Vai al contenuto

Omnia Sunt Communia


Dmitrij

Messaggio consigliato

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima risposta

Il cielo vi accoglie con pesanti nubi color piombo. Niente di buono in arrivo.

Poco movimento alla porta, le guardie si annoiano. Una ha l'elmo calato fin sul naso e le spalle poggiate alla solida roccia. L'altra vi guarda distratta: non ha la minima intenzione di scomodarsi.

Fuori la campagna è come ieri, il giallo marcente dell'erba e il fango, tanto fango pronto ad attaccarsi ai vostri calzari.

L'edificio che cercate è una serie di baracche addossate alle mura esterne. Legno mai dipinto e tanto bisogno di manutenzione.

La porta scricchiola e vi lascia entrare in un ambiente spartano. Poche cianfrusaglie di dubbio gusto cercano di farlo sembrare qualcosa di più delle stalle a fianco. Comunque, l'odore di sterco arriva fin qui.

Dentro un uomo, secco come un fuscello, che non si aspettava affari in questo periodo dell'anno. Si alza in tutta fretta, si pulisce gli occhi cisposi.

Buongiorno viaggiatori, Fruberg, a vostra disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quello che fa per voi.

Con un cenno della mano vi invita a seguirlo.

Al terzo stabile si ferma, apre due chiavistelli. Due pezzati sollevano il collo dal fieno, guardandovi con occhi neri come pozzi. Il vapore si condensa dalle narici mentre fiutano il vostro odore, nuovo. Sono massicci, il collo possente, i muscoli guizzano sotto il pelo ispido annoiato dalle mosche.

Questi vi portano anche in Catai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa' pure ti dice senza accenno d'offesa

Non sei certo un esperto, ma un po' di queste bestie le hai viste e cavalcate nella tua vita. Dopo una rapida ispezione, durante la quale i cavalli si lasciano avvicinare senza alcun nervosismo concordi con lo stalliere: sono in perfetta forma.

Meno perfetto è il conto che ti viene presentato.

Sono 420 monete d'oro, sellatura compresa. Le bisacce ve le regalo io.

Spoiler:  
Non ti bastano i soldi da solo, hai 343 MO - 3 MA - 8 MR.

Volendo potete fare un tentativo di diplomazia per ottenere uno sconto. Potete trovare le regole sul Perfetto avventuriero, uso di Diplomazia. Sconto del 10% se riuscite a rendere il soggetto collaborativo(CD 30+modificatore di diplomazia).

Sconto del 3% se riuscite a renderlo amichevole (CD 15+modificatore di diplomazia). Quest'ultima è una mia home rule, visto che se seguiamo alla lettera il manuale servono pg ultra-specializzati per risparmiare qualche moneta XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'espressione sbigottita si dipinge sul mio volto, cercando di mascherarla mi passo una mano sul viso; lancio un'occhiata alla mia compagna d'avventura e poi mi volto verso l'uomo Mi permetta un attimo una piccola riunione strategica con la qui presente signora... così dicendo mi apparto con la ragazza Che ne pensi!?

@Tutti

Spoiler:  
Master ma sti cavalli so d'oro!? :lol: So cavalli leggeri o pesanti?

Comunque in che senso la CD è 30(o 15)+ Dipomazia? Cioè più ho alto il modificatore di diplomazia e più è alta la cd? WTF!?

Comunque Chelirra io ho 0 in diplomazia...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo fa spallucce

Io di certo non ho fretta, ma sappiate che il prezzo è più che onesto di questi tempi. Con le guerricciole che corrono i cavalli sono merce più preziosa dei soldati.

Poi resta ad accarezzare uno dei cavalli mentre vi appartate.

Spoiler:  
Eh lamentati con la WotC, i prezzi li han fatti loro XD

Son cavalli pesanti, li hai chiesto tu ronzini eh :P

Quanto alla prova di diplomazia, ovviamente ad alzare la CD non è il tuo modificatore, ma del tizio con cui diplomeggi, che magari è più bravo di te ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi davvero contrattare con lui? chiedo piano a Caleb.

Non rispondere, il fatto della riunione mi sembra quasi come se fossimo qui per decidere se rapinarlo o no...

Torno dall'uomo e mi rivolgo a lui.

Avete parlato di guerricciole, se dei soldati arrivassero qui credete che vi pagherebbero i cavalli?

Lui ha partecipato alla guerra e io... beh, io ho combattuto abbastanza nella mia vita per dirvi che li prenderebbero senza pensarci troppo e se voi vi opporreste non so cosa potrebbe capitarvi.

Noi vogliamo davvero questi cavalli e ovviamente vogliamo pagarvi, dobbiamo arrivare ad Halle il prima possibile e senza di loro dovremmo passare per la palude per arrivare entro sera.

Abbiamo sentito brutte storie riguardo quel luogo e quindi con loro potremmo aggirarla ed arrivare a destinazione nello stesso tempo.

Mi abbasso e mi tolgo lo zaino.

Dopo aver rovistato un pò ne tiro fuori 400 monete d'oro.

Che ne dite? Potete ridurre un pochino il prezzo per due sventurati avventurieri?

Gli faccio vedere le monete e attendo una sua risposta.

Spoiler:  
Diplomazia+8

20mo sono poco meno del 5%, ci ho provato lo stesso vediamo come va, al massimo aggiungo dopo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si mette teatralmente le mani nei capelli

Signorina, voi mi volete rovinare!!!

Trascorrono cinque, lunghissimi minuti di sorrisi e finte offese, con il mercante che vanta i migliori cavalli della regione come del resto avete di persona constatato, con panegirici su come la guerra faccia lievitare i prezzi e commercianti come lui non ne risentano affatto, anzi!, di come in fondo siate Voi ad aver bisogno di raggiungere Halle in fretta e lui vi sta offrendo il modo ad un onestissimo prezzo sissignori, eccetera eccetera.

Alla fine, con entrambe le parti esauste, raggiungete un accordo a 410 monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso siamo arrivati ad un accordo alla fine.

Prendo altre 10 monete e le aggiungo alle 400 di prima, quindi le consegno all'uomo.

Bene, non ci resta che sellarli e partire.

Contento? chiedo a Caleb.

Chissà se riusciremo a tornare qui entro un paio di giorni, mi piacerebbe tornare a dormire da Klaus, a te no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un posto vale l'altro dico mentre le passo la mia parte del costo dei cavalli In ogni caso tornando a prima domandavo perchè non posso costringerti a comprare dei cavalli se non vuoi, un'ultima conferma, no? nel frattempo do una mano a sellare i cavalli.

Rivolto all'uomo aggiungo Ci dia anche avena per sette giorni a testa, se ne ha, gentilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli vengono sellati in fretta.

7 giorni?? Sarebbero 80 chili di roba, decisamente troppo... Ad Halle arriverete in un giorno, se andate verso ovest fino al villaggio di Dessau, a meno di mezza giornata da qui, potrete fare qualche rifornimento. Vi darò, biada per 2 giorni, datemi retta, basterà e avanzerà...

Una volta fatto, Fruberg vi augura buon viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto l'uomo con un cenno del capo per poi condurre il cavallo all'esterno mi tolgo lo zaino dallo spalle e lo infilo nelle bisacce, appendo alla sella anche le mie armi, ad esclusione della lancia. Salgo a cavallo con un elegante movimento, da destra; faccio una leggera carezza sulla criniera all'animale, lancio un rapido sorriso divertito alla ragazza e poi sprono il cavallo all'improvviso, lanciandolo prima al trotto e poi al galoppo; mi piace cavalcare, mi libera la mente.

Mantengo per qualche minuto questa andatura per poi rallentare l'animale mentenendo un'andatura che ci permetta di raggiungere la città prima di sera.

Spoiler:  
Insisto inoltre mi sono già scalato le 205 mo.

Master ma il mio cavallo di che sesso è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete in viaggio, puntando decisi verso ovest. La prima mezza giornata scorre veloce come l'acqua del fiume, le cui anse accompagnano il vostro percorso permettendovi di giungere al villaggio di Dessau con una certa facilità. Un insieme di cascinali raccolti intorno ad una piazza vi accolgono, offrendovi l'opportunità di un pasto per voi e i vostri cavalli.

Dopo la breve sosta ripartite puntando a sud, già dopo un'ora di viaggio il tempo peggiora. Una fitta pioggia mista a grandine comincia a cadere, inzuppandovi. Il vento ulula forte trasportando nubi basse che vi avvolgono, limitando notevolmente la visibilità.

Attraversate il bosco di Mosigkauer, con la sensazione che ad ululare tra le fronde non era solo il vento. E dannazione quegli alberi parevano davvero muoversi sotto le sferzate del temporale. Lasciate le profondità del bosco con la sensazione di essere stati sfiorati da un tocco pericoloso, maligno, e con un certo sollievo che dura però poco, perché Dio pare davvero adirato oggi e il temporale, se possibile, si fa anche peggio. Lasciata la foresta, la carovaniera che state seguendo sembra volersi rifugiare sotto terra, a tratti scompare inghiottita dai gorghi dell'acqua scrosciante, la perdete di vista per lunghi tratti salvo recuperarla quando iniziate a pensare di esservi perduti. Il cielo plumbeo e turbolento, sarà metà pomeriggio ma il sole è un ricordo di altre epoche. Non siete più così certi di essere sulla strada giusta.

Spoiler:  

Pioggia, vento forte e nubi basse con effetto simile alla nebbia impongono condizioni avverse: la vostra visibilità è limitata a 12m, -4 a prove di osservare, ascoltare, cercare, txc a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...