mithaelin Inviata 10 Dicembre 2012 Segnala Inviata 10 Dicembre 2012 L'idea è di ammucchiare bonus alla CA senza che dipendano troppo dagli oggetti. Sapendo che nel mio gruppo le caratteristiche son sempre alte me ne sono uscito con questa build qua: 2ranger/1 monk (sleeping tiger)/1stregone/2guerriero/3 fist of forest/5 abjurant champion e 6 livelli da riempire Talenti imprescindibili: Attacco Poderoso Ascetic Mage (per rendere saggezza la dump stat) Arcane Preparation (per le Luminous Armor dall'exalted deeds) Al 14 il pg potrebbe combattere a 2 armi usando una spada (o un'arma più scenica) come principale e l'attacco senz'armi come secondario (o viceversa nel caso di incantesimi a tocco) Al 14 avrebbe un BaB di 12 e sommerebbe alla CA Cos, Dex e Char più armatura luminosa. Mi rimane da superare l'ostacolo dei prerequisiti in addestrare animali (8) e sopravvivenza(8) del fist of forest, perchè il ranger li ha di classe, ma gli altri no, quindi mi servono almeno 4 PA a livello e per lo stregone ed il guerriero vuol dire avere int almeno 14 che è un po' tirare per i capelli alla fortuna con già 3 caratteristiche da tenere altissime (ok al guerriero ne bastano anche 3, ma il problema rimane). In sostanza quindi: cosa ci posso mettere in quei 6 livelli? enlightened fist? posso togliere quello schifido ranger in qualche modo? ci son talenti & varianti che mi possono aiutare in questo multiclass selvaggio/somma di caratteristiche? Posso ridurre il MAD? (so che l'ho inserito io, ma mi sembrava figo il concept)
tamriel Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Trovo che l'umano esemplare (arcani rivelati) sia sempre nua buona scelta per un gish, visto che in 3 livelli hai bab medio, progressione incantesimi 2/3, +2 ad una caratteristica a scelta, e scegli un'abilità che diventera di classe, indipendentemente da che classi farai dopo (e con questo dovresti risolvere il problema dei punti abilità per prerequisito del FotF)
mithaelin Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Trovo che l'umano esemplare (arcani rivelati) sia sempre nua buona scelta per un gish, visto che in 3 livelli hai bab medio, progressione incantesimi 2/3, +2 ad una caratteristica a scelta, e scegli un'abilità che diventera di classe, indipendentemente da che classi farai dopo (e con questo dovresti risolvere il problema dei punti abilità per prerequisito del FotF) ottima idea, provo a metterlo dentro
Messaggio consigliato