Vai al contenuto

Avventura "Luxury"


Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90
Inviato

Rieccomi a voi: sono stato assente per qualche giorno :P

Allora... ho avuto con una discussione su un forum americano: mi hanno spiegato che NON posso usare l'ambientazione di Pathfinder (Golarion) né qualsiasi cosa di Pathfinder targata Campaing Settings. Quindi, è da cambiare la trama!

Come fo adesso? Devo vedere le location adatte, inventare luoghi da zero per me è problematico.. cioè, potrei farlo, ma avrei bisogno di una ambientazione come base... io mi ero immaginato così:

*Il posto dove inizia l'avventura è un paese piccolo, isolato dalle strade principali che portano alle città importanti

*A circa 1 giorno di viaggio c'è una foresta, evitata dai locali perché dicono che è infestata (in parte è vero: c'erano una congrega di megere, ma un druido le ha affrontate e scacciate e ora lui si è autoproclamato guardiano)

*Poco dopo la foresta c'è una montagna: qui si trova il drago (non alla base ovviamente: i PG dovranno farsi una bella scarpinata a piedi prima, evitando pericoli naturali, incontri casuali e i servitori del drago)


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90
Inviato

Per i PbF o giocate in casa non c'è alcun problema, certo.. ma ho preso la decisione di far pubblicare la mia avventura (gratis xD) da Adventureaweek.com e, discutendo in quel forum, mi hanno spiegato come devo regolarmi. Infatti ho aperto una discussione qui (in inglese) per capire se posso o meno usare certe cose...

Inviato

Gli unici che possono dirti se puoi fare qualcosa con pathfinder sono i ragazzi paizo, certo che puoi pubblicare l'avventura ambientandola in golarion, solo che devi soddisfare delle licenze:

Ovviamente la OGL: http://www.opengamingfoundation.org/ogl.html

Questa ti permette di usare tutto il regolamento (mostri ecc)

Il community use: http://paizo.com/paizo/about/communityuse

Questa ti permette di usare qualsiasi product identity paizo e anche alcuni loghi (quindi golarion e qualsiasi altro elemento di trama ti serva), l'unica limitazione è che non puoi prendere degli elementi di plot (non statistiche o altri elementiregolistici che seono cmq garantiti dalla ogl, ma solo parti di product identity) e tradurli o copiarli direttamente dai manuali, ma se li riscrivi in una forma diversa li puoi usare.

La licenza PFRGR Compatible http://paizo.com/pathfinderRPG/compatibility

Questa ti permette di applicare il logo pathfinder compatible alla tua avventura, però ti impone delle restrizioni, puoi usare solo materiale reso disponibile nella lingua del prodotto (pe in italiano non puoi usare il bestiario 3 gli ultimate l'ARG ecc ecc), inoltre non puoi usare i loghi precedentemente garantiti dal community use o un'aspetto grafico che richiami i prodotti paizo.

Io su golarion insider uso le prime due e come puoi vedere ho regolamento e parti di ambientazione senza problemi.

Inviato

non so da dove abbia preso la lista di prodotti che ti ha elencato, di certo non mi registro in un forum solo per rispondere, leggiti il community use (http://paizo.com/communityuse) ti permette di prendere da questi prodotti: http://paizo.com/communityuse/products, quelli della section 1 come ti ho detto per la sectgion 2 essendo terze parti (non paizo) non so di preciso, ovviamente devi adempiere a tutti gli obblighi della licenza, mettere il testino, registrarti e presentare la tua avventura sul sito paizo ecc ecc è tutto spiegato lì

Ospite Aurelio90
Inviato

Ah, nessun problema: mi inventerò qualcosa xD Meglio rendere l'avventura un pò "vaga", però ora devo vedere da dove è sbucato il drago e come cambia il suo modo di agire...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...