vullesia Inviata 7 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviata 7 Dicembre 2012 Un mio giocatore, ranger ramo arcieria, vorrebbe prendere l'archetipo Viandante delle Ombre. Peccato richiami a materiale di Forgotten Realms, mentre la mia campagna è ambientata in un mondo fantasy generico. Sicché pensavo di riadattarlo. Pensavo che come background potrei farlo risalire a tecniche di caccia che un gruppo di ranger abbia appreso cacciando sul Piano delle Ombre. Pensavo che per averlo si sarebbe dovuto sottoporre ad un rito. Come essere spedito nel piano delle ombre sotto la guida di un "tutor spirituale". Oppure col suo intero gruppo, così da evitare un'ora e più di gioco passata focalizzandomi su un giocatore, e uccidere una bestia di quel piano. Il mdl è +1, e accettando il sistema di riduzione di Arcani rivelati, un pg avrebbe al settimo livello...1450 EXP in meno di uno a mdl+0. Cosa ve ne pare? Si può migliorare?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 8 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2012 Riguardo alla tua idea c'è già un archetipo con caratteristiche di background simili presente su tome of magic,la "Dark creature",che ha mdl+1 e proviene dal piano delle ombre che rappresenta in tutto e per tutto l'ombra danzante in fatto di poteri.Prova a vederlo e dimmi se ti piace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vullesia Inviato 8 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2012 Riguardo alla tua idea c'è già un archetipo con caratteristiche di background simili presente su tome of magic,la "Dark creature",che ha mdl+1 e proviene dal piano delle ombre che rappresenta in tutto e per tutto l'ombra danzante in fatto di poteri.Prova a vederlo e dimmi se ti piace Era l'archetipo che gli avevo suggerito io stesso! soltanto che vuole quello, nonostante l'handicap della sensibilità alla luce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vullesia Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 Ho risolto. Su Specie Selvagge sono descritti i rituali per acquisire archetipi\trasformarsi in mostro. Basta rinominare l'archetipo in Cacciatore delle Ombre et voilà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silferion Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 Sono molto interessato anch'io a questo archetipo per un mio prossimo pg. Mi chiedevo se ci sono maniere per evitare i malus alla luce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 sunglasses Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 sunglasses Oppure,oltre alla mezza trollata di Von() esiste il talento da prendere al primo livello Daylight Adaptation presente sulla guida al giocatore di faerun,che ti rende "sensibile"solo alle spell e non più alla luce del sole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silferion Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 sunglasses HAHAHAHAHAHAHA Oppure,oltre alla mezza trollata di Von() esiste il talento da prendere al primo livello Daylight Adaptation presente sulla guida al giocatore di faerun,che ti rende "sensibile"solo alle spell e non più alla luce del sole Mica male! Danke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Dicembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 I sunglasses saranno una mezza trollata, ma esistono davvero degli oggetti magici (delle lenti per la precisione) che riducono la debolezza alla luce di certe creature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 I sunglasses saranno una mezza trollata, ma esistono davvero degli oggetti magici (delle lenti per la precisione) che riducono la debolezza alla luce di certe creature E costano solo 10 mo! Per di più se ben ricordo sono alchemici, quindi funzionano anche nei CAM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silferion Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 I sunglasses saranno una mezza trollata, ma esistono davvero degli oggetti magici (delle lenti per la precisione) che riducono la debolezza alla luce di certe creature E costano solo 10 mo! Per di più se ben ricordo sono alchemici, quindi funzionano anche nei CAM. Titolo del manuale a me, subito! °_° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 Sandstorm mi sembra.. le lenti invece mi sa che sono sul MiC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 Titolo del manuale a me, subito! °_° Races of the Dragons pag. 123. Sundark goggles. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vullesia Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Races of the Dragons pag. 123. Sundark goggles. E la miseria con 10 mo d'investimento riesce a togliere l'unica cosa che dava di malus l'archetipo?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silferion Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 E la miseria con 10 mo d'investimento riesce a togliere l'unica cosa che dava di malus l'archetipo?! Figurati,su Races of Eberron ho trovato gli Shaders che ti eliminano quel malus al costo di un -1 (o -2) e di una moneta d'argento. EDIT: solo per orchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 E la miseria con 10 mo d'investimento riesce a togliere l'unica cosa che dava di malus l'archetipo?! Un piccolissimo Bug di D&D, nulla di stratosferico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato