colle89 Inviata 6 Dicembre 2012 Segnala Inviata 6 Dicembre 2012 Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto... Devo costruire un arciere... Premetto che non mi servono consigli sulle classi o razze, in quanto vogliamo a provare a fare un'avventura senza tutto ciò, gestita solamente dalla descrizione e interazione delle azioni, non so spiegarmi bene, diciamo che giochiamo senza scheda per intenderci Detto ciò, mi servono consigli per la costruzione di un background al più presto (dovremmo giocare qst sera), l'idea del mio personaggio era appunto un combattente molto agile di piccola corporatura che preferisce la tattica alla forza bruta, si tiene lontano dalla mischia e cerca di pianificare ogni sua azione e cercando di avvantaggiarsi tatticamente, difficilmente si lancerà verso un nemico anche se si è dieci contro uno... Quindi avevo pensato che questo suo modo di comportarsi sia derivato da un addestramento militare, è stato un ufficiale dell'esercito, che poi per qualche motivo ha abbandonato (consigli??) Tendenzialmente dovrebbe essere quindi un personaggio piucchealtro Buono che Malvagio, però non troppo... Passatemi tutto quello che vi viene in mente, che almeno arricchisco il più possibile il BG... Quindi AIUTOOOOO :-)
Alaspada Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Devi dirci una cosa fondamentale per il BG:ambientazione custom o ufficiale?Avventura singola? In ogni caso potrebbe essere un arciere con una storia simile a quella di robin hood,che magari per l'avventura deve rubare qualcosa di valore da dare al villaggio(un CN-CB insomma). Un'altra cosa che mi viene in mente è che il tuo pg potrebbe avere una benda sull'occhio(perso in battaglie,quindi con un'addestramento militare) che è un cecchino favoloso,e che deve appunto uccidere in missione segreta X. Se mi vengono altre idee te le dico
colle89 Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Devi dirci una cosa fondamentale per il BG:ambientazione custom o ufficiale?Avventura singola? In ogni caso potrebbe essere un arciere con una storia simile a quella di robin hood,che magari per l'avventura deve rubare qualcosa di valore da dare al villaggio(un CN-CB insomma). Un'altra cosa che mi viene in mente è che il tuo pg potrebbe avere una benda sull'occhio(perso in battaglie,quindi con un'addestramento militare) che è un cecchino favoloso,e che deve appunto uccidere in missione segreta X. Se mi vengono altre idee te le dico Innanzitutto grazie mille!! :-) Allora l'ambientazione è grossomodo quella ufficiale, manca totalmente la magia e razze dovrebbero essere solo umani, diciamo quindi molto simile al medioevo... L'idea di Robin mi piace un sacco, e mi sembra possa calzarci a pennello... No non è un'avventura singola, son più avventure, anzi io sto entrando alla seconda, per questo devo scriverlo in tutta fretta e furia
Demian Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Quale ambientazione ufficiale? Hai pensato ad un disertore?
colle89 Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Intendevo quella classica di dnd della 3.5, però limitata, perchè non esiste magia e varie razze... cioè alla fin fine è come se si giocasse nel medioevo...
Silferion Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Più che un disertore, come lo vedi un ufficiale degradato? Fino a qualche anno fa eri a capo di una squadra pattugliatrice, un leader rispettato e noto per le sue capacità tattiche. La tua carriera è finita a causa di un tragico errore di calcolo e un'imboscata di predoni ha sterminato tutti i tuoi subordinati. Le tue ferite, seppur gravi, non sono state letali e solo tu sei riuscito a sopravvivere ma, una volta tornato a fare rapporto e per dare l'allarme, i tuoi superiori ti hanno immediatamente degradato dandoti la colpa per tutto l'accadauto arrivando persino a prendere la tua fortuna per codardia. Amareggiato ti sei fatto da parte ed hai lasciato la tua casa e il tuo paese, non potevi più sopportare lo sguardo degli abitanti. Da quel giorno sei in viaggio alla ricerca di un posto dove ricominciare, in cuor tuo sai di non aver fatto nulla di male e ci dovrà pur essere qualcuno che saprà riconoscere la tua bontà, saprà perdonare il tuo errore ma, soprattutto, saprà riconoscere che le tue abilità sono autentiche e saprai dimostrarti ancora utile. I bersagli in questa tua vita non sono ancora finiti e le tue frecce sono pronte a fare centro...
Fenice Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Scusate il post inutile, ma... Allora l'ambientazione è grossomodo quella ufficiale, manca totalmente la magia e razze dovrebbero essere solo umani, diciamo quindi molto simile al medioevo... Un po' come dire, l'ambientazione è quella di Star Wars, solo che non esiste né la Forza né il viaggio interstellare, e tutti i protagonisti sono caramelle gommose animate. XD 2
Demian Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Non esiste un'unica ambientazione ufficiale per il 3.x, di base s'ispira a Greyhawk, che però non è stata sviluppata granché rispetto alle edizioni precedenti. La più conosciuta è Forgotten Realms, forse dici quella, ma mi parrebbe strano farla rimanere coerente con tante limitazioni. Ancor peggio se fosse Eberron o Dragonlance. Penso il tuo master abbia piuttosto inventato una sua ambientazione ispirandosi al medioevo, nulla di male in realtà. Ma per darti consigli che non siano generici, dovresti descriverci un po' il mondo in cui giocate, cosa sai delle terre in cui vivi? Storia, leggende, popoli, rapporti sociali? Eccetera. Il master ti ha detto qualcosa di tutto ciò? A meno che tu non sia nato dal fango già adulto ed equipaggiato (o che tu non abbia sbattuto forte la testa), alcune cose fra quelle elencate le dovresti sapere.
RexCronos Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Vuole dire che, penso, che sia un ambientazione originale, basata su un mondo simile a quello reale nel medioevo (ne magia ne razze).
colle89 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Vuole dire che, penso, che sia un ambientazione originale, basata su un mondo simile a quello reale nel medioevo (ne magia ne razze). Si ecco hai preso il punto, scusate se mi ero espresso un po' da cani, volevo intendere proprio questo... In realtà poi ho scoperto che l'ambientazione era questa: http://malandativiaggiatori.webnode.it/ambientazione/ Però con delle limitazioni, in quanto abbiamo voluto provare a cambiare un po' dal solito d&d e cercare di renderlo tutto il più descrittivo possibile, mi spiego meglio: Abbiamo eliminato tutte le classi, non giochiamo con le schede, ma ogni personaggio descrive la sua azione, non si tira il dado, eventualmente un d%, e il master descrive quello che succede... È stato anche parecchio divertente, certo non sarà il gioco classico, però ci siam divertiti, vediamo che fine faremo... xD Detto ciò vi volevo ringraziare, seppur in ritardo, delle idee che mi avete dato, specialmente Silferior dato che ho adattato la sua idea di un ufficiale esiliato... Ora vedrò di caratterizzarlo meglio, anzi se conoscete qualche tabella casuale di caratterizzazione non sarebbe male, almeno mi affido al caso, sul master non esisteva qualcosa di simile??
Messaggio consigliato