Vai al contenuto

Le Cappe d'Argento.

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Hm.

Ascolto tutto attentamente.

Allora torniamo, presto. Per quanto il gray gardener mi sembri forte non può tenere testa a tutte le guardie, se sono coinvolte.

Mi volto, e comincio a ripercorrere la strada percorsa, in fretta.

Dannazione!

• Risposte 317
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seppur ancora dolorante cammino anche io a passo svelto.

"Quando l'ho visto era legato e bello addormentato, non lo uccideranno non ne avevano l'intenzione.

Sparavano contro di me solo per fermarmi, a loro importa più avere un ostaggio per lo scambio che versare sangue.

Inoltre non credo che chi ha organizzato tutto questo era li con loro, sarà già al villaggio."

Inviato

Spoiler:  
Scusate tanto per l'assenza. Ero convinto di poter postare in questi giorni, ma ho avuto in casa piu' parenti del previsto ^^''

Elda, Artemius, Kenter

Correte in centro della cittadina alla forgia del fabbro.

Nessuna guardia all'entrata.

Due di esse riverse al suolo nel loro sangue e pure il Gray Gardener, Taurus.

Dalle ferite intuite che sono state colpite mentre non potevano difendersi (Entrambi una singola pugnalata la gola ed una al cuore. Non il lavoro di un killer professionista.). Intuite che o sono stati colpiti a tradimento, o sono stati trattenuti mentre venivano pugnalati.

Taurus presenta evidenti segni di lotta, e le tante pozze di sangue intorno ed un paio di altri corpi dietro il bancone vi indica che non se ne è stato a guardare. I due cadaveri sono uno di una guardia e di una figura incappucciata come elda ne ha incontrate molte.

Esaminate i corpi e notate che due sono ancora vivi: Taurus è decisamente in pessime condizioni, ma respira a fatica.

Tra quelli colpiti probabilmente a tradimento uno da' un forte colpo di tosse sputando sangue su Kenter che stava esaminando le condizioni di ogni corpo.

Le cade l'elmo. Dico ''le'' perché è la elfa che ieri sera era ubriaca, e che Artemius conosce bene.

Biascica qualche parola afferrando Kenter per la cappa. Il suo sguardo pare quasi piu' di la' che di qua.

Hann...la lama! Jaine! ...le altre guardie erano coi- *COFF COFF*- ..coi-*COFF COFF*

Fatica parecchio a parlare, complice la ferita al petto. La ferita alla cola è solo superficiale, non ha leso nulla di vitale. Quella al petto ha leso un polmone, mancando il cuore: Molto fortunata.

Ha..ha..hanno Spark, il fabbro... e... Mentre parla le si annebbia la vista e perde i sensi.

Spoiler:  

Per dirlo in termini di prove di heal: Taurus stimi che sia circa a -10, lei a -6 (ho voluto che parlasse per ragioni narrative, anche se è messa male)

Alexander

Ti rechi nella stanza adiacente, ma non trovi nessuno. Dove doveva esserci l'uomo che la ragazza piangeva ci trovi solo un enorme macchia di sangue che impregna le assi di legno del pavimento ed una cappa abbandonata li' per terra.

Dalle evidenti gocce di sangue noti che devono essere scesi di sotto.

Inviato

..cerco di mantenere la calma, ma è assai difficile, qualche parola la dico quasi urlando, rivolto a Kenter.

ORA tu curi quel diavolo di GRAY GARDENER! E andiamo a RECUPERARE LA LAMA!

Ignoro completamente l'elfa, mi ridigo fuori, sperando che anche un "profano" come me in materia possa distinguirere le tracce di una mandria di guardie.

In realtà non sono per nulla calmo, sono incavolato serio.

Inviato

Alexander

Raccolgo la cappa e la infilo nello zaino arrotolata alla meno peggio. Inizio quindi a scendere in maniera circospetta, armi in pugno, cercando di seguire le tracce di sangue.

Inviato

"Artemius calmati, erano coinvolti tutti, tutte le guardie e credo anche il taverniere ...

C'è poco da cercare, in ogni angolo della città c'è una persona coinvolta.

La lama non verrà spezzata, credo la vogliano esorcizzare, in fin dei conti era quello che avevi proposto anche tu.

Se c'è un primo posto da controllare è la taverna, in modo da capire chi manovra i fili, sia i loro sia i nostri."

Inviato

Appena entro in sala mi rendo conto subito della situazione e mi avvicino ai due moribondi... Dando maggiore attenzione a Taurus cerco di riportarlo tra i viventi...

Anche se un po' scocciato dal tono di Artemius mi affretto a curarlo...

Spoiler:  
Cura ferite moderate 2d8+6
Inviato

Alexander

Scendi di sotto. Segni di una fuga rapida e disordinata nella sala sottostante.

Raggiungi la parte sottostante la finestra, trovando facile seguire il primo tratto della via essendo disseminato anche di dardi e frecce.

Dopo un po' di camminata trovi un punto dove la persona sanguinante deve essersi riunita con qualcuno, o scontrata. Tracce nella neve indicano che si è fermata e che è stata raggiunta da qualcuno, con cui poi deve essersene andata verso la citta anche se non piu' sanguinante. Delle altre orme compaiono pero'. Qualcuno che sembra essere corso via si intreccia al punto di incontro. Non sei abilissimo a distinguere le impronte essendo trafilate e confuse insieme agli latri, quindi non sapresti dire. probabilmente ha poi tentato la fuga, o c'era una quarta persona.

Kenter, Elda, Artemisu

Taurus si riprende improvvisamente dopo le cure di Kenter. Tossisce vistosamente e respira ansimante, per poi guardarsi intorno e regolarizzare il respiro.

Ci mette un po' a riprendersi del tutto, appoggiando strisciante la schiena alla vicina parete.

C'è mancato un pelo che non facessi compagnia ai miei antenati!

Sembra parecchio malconcio, ma piu' o meno stabile ora.

Le guardie erano traditori!...oppure avevano le loro uniformi...fatto stà che erano loro! Non tutti erano dalla loro parte mi pareva. Ho visto che si attaccavano anche a vicenda.

Quei maledetti hanno usato della magia. Non ho sentito volare gli incantesimi ne' ho visto chi li lanciava, ma qualche incanto mi ha colpito e ho iniziato progressivamente a perdere forza. Non riuscivo nemmeno a reggere il peso della stessa armatura!

Dovete prenderli! E' in gioco Jaine la Sanguinaria! Io sono ancora debole, ma mi riprendero'. Vi raggiungo appena posso.

Spoiler:  

Se mi confermate che questo monologo del mezz'orco non cambia i vostri i piani correggo il post, altrimenti scrivete pure i commenti. Artmius intanto stà facendo il punto di come seguire le tracce

Pozione di cura: 7+2+6-10=5pf

Inviato

Riporto dall'altilà anche questa bella elfa e arrivo...

Mi accorsto vicino alla ragazza e cerco di aiutarla, appena si riprende...

Taurus ce la fai tu qua?

Spoiler:  
Cura ferite leggere 1d8+5
Inviato

"Artemius se non ti calmi non ragioni, quando dico che sono coinvolti tutti intendo veramente tutti,

anche il fabbro che comunque è con loro, quindi in un modo o nell'altro potranno costringerlo ad esorcizzare la lama.

Taurus chi ti ha mandato qui in questa città?

La congiura non è stata organizzata da 4 zotici di questo villaggio,

probabilmente dei Gray Gardner sono coinvolti.

"

Inviato

Kenter, Artemius, Elda

No, il pivello non centra... Credo gli abbiano fatto qualcosa visto che l'ho visto di sfuggita mentre svenivo che lo portava in spalla incoscente qualcuno.

Raccoglie da terra la sua spada, piantandola nel pavimento a fianco a lui.

Io me la cavo. Penso io alla bellezza.

Comunque non me lo ha ordinato nessuno. Procedura standard: in caso di rottura danneggiare in modo simile altre lame simili.

In seguito viene portata a caso ad uno dei fabbri idonei. La lama vera viene portata qua. Qualcuno deve essersi lasciato scappare la locazione di dove si trova il nostro fabbro.

Non posso rivelarvi tutti i componenti del rito, ma sappiate che sono quasi tutto comuni. Se non riuscite a seguire le tracce, cercate l'incenso! E' necessario un tipo particolare esclusivamente prodotto per questo rito, ma anche usato in alcune chiese. Se non hanno ottenuto quello ufficiale ne avranno sintetizzato da quello che usano in questa chiesa: chiedete chi lo ha comprato!.

Inviato

Ancora dolorante per le ferite, ma più determinata di prima ...

"Io direi che la prima tappa dell'indagine debba essere la taverna.

Forza andiamo e siate pronti a tutto."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...