Vai al contenuto

Alle armi ! (topic di gioco)

Menog

Messaggio consigliato

Inviata

"Arruolatevi gente !

Il Sacro Regno di Atar ha bisongo di voi !

Arruolatevi per visitare posti da favola,come la Cascata dei petali rossi

Arruolatevi per conoscere popolazioni interessanti,tra cui le donne del Born

Arruolatevi per il Sacro Regno e per un ottima paga

Gloria,Onore,Soldi e Donne saranno alla portata di ogni volontario

Potrete fare carriera nel Magnifico Esercito fino a comandare milioni di uomini

Se tutto questo vi ha allettato entrate per firmare e preparatevi a partire

Il Sacro Regno ha bisogno di TE !"

Il campo di battaglia è un luogo di sconforto,soprattutto quando non si è sicuri che quella che si ha affrontato sia stata una battaglia veramente vittoriosa.

Il lamento di alcuni morenti si sente in tutto il convoglio mentre gli ultimi colpi di spada sono dati in lontananza contro qualche nemico che ancora non è scappato magari speranzoso di un ultimo bottino.

L'imboscata è stata sconfitta,ma ha un prezzo molto alto,troppo per un convoglio che doveva andare soccorso a una fortezza e ora è ridotto a metà dei suoi effettivi tra morti e feriti gravi.

Molti dei soldati che avevate imparato a conoscere in questi anni stanno ora ingrassando i vermi e altri lo faranno presto se i pochi medici che avete non riusciranno a curarli presto e bene.

Inoltre il comandante vuole già tutti in marcia,lo sentite da distante con la sua voce giovane e irritante che urla verso il caporale : Voglio questi uomini in marcia subito ! Ho degli ordini da rispettare !

mentre sentite il caporale rispondere con la sua voce grossa e profonda:Signore ! abbiamo metà della gente morta o morente e chissà se ci saranno altri di questi bastardelli verdi che cercheranno di ucciderci,non metterò in pericolo la vitta dei miei uomini perchè lei...

Dei suoi uomini caporale ? Dei miei uomini vorrà dire ! Per le perdite prenderemo gente nei villaggi durante il viaggio,se quei soldati sono morti voleva dire che non erano così bravi come lei diceva....e ora li faccia muovere !

poi tutto tace prima che l'ordine di marcia arrivi a tutti voi e vi dobbiate rimettere in marcia nonostante tutto senza dare nemmeno sepoltura ai vostri compagni uccisi da quei barbari oltre la muraglia,senza poter essere sicuri che non tornino durante il viaggio con una meta a nord che sapete essere una fortezza e come tale la vostra possibile tomba se circondata...non c'è pace se si è arruolati nell'esercito

@tutti

Spoiler:  
allora per la scrittura in corsivo blu pensieri

in grassetto parlato vostro(io userò a volte colori in caso di png multipli a parlare assieme come sopra)

in rosso tra "" lettere,robe scritte in generale

cercate di parlare al singolare presente usando l'io

mettete sempre il ome a inizio post e nel primo post rimettete sotto una descrizione fisica e magari quello che gli altri conoscono di voi dopo questi anni

iniziate con i punti ferita/pf) pieni,ma i punti vita(pv) a 20 perchè li avete usati per curarvi

presentazione alcuni png

Ser Asfald

un ragazzo di 24 anni,giovane e irritante dai capelli biondi e occhi azzurri,è al comando solo perchè di famiglia nobile e non di certo per le sue qualità strategiche o altro visto che obbedisce solo agli ordini superiori e non presta ascolto ai soldati veterani. Veste con abiti eleganti quasi serve,ma avete notto che sotto sembra avere qualche protezione,alcuni dicono che visto che non muore mai deve essere benedetto oppure maledetto dipende da chi ne parla

Caporale Hansen

Un uomo tutto di un pezzo di quasi 2 metri ma che l'età sta rendendo vecchio solo nell'aspetto però ,visto ancora adesso batte i giovani a gare di lotta e ressitenza.

Promosso con la Croce del Popolo per aver salvato molti soldati da un imboscata è un uomo sicuro e che meriterebbe il comando,ma che non può ottenerlo per le umili origini e per la sua tendenza a voler decidere con la sua testa

Giof

medico da campo molto esperto e grassoccio che segue il reggimento dalla sua fondazione venti anni fa,negli ultimi anni però sta perdendo la vista e quindi alcune cose le lascia fare ai suoi apprendisti

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Descizione

Spoiler:  
Armatura completa, mantello rosso ornato, pelliccia marrone sulle spalle, ascia da boscaiolo col manico corto in mano e capelli bianchi in testa.

Chiamato "il vecchio" olte che per i circa 40 anni, anche per il lungo servizio (essendosi arruolato a 17 anni)

Il mantello e' realmente una veste da alto ufficiale. Era in fatti uno di essi, ma non rivela come ci sia arrivato dalle umili origini, dicendo solo "eh eh, trucchi di una volpe."

Ha richiesto la degradazione per seguire la figlia da vicino.

La sua esperienza e' seconda a pochi e passa le battaglie a urlare tattiche ai compagni circostanti e istruilri su come sfruttare le debolezze del nemico

Mi avvicino al caporale pattandogli una spalla.

Al sud a stronzetti simili capitavano molti "incidenti", sai?

Non riesco a pensare che comandavo idioti simili...

Intanto cerco con lo sguardo mia figlia. Quando incontro il suo gruardo le sorrido

Inviato

@il vecchio

Spoiler:  

mi dispiace amico mio,ma purtroppo se quello muore ci amndano tutti al patibolo per non averlo protetto...maldetto a lui...

tua figlia se la cava bene comunque....speriamo che sopravviva al nord...da quanto ho sentito quella fortezza è la peggiore esistente,da un certo punto di vista spero cada prima di ritrovarmici dentro circondato e in procinto di scrivere testamento

ti fa di risposta lui a bassa voce in modo che il comandante non vi senta nel caso stia origliando

Spoiler:  
è stato lui a permetterti di essere trasferito lì ed è forse anche più vecchio di te ;)
Inviato

Descrizione

Spoiler:  

George Camun

Corporatura: Snello e slanciato, ha le dita delle mani molto robuste e rovinate a furia di scalare alberi e pendii.

Segni particolari: Ha uno sguardo molto penetrante, il taglio degli occhi è molto affusolato, occhi di un verde intenso.

Vestiti: Indossa una giacca di pelle imbottita, senza maniche per avere le spalle e le braccia libere di muoversi. I pantaloni mimetici ricordano i colori della foresta, in testa un basco girato verso sinistra.

Personalità: Schivo e taciturno, osserva ogni cosa con particolare minuzia.

George guarda il campo di battaglia dalla cima dell'albero su cui si era appostato.

Scrorge un nemico ancora in vita e con una rapida frecciata gli trapassa la fronte.

" ... lo socco di una freccia, è questo il valore della vità su un campo di battaglia ..."

Sentendo l'adunata scendo e mi unisco al gruppo, evito lo sguardo di tutti e cammino guardando l'orizzonte.

Inviato

@ Descrizione

Spoiler:  
Dirck è un uomo di circa trent'anni, mediamente alto. Ha un fisico robusto e ben sviluppato ma agile e scattante come pochi; la sua carnagione è perennemente abbronzata, segno evidente che vive più all'aria aperta che al chiuso. Ha dei freddi occhi castani e capelli dello stesso colore con abbondanti spruzzate di grigio sulle tempie, che è solito portare lunghi ma sempre raccolti in una coda di cavallo. Ha una folta barba che gli copra parte del viso e che lui tiene sempre ben curata e lunga circa un centimetro; indossa sempre vesti scure, in genere di colore nero o marrone e un mantello con cappuccio per nascondere il volto se necessario. Schivo e silenzioso non è un uomo di molte parole, preferendo l’azione ma sa che a volte è necessario parlamentare

Fo***to idiota! Sei solo un bamboccio del c***o!

Pulisco la lama della mia spada al mantello di uno dei caduti prima di rimettermi in marcia.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sopravvivera' di certo. Non avra' ereditato la testa di quella volpe di mia moglie, ma la mai abilità in combattimento almeno sì.

Mi perdo un attimo nei ricordi di casa, per poi riscuotermi e continuare. Comunque, sono qui per impedirle piu' che altro di uccidere troppi nemici ed avere piu' fama di me, sia chiaro! Quella bambina è una vera furia! HA HA HA HA Ridacchio un po.

Scherzi a parte grazie ancora per la riassegnazione. Ti devo un favore enorme. Quando torniamo smuovero' piu' agganci che posso per darti una mano a salire di grado.

Dai, ti do' una mano. Se trovi mia figlia mandamela.

Raggiungo i compagni coi quali mi trovo piu' spesso e volentieri a combattere fianco a fianco e faccio a tutti, assicuarandomi di non essere sentito da una certa persona:

Forza, muoviamoci, o al bamboccio salta la mosca al naso. Tutti ok? feriti?

Inviato

Descrizione:

Spoiler:  
2 metri e 10, per 180 chili di muscoli massicci, tanto che sembra quasi più un uomo che una donna.

Dreadlock rossi, rasati sulle tempie, e raccolti in un corto ciuffo sulla nuca.

Vestiti di lana verde e pelle, che lasciano scoperti i bicipiti pieni di cicatrici e tatuaggi.

Per maggiori dettagli andare qui

Mentre pulisco il mio spadone con uno straccio preso da un'orco morto, mugugno sottovoce

"Maledetti pelleverde, sono peggio delle zecche!"

Finito di pulire l'arma, la rinfodero e butto lo straccio, poi mi guardo attorno con aria un pò preoccupata

"Padre, dove sei? Se quei maledetti pidocchi verdi ti hanno ucciso, io..."

Digrigno i denti e stringo i pugni

Inviato

Dalla strada, in posizione soprelevata, notandola, le urlo.

E credi che basta cosi' poco? Mai sentito il detto ''i vecchi soldati non muoiono mai''? Seguito da una leggera risata.

Se non ci fossi io e ti succedesse qualcosa, poi chi diavolo la sente tua madre? Ridendo ancora. Dai, piccola. andiamo.

Inviato

Spoiler:  

Altezza: 205 cm

Peso: 130 kg.

Corporatura: massiccia e muscolosa.

Carnagione: del chiarore tipico delle genti del nord.

Capelli: calvo, con l’eccezione di due trecce biondo chiaro che scendono davanti alle orecchie. Barba lunga fino al petto e intrecciata con un semplice nodo, come fosse una corda.

Occhi: della forma mandorlata tipica delle popolazioni finniche, grigi all’interno, azzurri verso l’esterno.

Segni particolari: tatuaggi lungo il corpo che richiamano la tradizione sia finnica, sia norrena. Una serie di cicatrici indicano la sua esperienza da cacciatore di bestie e di soldato.

Vestiti: nelle zone natali si protegge dal freddo con pellicce e cuoio lavorato. Nel continente viaggia a petto nudo e un paio di morbide brache tenute in vita da una cintura in cuoio e metallo, e chiuse alle caviglie da dei bassi stivali in pelle e corda. In battaglia porta un giustacuore con paragambe e bracciali, ornati con i motivi delle tradizioni nordiche.

Personalità: brusco, freddo, secco, passionale e dall’animo romantico e nostalgico.

"Il solito strepitante fuscello... Arriverà il giorno in cui si troverà in mezzo alla battaglia."

Con uno sguardo cerco i volti a me noti di quella parte d'esercito, mi sorprenderei se dei veterani come loro fossero caduti. Successivamente raccolgo le mie lance e le riassicuro alla schiena.

Rimango in silenzio.

E marcio.

Inviato

La marcia prosegue tranquilla per tutto il pomeriggio nonostante più volte la colonna viene fermata perchè il caporale non si fida e fa aspettare le pattuglie che tornino,ma poi la marcia viene fatta riparire dal vostro giovane comandante dopo un dibattito continuo con il caporale.

Verso sera arrivate finalmente in vista di uno dei villaggi di confine a nord composto da qualche decina di abitazioni e da campi di tuberi tutto attorno.

Sentite qualcuno degli ufficiali iniziare a parlottare tra di loro sul fatto che servirebbero nuovi soldati già addestrati,non contadini presi dai villaggi lungo il percorso.

All'ordine di fermarsi la colonna si ferma al limitare del villaggio,ma vedete dei porta ordini che iniziano a riferire a ogni gruppo cosa fare

@Il Vecchio,Arthea

Spoiler:  
vi viene ordinato di muovere assieme ad altri dieci uomini nel loto est del villaggio(voi venite da sud) per evitare che gente abile fugga all'arruolamento forzato

@George,Uuno

Spoiler:  
vi viene ordinato di muovere assieme ad altri dieci uomini nel loto ovest del villaggio(voi venite da sud) per evitare che gente abile fugga all'arruolamento forzato

@Dirck

Spoiler:  
vieni adibito alla scorta di coloro che andranno ad arruolare la gente nel centro del villaggio
Inviato

@DM, Arthea

Spoiler:  

Parlo ad Arthea, ma mi faccio sentire anche dai miei uomini, una volta a distanza di sicurezza per non essere uditi da altri.

Figliola, io non ho intenzione di arruolare contadini. Non sono addestrati ed il loro morale è basso. Il morale è importantissimo, piu' dei castelli a volte, ma quell'imbecille non lo vuole capire! Oltre che non è giusto raccattare gente a caso, si spaventano durante la battaglia moolto facilmente e causeranno un disastro, demoralizzando tutta l'unita'!

Mi giro verso i miei uomini.

Soldati! Lasciate passare ogni contadino che voglia fuggire a meno che non sia strettamente necessario! Pensate a loro come i vosti genitori, i vostri nonni, i vostri figli. Vi piacerebbe che venissero raccattati a forza solo perchè un unità di passaggio era carente di uomini?

Mettetevi in formazione sul lato est come ordinato, e bloccate le persone secondo vostra coscienza. Cercate di non farvi vedere a lasciarli passare, e per qualsiasi cosa dite che l'ordine l'ho dato io. Ma evitiamo comunque di farci impiccare da un nobiletto, voglio evitare di farmi pestare dai vostri parenti per i miei ordini, inizio ad essere vecchio, insomma!

Concludo ironico per tirare un po' su' i soldati.

Mi dirgo in testa al gruppo.

Domande?

Se arthea non ha obbiezione e nemmeno loro, ci schieriamo lungo il lato est, lascando passare eventualmente gente.

Inviato

@ DM e Philippe:

Spoiler:  
Annuisco a mio padre

"Nessun problema... non ho nessuna intenzione di fare la balia a dei pisciasotto, solo perchè lo dice quello stronzetto con più gradi che cervello."

Mi metto in posizione, con le braccia conserte e l'aria annoiata

Inviato

George

Spoiler:  

"Voglio proprio vedere il ragazzetto strepitante che ci guida quando dovrà gestire dei contadini come cercherà di risolvere la situazione."

Mentre mi dirigo assieme al drappello verso il lato ovest, lancio uno sguardo in cerca della tua intesa, senza dire nulla e senza espressioni particolari sul volto.

Muovetevi! Non fatevene scappare nemmeno uno! Fatemi vedere se riuscite a tener d'occhio dei contadini!

Inviato

@Uuno,DM

Spoiler:  

Faccio un cenno affermativo al mio compagno.

"Io controllo il perimetro dall'alto, tu puoi andare avanti, se vedo qualcuno ti avviso.

Voi due con l'arco, venite con me.

Andiamo su una posizione sopra elevata, da li avremo una vista migliore."

Cerco con lo sguardo un albero o un edificio che mi darebbe una buona vista del villaggio.

"Se qualcuno tenta di fuggire intimategli l'alt, non sparate, altrimenti ci dovremmo sobbarcare altri feriti.

Proveremo a parlarci, dopo tutto aiutarci nella salvaguardia del territorio è un dovere che spetta a tutti."

Inviato

@DM, Arthea

Spoiler:  

Ricordate uomini. Agite secondo la vostra coscienza. Se non ve la sentite fermate chi volete. Se volete lasciare passare fate pure.

Ridacchio

Tanto poi comunque tocca a me spalare la me**a ed addestrarli in 5 minuti

Inviato

@DM, George Camun

Spoiler:  

@Uuno,DM

Spoiler:  

Faccio un cenno affermativo al mio compagno.

"Io controllo il perimetro dall'alto, tu puoi andare avanti, se vedo qualcuno ti avviso.

Avete sentito che ha detto? Muoviamoci forza!

Voi sei! Dividetevi in due gruppi! Due vengono con me, i quattro rimanenti ci stanno dietro di 100 passi! Appena vedete qualcuno cercare di uscire dal villaggio, fermatelo con le buone ma fate capire chi siete e intimategli di rientrare! E ora in marcia!

"Quei contadini dovranno tirar fuori tutte le loro risorse se vogliono sopravvivere all'avventatezza del marmocchio. Altrimenti li vedo solo come carne da macello. Vedremo come se la caveranno."

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Scorta a questi pivelli.. Peggio di così solo la corvè nelle cucine..

Sbuffo a dimostrare la mia disapprovazione verso l'ordine ricevuto ma poi raggiungo il gruppo di reclutatori, puntando dritto su colui che lo comanderà.

Io sono la vostra scorta amico dico senza mezze misure Vediamo di sbrigarsi a fare questo lavoretto

Inviato

@Il Vecchio,Arthea

Spoiler:  
i soldati vi guardano leggermente spaesati,poi un giovanotto che riconsocete come una delle reclute di qualche mese fa pone la domanda che tutti credete si stiano facendo nel gruppo

ma se dal campo ci vedono poi finiamo nei guai signore....non sarebbe meglio prenderli e poi far sì che se invece rpovano a scappare dalla fila lasciarli fare ?

@George,Uuno

Spoiler:  
i soldati eseguono i vostri comandi seguendovi alcuni e altri posizionandosi in modo da evitare che la gente esca non vista dal vostro lato,intanto notate un altro gurppo che si avvia verso la zona nord del villaggio, George intanto non trova nessun albero,ma riesce a trovare una roccia quasi piatta che lo alza da terra di circa un metro e mezzo trovando una visuale di poco migliore da quella da terra

@Dirck

Spoiler:  
il tipo che vedi davanti a te come arruolatore lo riconosci come essere uno dei facenti parte del comando del reggimento,questo ti squadra un attimo vedendoti rispondere così,ma poi si fa una risata molto profonda

il ragazzo ha fretta di ripartire per la marcia!!ahahaah!!!

poi ritorna serio e ti indica il resto del gruppo di scorta

ora torna nei ranghi ragazzo prima che ti mandi a pelare patate per il resto della tua carriera militare !

Spoiler:  
l'uomo avrà sui 40 anni,dalla corporatura robusta gli manca l'occhio sinistro e la gamba sinistra è di legno,oltre ad avere un paio di dita della mano sempre sinistra in meno,gli altri nel gruppo sono vari soldati di rango medio-basso sopravvissuti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...