Vai al contenuto

AP: Serpent's Skull - [Parte 1] Souls for Smuggler's Shiv

Simon_86

Messaggio consigliato

Inviato

Mi avvicino alle persone ancora svenute, e sveglio le ragazze per prima

"Sasha stai bene, sei ferita ..."

"Aerys tutto ok?"

Mi volto verso Gorgor, "assicuriamoci che il prigioniero non si liberi, e svegliamo tutti gli altri"

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti

L’ultimo ricordo chiaro è che vi stavate sedendo a cena a bordo della Jenivere. Dopodiché non c’è nulla, solo una confusione di immagini, come in un sogno con sensazioni di nausea, panico, paura e annegamento. Vi siete ritrovati qui sulla spiaggia un po’ umidi, e qualcuno ha impilato in un punto il vostro equipaggiamento.

@Malena

Fane sembra un po' stordito dagli ultimi avvenimenti e non ti riporta alcuna informazione utile.

@Gorgar

La giungla è molto fitta, sicuramente difficile passarvi attraverso, ma non impossibile. Il rumore del verso di svariati animali si mischia al suono delle onde. Non riesci a scorgere nulla di interessante.

@Lylia

Osservando il cielo, l’ambiente che ti circonda, il tempo atmosferico, e grazie a logiche deduzioni riesci a dedurre che vi trovate su un'isola chiamata Smuggler’s Shive.

Ricordi che Smuggler’s Shive è una nota isola a nord di Eleder; non è indicata nella maggior parte delle mappe, ma è giustamente temuta da coloro che solcano le acque della Baia della Disperazione (Desperation Bay); l’isola è chiamata così non solo per la forma a coltello della sua costa, ma per la sua strana abitudine di distruggere le navi attirate troppo vicine alla costa, perlopiù contrabbandieri desiderosi di non farsi scoprire dalla marina di Sargava.

@Lokam

Sasha e Aerys riprendono conoscenza, così come gli altri tre. Sono tutti visibilmente scossi.

Sasha ti risponde: "Ti sembra che io stia bene? Comunque no, non mi pare di essere ferita...". Pronuncia le parole con un tono poco amichevole. Aerys si limita a un semplice 'sì'.

Gli altri si guardano intorno cercando di realizzare cosa stia succedendo. Il prigioniero, Jask, si limita a mettersi seduto e a fissare il mare.

@Tutti

Spoiler:  
Raggiungerete il 2° livello a 2000 PE (avanzamento medio).
Inviato

Metto al corrente i miei compagni della nostra posizione e tutto cio' che so' sull'isola.

Beh - dico a Gorgar -...dovro' rimandare i miei studi sulla tua specie.

Dovremmo prepararci e dare un occhio in giro, no?

Inviato

Aiuto Sasha ad alzarsi " ... scusa per la domanda sciocca"

Vado verso la pila di attrezzature e prendo al mia roba

"Io direi di essere più prudenti, innanzitutto dovè la barca?

Seconda cosa conviene costruirci un accampamento, una specie di punto di ritrovo.

Nella giungla non conviene inoltrarci, è troppo fitta non saremo agili, rimaniamo nei paragi della spiaggia per avere sempre un punto di riferimento."

Inviato

Sinceremente non so se sia più pericolosa la spiaggia o la giungla... Mi sa che siamo facili prede in entrambe le situazioni.

Scusate ma vista la situazione non è il caso di liberare Jask... Un paio di mani ulteriori fanno sempre comodo...

Inviato

"Come ho già detto la spiaggia ci da una visibilità più amplia, inoltre i rovi della giungla intralcerebbero i nostri movimenti.

Non so perché Jask sia legato, ma sicuramente ci sarà un buon motivo, un paio di mani che potrebbero tradirci sono meglio legate piuttosto che libere."

Inviato

@Lokam

Chiedendoti dove si trovi la nave, la Jenivere, scruti l'orizzonte... ed eccola la, poco più avanti seguendo la spiaggia.

@Gorgar, Tutti

Sentendo i vostri discorsi sul prigioniero anche gli altri naufraghi si girano per osservare la situazione e le reazioni dell'uomo. Jask sembra sereno:

"Ci sono cose che non si possono aggiustare. La corruzione è un male che corrode questo mondo e gli uomini ne sono schiavi. Lavoravo per il governo Sargavan e scoprii che alcuni Capitani Liberi delle Shackles avevano corrotto dei funzionari del governo con offerte illecite. Cosa ho fatto mi chiedi? Ho parlato, con il mio superiore... Gli ho detto cosa avevo scoperto... Ed ecco che mi ritrovo tradito e accusato per quei crimini che io stesso avevo scoperto... Sono innocente, dovete credermi. Fuggii... Fino a Corentyn e mi misi a scrivere. Per dieci anni ho fatto lo scrittore sperando che mi avessero dimenticato... Ma ecco che qualche giorno fa un agente Sargavan mi ha trovato, messo ai ceppi e consegnato al Capitano della nave per essere riportato a Sargava ed essere giudicato. Sono innocente."

Il racconto di Jask ha sicuramente colpito molti dei presenti lasciando qualcuno perplesso, qualcuno commosso e qualcuno indifferente...

Inviato

Ascolto l'uomo parlare, poi mi rivolgo agli altri.

Sono una druida, non me ne intendo di crimini, intrighi e menzogne. Lascio a voi la scelta, anche se a me sembra innocente.

Intanto potrei esplorare le selve circostanti, che ne pensate?

Inviato

Anche io sarei per liberarlo come ho già detto prima... E cmq l'eventuale "crimine" non mi sembra così grave... Dove volete che scappi??

Poi rivolta a Lylia: Cosa ne dici di andare a controllare la nave?

Inviato

"Malena ha ragione, andiamo prima a vedere la Nave, magari c'è qualcuno della ciurma che ha bisogno di aiuto, oppure troviamo una mappa di questo posto.

lanciarsi così nella giungla senza informazioni non è saggio."

Mi avvicino a Jask e gli osservo le mani.

"Scusate ma io sono diffidente, soprattutto se dobbiamo muoverci, non posso permettermi di dare le spalle ad un possibile criminale.

Quando andremo sulla nave cercherò nella cabina del capitano dei documenti che confermino o smentiscano la tua versione."

Inviato

@Lokam

Jask ti guarda un po' sconsolato: "Se esistessero prove per dimostrare la mia innocenza non sarei in manette..."

@Tutti

Aerys: "Io sono d'accordo con il guerriero, meglio se per ora il prigioniero rimane legato!".

Ishirou rimane silenzioso ascoltando i vari discorsi senza intervenire.

Sasha: "A me sembra una brava persona... Io lo lascerei libero! E poi non vedo l'ora di visitare l'isola... chissà quante avventure ci aspettano!"

Gelik: "Questo posto mette i brividi. Non credo sarebbe una saggia idea gironzolare in questa giungla!"

Aerys: "In ogni caso prima sarebbe meglio andare a vedere la nave... Magari il Capitano è la che ci aspetta o è sull'isola che ci sta cercando prima di salpare di nuovo! Chi ci dice che dovremo rimanere qui?"

Inviato

Mentre discutete, non sarebbe il caso di dirigersi vero la nave?

Dico, indicandola.

Anche se è arenata o che potremmo trovarci materie utili o che, no?

Senza chiedere altro o che mi tuffo in acqua (dopo aver recuperato le mie armi)

E mi dirigo verso di essa seguendo la spiaggia controllando sia nel mare che ogni tanto in terra

Spoiler:  
Corro (termine curioso da usare in acqua, ma avendo velocità di 9 metri posso correre sott'acqua XDD
Inviato

"Bhe direi che è deciso, andiamo a controllare la nave, dopo di che vedremo cosa fare."

Mi sgranschisco le spalle, sento i muscoli indolenziti essendo stato fermo per un pò, recupero le mie cose e indosso l'armatura.

Faccio con tono autoritario.

"Jask, cammina davanti a me!"

Inviato

A me sembra assolutamente sincero ma non ho voglia di discutere o litigare al momento

Osservo la nave in lontananza

Non sembra anche voi una cosa strana però? La nave è la, apparentemente intatta. E noi eravamo qui, con le nostre cose in una bella pila a portata di mano

Mi incammino restando di fianco a Lokam

Spoiler:  
Non ho capito se avevo già indosso l'armatura o cosa. In caso la metto prima di muovermi
Inviato

"Scusate se sono prudente, deformazione professionale. Se si dimostrerà un uomo di valore possiamo slegarlo, dobbiamo sopravvivere e anche lui farà la sua parte.

Ma non siamo giudici e giuria, se mai ripartiremo dall'isola c'è un tribunale che lo attende."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...