Vai al contenuto

AP: Serpent's Skull - [Parte 1] Souls for Smuggler's Shiv


Simon_86

Messaggio consigliato

Beh, ad essere sincera non ho mai nemmeno visto un orco inacculturato! Dico ridacchiando.

Sono lieta di poter discorrere cosi' con un mezz'orco. Avevo sentito che erano tutti bestioni enormi e senza cervello, ma sono felice di notare che si sbagliavano.

Alla domanda mi sorprendo.

Io? Non hai mai visto altri elfi del mare? Io sono una mezzosangue, certo. Non ho la pelle blu come i miei simili.

Sapevo che eravamo pochi, ma addirittura da essere poco conosciuti! Comunque vengo dal centro delle Mwangi. Sono in viaggio con un duplice scopo: dimostrare agli altri druidi che ho raggiunto la maturita' e per trovare mio padre. Ma parliamo di te.

Prendo una piccola pausa, bevendo un sorso di vino.

Quindi la vostra cultura e' quasi assente? In compenso trovo interessante la vostra fisiologia: ho sentito che la vostra tempra possa portarvi oltre i limiti umani. "Pure il piu' piccolo di loro puo' romperti la tua stessa arma in testa in punto di morte" mi dicevano.

E poi trovo interessante i vostri zigomi e il vostro aspetto: piu' vicino alla natura che alle foreste di pietra note come citta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima risposta

@Lokam, Lylia

La mezzelfa Aerys vi guarda stranita:

"Chiederò a qualcuno di farvene avere un bicchiere. Ora se volete scusarmi..."

Senza lasciarvi tempo di rispondere si alza e si dirige barcollando verso l'uscita, non prima di essersi presa una bottiglia di vino dalla dispensa.

@Tutti

Improvvisamente sentite una sensazione di torpore dapprima lieve che in breve aumenta, le palpebre si abbassano e tutto diventa buio...

----------

@Gorgar

Noti che tutto è buio e silenzioso. Hai la sensazione di sentire la sabbia sulla schiena e che qualcosa di umido lambisca i tuoi piedi; senti il suono delle onde del mare sulla spiaggia e una forte pressione sulle gambe. Poi, all'improvviso, senti un dolore lancinante a un piede (-1 PF).

Ti risvegli immediatamente. Hai un po' di nausea e sei disorientato. Ti ritrovi coricato sulla sabbia, indossi solo l'armatura ma non possiedi armi. Ti trovi davanti 3 Scorpioni di Mare Rossi e deduci che a pungerti è stato uno di essi... Hai appena il tempo di guardati un attimo intorno, notando che poco distante dalla tua attuale posizione si trova una pila di armi e attorno a te ci sono i corpi di 5 persone svenute e di Lylia, Malena e Lokam.

post-11502-14347051730676_thumb.jpg

Gli scorpioni affamati attaccano:

- Scorpione 2 attacca Gorgar (-2 PF)

- Scorpione 3 attacca Gorgar (-1 PF)

- Scorpione 1 punge Lylia (-1 PF)

@Lylia

Riprendi i sensi e ti si presenta la stessa situazione di Gorgar (vedi sopra).

@Tutti

Spoiler:  
E' il turno di Gorgar e poi tocca nuovamente agli scorpioni (vi dirò io quando tocca a voi postare e quando gli altri PG si risvegliano).

Gorgar nel tuo turno puoi raccogliere le tue armi come azione completa, in tal caso ovviamente provocherai un attacco di opportunità dei due scorpioni che ti sono appresso. Oppure puoi tentare di svegliare uno dei tuoi compagni (o delle persone svenute sulla spiaggia) sempre come azione completa e sempre provocando l'attacco di opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa?! La spada, mi serve la mia spada!

Mi lancio a recuperare la mia spada, incurante dei pungiglioni dei mostri.

Spoiler:  
Se è possibile uso acrobatics per evitare eventuali attacchi d'opportunità. Non so se data l'armatura mi sia possibile, ma nel caso meglio tentare. Al massimo mi massacrano. Al momento comunque ho subito 4 danni giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gorgar

Mentre corri a recuperare la spada due Scorpioni ti feriscono:

- Scorpione 2 attacco di opportunità a Gorgar (-1 PF)

- Scorpione 3 attacco di opportunità a Gorgar (-1 PF)

Spoiler:  
Non puoi usare Acrobazia in quanto sei ancora disorientato. Quindi ora hai un totale di 6 ferite.

@Lylia

- Scorpione 2 attacca Lylia (-1 PF)

Spoiler:  
Lylia hai un totale di 2 ferite ed è il tuo turno! A seguire gli scorpioni 3 e 1...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che...?!

Mi giro di scatto verso il mio compagno a vedere che viene colpito.

Gorgar! Attento!!

Distendo le mani verso i due scorpioni che lo stanno attaccando e raffiche di vento violente li investono.

Spoiler:  
Se è possibile arretrare di 1.5mt lo faccio, altrimenti me ne frego. In ogno caso, se non sono allineati mi sposto in modo che lo siano.

Lancio Storm Burst (Spell-like ability del dominio del clima). Linea di 9 metri in direzione dei due scorpioni.

D6 danni non letali e -2 per colpire per 1 turno.

E' un ranged touch attack, ho +3 per colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lylia

- Scorpione 2 (1 danno non letale)

- Scorpione 3 (1 danno non letale)

- Scorpione 3 attacca Lylia (manca)

- Scorpione 1 punge Malena (-1 PF)

@Malena

Riprendi i sensi e ti si presenta la stessa situazione di Gorgar e Lylia (vedi sopra).

Tocca a Gorgar seguito da Malena, poi a Scorpione 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente con la spada tra le mie mani mi volto verso gli scorpioni

Penserò dopo alle ferite

Ora tocca a me

Alzo la spada sopra la testa e la abbasso verso uno dei due scorpioni colpiti dall'incantesimo di Lylia

Spoiler:  
Ho +2 a colpire, danni 2d6+2. E speriamo che mi vada bene ad aver rimandato di un turno le cure
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena mi sveglio faccio un passo allontanandomi dallo scorpione.

Ma dove cavolo sono??? Cosa è successo...

Rivolto a Fane borbotto: Controlla la situazione... (in Varisiano)

E mentre Fane si stacca dalla mia schiena e si alza in volo... Indirizzato verso lo scorpione più vicino pronuncio: "Avadal Idolis!!" e dalla mia mano destra parte un fiotto di acido verso la bestia...

Spoiler:  
Io: movimento 1,5m (senza attacchi di opportunità), azione standard acid splash range touch attack (+2 TxC) con danni 1d3+1 (+1 ulteriore se mi dai il Focus con la fiaschetta di acido, eventualmente ho l'azione di movimento per estrarla)

Fane:dobbio movimento, il primo si stacca dalla mia schiena e il secondo si alza a 3m di altezza e poi mi descrive la situazione... (percezione +9)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo, correndo dietro a Gorgar

Coprimi, sveglio i vivi e recupero le armi.

Prima di correre via appoggio i palmi sulla sua schiena e pronuncio parole arcane.

Spoiler:  
Raggiungo Gorgar cercando di stare fuori dalla portata degli scopioni rimasti, mentre gli lancio Cura ferite leggere (1d8+1)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Malena

- Scorpione 1 (mancato)

Fane si alza in volo, vi trovate sulla spiaggia di quella che sembra un'isola. Le armi sono state raccolte in una pila e a terra giace ancora svenuto Lokam e delle persone. 2 Scorpioni di Mare continuano ad attaccarvi.

@Lylia

- Cura Gorgar (+6 PF -> torni a 0 ferite)

- Scorpione 3 attacca Lylia (manca)

- Scorpione 1 punge Lokam (-1 PF)

@Lokam

Riprendi i sensi e ti si presenta la stessa situazione di Gorgar, Lylia e Malena (vedi sopra).

Ora tocca a voi e poi ai 2 Scorpioni.

Spoiler:  
Postate pure in ordine sparso, non fissiamoci troppo sull'ordine nei turni altrimenti il PbF si allunga esponenzialmente... Direi di gestire i combattimenti come: turno PG - turno Mostri. Se per voi va bene naturalmente, così potete postare quando volete nel vostro turno e in mezzo a me basterà fare un singolo post per risolvere le vostre azioni e quelle dei mostri nel turno!
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo i sensi e mi guardo intorno per analizzare la situazione,

"Ragazzi tutto bene?"

vedendo la mia spada vado subito a prenderla, la alzo e la brandisco agilmente

"Bene bene, avanti fatevi sotto"

Spoiler:  

Per un combattimento così facile va bene come dici tu, ma in futuro lo scorrere della battaglia è importantissimo.

Pensa ai PG a distanza che devono fare sempre attenzione ai PG da mischia,

oppure al mio PG che deve sempre cercare di mettersi in una posizione per incalzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Lokam cosa fa paura a degli scorpioni??

Mentre aspetto la risposta da parte di Lokam un'altro fiotto di acido nasce dalle mie mani indirizzato verso lo scorpione, cercando di spostarmi per non essere più a distanza di attacco da parte di quegli esserini...

Spoiler:  
Non avendo conoscenza natura dubito di conoscere un predatore degli scorpioni...

Con azione standard ancora Acid Splash (1d3+2), mentre con il movimento se sono a contatto faccio un passo indietro prima di castare altrimenti mi porto a 6m di distanza dallo scorpione più vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

- Gorgar attacca Scorpione 3 (7 danni)

(Scorpione 3 muore)

- Malena casta Acid Splash contro Scorpione 2 (4 danni)

(Scorpione 2 muore)

Lo scontro è terminato e potete riprendere fiato. Accanto a voi ci sono i corpi di 5 persone che stanno pian piano riprendendo conoscenza, tra le quali potete riconoscere Aerys Mavato, Gelik Aberwhinge, Ishirou, Sasha Nevah e Jask Derindi. Quest'ultimo lo riconoscete perché indossa solo vestiti stracciati e manette che gli legano i polsi dietro la schiena.

post-11502-14347051731481_thumb.jpg

Vi guardate intorno. A sud, un muro verde sorge sotto forma di una fitta giungla piena di una cacofonia di rumori di vita. A est e a ovest, le rocce frastagliate arrivano ad abbracciare una baia sbattuta dalle onde, mentre a nord l’acqua del mare si trova fra la spiaggia e una linea di affilate rocce.

Spoiler:  
Guadagnate 101 PE a testa.

Riepilogo ferite:

- Lylia (2 ferite)

- Gorgar (0 ferite)

- Malena (1 ferita)

- Lokam (1 ferita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno a qualche idea dove siamo finiti??

Andando a riprendere le mie cose dalla pila degli oggetti... E poi come sono finite qua tutte queste cose impilate?

Mentre cerco una risposta Fane cerca qualche indizio lungo la spiaggia cercando di vedere qualcosa di "umano"...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che siamo stati abbandonati qui senza troppi complimenti. Qualcuno di voi ricorda qualcosa dopo la cena? Io ho il vuoto più totale

Controllo che tutti i miei averi siano o addosso a me o nel mucchio. Quindi, una volta recuperato tutto, guardo verso la foresta.

Spoiler:  
Faccio Osservare, dovrei avere +3.

Spoiler:  
Aggiunti, che velocità di salita abbiamo? Io per il secondo livello avevo inserito 2000 xp (anche se forse l'aveva fatto in automatico la scheda).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...! che male la gamba!

Mi pulisco un po' il sangue dalla ferita, leggera dopotutto.

Datemi un minuto che ci penso...

Mi tuffo in acqua, e cerco di discernere la flora e fauna locale, e poi guardando la foresta penso a dove proteremmo essere

Spoiler:  
Geografia: +5

Mi lancio Know Direction se mi aiuta a comprendere dove siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...