Vai al contenuto

Omnia Sunt Communia


Dmitrij

Messaggio consigliato

Sotto il colpo al viso vacillo, puntellandomi con la lancia mi reggo in piedi sputando sangue. Dopo un secondo mi riprendo assalito dall'ira e scatto verso la guardia ferita deciso ad ucciderla, incurante dell'altra.

Faccio una finta puntando ai piedi per poi deviare la lancia puntando in alto.

@Master

Spoiler:  
Facendo un passo in diagonale (nord-ovest) dovrei arrivare vicino a G2 senza essere minacciato da G1.

Attacco completo +12/+7. Danni 1d8+5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima risposta

Dobbiamo sbrigarci... non so quanto Caleb possa resistere se continuano a colpire lui...

Anche questo qui però non è messo benissimo.

Continuo a colpire la guardia sperando di metterla finalmente al tappeto.

@DM

Spoiler:  
Ancora come prima, completo sulla difensiva.

Se per caso Caleb uccide la guardia2 faccio un passo da 1,5m per avvicinarmi alla guardia1 e faccio il completo contro di lei.

TxC +7/+2 +7/+2, danni 1d6+3, critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la pioggia, il fango, il vento... bisogna combattere. O morire.

Caleb cambia strategia e decide di affondare i colpi. Ora che le due guardie sono in piedi ed affiancate però la loro difesa è enormemente accresciuta, gli scudi ben sollevati a proteggersi a vicenda. Il primo colpo infatti viene agilmente deviato con una delle pesanti protezioni.

Ma l'inglese è scaltro e approfitta di quel labile movimento dello scudo per infilare un secondo affondo preciso, diretto alla gola. La punta metallica si conficca nelle carni all'altezza della clavicola, un punto non mortale ma sicuramente doloroso. La guardia è sul punto di cedere alle numerose ferite.

Mira cerca di completare l'opera, ma senza il vantaggio di prima è più difficile trovare varchi nelle difese. Per quanto continui a mulinare le sue lame larghe, il risultato è solo un clangore ritmico di metallo.

L'emissario presta nuovamente soccorso alla guardia, con l'aiuto di Dio rimargina parte delle sue ferite, concedendogli un'altra chance di vittoria.

Con il dolore attenuato, la guardia restituisce il colpo a Caleb: la mazza cala in pieno petto, toglie il fiato e qualche costola scricchiola.

La seconda guardia cerca di incalzare l'inglese, muove un passo piazzandosi proprio nel punto dove prima era il guerriero, ma il suo colpo è agilmente deviato con una torsione del corpo.

Spoiler:  

Caleb:

Passo da 1,5m verso ovest (nordovest è occupato da Mira)

1° attacco vs G2, 1d20+8=19 mancato

2° attacco vs G2, 1d20+3=23 colpito, conferma minaccia di critico 1d20+3=12 fallita, 12 danni a G2C

Mira:

1° attacco vs G2, 1d20+7=8 mancato

2° attacco vs G2, 1d20+2=14 mancato

3° attacco vs G2, 1d20+7=20 mancato

4° attacco vs G2, 1d20+2=13 mancato

Emissario:

Lancia un incantesimo

G2 guarisce 14 pv

Guardia 2:

1 attacco vs Caleb 1d20+x vs CA 21 riuscito, 11 danni inflitti (RD calcolata)

Guardia 1:

Passo da 1,5m verso sudovest

1 attacco vs Caleb 1d20+x vs CA 21 fallito

Posizioni:

Caleb ha G1 a 1,5m est, G2 a 1,5m est 1,5m nord, Mira a 1,5m nord, l'Emissario a 3m est 3m nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il violento colpo al petto mi respinge indietro, sputando un grumo di sangue e saliva lancio uno sguardo alla mia compagna, mentre un sorriso inquietante si dipinge sul mio volto Meglio così...

dalla distanza faccio ruotare la mia lancia e la abbatto sul capo del nemico.

Spoiler:  
Passo di 1,5m indietro o di lato, in un punto dove slittando la presa minaccio entrambi, senza essere minacciato a mia volta.

Tento di sbilanciare la guardia ferita due volte, se ci riesco continuo ad attaccarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

E su, fatti colpire.

E se cambiassi strategia? Forse riesco a far prendere qualche colpo in meno a Caleb... e forse riesco a non far curare le ferite di quella guardia ogni volta che riusciamo a ferirla...

Faccio un passo verso l'emissario e provo a colpire lui.

@DM

Spoiler:  
Passo da 1,5m verso nord/est (visto che Caleb ha l'emissario a 3m a nord e 3m a est e io sono a 1,5m a nord dovrei arrivarci a portata) quindi completo sulla difensiva xP

TxC +7/+2 +7/+2, danni 1d6+3, critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro sembra in delicato equilibrio, le sorti indecise.

Gli ultimi attacchi e il cambio di strategia non portano i frutti sperati per voi due avventurieri. Una delle guardie è visibilmente ferita, ma ancora non cede.

Caleb decide di insistere, prova a far assaggiare alla guardia in difficoltà il fango, ma questa volta è ben piantata, evita di farsi sbilanciare e schiva il secondo tentativo con facilità.

Mira decide di cambiare bersaglio, approfitta del varco e si porta sull'Emissario. L'uomo è avvolto da un alone violaceo, la ragazza è titubante all'inizio, la sua volontà di attaccare è messa a dura prova dall'aura del nemico, ma con determinazione e testardaggine Mira si scaglia sul bersaglio.

Spezza con la forza di volontà l'interdizione, ma gli attacchi che muove non sono efficaci: l'Emissario è corazzato tanto quanto le guardie e ugualmente abile nell'uso dello scudo.

Indignato, il religioso chama a testimonianza Dio per l'atto osceno di cui mira si è macchiata. Una mano, sollevata in alto, è ora avvolta di densa energia rossastra, con essa prova a toccare la fronte di Mira. Però lei danza sulle punte, scivola nell'aria, evita il pericolo.

Le guardie si precipitano in soccorso del loro protetto, avvolgono Mira in un cerchio d'acciaio ostile. La guardia ferita cala la mazza verso la fanciulla. Eterea, sublime, lei scorre via e l'arco mortale gira a vuoto.

La guardia sana ne approfitta, punta al capo, va a segno. La botta è violenta, ferma i movimenti fluidi, la pelle si spacca e il sangue cola. La mente è scossa e rattrappita.

Spoiler:  

Caleb:

Passo da 1,5 verso ovest

1° attacco di sbilanciare vs G2, 1d20+6=20 a contatto riuscito, prova di forza contrapposta 1d20+8=9 vs 1d20+x fallita.

2° attacco di sbilanciare vs G2, 1d20+1=11 a contatto fallito

Mira:

Passo da 1,5 verso nordest

Tiro salvezza su volontà 1d20+4=17 superato

Mira subisce -4 al TxC perché minacciata da G2

1° attacco vs Emissario, 1d20+3=5 fallito

2° attacco vs Emissario, 1d20-1=8 fallito

3° attacco vs Emissario, 1d20+3=15 fallito

4° attacco vs Emissario, 1d20-1=4 fallito

Emissario:

Prova di concentrazione per lanciare sulla difensiva riuscita.

1 attacco a contatto vs Mira, 1d20+x vs CA 18 fallito

Guardia 2:

passo da 1,5m verso nordovest

1 attacco vs Mira, 1d20+x vs CA 21 fallito

Guardia 1:

Passo da 1,5m in direzione nord

1 attacco vs Mira, 1d20+x vs CA 21 riuscito, 10 danni a Mira, prova di intimidire 1d20+x contrapposta a prova di livello speciale 1d20+8 riuscita, Mira è scossa per il resto dello scontro

Posizioni:

Caleb ha G1 a 3m est 1,5m nord, G2 a 3m nord 1,5m est, Mira a 3m nord 3m est, l'Emissario a 3m nord 4,5m est

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione... mi sposto rapidamente inseguendo la guardia ferita e frapponendola tra me e Mira Resisti... carico la lancia e la abbatto con vigore sulla caviglia indifesa della guardia cercando di tagliarle i tendini per buttarla a terra definitivamente, incalzandolo con un altro corpo.

@Master

Spoiler:  
Passo di 1,5m per portarmi a contatto solo con g2 volendo fiancheggiare. Se non posso fiancheggiare così (perchè minacciato anche dall'altra guardia) fiancheggio a distanza slittando la presa.

Come al solito due prove di sbilanciare sullo stesso e se lo sbilancio lo attacco anche col secondo attacco.

Master non mi ricordo se l'avevi applicato o meno, ma il malus di slittare la presa non si applica alla prova di forza contrapposta perchè è un malus al txc.

Perdonami se già lo sapevi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo gli occhi per il dolore alla testa.

Bella idea... davvero...

Spero che Caleb riesca a fare qualcosa da solo...

Visto che i nemici mi hanno circondata resto in attesa, cercando di prepararmi per evitare i loro colpi.

@DM

Spoiler:  
Difesa totale xP

La CA dovrebbe salire a 23?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando con passi agili e stoccate ripetute, tutti i guerrieri tentano di abbattere i rispettivi avversari, ma i colpi scambiati non hanno alcun effetto. Schivate, deviazioni di lama e di scudo rendono inefficace ogni tentativo di vittoria.

Spoiler:  

Caleb:

Passo da 1,5m verso nord (come ti dicevo in chat, non basta per fiancheggiare, ma almeno puoi fare l'attacco completo).

1° attacco vs G2, 1d20+8=14 a contatto riuscito, prova di sbilanciare 1d20+8=11 vs 1d20+x fallito.

2° attacco vs G2, 1d20+3=9 a contatto fallito.

Mira:

Difesa totale: CA 27 (10+3des+6difesa totale +4 armi +1 cauto+3armatura) PS siamo due babbei, sia io che te abbiamo sbagliato i calcoli della tua CA finora. Guarda i tuoi post del 9 e 11 marzo.

Emissario:

Nessuna azione.

Guardia 2:

Passo da 1,5m verso nordest.

1 attacco vs Mira 1d20+x vs CA 27 fallito

Guardia 1:

1 attacco vs Mira 1d20+x vs CA 27 fallito

Posizioni:

Caleb ha G1 a 3m est, Mira a 3m est 1,5m nord, G2 a 3m est 3m nord, l'Emissario a 4,5m est 1,5m nord.

Mappa:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Ag_b2uhU8GytdFJieTZoRVAxMTF4NmdidXRLQVVtSmc&usp=sharing

Caleb in Blu

Mira in Azzurro

G1 in Arancio

G2 in Rosso

Emissario in Verde

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto e allo stesso tempo faccio saettare nuovamente la lancia tentando di gettare nuovamente in terra il nemico.

Spoiler:  
Passo di 1,5m per avvicinarmi, cerco comunque di rimanere a contatto con un solo nemico (se possibile gli vado in mischiare per evitare quel fastidioso -2 al TxC, se no slitto la presa. Per il resto idem come prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si divertono a girarmi attorno? Vediamo di fermarli.

Mi giro verso la seconda guardia e provo a colpirla con entrambe le spade.

@DM

Spoiler:  
Passettino a nord/est

Completo combattendo sulla difensiva (CA 24 xP) su G2

TxC +4/-1 +4/-1 (ho già messo il -2 dello scosso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto gli scrosci di pioggia e l'ululato del vento, la battaglia continua.

Stavolta le cose sembrano mettersi molto bene per Caleb e mira, gli avversari stentano a portare a segno attacchi efficaci, mentre la lancia e le lame dei due fanno un lavoro sporco, molto sporco.

Caleb riesce a ribaltare una delle guardie, infilando a fondo per due volte la punta della lancia. Anche l'emissario grida di dolore. Il dolore che condivide con la guardia caduta.

Mira cambia i piani e si getta sull'avversario a terra: alla prima non passa, il metallo è duro, ma i successivi affondi trovano la carne, il sangue sgorga da due corpi distinti.

L'Emissario non resta più a guardare, aspettava l'attacco della donna e si lancia su di lei, lasciando spegnere l'alone protettivo. Ma ora Dio non è più con lui, e l'attacco va a vuoto.

Un secondo tentativo finisce dritto sullo zigomo dell'agile guerriera, il guanto ferrato è crudele e spacca la pelle delicata.

La guardia in piedi tenta di giungere in soccorso, attacca Caleb con una mazzata ai polsi ma l'inglese gioca di velocità e schiva il colpo.

La guardia a terra non può far altro che rialzarsi, e questo lo paga a duro prezzo, perché Caleb e Mira affondano di nuovo i colpi. Altro sangue, altro dolore. L'Emissario comincia a cedere, il sangue che perde è troppo.

Senza paura, ora che è in piedi la guardia può tentare di vendicarsi. Può, ma non ci riesce. La presa sulla mazza non è più così salda, e il colpo gira a vuoto in questa notte maledetta.

Ora ha paura, sa che sono messi male. Molto male.

Spoiler:  

Caleb:

Passo da 1,5m verso est.

1° attacco vs G1, 1d20+8=28 a contatto riuscito, prova di forza 1d20+8=16 vs 1d20+x riuscita, G1 è prono.

Attacco per sbilanciare migliorato, 1d20+8=22 riuscito, 7 danni a G1 e 6 danni a Emissario

2° attacco vs G1, 1d20+3=22 riuscito, 5 danni a G1 e g danni a Emissario

Mira:

Passo da 1,5m verso sudest

1° attacco vs G1, 1d20+7=14 mancato

Emissario:

passo da 1,5m sudest e 1 attacco preparato vs Mira nel precedente turno, 1d20+x vs CA 24 fallito

Mira:

2° attacco vs G1, 1d20+2=19 riuscito, 5 danni inflitti a G1, 4 danni a Emissario

3° attacco vs G1, 1d20+7=24 riuscito, 5 danni inflitti a G1, 4 danni a Emissario

4° attacco vs G1, 1d20+2=19 riuscito, 5 danni inflitti a G1, 4 danni a Emissario

Emissario:

1 attacco vs Mira 1d20+x vs CA 24 riuscito, 4 danni inflitti a Mira

Guardia 2:

Passo da 1,5m verso sud.

1 attacco in mischia vs Caleb, 1d20+x vs CA 21 fallito

Guardia 1:

Si rialza

1 AdO di Caleb vs G1, 1d20+10=24 riuscito, 7 danni a G1 e 6 danni a Emissario

1 AdO di Mira vs G1, 1d20+7= 16 riuscito, 3 danni inflitti a G1 e 2 danni a Emissario

L'Emissario è affaticato, ts vs stordimento su Tempra CD 7 superato.

1 attacco vs Mira, 1d20+x vs CA 24 fallito

Posizioni:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Ag_b2uhU8GytdFJieTZoRVAxMTF4NmdidXRLQVVtSmc&usp=sharing

Caleb in Blu

Mira in Azzurro

G1 in Arancio

G2 in Rosso

Emissario in Verde

Link al commento
Condividi su altri siti

Parando un colpo con la lancia ed evitando un fendente basso ruoto attorno al mio avversario ormai stremato, al mio pari, faccio ruotare la lancia per farle acquistare velocità per poi schiantarla contro lo stinco dell'avversario; il colpo di ritorno punta allo stomaco.

Spoiler:  
Passo di 1,5m in J11. Attacco come sopra, se per caso muore al primo attacco quello che rimane lo passo alla guardia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose stanno andando leggermente a nostro favore.

Lasciando che sia la pioggia a lavare il sangue dalla mia faccia e faccio un passo di lato prima di continuare a colpire la guardia.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in giù di 1 quadretto xP

Come prima , rimanendo sulla difensiva attacco G1 (se va k.o. attacco l'emissario)

TxC +5/+0 +5/+0, danni 1d6+3, critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro è quasi concluso, gli avversari a pezzi, sanguinanti, sfatti.

Caleb ribalta ancora la guardia ferita e affonda la lancia nel costato, Mira infierisce con 3 squarci di spada. La guardia cede, perde la mazza che affonda nel fango, lo sguardo vacuo di chi non sa che sta per morire, l'emissario condivide le ferite e come lei gira gli occhi all'indietro, vede l'inferno.

Solo una resta in piedi, sa che stanno per morire, sa che non tornerà a casa, la disperazione la muove e con quale violenza: il colpo di mazza che l'inglese riceve alla fronte è da svenimento. Ma Caleb ne ha ancora, Caleb resta in piedi, pronto a finire il nemico.

Spoiler:  

Caleb:

Passo da 1,5m verso sudest.

1° attacco vs G1, 1d20+8=26 a contatto riuscito, prova di forza 1d20+8=20 vs 1d20+x riuscita, G1 è prono.

Attacco per sbilanciare migliorato, 1d20+8=20 riuscito, 3 danni a G1 e 3 danni a Emissario (ts tempra vs stordimento CD 10 superato)

2° attacco vs G1, 1d20+3=14 mancato

Mira:

Passo da 1,5m verso sud.

1° attacco vs G1, 1d20+5=18 riuscito, 4 danni inflitti a G1 (affaticato, ts tempra vs stordimento CD 9 superato), 4 danni a Emissario (ts tempra vs stordimento CD 11 superato)

2° attacco vs G1, 1d20+0=19 riuscito, prova di conferma del critico fallita, 3 danni inflitti a G1 (affaticato, ts tempra vs stordimento CD 10 fallito, stordito 1 turno), 3 danni a Emissario (ts tempra vs stordimento CD 14 fallito, stordito 1 turno)

3° attacco vs G1, 1d20+5=13 riuscito, 4 danni inflitti a G1, 4 danni a Emissario

4° attacco vs G1, 1d20+0=1 fallito

Emissario:

non può compiere azioni (stordito)

Guardia 2:

Passo di 1,5m sudest.

1 attacco vs Caleb, 1d20+x vs CA 21 riuscito, 17 danni inflitti (RD calcolata)

Guardia 1:

prona, non può compiere azioni (stordita), fiancheggiata da Caleb

Posizioni:

oggi non mi carica i files...

Caleb ha Mira 1,5m a est. G1 1,5m nord. G2 1,5m nord 1,5m est. Emissario a 1,5m nord 3m est.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barcollo per il colpo alla testa, rimango in piedi sostenendomi con la lancia Li ho sottovalutati... finto a destra, sorrido nel vedere il nemico spostare lo scudo di conseguenza scoprendo così il fianco sinistro. Scarto a sinistra aggirandolo mentre con la lancia punto prima alla parte posteriore del ginocchio e poi sotto l'ascella, due punti punti deboli di quel tipo di corazza.

@Tutti

Spoiler:  
Pensavo di aver postato... io sono sempre sul forum, se non posto è semplicemente perchè leggo il thread e poi per un motivo o per un altro chiudo la pagina e me ne dimentico... avvisatemi se non posto per un giorno o più.

@Master

Spoiler:  
Passo di 1,5m verso nord.

Per il resto idem come sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è con loro oggi.

Vedendo i due uomini cadere mi concentro sull'ultimo rimasto in piedi, proprio difronte a me, cercando di fargli fare la stessa fine dei suoi compagni.

@DM

Spoiler:  
Completo sulla difensiva a G2

TxC +5/+0 +5/+0, danni 1d6+3, critico 19-20/x2

Niente colpo di grazia questo turno xP

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inglese abbatte la seconda guardia, facendole mangiare altro fango e infliggendole l'ennesima dolorosa ferita. Mira si avventa su di essa con una raffica di lame, una delle quali trova uno spiraglio nella corazza affondando nelle carni.

L'emissario ritrova coscienza e prova a colpire di nuovo Mira con un pugno guantato, ma la ragazza schiva con facilità.

La guardia appena abbattuta si rialza, subendo da Caleb una nuova dolorosa ferita che le impedisce di portare a compimento un nuovo attacco a Mira.

L'altra si riprende dallo stordimento, afferra l'arma e dopo aver piantato nuovamente i piedi a terra sbatte la mazza sui polsi di Caleb, che sente le ossa scricchiolare.

Spoiler:  

Caleb:

1° attacco vs G2, 1d20+8=16 riuscito, prova di forza 1d20+8=21 vs 1d20+x riuscita, G2 è prono.

Attacco per sbilanciare migliorato, 1d20+8=14 mancato

2° attacco vs G2, 1d20+3=16 riuscito, 12 danni inflitti a G2

Mira:

1° attacco vs G2, 1d20+5=16 riuscito, 4 danni inflitti a G2, fiancheggiata da Caleb per 1 round o finché non è colpita 1 volta

2° attacco vs G2, 1d20+0=4 fallito

3° attacco vs G2, 1d20+5=14 fallito

4° attacco vs G2, 1d20+0=9 fallito

Emissario:

1 attacco vs Mira, 1d20+x vs CA 24 fallito

Guardia 2:

Si rialza.

1 AdO di Caleb 1d20+10=18 colpito, 8 danni inflitti a G2 che è affaticato, ts tempra cd 13 superato

1 AdO di Mira 1d20+5=12 mancato

1 attacco vs Mira 1d20+x vs CA 24 fallito

Guardia 1:

Si rialza. (non avete AdO avendo già usato quello di questo turno e non avendo Riflessi in combattimento.)

1 attacco vs Caleb 1d20+x vs CA 21, 4 danni inflitti a Caleb che non può fare AdO per 1 round.

Posizioni:

invariate.

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Ag_b2uhU8GytdFJieTZoRVAxMTF4NmdidXRLQVVtSmc&usp=sharing

Caleb in Blu

Mira in Azzurro

G1 in Arancio

G2 in Rosso

Emissario in Verde

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio strategia, inganno l'avversario dinanzi a me con una finta e sfrutta quell'istante di distrazione per arretrare e posizionarmi dietro a Mira, da lì punto all'emissario che non si aspettava una mossa del genere.

Spoiler:  
Passo di 1,5 in K12. Due tentativi di sbilanciare sull'emissario, come al solito se lo sbilancio uso il secondo attacco del bab per colpirlo.

Non ricordo tutti i malus che ho, ma andando a memoria uno dei malus doveva scomparire nel momento in cui colpisco l'emissario.

http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=476365

Link al commento
Condividi su altri siti

Caleb avrebbe dovuto finire la guardia, avremmo pareggiato il numero almeno.

Tenendomi sempre pronta a schivare eventuali attacchi cerco di colpire la guardia davanti a me.

@DM

Spoiler:  
Nuovamente, completo sulla difensiva contro G2

TxC +5/+0 +5/+0, danni 1d6+3, critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...