Dmitrij Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Ah ah! Pare che voi donne non possiate fare a meno di rimproverare i nostri eccessi! Tira una pacca sul tavolo, divertito. Ma credo tu abbia ragione, è il caso di rientrare. Beh, buona fortuna, sorella. Che il Signore possa tenerti lontana da ogni pericolo. Alle parole aggiunge un cenno col capo, poi si volta e salda il suo debito con klaus. Non poco, a giudicare dal tintinnio. Buona fortuna! Kurt resta seduto, salutando con un gesto della mano. Prima che te ne vada però... Dolc.. ehm.. M-Mira...
Chelirra Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Deformazione professionale di noi donne. Rispondo a Stubner prima che si alzi. Abbiate cura di voi e che Dio vi protegga. Mi alzo e guardo Kurt, quindi gli appoggio una mano sulla spalla e gli sorrido. Ci rivedremo un giorno. Mi raccomando, non spendere tutti i tuoi soldi in birre. Quindi mi avvicino a Klaus e gli chiedo se appena ha un pò di tempo può portarmi alla camera.
Dmitrij Inviato 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 No io no non... va va bene. Però senti, cioè, volevo dire... le paludi. Andate là vero? Attraverso le paludi. Brutto posto. Stai attenta per favore... attenta. C'è il demonio là. Il demonio sì. Kurt appare visibilmente scosso. Klaus ti dice che quando vuoi puoi salire, la stanza è la prima porta a sinistra che incontrerai.
Chelirra Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Starò attenta... magari ci gireremo attorno. Rispondo a Kurt prima di dirigermi dall'oste. Quando questi mi dice dov'è la stanza ci vado e se ci sono le chiavi chiudo la porta. Guarda, stà già dormendo... meglio fare piano... Cercando di fare meno rumore possibile appoggio a terra lo zaino e vicino a questo gli stivali e tutte le mie armi. Mi tolgo quindi l'armatura e appoggio anche quella li vicino. Non credo che dormirò nel letto con lui. Penso guardando Caleb, prendo quindi dallo zaino il giaciglio e la coperta, stendo il primo a terra e sopra ci metto la coperta. Tanto tra non molto sarò di nuovo in piedi. Vado quindi a dormire. @DM Spoiler: Muoversi silenziosamente +10 Non ci sono le sveglie ma dopo un paio d'ore vorrei svegliarmi (ho l'anello del sostentamento), rivestirmi, raccogliere le mie cose e lentamente andare al piano di sotto. Se la lampada è ancora accesa vorrei accendere la mia prima di scendere, così da poter controllare le pistole e affilare le spade un volta scesa.
Dmitrij Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Trovi Caleb già profondamente addormentato. Ti ha lasciato metà letto a disposizione, ma dopo esserti stesa sul pavimento e aver sistemato ogni cosa ti addormenti molto profondamente, complice il preziosissimo cimelio che porti al dito. Poco tempo dopo riapri gli occhi, perfettamente riposata. C'è ancora buio fuori, sarà passata da poco la mezzanotte. Raccogli tutto ciò che ti serve e scendi al piano terra. La locanda è vuota ormai, solo due avventori si attardano ad un tavolo, le teste ciondolano per il sonno e non solo. Non c'è traccia di Klaus né di Kurt, anche se qualche leggero rumore dalle cucine ti fa capire che c'è ancora movimento. Siedi in disparte e lavori sulle tue lame. Il leggero raschiare della pietra sul metallo attira l'attenzione di uno degli avventori, ma presto torna a farsi gli affari suoi. @Chelirra Spoiler: Hai ancora 5 ore a disposizione prima che Caleb si svegli. Puoi fare ciò che vuoi, oppure decidere di lasciar scorrere la notte
Latarius Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 @Master Spoiler: Dal fatto che hai parlato al singolare deduco che sono ancora immerso nel mondo dei sogni, giusto?
Chelirra Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 @DM Spoiler: A parte controllare che tutto il mio equipaggiamento sia a posto lascio passare le 5 ore, così andiamo avanti e non rubo la scena a Caleb xD Al massimo vado a vedere chi c'è nelle cucine e se c'è l'oste gli chiedo informazioni sulla palude e se quanto ha detto Kurt è vero (Raccogliere informazioni +11)
Dmitrij Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Il tempo scorre, la notte scivola placida, il sole si sostituisce alle stelle. In una lunga chiacchierata con l'oste, prima che vada a coricarsi, Chelirra raccoglie utili consigli per il viaggio futuro. Klaus racconta delle leggende locali, che vogliono la palude a sud ovest popolata da misteriose creature. Nonostante sia attraversata da una proficua via commerciale, questa resta aperta solitamente durante la buona stagione, mentre in inverno le carovane e i loro carri preferiscono aggirarla per evitare di restare impantanati negli acquitrini. Le storie che si raccontano parlano di lupi grossi come buoi, di esseri fatati che attirano i viaggiatori lontano dalla via, nelle profondità, da cui non fanno ritorno. E le streghe. Le consorti del Diavolo abitano gli anfratti più oscuri e da laggiù tramano contro l'anima degli uomini. A parere del mastro birraio tuttavia, la maggior parte di questi racconti sono il frutto della superstizione del contado da un lato, e della politica oscurantista della chiesa cattolica dall'altro, che con l'accusa di stregoneria ha messo al rogo decine di scomodi nemici e anime pie, nei decenni precedenti. Di certo comuqnue non è un luogo facile da traversare, in questo periodo dell'anno la carovaniera scompare per lunghi tratti e le bestie feroci che lo popolano insidiano nella notte coloro che si soffermano troppo nei confini melmosi. Alle prime luci, Caleb scende con passo pesante le scale della locanda, presentandosi a Chelirra pronto a partire. In questi lungo tempo trascorso insieme, l'uomo si chiede ancora come possa essere la donna sempre l'ultima a dormire, e la prima a svegliarsi.
Latarius Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Grattandomi il capo esclamo alla ragazza Non so tu come faccia... io non durerei molto al tuo posto. accennando un sorriso mi siedo alla prima sedia in attesa della colazione. Quindi ora si parte... come quella volta... chi sa... ahh, è inutile rimuginare sul passato...
Chelirra Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Buongiorno esclamo non appena vedo Caleb. E' tutta questione di abitudine, dovresti provarci. Inoltre è molto utile soprattutto quando si devono fare i turni di guardia la notte. Dopo la colazione dovrò raccontargli quello che ho scoperto questa notte... magari è meglio se prendiamo due cavalli per il viaggio...
Latarius Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Ah... non dire quelle parole se no potrei ripensarci e decidere di non partire più il riposo di questa notte mi ha messo di buon umore risollevandomi dal mio solito umore cupo.
Chelirra Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Turni di guardia, turni di guardia, turni di guardia dico a Caleb prima di fargli la lingua. Su, vieni a sederti. Gli dico indicando una sedia vicino a me. Sai, questa notte ho parlato con Klaus della palude che dobbiamo attraversare. Girano brutte voci... forse sarebbe il caso di aggirarla...
Dmitrij Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Mentre discutete, come promesso kalus vi serve la colazione. Avete birra di frumento, wurstel, marmellate, miele, pane nero, burro, senape dolce e del latte fresco.
Latarius Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Ringranzio Klaus con un cenno del capo e comincio a servirmi. Taglio qualche fetta di pane per entrambi e comincio a spalmare le mie prima con uno strato di burro e poi con uno di marmellata. Dopo il pane passo ai wurstel con la senape innaffiando il tutto con la birra. Mangio lentamente assaporando il cibo, faccio sempre attenzione a mangiare e bere soltanto la metà di quello che ci è stato servito. è da un po' che non mangiavo così...
Chelirra Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Grazie dico a Klaus quando ci serve la colazione. Prendo due fette di pane tagliate da Caleb, su una ci spalmo del miele, sulla seconda burro e marmellata. Hai capito? gli chiedo tra un morso e l'altro oppure la vista della colazione ha catturato completamente la tua attenzione?
Latarius Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Hmm, si. le rispondo dopo aver dato l'ultimo morso al wurstel. Se dobbiamo aggirarla ci conviene comprare dei cavalli. prendo un pezzetto di pane e lo inzuppo in quel poco di senape che mi era rimasta nella ciotola. Com'è? la via più corta non è mai la più sicura, giusto?
Chelirra Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Già... a parte il fatto di poter sprofondare negli acquitrini, che non trovo molto piacevole soprattutto viste le bellissime condizioni climatiche di questo posto, si dice che ci siano lupi grandi quanto buoi. E non è la cosa peggiore che si può incontrare se si ascoltano le storie. Spingo verso Caleb il resto del cibo. Finisci pure tu se vuoi. Comunque, si dice che ci siano "esseri fatati" e streghe nella palude. Finisco il pane che avevo preparato prima di continuare. Secondo Kalus però sono tutte storie inventate e l'unica cosa che potremmo trovare sono animali feroci. Con i cavalli dovremmo metterci una giornata sia passando per la palude che aggirandola.
Latarius Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Facendo spallucce accetto il cibo offertomi da Mira Lupi come buoi? Di certo saprai che col passare del tempo queste storie tendono ad ingigantirsi sempre di più... scommetto che persino una lucertola col dovuto tempo crescerebbe fino a diventare un drago sputafiamme... le sorrido in ogni caso possiamo aggirarla senza problemi.
Chelirra Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Se tu vuoi passare per la palude fai pure, io preferisco evitare di inzupparmi d'acqua o peggio. Sono però curiosa di sapere se quelle sono solo storie o è tutto vero, tornando qui avrei potuto raccontare cosa abbiamo visto. Resto in silenzio un attimo prima di dirgli. Visto che dici che prendo io tutte le decisioni, prendi tu questa.
Latarius Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Immagino che dei cavalli prima o poi ci serviranno... inoltre sarebbe da stupidi rischiare di azzopparli in una palude... le sorrido ironico bene "ho deciso", aggiriamo la palude. Poi sazio mi alzo, facendo i complimenti a Klaus per il pasto saldo il contro. @Tutti Spoiler: Ragazzi c'è qualcosa che non va... ero convinto di aver postato...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.