CapoInside Inviata 11 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviata 11 Dicembre 2012 Buongiorno! Io e altri 2 amici stiamo per iniziare una nuova avventura, partendo da livello 1! Ecco le richieste del DM: - 2 oggetti a me cari e/o che mi risultano particolarmente utili - Indicare un manufatto che ho sempre desiderato ma che NON sono mai riuscito a vedere e ottenere - Scegliere la professione praticata prima di "addestrarsi" in una classe Io voglio fare il pg Minotauro! E qui chiedo vostri consigli/spunti... Background: la parte più importante! Generalmente il Minotauro è caotico malvagio, ma preferirei essere neutrale o comunque non malvagio, pur perseguendo soprattutto i propri fini (ma anche quelli del gruppo). Inoltre il BG si lega alla scelta della "professione" precedente all'avventura, dunque sarebbe opportuno che le scelte degli oggetti siano coerenti con la vita del pg. Classe: opterei per Guerriero o Barbaro. Del primo fanno gola i talenti, del secondo ovviamente l'ira! Il Minotauro grazie ad "Astuzia naturale" NON può essere colto alla sprovvista. Armi: sarei intenzionato ad usare l'Ascia bipenne grande, "migliorandola" con talenti e in futuro incantamenti Armatura: è possibile ipotizzarne l'uso? Ha senso tale cosa? Ovviamente ne parlerò col DM, ma avete qualche dritta? Oggetti: consigli sulle richieste del DM? (vedi sopra) Non si collega a nulla, ma cosa ne pensate di un oggetto in grado di percepire (anche con una prova) il pensiero più forte nella testa di una persona/creatura, 1 volta ogni tot? Manuali a disposizione: 3.0 e 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Sei consapevole del fatto che un minotauro deve partire dal 9° livello per avere un singolo livello di classe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Forse c'è un piccolo problema che non hai considerato... oppure non ho capito bene io... Il minotauro è una creatura con 6 DV e un Modificatore di Livello +2, ovvero l'equivalente di un personaggio di 8° livello. Un minotauro Barbaro di primo livello è l'eqivalente di un personaggio di livello 9. Mi sembra difficile che tu possa iniziare un'avventura "a livello 1" con un personaggio di livello 9... giusto? Comunque: per rispondere alle domande. Nulla vieta di multiclassare! Puoi anche prendere un livello da barbaro per avere l'ira, e poi proseguire come guerriero per avere i talenti! Come "mestiere" precedente alla classe direi "Cacciatore" oppure "Guerriero" in una qualche società tribale (se cominci come barbaro). E gli oggetti potrebbero essere un amuleto di denti delle tue prede più gloriose... la tua arma che si tramanda da padre in figlio da generazioni... un flauto d'osso, ricordo di tua madre che è morta dandoti a alla luce... il coltello da caccia che usi per scuoiare gli animali e per mille altre cose... Se invece cominci come guerriero... bhe... "Soldato"? "Mercenario"? Oggetti cari: di nuovo la tua arma, che ti ha salvato la vita in tante situazioni... una ciocca di capelli della ragazza (minotaura?) che ti aspetta a casa... una fascia portafortuna (si sa che i soldati tendono alla superstizione)... l'onoreficenza che ti sei meritato per aver salvato il tuo comandante durante un assalto nemico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapoInside Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Intanto vi ringrazio per la correzione, per la precisione e per i consigli! Ho dimenticato una cosa fondamentale! Il DM ci ha detto che avremo (in partenza) 10pf, quindi in pratica 1DV... Non so bene cosa abbia in mente, ce lo dirà al primo incontro...ma se ci fosse un sistema particolare di attribuzione PV, potremmo considerare il Minotauro "solamente" +3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Allora se inizi a un DV,allora avrai il primo dei 6 DV da mostro.Volendo c'è la riduzione di arcani rivelati,ma non si applica al primo livello,dovrai aspettare per scalare l'mdl.In ogni caso 10 pf non per forza sono uguali ad 1 DV.Chiedi bene al master... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUCA88AKA Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Allora se inizi a un DV,allora avrai il primo dei 6 DV da mostro.Volendo c'è la riduzione di arcani rivelati,ma non si applica al primo livello,dovrai aspettare per scalare l'mdl.In ogni caso 10 pf non per forza sono uguali ad 1 DV.Chiedi bene al master... oppure dovrai osservare le regole dello specie selvagge per l'avanzamento da minotauro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Usa il tome of battle, quantomeno i DV del minotauto ti avanzano l'Iniziator level di 4, permettendoti di partire con una selezione di manovre migliore. L'impossibilità di essere colto alla sprovvista unita alle immediate dei marziali alzano di molto la sopravvivenza del personaggio. Oltre a tutti gli oggetti ad attivazione immediata che puoi comprare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato