athelorn Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Elda Ti guardi intorno. Sulle prime non trovi nessuno, ma poi vedi, sentendo un rumore di legna spaccata, ti giri e vedi un ragazzino che taglia la legna sul retro di una casa. La fortuna vuole che ha una linea di vista sul luogo dove le tracce spariscono. Lo raggiungi, interrogandolo sulla figura che hai visto scappare. Sulle prime non sembra ricordare, ma quando lo incalzi con piu' dettagli sembra ricordarsene chiaramente. AAAAH! L'ho visto! è corso dentro quella casa! Dice, indicando una casa dalla parte opposta della via, appena oltre la locanda. Le tracce sulla neve sono indefinibili. Dal fumo che esce dal camino sembra abitata, compatibile con le numerose orme che sembrano uscire ed entrare nel vialetto di entrata. Una serie di orme sola sembrano rivelare qualcuno che è entrato con una fretta del diavolo.
Yumeko Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Guardo fuori dalla finestra, all'erta. Non sembro badare alle parole del gray gardener, o per lo meno, non sembro avere intenzione di replicare, pensieroso.
athelorn Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Spoiler: ''cappa grigia'' era il termine gergale che ho fatto dire all'oste per rappresentare l'aspetto un po' ''contadinotto'' delle informazioni che arrivano. Giusto per evitare fraintendimenti: con cappe grigie intendeva voi ''d'argento''. XDD Artemius Ti avvicini alla finestra, guardando fuori. All'esterno della casa fai appena in tempo per vedere Elda girare l'angolo, dirigendosi, credi, in direzione della locanda. Per il resto, sembra che tutto sia normale per questo villaggio poco dopo l'alba: poche persone per strada, un paio di comare intente a chiacchierare da due finestre, un uomo che con degli attrezzi da fabbro segue la strada, sparendo e poco altro
Yumeko Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Spoiler: Oki, corretto XD pensavo si potesse usare al posto di gray gardener, nya. Quasi sottovoce ..spero non ci ritroveremo con DUE ostaggi..
Atronach Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Mi avvicino furtivamente al retro della casa. Cercando di non farmi notare, analizzo la situazione dentro la casa. "... non voglio fare mosse azzardate, se la casa è questa ci tonero insieme agli altri"
athelorn Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Elda All'interno noti che l'atmosfera è un po' scombussolata. Vedi l'uomo che stavi seguendo parlare con un altro con una sciarpa in faccia. Ha il fiatone, ma sembra relativamente calmo. Non riesci a comprendere bene il dialogo. Sul tavolo vicino al camino acceso vedi una colazione lasciata a metà. E' apparecchiato per 4, ed una brocca ed un piatto sono riversi per terra, come dei segni di lotta.
Atronach Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 "devo tornare immediatamente dagli altri, se saremò ababstanza rapidi potremmo fargli un imboscata" Torno alla forgia, dico ai miei compagni quello che ho visto e che credo che un assalto veloce adesso potrebbe risolvere la situazione.
athelorn Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Elda torna nella forgia di corsa, raccontando quanto ha visto. Taurus ci pensa. No, se fosse un piano per separarci e lasciare meno persone di guardia cadremmo in trappola come degli imbecilli. Fino all'arrivo del corpo di guardia vai da sola. Siamo solo in 4 a difendere la lama: in 3 potremmo reggere, in soli due lo trovo improponibile.
Atronach Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 "Li abbiamo rintracciati, sappiamo dove sono, rimaniamo con le mani in mano finche non faranno loro la prima mossa? Chi picchia per primo picchia due volte. Un assalto veloce li coglierà impreparati ed il più uomo di voi dovrebbe accompagnare questa bella signorina"
athelorn Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Sembra notevolmente contrariato. Ok. Chiudiamola in maniera spero definitiva. Andremo io e te. Non avranno speranze. Si gira a guardare gli altri. Voi dovete rimanere qua. Se durante le riparazioni avesse bisogno di qualcosa sarebbe un dramma se non ci foste. Spero darete LA VITA per proteggere quella lama, o quando torno vi tiro il collo Tu e lui uscite di corsa, raggiungendo la casa. Siete davanti e ti fà Forza, idee? Spoiler: Se qualcun'altro vuole seguire faccia pure (a rischio di dover discutere con un mezz'orco di pessimo umore XD
Atronach Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 "Prima ho visto due persone che parlavano, io entro dalla finestra sul retro e li colgo di sorpresa, se senti casino intervieni." Spoiler: Furtività +11
Yumeko Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 ..speriamo non fosse un diversivo per allontanarli e fare restare noi due come degli idioti da soli, eh. Continuo a guardare fuori dalla finestra. ..finalmente un'idea.
athelorn Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Fai il giro, tornando alla finestra. Guardi attraverso la finestra. I due uomini hanno preso delle sedie e stanno parlando davanti al fuoco. Ti fermi un secondo ad origliare prima di entrare. Capisci poco perchè parlano sottovoce e lo scoppiettare del fuoco un po' li copre, ma la parola ''Gray gardener'' la capisci, e poi un parte della risposta. ''Lo so', e sarà un osso duro. Non puo' capire...'' Spingi lentamente le persiane ed entri dentro sfruttando lo scoppiettare del fuoco per coprire eventuale rumori di passi. Mentre entri guardi a destra e sinistra. Delle pesanti tende color tera sono appese ai lati della finestra: vai a sinistra infilandoti in una delle due. Estrai un pugnale, ritenendo un tiro facile colpire quello con la sciarpa in faccia essendo ad appena un metro e mezzo da te. Miri e lo lanci. Il bersaglio viene colpito alla schiena, cadendo a terra imprecando. Nello stesso istante in cui il coltello si stacca dalla tua mano volando verso l'uomo, Dalla tua destra, dall'altra tenda, una figura si lancia su di te. E' vestito in modo simile a quello con cui stà parlando il tuo bersaglio ed ha una spada corta in una mano. Si lancia su di te, cercando di bloccarti. Sta' cercando di tirare fuori una corda che ha al fianco. Non fai molto caso alla stanza, ma noti un po' di movimento verso la porta. Pochi ordini urlati. ''Tenetela!'' ''Occhio alla porta, barricate! Se entra finisce male!'' Spoiler: In tecnico: Ti ha copto alla sprovvista (anche se tu hai colto alla sprovvista a tua volta i due all'interno) L'azione è simultanea perchè avete la stessa iniziativa. Riesce in una prova per entrare in lotta. Ha lottare migliorato, quindi niente attacco d'opportunità. La sua intenzione se vince il prossimo round di lotta ovviamente è legarti Artemius Il posto è silenzioso, e l'unico rumore sono i colpi di martello del fabbro su una sbarra di ferro per ammorbidirla. Il calore della forgia è qualcosa che apprezzate parecchio in un inverno cosi' rigido.
Atronach Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 parlo ad alta voce per far intervenire il mio compagno. "Non è cortese aggredire una donna." Ho ancora una mano libera con cui posso farti molto male. Spoiler: Per adesso siamo solo in condizione Lotta e io sono solo Afferrato, dovresti passare ad Immobilizzato e poi a Legato. Riepilogo i miei dati: BMC 13 DMC 17 Artista della fuga +10 Essendo in lotta ho una penalità di -2 a tutti i tiri di destrezza. Con una mano libera uso un pugnale per ferirlo in mezzo alle gambe. Attacco +5 (calcolando la penalità) Pugnale da mischia 1d4; x3
athelorn Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Spoiler: Lo so' XD Pero' hai capito in anticipo le intenzioni, quindi te lo ho scritto. Comunque puo' legarti comunque, ma con un -10 alla prova di grapple https://200e02f3-a-62cb3a1a-s-sites.googlegroups.com/site/pathfinderogc/images/grapple_flow_chart-01.png?attachauth=ANoY7cqcp55mOIwtZ1Pr7AiO1hXhU8aDlVdgOohMKw-4vD3z3irXGS47x3Bx35TK888DQXy66_4YuDFJRkjIzjiuAcQ6hitIrug8M2qISzzH5dq7hHaoxbdgPw6MNrkWXGpQLphpEVA0OtbOfWfPt_AGlBCnB-bjAsdEwBdE2bFN1Rb38P6T6dUFIGtHsoG4CBJPzgJ4mQTllPOwQcE_qG-qqSBMbKicObbSumNwah1_BTWADxYlwGY%3D&attredirects=0 Elda Un rumore pesante alla porta e questa cade di botto. L'enorme figura del Gray gardener è decisamente piu' inquietante visto alla prospetiva dei suoi avversari. Infligge subito un colpo ad uno delle persone vicine alla porta. Non segui la lotta, ne sai' esattamente cosa stia succedendo in quanto stai lottando con l'uomo a fianco a te, ma scorgi che c'era piu' gente del previsto: Almeno 6 figure hai scorto. Con il pugnale provi a colpirlo, ma ti trattiene il braccio. Con una finta riesci a farli usare meno forza nel braccio che ti trattiene e riesci a colpirlo all'addome. Questo sembra farlo tentennare, ma un altro di loro corre in suo soccorso ad aiutarlo, e col suo aiuto ti buttano a terra mentre quello ferito prepara la corda. Altre urla per la stanza. ''Presto! Presto!!'' ''Trattenetelo!!!''
Atronach Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Elda immobilizata tenta comunque di liberarsi cercando di sgattaiolare agilmente dalal morsa. Spoiler: Un bel ripasso alle manovre inn combattimento Tento di sfuggire alla lotta con Artista della fuga , se non sbaglio epr sfuggire non ho penalità, ma non ne sono sicuro, inoltre non so se la penalità alla destrezza ce l'ha l'aggressore.
athelorn Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Spoiler: https://200e02f3-a-62cb3a1a-s-sites.googlegroups.com/site/pathfinderogc/images/grapple_flow_chart-01.png?attachauth=ANoY7cqcp55mOIwtZ1Pr7AiO1hXhU8aDlVdgOohMKw-4vD3z3irXGS47x3Bx35TK888DQXy66_4YuDFJRkjIzjiuAcQ6hitIrug8M2qISzzH5dq7hHaoxbdgPw6MNrkWXGpQLphpEVA0OtbOfWfPt_AGlBCnB-bjAsdEwBdE2bFN1Rb38P6T6dUFIGtHsoG4CBJPzgJ4mQTllPOwQcE_qG-qqSBMbKicObbSumNwah1_BTWADxYlwGY%3D&attredirects=0 Ecco la pagina con quello che puoi fare te XD Io col grapple non so' mai che diavolo fare, quini ho sempre pronte queste due immagini riassuntive XD Direi che provi un escape artist, ma hai -4 alla destrezza (quindi -2 alla prova) Aggiornamento dopo i tiri: hai mancato di solo 1 il necessario per scappare ^^''''' Elda Cerchi di sfruttare l'apertura offerta dall'uomo ferito che prova a legarti, ma come provi a rotolare di lato di blocca con il ginocchio mettendotelo sullo stomaco facendo peso in maniera un po' dolorosa. Con l'aiuto del compagno dell corde ti si legano addosso, passando intorno ai polsi e le caviglie, ma anche il resto del corpo. Vieni poi tirata su' dai due dopo che ti viene gettata addosso la cappa di uno dei due. Nella stanza la confuzine degenera: senti urlare di piu', il cozzare di metallo su metallo e sei convinta che qualcosa di umido colpisca la cappa che ti hanno gettato addosso, forse sangue dall'odore di ferro. Una ventata di freddo improvvisa ti suggerisce che ti hanno portato fuori. Imprechi, urli e esprimi apprezzamenti vari ai lavori delle loro madri, sperando che essendo fuori qualcuno vi noti. Dopo un po senti un rumore di porta e vieni lanciata senza molti complimenti su un pavimento caldo di legno. Hai provato fin ora ad evadere, ed il movimento ti ha permesso di allentare dei lacci. Quando ti hanno buttato a terra un nodo si è allentato, e mezo secondo dopo la caduta lo sciogli, liberandoti le mani. Delle figure tolgono la cappa. La stanza è il doppio della tua stanza della locanda, ed è simmetrica: Due grossi letti ad una piazza e mezza, due armadi ed un tavolo al centro con 4 sedie. Nella stanza, ad angolo vicino al letto di destra, spezzando la simmetria, un camino acceso. Legato cedi anche una figura di una persona, il tuo compagno scomparso. Sembra incosciente. E' accasciato, senza alcuna ferita, vicino l fuoco. Ha addosso solamente gli indumenti intimi. La porta chiusa, 5 persone incappucciate ti puntano le lame contro. Il piu' vicino prende parola. Fai la brava e fatti togliere tutto l'equipaggiamento che hai indosso. Se non ci farai innervosire non abbiamo ragione di farti del male, vogliamo solo che tu te ne resti buona fino a che non avremo Jaine. Hai capito? Artemius, Kenter Passano quasi 5-6 minuti, e il mezz'orco torna lordo di sangue, seguito un menito dopo dall'arrivo di 10 uomini della guardia cittadina. Taurus è lordo di sangue, palesemente non suo. Quei cani erano tanti. Ne ho uccisi almeno 7. Ne sono scappati credo 4 o 5, e con la vostra amica. Ora sono molto piu' deboli. Si erano nascosti in una casa legando la famiglia e chiudendola nello sgabuzzino. Le guardie si schierano alcune dentro, altre fuori dalla casa in silenzio, intimidite dal grande Boia mezz'orco lordo di sangue che sbraita. E che diavolo! ne ho uccisi solo 7! sono deboli, ma lesti i bastar...!
Yumeko Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Hm. Ascolto, calmo, il mezzorco. Non sembro agitato o che. Quindi? Controlli te la lama mentre noi recuperiamo la donzella?
athelorn Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Artemius, Kenter ...Dobbiamo pensarci. Abbiamo bisogno di un mago che segua il fabbro se succede qualcosa... Taurus va' dalla guardia piu' vicina, torreggiandola. Tra voi c'è un mago?! Questa intimidita indica un altra guardia fuori. Taurus va' fuori a prendere il malcapitato. Si presente una guardia piu' piccola, con la lancia ma senza l'armatura. Vesti relativamente piu' raffinate. Voi la riconoscete. E' l'elfa della locanda. Tu! te ne intendi di magia? Si guarda intorno, notandovi e guardando la lama della ghigliottina sulla quale il fabbro stà lavorando. S-sono piu' pratica di conoscenze, canti e balli, ma qualche magia la so' fa... Il mezz'orco la interrompe. Bene! stai dietro a quel fabbro perditempo. Voi due: andate a recuperare i vostri compagni. Tornate presto pero'. Preferisco che controlliate voi due che questa novellina. Quando lui non la guarda piu' lei raggiunge la lama, fissando curiosa. Notando Artemius lo guarda abbastanza storto, ma poi torna a fissare il fabbro mentre fà colare dello strano metallo rovente in un angolo di una crepa. Elda Il bandito piu' vicino ti avvicina la lama al collo. Allora? Collabori o dobbiamo passare alle cattive?
Atronach Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Vedendo uno di loro avvicinarsi sfrutto subito l'occasione per assalirlo ... "Non è rispettoso chiedere ad una signorina di spogliarsi davanti a tutte queste persone, almeno giratevi" Cerco di prendere tempo con questa battuto e vedo se nella stance c'è una finestra per fuggire. Intanto libero definitivamente le mani, estraggo lo stocco e restituisco il favore alla persona che mi sta minacciando. Spoiler: Attacco +7 Stocco+1 1d6; 18/20 x2
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.