Vai al contenuto

Le Cappe d'Argento.

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Elda

La finestra non c'è. O meglio, ora che la cerchi attivamente noti che dove c'è l'armadio dalla parte opposta della stanza vedi spuntare da dietro di esso una tenda. Il tuo intuito ti suggerisce che li' ce ne era una, ma che ci hanno messo ovviamente l'armadio davanti.

Va bene, va bene. Si gira guardando gli altri che facevano per girarsi pure loro.

Aspettate: Ida, tu puoi rimanere cos- La voce gli si strozza in gola. O meglio, Il tuo stocco gli strozza le parole in gola.

Un affondo dritto e preciso diretto piu' o meno al cuore. Oltrepassi senza problemi la resistenza offerta dalla sua corazza di cuoio.

Quando lo sfili, un fortissimo fiotto di sangue esce dal suo petto, verso i suoi compagni.

Cade a terra, con un lieve urlo di dolore, per poi cadere in incoscienza. Una macchia di sangue si espande rapidamente sotto di lui.

I quattro che stavano per girarsi guardano allucinati il loro compagno, ed incavolati te. PAPA'! urla uno delle figure incappucciate visibilmente spaventato. La voce sembra di donna.

Uno dei tre corre via urlando VENITE! VENITE! STà provando a scappare! corre..

I tre si mettono in guardia frapponendosi fra te e la porta.

• Risposte 317
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi libero definitivamente dalle corde, tiro un colpo al mio compagno per tentare di svegliarlo.

Punto lo stocco verso i 3 che mi guardano e con la mano sinistra estraggo un pugnale.

"Ho notato troppo tardi che non avete intenzioni cattive, ma rapire e minacciare un soldato addestrato è pericoloso, non potete sperare di rimanere illesi dopo aver stuzzicato lo scorpione.

Arrendetevi finche siete in tempo i miei compagni saranno qui a momenti, non voglio uccidervi inutilmente, tenete preziosa la vostra vita, soprattutto tu giovane ragazza."

Inviato

Elda

Arrenditi tu, ragazzina Fa' uno dei tre, avvicinandosi ma tenendosi fuori portata. Come gli altri, è armato di un ascia a due mani. Sembrano piu' grosse asce da boscaiolo che armi militari. Sembrano stare sulla difensiva i due vicino alla porta, mentre quello che si avvicina sembra piu' aggressivo.

La nostra causa è giusta, e non vogliamo diventare criminali psicopatici e serial killer come voi che lavorate al soldo di una folla! Ma se ci costringi, non ci faremo scrupolo alcuno! Ida, porta via tuo padre appena arretra!

La figura incappucciata sussulta, dicendo un flebile Si.

In lontananza senti passi di corsa e dialoghi concitati indistinti.

Quando dai un calcio al tuo compagno, questo rimane dov'è come un sasso. Sembra svenuto o in coma.

Inviato

"Ida quanti anni hai? Una ragazzina probabilmente ... risparmiatela all'orrore dela battaglia, sopratutto se non l'ha scelto di sua volontà.

La vostra causa quale sarebbe? Non credo che patteggiate per il Cheliax, i nobili non li vorrebbero bifolchi come voi nemmeno come stallieri.

I Gray Gardner proteggono la libertà, la rivoluzione richiede un prezzo da pagare con il sangue."

Mentre parlo mi avvicino all'armadio tenendo d'occhio il nemico che mi si è avvicinato.

Inviato

Elda

La ragazza sta' in silenzio, l'ascia in mano tremante.

Il tuo interlocutore sembra decisamente arrabbiato. Si mette ad urlarti addosso.

SANGUE E ANIME?! PERCHE' CHI MANIPOLA MEGLIO UNA FOLLA POSSA DECIDERE LA VITA E LA MORTE DI CHIUNQUE?!

Quarant'anni che si combatte la rivoluzione! QUARANTA! E per la libertà di morire uccisi da un boia versiamo il sangue dei nostri padri!?!

Forza! Elenca le grandi conquiste umanitarie di questo regime! FORZA! FORZA!

Intanto un paio di altre figure arrivano. Ne vedi un paio armate di balestra, ma dai rumori senti altra gente dietro la porta. Ti tengono sotto tiro.

Inviato

"Innanzitutto nessun si può permettere di soggiogare un territorio per rivendicazione divina o familiare.

I nobili si passavano il diritto di camandare gli altri di padre in figlio, come se fosse un fazzoletto di terreno.

Pwa che schifo, mi viene il volta stomaco a pensarci.

Il nostro laavoro lo facciamo bene, voi non capite poichè agiamo nell'ombra, ma facciamo indagini, raccogliamo prove,

risaliamo alla tela tessuta dai traditori e ne dissipiamo le fila."

Tento di ribaltare l'armadio in modo da potermi guadagnare l'uscita.

Inviato

Elda

Nobili qua, nobili la'. Ma che differenza c'è fra i nobili ed i Gardener, eh? e voi li serv...EHI!

Sembra reagire negativamente ai tuoi movimenti vicino all'armadio. Anche altri reagiscono...e non bene.

Prendetela!

Il tuo interlocutore ti si avvicina menando un colpo con l'ascia che si pianta puntualmente per terra. In agilità sono seconda a pochi, e una goffa accetta non puo' certo prendermi! è il tuo pensiero.

I balestrieri scoccano i loro dardi: Uno si sfiora la spalla destra, mentre l'altro ti centra il fianco. Non penetra troppo, ma una dolorosa fitta ti annebbia leggermente il cervello.

La ragazzina corre verso l'uomo a terra, tirandolo indietro e cercando di prendersene cura.

Altri due entrano armati a loro volta di balestra sparandoti. Un colpo manca, quasi colpendo il proprio compagno mentre l'altro ti provoca un taglio di striscio alla coscia destra.

Spoiler:  
Danni in ordine: -1pf, -7 pf e -2pf
Inviato

..forza, andiamo. E dopo.. dico rivolgendomi al gray gardener vorrei fare una chiacchierata con te. Mi dirigo fuori, aspettando il mio compagno.

Chissà che aveva quella guardia con me, eh.

Inviato

Spoiler:  
Non mi avete scritto esattamente, ma suppongo intendavate sul luogo del rapimento. Se mi sono sbagliato correggetemi e modifico il post

Ricordatemi se indossate o no la cappa nel prossimo post.

Artemius, Kenter

Vi fate dire dove erano andati ed uscite.

La mattina è soleggiata e luminosa. Seguite l'indicazione di raggiungere la locanda e poi andare a destra.

Raggiungete un edificio che, dalla porta sfondata, le guardie che parlano con una famiglia di 4 persone e dai corpi che intravvedete all'interno supponete di aver fatto bingo.

All'interno intravvedete due corpi. Ci sono 3 guardie qua che vedete ed uno è intento a cercare di spostare i corpi su un carretto (anche se sembra piu' sul punto di svuotare lo stomaco che anche solo remotamente toccare uno di essi). Le altre due guardie stanno parlando con una famiglia (Un uomo sulla cinquantina, una donna della stessa eta' e due bambini di circa 14 anni entrambi, un maschio ed una femmina.). Il padre sembra relativamente calmo e sta' parlando con una dele guardie mentra l'altra, insieme alla donna, provano a calmare i due ragazzini.

Inviato

"Vi ripeto che non voglio uccidervi, avete il nostro compagno, so che non siete delle carogne e lo lascerete vivere,

ma non possiamo darvi quello che chiedete.

Sono qui e vi dò una possibilità per discutere, ma quando arriveranno i rinforzi ci sarà poco da parlare."

Spoiler:  

Se continuano ad essere ostili scappo dalla finestra.

Inviato

Elda

Quello davanti a te, furente, tiene l'ascia pronta a colpire. I quattro armati di balestra ricaricano e ti puntano senza sparare.

Discutere potremmo farlo anche quando non hai uno arma in mano! Buttale entrambe!

Non vogliamo ucciderti o frati nulla che temi: abbiamo bisogno che te ne stia buona in questa stanza per uno giorno. Poi vi lasceremo entrambi andare.

Potevamo uccidervi, ma noi non siamo cosi. Sappi che pero' non ci stai lasciando molta scelta, ragazza!

Spoiler:  
Ti considero che se hai come azione preparata, se mostrano ulteriore ostilità, di far cadere l'armadio e uscire dalla finestra che c'è dietro.
Inviato

"Se volevate che stavo in una stanza a sentirvi parlare potevate invitarmi a pranzo, dicerto non aggredirmi, legarmi e rapirmi."

Rimetto le armi in fodero.

"Avanti spiegatemi tutto, possiamo parlare anche a questa distanza, forse è meglio che fate un passo indietro ...

Sappiate che non ho la minima intenzione di rimanere qui, inoltre per fermare lo spargimento di sangue è meglio che torni dai miei compagni prima che arrivino qui."

Spoiler:  

Sempre pronto a tirare giù l'armadio e scappare.

Inviato

Elda

Oh, ceeeerto. Fa' scarcastico l'uomo.

''signorina, puo' venire con noi? dobbiamo rubare Bloody Jaine, ma voi piu' un gray gardener siete troppo per noi. Potrebbe per favore farsi da parte?'' Cosa avrebbe risposto?

Non preoccuparti per i tuoi amici. Lo abbiamo previsto. Siamo ben lontani dalla forgia, e se verranno qua per salvarti, i nostri compagni in attesa avranno gioco facile alla forgia. Spero proprio che vengano a salvarti.

Senti dei movimenti dietro la porta, come gente che và avanti ed indietro.

Ora, ti prego, prima che qualcun'altro si faccia male butta TUTTE le armi e alza le mani. Vi lasceremo andare quando arrivano i vostri amici

Inviato

"La nostra missione è proteggere la lama, se voi avete intenzione di prenderla siete ufficialmente un ostacolo al raggiungimento della missione."

Mentre parlo apro l'anta dell'armadio per farmi scudo dalle balestre e faccio cadere l'armadio addosso alla persona che mi parla.

"Ora se permettete vado a mettere in guardia i miei compagni"

Spoiler:  

Appena posso esco a gambe levate.

Inviato

Elda

I dardi partono. La antina fa' il suo lavoro parandoti da uno dei dardi ed infrangendosi sul colpo dell'uomo.

Due ti raggiungono comunque, colpendoti entrambi in maniera seria alla spalla.

Tu butti giu' l'armadio. L'uomo con l'ascia che stava per colpirti di manca in pieno. La finestra c'è e vedi che ti dovresti trovare al secondo piano di un edificio. Fuori dalla finestra vedi la foresta. Questa iniza a circa 40 metri dalla casa, dopo un piccolo recinto. Senza pensarci dai un colpo di gomito alle persiane di legno e ti lanci di sotto.

Con sufficiente agilità atterri perfettamente sulla neve che attutisce ulteriormente la caduta.

Dalla finestra giungono ordini sbraitati e due persone armati di balestra spuntano sparandoti. Stai attenta alle loro balestre e sfuttando i tuoi riflessi li schivi entrambi, anche se uno ti fà un leggero taglio sul fianco colpendoti di striscio.

Spoiler:  
Danni: -8pf, -6pf, -1pf.

Sono passati due turni:

Turno 1: Apri l'antina garantendoti copertura 50%. Loro attaccano.

Turno 2: Butti giu' l'armadio e salti oltre facendo una prova di acrobazia per annullare il D6 non letale da caduta. Due balestrieri raggiungono la finestra e sparano.

L'ho scritto anche per me perchè stavo facendo confusione XD

Dimmi se ho frainteso delle tue azioni

Inviato

Le mie ferite iniziano a farsi serie, ma devo scappare da qui e raggiungere la forgia.

Mentre corro cercando copertura uso una pozione di cura.

Spoiler:  

Si ok,

io ho perso il conto dei Pf, magari fa un riepilogo.

Inviato

Elda

Spoiler:  
Presto detto: hai subito un totale di 25 danni (7+2+1+8+6+1), ti rimangono 8 pf se non erro.

Ti lanci a perdi-fiato, raggiungendo quasi la recinzione. Nella corsa estrai la boccetta e ne bevi il contenuto. I tuoi muscoli dolenti te ne sono grati, ed alcune ferite smettono di sanguinare.

Ti guardi bene introno, abbastanza da notare all'ultimo un paio di persone su un paio di alberi alla tua sinistra, armati di archi. Averli notati ti aiuta a schivare meglio le frecce in arrivo. Altri schiocchi di corde dalla finestra alle tue spalle.

Un totale di 6 dardi piombano su di te. solo la metà colpiscono.

Uno di essi stava per colpirti dritta in un occhio, ma i tuoi riflessi ti permettono di schivare e la freccia ti lede l'orecchio destro. Un altra freccia prende il polpaccio, me non penetra abbastanza da fermare la tua fuga. L'ultima tu prende in pieno alla spalla sinistra. Stavi per cadere a terra dal dolore, ma con un grande sfozo riesci a rimanere concentrata

Spoiler:  
Danni: +6pf (pozione), -2pf (critico: -1pfx2), -4pf, -7pf.

8pf attuali +6-2-4-7=1pf rimasto

Inviato

Spoiler:  
Mi ero dimenticato di dirlo... si ce l'ho su...

Appena arrivo vicino alla casa chiamo a me la guardia che sta sistemando i cadaveri...

Allora dove sono scappati quei maledetti?

Inviato

Kenter, Artemius

Ah! Sorpresi del vostro arrivo, una delle guardie (quella intenta a parlare con l'uomo)

Siamo lieti di avervi qua. Non abbiamo abbastanza uomini per seguirli. Sono andati di la'. Indica con la lancia un sentiero che dirige fuori dalla cittdina.

Non sappiamo esattamente dove, ma in quella direzione ci sono pochi posti dove nascondersi: Nella vecchia ''caverna degli orsi'', oppure la casa dei Montmerey. Erano ribelli che sono fuggiti per scappare alla giustizia, se non ricordo male. Storia di 20 anni fa', vuota da allora.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...