Vai al contenuto

Omnia Sunt Communia


Dmitrij

Messaggio consigliato

L'inglese cambia strada e si avventa sull'Emissario. Sa che affondare la lancia nel suo corpo spezzerà il senso di disagio che la figura gli incute fin dal principio. Tuttavia i suoi attacchi si rivelano inefficaci.

Mira insiste sulla guardia che ha di fronte, riesce ad affondare un altro colpo ma i successivi vengono rimbalzati dal metallo protettivo.

La guardia però si disinteressa della ragazza e corre in soccorso dell'Emissario, frapponendosi tra il protetto e Caleb. Un'articolato colpo di mazza sbilancia l'inglese e sorprende Mira, dando ai suoi alleati il tempo di riposizionarsi.

La seconda guardia tenta di approfittarne e cala il colpo su Mira, ma la giovane è lesta a scansarlo.

Il combattimento, sotto il diluvio, è agli ultimi tremendi istanti... ancora indeciso chi vive e chi muore.

Spoiler:  

Caleb:

Passa da 1,5m verso sudest.

1° attacco vs Emissario, 1d20+6=11 a contatto fallito.

2° attacco vs Emissario, 1d20+1=21 a contatto riuscito, prova di forza 1d20+8=15 vs 1d20+x fallita.

Mira:

1° attacco vs G2, 1d20+5=24 riuscito, 5 danni inflitti a G2, fiancheggiata da Caleb per 1 round o finché non è colpita 1 volta, ts Tempra cd 12 superata

2° attacco vs G2, 1d20+0=10 fallito

3° attacco vs G2, 1d20+5=9 fallito

4° attacco vs G2, 1d20+0=15 fallito

Emissario: posticipa dopo le guardie

Guardia 2:

Passa da 1,5m verso sudest.

1 attacco vs Caleb, 1d20+x vs CA 21 riuscito, 9 danni inflitti (RD calcolata). G1 ed Emissario possono muovere un passo da 1,5m. Caleb deve attaccare G2 nel prossimo turno o subire AdO da G2.

Emissario muove 1,5m verso nord.

G1 muove 1,5m verso est.

Guardia 1:

1 attacco vs Mira, 1d20+x vs CA 24 fallito

Posizioni:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Ag_b2uhU8GytdFJieTZoRVAxMTF4NmdidXRLQVVtSmc&usp=sharing

Caleb in Blu

Mira in Azzurro

G1 in Arancio

G2 in Rosso

Emissario in Verde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima risposta

Eh no caro mio, tu avrai una grossa armatura ma io mi muovo più velocemente... quasi sempre, ma anche le migliori armature possono essere "superate".

Continuo a colpire la guardia ferita in precedenza, dando il fianco all'altra.

Spero di accorgermi in tempo dei suoi attacchi...

Spoiler:  
Completo sulla difensiva a G2

TxC +5/+0 +5/+0, danni 1d6+3, critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

I combattenti hanno la vista annebbiata, per il sudore, la pioggia, il fango, il sangue. Questa battaglia si sta trasformando in uno stillicidio, ciascuno ha un piede nella fossa, resta da vedere chi sarà il primo a finirci disteso, cibo per vermi.

Latarius ignora la minaccia della guardia più vicina e assalta l'altra, che ha appena attaccato Mira, sfruttando la portata della sua arma. L'azzardo potrebbe costargli caro ma il nemico non è abbastanza abile da sfruttare l'apertura momentanea e la mazza mulina a vuoto.

Tuttavia le forze sembra stiano per abbandonare l'inglese, i suoi attacchi sono fiacchi e le due guardie si proteggono a vicenda con gli scudi.

Mira prosegue il suo assalto all'avversario sulla sua destra, il primo colpo è un esempio di perfezione e solo lo scudo dell'altro nemico salva il compagno da un colpo forse mortale. Demoralizzata, non riesce a portare a termine il resto degli attacchi.

La guardia su Caleb gli si lancia di nuovo contro, senza successo.

Mira invece riceve sul collo un colpo che le fa scricchiolare le vertebre. Nemmeno lei può schivare ogni attacco e neppure reggere ancora a lungo.

Vite che si sfidano sul filo di lana.

Spoiler:  

Caleb:

Attaccando G1 provoca 1 AdO da G2, 1d20+x vs CA 21 fallito

1° attacco vs G1, 1d20+4=12 a contatto fallito (G2 utilizza un'immediata e fornisce un bonus alla CA di G1)

2° attacco vs G1, 1d20-1=10 a contatto fallito

Mira:

1° attacco vs G2, 1d20+5=24 fallito (G1 utilizza un'immediata e fornisce un bonus alla CA di G2)

2° attacco vs G2, 1d20+0=13 fallito

3° attacco vs G2, 1d20+5=6 fallito

4° attacco vs G2, 1d20+0=12 fallito

Guardia 2:

1 attacco vs Caleb, 1d20+x vs CA 21 fallito

Guardia 1:

1 attacco vs Mira, 1d20+x vs CA 24 riuscito, 13 danni inflitti

Emissario:

nessuna azione

Posizioni:

invariate rispetto a prima

Correggetemi se sbaglio, mi risulta che Caleb abbia subito danni ai pv 64 su 70, mira 42 su 49. I vostri pf sono ancora intonsi, rispettivamente 16 e 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi porto al fianco di Mira bersagliando la guardia con una rapida scarica di colpi.

@Tutti

Spoiler:  
Perdonatemi per la scarsa fantasia (e co.) ma in questi giorni sono moooolto incasinato.

@Master

Spoiler:  
Master ma hai sbagliato i calcoli se io sono quello BLU sono minacciato solo da g2 ovvero quello ROSSO e quindi non capisco il TXC così basso.

comunque idem come prima contro G2 che è la guardia rossa, quella ferita quasi a morte.

SE HO SBAGLIATO A CAPIRE QUALSIASI COSA MANDAMI UN PM, COSì MODIFICO...

anzi mandamelo comunque il pm che non ci sto capendo niente... non ho capito dove sto sbagliando eppure sono sicuro che le due guardie sono gialle e rosse e che quella rossa è ferita gravemente; io dovrei essere quello blu scuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo al collo si fa sentire e la vista mi si annebbia per un momento.

Appena riesco nuovamente a mettere a fuoco ciò che ci circonda mi scaglio per l'ennesima volta sulla guardia sperando di finire in fretta lo scontro.

Forse dovremmo metterci d'accordo e attaccare la stessa persona, non sarebbe una cattiva idea... come abbiamo visto loro si aiutano a vicenda.

@DM

Spoiler:  
Completo sulla difensiva su G2 ancora xD

TxC +5/+0 +5/+0, danni 1d6+3, critico 19-20/x2

Si, ho subito 42 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

finalmente caleb riesce ad abbattere la prima guardia con due affondi di lancia che ne dilaniano il corpo.

Mira si avventa quindi sulla seconda, infliggendo due lacerazioni che si ripercuotono anche sull'Emissario: i due, pur non abbattuti, vengono storditi dalle convulsioni provocate dal dolore.

Non resta che finirli tutti.

Spoiler:  

Caleb:

1° attacco vs G2, 1d20+8=28 riuscito, conferma di critico 1d20+8=28 riuscita, 15 danni inflitti a G2 (mandando a 0 i pf), tempra vs stordimento cd 24 fallita e tempra vs morte cd 17, G2 è stordita 1 round e barcollante.

2° attacco vs G2, 1d20+3= 19 riuscito, tempra vs morte cd 18, G2 cade a terra incosciente

Mira:

(dirotto gli attacchi su G1 visto che G2 è a terra)

1° attacco vs G1, 1d20+5=21 riuscito, danni 2 danni a G1 (tempra vs stordimento cd 11 superata) e 2 a Emissario (tempra vs stordimento cd 15 fallita, stordito 1 turno)

2° attacco vs G1, 1d20+0=1 fallito

3° attacco vs G1, 1d20+5=24 riuscito, prova di critico 1d20+5=22 riuscita, 6 danni a G1, tempra vs stordimento cd 17 fallita, stordito 1 turno, tempra vs morte cd 9, cosciente e barcollante; 5 danni a Emissario tempra vs morte cd 8, cosciente e barcollante.

4° attacco vs G1, 1d20+0=8 fallito

Guardia 2:

Incosciente

Guardia 1:

stordita

Emissario:

stordito

Posizioni:

invariate

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tetro sorriso si dipinge sul mio volto nel vedere il nemico che crolla al suolo, rapidamente mi sposto al fianco della guardia che stordita ha lasciato cadere le armi.

Senza perdere altro tempo cerco di darle il colpo di grazia.

@Master

Spoiler:  
Faccio un passo di 1,5m in diagonale da K12 a J11.

Attacco completo su guardia 1 stordita, è a contatto quindi non slitto la presa. La guardia essendo stordita dovrebbe aver fatto cadere le armi, perdendo il bonus di des alla ca ed avendo un ulteriore -2 alla ca. Dovrei essere abbastanza sicuro di fargli male.

TxC +10/+5, Danni 1d8+9, Critico +3, ho tolto -2 al txc con attacco poderoso ottenendo +4 ai danni (arma a due mani). Non ho contato nessun altro malus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a provare a colpire la guardia visto che le condizioni dell'emissario peggiorano man mano che colpiamo lei.

Dovremo porre presto fine alle loro sofferenze...

@DM

Spoiler:  
Completo non più sulla difensiva contro la guardia in piedi (Se Caleb la manda al tappeto faccio un colpo di grazia)

TxC +9/+4 +9/+4, danni 1d6+3, critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inglese basa un colpo ben assestato per mettere a terra sia l'ultima guardia che, per effetto magico, anche l'emissario. Mira si avventa sul corpo a terra, sollevando l'elmo, esponendo la gola e tranciandola di netto. Il sangue sgorga copioso, la vita fluisce.

Abbassate leggermente le armi, avete vinto. L'adrenalina scema lentamente, il peso della fatica e delle molte ferite vi crolla sulle spalle, il fiato corto e il sapore metallico del sangue tra i denti. Ma siete vivi.

Spoiler:  
Caleb:

1° attacco vs G1, 1d20+6=20 riuscito, 8 danni a G1, tempra vs morte cd 15, G1 cade a terra; 8 danni a emissario, tempra vs morte cd 15, cade a terra.

Mira:

colpo di grazia su G1, tempra vs morte cd 24, G1 muore

Essendo tutti gli avversari a terra privi di sensi terminiamo qui il giro d'iniziativa. Potete riprendere ad agire liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino all'altra guardia svenuta, alzo la lancia incuneandola tra le scaglie della corazza, una leggera pressione e l'arma trapassa la base del collo.

Faccio lo stesso con l'emissario mentre il mio sguardo si alza a cercare la ragazza ed i cavalli.

Spoiler:  
La prigioniera ed i cavalli che fine hanno fatto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi esclamo in tutte le lingue che conosco, cominciando col tedesco, continuo a parlare nella lingua che sembra comprendere.

Non vogliamo farti del male, sorrido tetro Certo anche io non mi crederei dopo avermi visto uccidere tre persone...

Non intendo giustificarmi per quello che ho scelto di fare Non voglio costringerti a fare nulla, ma con questo tempo ed a piedi in questa foresta non faresti una bella fine, non migliore di quella che volevano farti fare quegli uomini.

Mi avvicino lentamente Voglio solo aiutarti. Dicci dove ti hanno presa, se conosci qualcuno dove possiamo accompagnarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la ragazza sembra non capire le parole di Caleb provo a ripetergliele in altre lingue.

Se vuoi venire con noi sei libera di farlo, dovremmo avere due cavalli qua in giro... se non se ne sono andati troppo lontano.

Mi guardo in giro cercandoli.

Una persona in più riescono a portarla, ma prima dovremmo togliere quelli dico indicando i ceppi.

Le guardie dovrebbero avere le chiavi.

@DM

Spoiler:  
Non ricordo che lingue parli Caleb xD

Mira conosce spagnolo, latino, tedesco e francese

Non avevo visto che eravate andati avanti ç.ç

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...