto ai piu' ed il fabbro, a quanto dice il mio collega, è pienamente qualificato. Richiediamo la vostra assistenza solo per il peggiore dei casi. Non possiamo informare troppe persone dei richi a detenerla qua e della sua presenza. Qualcuno potrebbe approfittarne.

Le anime dei nemici della rivoluzione non meritano di essere libere solo perchè qualcuno ha provato a salvarsi con uno stupido espediente.

Calma Taurus. Potrebbe non avere tutti i torti. Allerterò la guardia cittadina per mandare qualche bravo agente a casa sua in borghese. Se volete potete andare pure voi al posto delle guardie.

Inviato

Capito. Serata fra uomini...andiamo?

Fa' un po' deluso il fabbro.

Taurus si rimette il cappuccio da boia, apre la porta ed esce, diretto verso l'uscita.

L'oste si dirige anche lui verso la porta della dispensa. Devo tornare a gestire la locanda. Per qualsiasi cosa sono dietro al bancone. Ah! Non devo nemmeno ricordarvi che le identità delle persone in questa stanza sono segrete, vero? Non dite nulla a nessuno. conclude uscendo.

Il fabbro, prima di usire di rivolge prima ad Artemius e poi Kenter

E la bella elfa di sopra? Eh Eh, a voi cappe tutte le fortune, eh?

Tu che fai? la guardia con noi o rimani qua?

Inviato

Dopo aver seguito tutto il discorso in silenzio, anche se un po' preoccupato per la situazione...

Vengo con voi... Prima il dovere e poi il piacere e poi quattro chiacchere fra uomini non fanno mai male...

Inviato

Artemius, Kenter

Voi quattro tirate dritti fino alla porta, nel chiacchiericcio generale a vedere un Gray gardener ed una Cappa grigia accompagnare il loro fabbro con sguardo depresso. Ignorate il vociare e tirate dritto andando fuori.

Ha ripreso a nevicare ed ha iniziato a tirare anche un gran vento. Il freddo vi penetra nelle ossa, ormai abituati al caldo della locanda.

Taurus da' una rapid occhiata per vedere se il suo cavallo sta' bene nella stalla; poi tirate dritto fino alla forgia.

La casa del fabbro si trova li' vicino, nel centro del villaggio dove ci sono le uniche case a piu' piani.

La sua forgia presente la insegna ''Il metallo battuto di Spark''. Vi chiedete se quando dovesse inventarsi un nome decente fosse ubriaco anche allora.

Apre la porta della bottega e vi fa' entrate; una volta entrati chiude la porta con un grosso lucchetto. Numerose armi appese alle pareti, il locale è diviso in due dal bancone. Dietro al bancone tutti gli strumenti per il fabbro compresi incudine, una vasca d'acqua sporca e una forgia accesa ancora adesso.

Appena entra butta dentro del carbone.

Mi costa meno fatica lasciarla sempre accesa che spegnerla la sera si giustifica.

passa oltre il bancone e mette la lama della ghigliottina vicino alla forgia. Meglio metterla a scladare un po'. Domattina sarà piu' facile da ri-temprare.

Apre con una chiave un lucchetto alla porta in fondo alla stanza e la apre, mostrando che dietro di essa si trovano delle scale.

Tira dritto e voi lo seguite.

Al piano di sopra una singola grossa stanza con un camino in fondo, un letto nell'angolo, un tavolo con 4 sedie in un angolo vicino al camino e rastrelliere su tutte le pareti.

Nell'ultimo angolo alcune casse e botti. Prende una botte avvicinandola al tavolo. e mette 4 boccali sul tavolo.

Birra, offro io ragazzi!

Taurus prende uno dei boccali e lo rimette dove lo ha preso.

TE NO. Vai ORA a dormire! noi facciamo la guardia a turno.

Elda

Loro escono dalla porta della locanda. Tu ti siedi di nuovo al tavolo per concludere la cena.

Senti vociferare intorno sulla uscita dei tuoi compagni. Origliando ti pare di sentire che la versione piu' diffusa è che, secondo i contadini, i fabbro abbia venduto una patacca magica ai Gray gardener e che abbia fatto arrabiare sia gli uni che la Cappa.

Dopo poco l'oste ti raggiunge, portandoti un piatto di fette di pesca marinate in qualche spezia e immerse nel miele. Ne mancano un paio di spicchi, ma la visione è talmente allettante che non te ne curi.

Era al tavolo del tuo amico. Mi pare brutto buttarlo. Glielo ha portato un bambino per ringraziarvi, mi pare.

Si siede con te.

Non potevo parlartene prima, dovendo fingere di non sapere chi tu fossi, ma...Complimenti per essere diventata una cappa. Tuo padre ne sarebbe davvero fiero.

Inviato

"Grazie, ho lavorato duro per questo incarico e sono contenta del risultato raggiunto, inutile dire che mio padre è più contento di me, anche se crede ancora che sia la sua bambina in mezzo ad un branco di selvaggi,

non ha capito che sono i selvaggi a temere la sua bambina"

Elda sorride e finisce di mangiare anche il dessert.

"Io adesso vado, sono davvero stanca, ci vediamo domani mattina. Così mi spieghi dove si trova la forgia."

Inviato

Non dico nulla mentre siamo fuori, mentre camminiamo. Resto vicino al fabbro, che tiene la lama. Tengo anche d'occhio il mezzorco. Ci sarà da fidarsi dei gray gardener, ma chissà perchè non mi fido del tutto.

Dentro, declino la birra scuotendo il capo. Ho già bevuto abbastanza, e non mi sembra il caso di continuare.

Io farei il secondo turno, così smaltisco un pò di tutto il vino che ho in corpo.

Da sotto la cappa, osservo il mezzorco.

Spoiler:  
Più che altro mi interessano indizi che possano alludere su come combatta. Se ha armi, etc..
Inviato

Elda

Eh eh, sei sempre stato il suo tesoro piu' grande. Digli di venirmi a trovare quando ha del tempo libero.

Si alza, prendendo i piatti vuoti

Non preoccuparti per domani. Vengo a svegliarti io e ti ci porto. Buonanotte

Ti dirigi finalmente di sopra e ti infili sotto il calore delle coperte.

Artemius e Kenter

Taurus si avvia per andare di sotto.

Comincio io. Cosi' mi evito di dover togliere e mettere l'armatura di continuo.

Scende rumorosamente le scale e supponi dal rumore che si sia seduto da qualche parte.

Artemius

Analizzi a fondo il bestione mentre parlate.

La armatura competa e lo scudo torre ti indica che la sua agilità deve essere assai scarsa, anche se la porta con naturalezza.

Porta uno scudo torre bosrchiato legato al braccio destro. Cio' ti indica che, oltre che essere temibile affrontarlo frontalmente, è probabilmente mancino. I mancini danno sempre un bel po' di grane, sai per esperienza. Sono imprevedibili quando sferrano i colpi che arrivano da angolazioni insolite.

Al fianco una spada bastarda.

La tua conclusione è che abbia uno stile improntato sul corpo a corpo e sulla difesa. Difficilmente potrebbe reggere uno scontro basato sull'agilità. Le numerose cicatrici e ammaccature ti fanno capire che un po' di esperienza deve averla

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...