Vai al contenuto

Cartooner " Tom & Jerry, Willy il Coyote e Beep Beep, etc...etc..."

Messaggio consigliato

Inviata

Cartooner è un gioco che vi consentirà di ricreare storie in stile Looney Tunes! Il gioco nasce dalla mia passione per questo genere di cartoni animati, so che esiste il buon vecchio Toon RPG (che ho sia in inglese che in italiano). Ma Cartooner è differente da molti punti di vista, infatti lo scopo di Cartooner è ricreare puntate di Cartoni Animati con i nostri beniamini preferiti (e con la possibilità anche di crearne di propri) in modo narrativo.

Il gioco è fuori di testa, si basa ovviamente sulle leggi fisiche dei cartoni animati, come logico non logica, ce l'ho o disegnalo e in una sola serata potrete riuscire anche a fare due o tre puntate!

Cerchiamo gruppi di Playtest Esterno, dopo i numerosi playtsest interni!

Se siete interessati contattateci:

https://plus.google.com/u/0/110370738071356737290/posts/44DxrHohVHc

Il manuale è snello circa 18 pagine formato A5, training di una ventina di minuti al massimo, le partite durano dai 30 ai 50 minuti! Per il Playtest sono richiesti due scenari: uno con Tom, Jerry e Spike (che vi daremo noi) e uno libero in cui potrete creare i vostri PG!

Inviato

Altro brevissimo AP: (non descrivo le meccaniche)

Willy aveva appena ricevuto dall'ACME una nuova trappola con mangiare per Road Runners!

Ovviamente il Road Runner ha mangiato, la macchina non è scattata, nessun ingranaggio si è mosso.

Se non quando Willy si è avvicinato a controllare, un enorme incudine di metallo lo scacchia, il Coyote diventa una fisarmonica, dopo il primo intontimento, però sfruttando il molleggio, sta per acciuffare Beep Beep.

Beep Beep però passa in una galleria, disegna una cerniera la chiude dietro di se e il Coyote ci finisce contro BOOM ahahah!

Willy ci riprova di nuovo, questa volta monta dei razzi ad un paio di pattini, si lancia come un missile ma in curva va dritto mentre Beep Beep si ferma poco più avanti a guardare! Sta per raggiungere l'altra sponda del Canyon quando però finisce la benzina dei reattori e precipita nel burrone ahahahah! BOOM SAGOMA SUL FONDO DEL CANYON!

THE END

Inviato

Cartooner il gioco di ruolo dei Cartoni Animati in stile Looney Tunes

Cari amici di Vas Quas oggi sono qui a parlarvi ufficialmente di Cartooner! Ma voglio farvi anche capire come un gioco nasce in questo caso nella mia mente e matura fino a diventare un buon gioco molto coerente.

Conosco benissimo Toons GDR edito in italia dalla NEXUS nel 1993, anche se il gioco originale è di qualche anno prima e distribuito all'estero dalla Steve Jackson Games. Io ho nella mia collezione sia la versione inglese che la versione italiana di questo manuale, ma è un gioco che purtroppo non sono mai riuscito a giocare benissimo e vi spiegherò i motivi.

Continua a leggere sul nostro blog:

http://quanteidee.blogspot.it/2012/12/cartooner-il-gioco-di-ruolo-dei-cartoni.html

• 1 mese dopo...
Inviato

Io questo gioco lo adoro, ovvio adoro ogni gioco che stiamo realizzando, ma Cartooner rimane un progetto che avevo nel cassetto da quando ero in fasce (forse prima di nascere eheh) :lol:!

Sono contentissimo perché Cartooner sta per arrivare, ora anche l'edizione italiana è curata da Raffaele "Rafu" Manzo, i disegni invece sono opere di Chiara Pedrini mentre l'impaginazione è del nostro "Fenna"!

http://quanteidee.blogspot.it/2013/01/cartooner-sta-per-arrivare.html

Grazie a tutti!

• 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Anche Cartooner è finalmente pronto per la pubblicazione, anzi in italiano entra in vendita proprio oggi in prevendita al prezzo di 4.99 euro: PDF, Kindle e EPUB!

Anche se in PREVENDITA riceverete già il manuale, probabilmente nei prossimi giorni vi inviteremo a riscaricarlo se ci sono aggiornamenti e soprattutto alzeremo il prezzo a 5.99 euro.

Cartooner è un gioco di ruolo di: Giovanni Micolucci. Testo italiano: Luca Maiorani. Illustrazioni: Chiara Pedrini. Editing italiano: Raffaele Manzo e con la Collaborazione di: Paul Czege.

http://quanteidee.blogspot.it/p/cartooner.html

Cartooner è il nostro primo gioco che verrà distribuito sia in Italiano che Inglese, per noi è stata una grossa sfida e speriamo di portare un poco di Made in Italy anche all'estero!

• 3 settimane dopo...