athelorn Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Il fabbro mentre parlavate ha aperto una delle casse, tirando fuori un paio di sacchi a pelo e sparpagliando del fieno vicino al suo letto. Beh, non è il massimo, ma il fieno dovrebbe rendere tutto piu' morbido
Yumeko Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Hm, andrà bene. Oggi non ho usato incantesimi, posso permettermi di fare un turno di guardia.. entro nel sacco e cerco subito di dormire, non aggiungendo altro.
Stigni Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Va benissimo anche a me... Cmq io preferirei fare l'ultimo turno se non vi dispiace. Adesso andiamo a letto e qualcuno mi sveglierà quando tocca me...
athelorn Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Tutti La notte passa tranquilla, per chi piu', per chi meno. Alla locanda Elda se la dorme comodamente al calduccio. Coloro che fanno la guardia alla lama meno, ma il poco sonno interrotto dai turni di guardia. Finito il suo turno il mezz'orco si leva l'armatura e tutto infilandosi in un sacco a pelo. Voi due fate un turno l'uno, stando da soli al cospetto della famosa Jaine la Sanguinaria, nota a tutti voi per aver fatto tutto il lavoro della rivoluzione, decapitando un numero sterminato di nobili, dissidenti e criminali. Una specie di simbolo della rivoluzione, insieme alle altre due rimaste. La mattina giunge a voi. Artemius, Kenter Kenter è l'ultimo di guardia, sobbalzando leggermente quando vede il fabbro arrivare dalle scale. Sbadiglia vistosamente. *Yaaaawn* Buongiorno. Si avvicina alla forgia, controllando la temperatura e butandoci dentro un grosso secchio di carbone. Una dozzina di minuti ed inizio a lavorare. Fa a te, ma anche a Taurus e Artemius che sono scesi in questo momento. Spero che al loro arrivo i nostri compagni portano anche qualcosa da mangiare, sto morendo di fame. Taurus borbotta qualcosa di poco comprensibile, ma abbastanza da farvi capire che o ha dormito poco, o è uno poco mattiniero. Qualcuno bussa alla porta. Ma che tempismo! Elda Colpi forti alla tua porta ti svegliano. Mentre metti ancora a fuoco la vista un rumore di chiave fa' scattare la serratura. Il volto dell'oste sbuca dalla porta aperta di pochissimo. Abbiamo un paio di minuti. vestiti che ti devo parlare. Detto cio' chiude la porta e chiude i nuovo. Ti vesti in fretta. Hai passato bene la notte, a parte un po' di mal di stomaco a metà della notte, ma nulla che tu non potessi sopportare. Arrivata di sotto l'unico presente oltre la tua guida è la moglie che pulisce ai tavoli. Abbiamo fretta ed adesso andiamo, ma prima di tutto: Il tuo compagno che era a fare rapporto dove diavolo è finito?! Sono andato dove dorme alla caserma ma han detto che non l'hanno visto. Adesso andiamo alla forgia, ma se non è normale che scompaia cosi' poi è meglio che lo andiate a cercare. Prende una piccola scatola, dirigendosi verso la porta. Visto che ''corteggiatrici a pagamento'' in questo villaggio non ci sono, non so' che fine abbia fatto. Se è venuto in locanda non ci ho fatto caso visto che sono rimasto in cucina tutto il tempo. Uscite, dialogando. Il sole è sorto, e la neve caduta la sera prima rende ancora piu' difficile muoversi, Stimi che ormai la neve abbia superato il metro: un vero record. Ti porta davanti al negozio del fabbro (che ho descritto un po' di post fà): ti consegna la scatola. Qua c'è un po' da mangiare ed eventualmente il necessario per il rituale. Taurus ha gli ordini e quindi lascio a lui la direzione del lavoro. Io devo tornare in locanda: la mia copertura ha la priorità. Buona giornata Elda. Ti saluta con un cenno della mano e torna verso la locanda. Bussi alla porta. Spoiler: Se volete fare qualcosa nella notte o nei turni di guardia (anche solo riflessioni o cavolate) potete scriverlo. Tanto siete soli e non influenzate il gioco.
Yumeko Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 E' una notte molto tormentata. Alla mattina, sembro piuttosto stanco, ma non commento. Ma quando qualcuno bussa mi avvino in fretta alla porta. Chi è?
Atronach Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 "Sono Elda, ho portato la colazione. Siete ancora sotto le coperte? Sveglia pigroni e fatemi entrare"
Stigni Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Quando tutti scendono ancora mezzi andormentati li saluto e mi alzo dalla sedia ove stavo durante il turno di guardia... Quando Elda bussa e risponde ad Artemius: Dai apri che è lei ho riconosciuto la voce e che anche io ho fame...
athelorn Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Aprite la porta, ed Elda, con una scatola entra. Appoggia la scatola sul tavolo e la aprite. Pagnotte, formaggio e pezzi di carne di coniglio, abbastanza per voi. Notate che ci sarebbe da mangiare per 6 li dentro, in teoria (6 pagnotte e 6 fette vi danno l'indizio). Il fabbro mette la carne ed il pane a fianco alla forgia, scaldandolo in meno di un minuto. Taurus mangia la sua parte con voracità e ben poca edicazione. Erano giorni che mangiavo razioni essiccate. commenta, quasi a giustificarsi. La forgia è calda, ed il fabbro mette sopra un crogiolo mettendoci dentro dei pezzi di metallo, forse piombo, e ficca direttamente nel fuoco una sbarra di ferro a scaldare. Si infila i guanti e degli occhiali. Io preparo il tutto. Ho bisogno del mago di voi per controllare che io non causi fughe di energia magica. Basta che mi avvisi se martellando noti attività strane nel metallo e mi dici cosa fare nel caso. Prima di mettersi al lavoro nota la razione di cibo extra avanzata. E quella? per chi è?
Atronach Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 "Abbiamo un altro compagno, ieri sera lo abbiamo lasciato in caserma a fare rapporto, probabilmente è rimasto li a dormire vedendo la nevicata troppo intensa. Chiederà di noi in locanda, magari ci raggiunge dopo. Io vado al piano di sopra, faccio la vedetta dalel finestre" Salgo al piano di sopra e osservo fuori dalle finestre, " ... con questa neve bianca sarà facile scorgere qualsiasi movimento."
Yumeko Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Braccia incrociate al petto, in piedi, parlo al mezzorco. ..qual'è il piano ora? Aspettare che il fabbro ripari la lama, e poi?
athelorn Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Artemius Quando ha finito semplicemente la prendo e la riporto via. Quanto ci vorrà? Chiede il mezz'orco al fabbro. Chesso'...credo un giorno e mezzo, massimo due. Con le giuste cautele. Un paio di colpi alla porta, nuovamente. Elda Ti metti alla finestra. Nemmeno 5 minuti dopo una guardia cittadina raggiunge la vostra porta, con una lettera in mano e bussa alla vostra porta. In lontananza, con la coda dell'occhio noti una persona che sta' guardando con attenzione la guardia con un cappuccio tirato in faccia. Dal suo linguaggio corporeo capisci benissimo che stava seguendo la guardia, e sembra soddisfatto a vederla bussare. Non sai se ti ha notata o no, ma dopo che ha alzato la testa si gira, fingendo palesemente di aver dimenticato qualcosa e andandosene in fretta. Spoiler: So' che non condivido i tiri, ma volevo far presente che Elda ha fatto (naturali) un 19 per osservare ed un 20 di percepire intenzioni, e poi ancora 20 di percepire intenzioni per contrastare la prova di bluff XDD
Atronach Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 "C'è una guardia cittadina fuori con una lettera, ma si è fatta seguire ... che ingenuo." Mi incuriosisco dell'uomo che seguiva la guardia, mi guardo in giro e vedo se posso uscire sul tetto della casa per seguirlo con gli occhi ed eventualmente stargli dietro attraverso i tetti senza farmi notare.
Stigni Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Se l'hai riconosciuta gli apriamo anche... Altrimenti un solo spiraglio e ci facciamo passare la lettera...
athelorn Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Tutti Dopo aver sentito Elda parlare da sopra, Taurus prende il cappuccio infilandolo. Prende un tridente da un mucchio lungo un muro ed apre la porta. Di forza solleva la guardia, portandola dentro e con una forza spaventosa lo blocca al muro infilzando il tridente in un angolo della sua cotta di maglia e incatrando le punte al muro. Stupido, hai appena segnalato a dei probabili dissidenti la posizione di una antica reliquia. Ora, se il motivo della tua presenza qua non lo ritengo valido TI APRO IN DUE A MANI NUDE! PARLA!! La guardia, un umano sulla ventina, decisamente terrorizzato, allunga tremante una lettera ormai stropicciata. ..h-h-h-hanno lasciato una l-l-lettera per le c-cappe d'argento alla caserma, io la stavo solo co- Viene interrotto dal mezzorco che gli strappa la lettera di mano, guardandola e poggiandola sul tavolo. E TU HAI PENSATO BENE DI NON VERIFICARE SE TI STESSERO SEGUENDO?! DEFICIENTE! Lo stacca dal muro, aprendo la porta e buttandolo fuori. Voglio una divisione intera QUI entro 5 minuti, o ti strappo le p**** e ti impedisco di inquinare il mondo con la tua stupidità! La povera guardia corre via, in direzione della caserma. Il mezz'orco prende la lettera, sventolandola verso Artemius e Kenter. Beh, ormai hanno scoperto dove siamo. Tanto vale che scopriate cosa diavolo c'è scritto. La apre, leggendo. ...beh, sanno decisamente tutti questi bas****i Spoiler: Contenuto della lettera. Cari amici in vestaglia argentata Sapete contare? Perchè non vi contate? 1, 2, 3... oh! E l'ultimo? Ovviamente il vostro caro compagno se non è li' con voi, è qua con noi. Spero che non vi secchi consegnarci la Jaine. Sapete a chi mi riferisco. A presto ulteriori aggiornamenti Elda Ti guardi intorno. Niente scale. Guardi fuori e vedi che arrampicandoti potresti raggiungere il tetto. Con una rapida dimostrazione della tua agiltà ti sporgi e sali sul tetto: fissi la direzione dove è scappato, ma non ne vieni a capo. Corri sul tetto adiacente stando bassa, ma non capisci dove possa essere andato da qua.
Yumeko Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Prendo la lettera e la leggo anche io in fretta. Tch, ci mancava solo questa. Quell'idiota.
Atronach Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Torno dentro e raggiungo gli altri. "Ci hanno fregato con molta facilità, non capisco come mai le guardie sapevano dove eravamo, c'è qualcuno non informato della missione? Comunque sia io potrei uscire a cercare qualche informazione, qualcuno la lettera deve averla inviata o qualcuno potrebbe aver sentito voci sospette. Andrei da sola, riuscirò a muovermi più in fretta."
Stigni Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Possibile che non ne vada mai qualcosa per il verso giusto? In effetti prima di fare qualsiasi cosa bisogna capire chi siano questi tipi...
Yumeko Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Resto in silenzio ascoltando e osservando gli altri. Prima di parlare o di agire, voglio essere sicuro delle loro intenzioni.
athelorn Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Il fabbro sembra ignorare i dialoghi, preferendo lavorare. Il mezz'orco fa' avanti ed indietro nella stanza, pensando nervosamente e facendo un bel baccano con quell'armatura completa che si ritrova. Ragazza! Vai subito! Dobbiamo saperne il piu' possibile, e rintracciarli! Poi sbircia fuori dalla porta, aprendo solo un poco. Diavolo, ci mancava questo! Estrae la spada bastarda e si appoggia nervosamente vicino alla porta. Non credo attaccheranno subito, ma state pronti se arriva qualcuno prima di quelle mammolette delle guardie. Se entra qualcuno UCCIDETE A VISTA se non si presentano. E' visibilmente nervoso oltre ogni limite, anche per il piu' nervoso dei mezz'orchi. Mi spiace per il vostro compagno, ma se dovessimo scegliere fra Jaine la sanguinaria e il vostro amico, temo sappiate cosa dovro' scegliere. Elda Scendi in strada seguendo le orme nella neve. La neve è relativamente fresca, ma essendo una zona probabilmente frequentata la neve è molto pestata. Segui per un po' le traccie, ma nella zona circostante la locanda si perdono in quanto è molto piu' pestata e i segni nella neve non si distinguono piu'.
Atronach Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 "Accidenti, le orme si interrompono, ma ce ne sono parecchie quindi vuol dire che in giro qualcuno c'è, provo a chiedere in giro" @DM Spoiler: Uso Diplomazia +7 per cercare informazioni, ho il privillegio Investigatore come archetipo Cerco informazioni sulla persona che ha consegnato al lettera e su un possibile gruppo della zona che ha potuto organizzare un rapimento di una cappa d'argento.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.