Vai al contenuto

[talenti] combinazione di talenti per monaco

enoren

Messaggio consigliato

avevo qualche domanda: se con un monaco ho combattere con 2 armi, durante l'attacco completo posso utilizzare anche la raffica di colpi arrivando a colpire 3 volte? se sì, con quali TxC? mettiamo per esempio di avere 18 in forza ed essere di livello 5 (bab+3, raffica +2), i rispettici TxC sarebbero +4 +4 +6? oppure anche all'ultimo attacco devo applicare il malus di combattere con 2 armi?

domanda bonus: se utilizzo in combinazione i talenti "balzo della mantide" (PeS 6) , "carica impetuosa" (RF 162), "pugni fulminei" (PeS 9) e "balzo del leone" (PS 79) si sommano come sembrerebbe (ovviamente soddisfando tutti i requisiti) c'è qualcosa che mi sfugge? In teoria se per esempio si ha 20 di forza e si colpisca con tutti gli attacchi in carica, solo il danno causato dalla forza sarebbe (5x2 + 5x2 +5x2)x2 = 60! se si considerano i danni medi di un monaco di taglia media di livello 10 (pugno 1d10, media 5,5) il danno totale sarebbe [(5,5 + 5x2)x3]x2 = 93!

(tralasciando il fatto che non ho capito se con balzo della mantide posso muovermi prima di saltare e caricare, muovermi solo in linea retta prima di saltare per fare una rincorsa o non muovermi proprio)

il tutto utilizzando "solo" 4 talenti, certo, bisogna essere di sangue orchesco e con capacità di forma selvatica, ma anche non soddisfando quest'ultima condizione e quindi ignorando balzo del leone si avrebbe comunque una situazione esagerata, non vi pare?

p.s. senza contare le altre infinità di talenti che riguardano la carica!

grazie in anticipo del le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora certo che puoi fare l'attacco secondario pero' ti becchi il malus sia della raffica che del combattere con due armi ...allora le varie opzioni sono queste

1) ATTACCO COMPLETO CON COMBATTE CON DUE ARMI : Bab 3..armi leggere malus - 2...ergo faresti due attacchi primario a + 5 e secondario a + 5 ma danni forza dimezzati

2) RAFFICA DI COLPI : Bab + 3 malus - 1 ...ergo faresti due attacchi +6/+6 con forza piena

3) RAFFICA DI COLPI PIU' SECONDARIO ..allora faresti +4/+6 e un un altro colpo a + 4 secondario ma con metà forza

Per il resto hai calcolato i danni male e inoltre non è niente di esagerato prova a giocare un barbaro/berseker furioso con un arma a due mani , attacco poderoso supremo , carica(lion totem ) ,attacco in salto e shok trooper e vedi i danni che fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

BaB +3, con la raffica vai a +2/+2, combattendo con due armi vai a +0/+0/+0 , poi applichi il bonus alla forza, quindi hai +4/+4/+4

(le penalità si applicano a tutti gli attacchi)

per i danni aggiungi solo il bonus alla Forzax0.5, ovvero +2danni(per singolo attacco andato a segno)

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione, non avevo considerato che sono considerate armi leggere e quindi la forza è 0.5

grazie mille, se mi aiutate anche a capire come funziona balzo della mantide precisamente avete la mia più completa gratitudine, su alcuni forum dicono che bisogna fare un jump check, altri che dicono di no ma che saltare influenza solo la distanza a cui puoi eseguire la carica normale, sono confuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto giocando un pg monaco, solo spulciando talenti e simulando qualche combo, lo faccio sempre quando non ho niente da fare xD, attacco in salto è carino, ma ce lo vedo più su un guerriero, attacco poderoso è una scelta che ancora non mi convince sul monaco...

Link al commento
Condividi su altri siti