Vai al contenuto

Capacità speciali armi Fosche Tenebre


Nullatenete

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, avrei una semplice domanda da porre, le capacità speciali delle armi descritte a pagina 111 del Libro delle Fosche Tenebre sono applicabili anche a delle armi a distanza? Perchè in alcuni casi è specificato "questa arma da mischia" ma in altri tipo nello "schiacciamidollo" non è specificato, però mi sembra un po' assurdo che sia applicabile anche ad un arco, che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

io sarei più per l'interpretazione opposta: se non parla di un possibile trasferimento del potere alla munizioni, allora non si può fare.

(però non mi ricordo le linee guida ufficiali)

#OT: nullatenente? ...ma ti consoli quando vedi un nullasergente? (perdono) /OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi se con un arco tritacarne lancio due frecce entrambe avranno la suddetta abilità, risulta molto più forte che applicato ad un' arma da mischia, era questo mi pareva strano.

per quanto riguarda il tritacarne c'è chiaramente specificato che deve essere un'arma da mischia tagliente o perforante

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei più per l'interpretazione opposta: se non parla di un possibile trasferimento del potere alla munizioni, allora non si può fare.

(però non mi ricordo le linee guida ufficiali)

#OT: nullatenente? ...ma ti consoli quando vedi un nullasergente? (perdono) /OT

Effettivamente non ci avevo riflettuto... Di solito è indicato, ma questo manuale indica solo quali capacità funzionano per le armi da mischia e in quella specificata da Nullatenente non non lo fa. Se non si trovano risposte ufficiali io lascerei all'interpretazione del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...