Pubblicato 9 Dicembre 201212 anni comment_790097 Ciao a tutti, avrei una semplice domanda da porre, le capacità speciali delle armi descritte a pagina 111 del Libro delle Fosche Tenebre sono applicabili anche a delle armi a distanza? Perchè in alcuni casi è specificato "questa arma da mischia" ma in altri tipo nello "schiacciamidollo" non è specificato, però mi sembra un po' assurdo che sia applicabile anche ad un arco, che mi dite?
9 Dicembre 201212 anni comment_790103 Da regole dovrebbero essere applicabili, se non è specificato il contrario.
9 Dicembre 201212 anni Author comment_790104 Da regole dovrebbero essere applicabili, se non è specificato il contrario. Ok quindi se con un arco tritacarne lancio due frecce entrambe avranno la suddetta abilità, risulta molto più forte che applicato ad un' arma da mischia, era questo mi pareva strano.
9 Dicembre 201212 anni comment_790112 io sarei più per l'interpretazione opposta: se non parla di un possibile trasferimento del potere alla munizioni, allora non si può fare. (però non mi ricordo le linee guida ufficiali) #OT: nullatenente? ...ma ti consoli quando vedi un nullasergente? (perdono) /OT
9 Dicembre 201212 anni comment_790133 Ok quindi se con un arco tritacarne lancio due frecce entrambe avranno la suddetta abilità, risulta molto più forte che applicato ad un' arma da mischia, era questo mi pareva strano. per quanto riguarda il tritacarne c'è chiaramente specificato che deve essere un'arma da mischia tagliente o perforante
9 Dicembre 201212 anni comment_790172 io sarei più per l'interpretazione opposta: se non parla di un possibile trasferimento del potere alla munizioni, allora non si può fare. (però non mi ricordo le linee guida ufficiali) #OT: nullatenente? ...ma ti consoli quando vedi un nullasergente? (perdono) /OT Effettivamente non ci avevo riflettuto... Di solito è indicato, ma questo manuale indica solo quali capacità funzionano per le armi da mischia e in quella specificata da Nullatenente non non lo fa. Se non si trovano risposte ufficiali io lascerei all'interpretazione del DM.
Crea un account o accedi per commentare