Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve! Come da titolo, vorrei un consiglio per un png.

Si tratta della campagna che sto masterando: questo è tra i png più importanti, quindi lo vorrei fare eccelso come i protagonisti. Vorrei basarlo su un personaggio del videogioco Team Fortress 2, Medic (per chi non lo conoscesse: http://wiki.teamfortress.com/wiki/Medic/it ), di background sarebbe il chierico mezzelfo di un paesello sperduto che usa la copertura di sacerdote di Sarenrae per fare indisturbato esperimenti vari (infatti nel bosco accanto si aggirano orsigufi, lamie, centauri e quant'altro creati anni prima da lui); un curatore quindi perverso e malvagio.

Il fatto che possa usare la copertura di sacerdote di questa dea nonostante la sua propensione tecnicamente malvagia è data dall'ambientazione: nel mio mondo gli dei sono tipo il nostro dio, se ne parla tanto, qualcuno dice di averlo visto o di averne visto un'emissario, ma qualcosa di concreto non è effettivamente accertabile, a parte i poteri degli incantatori divini stessi che fungono da "conferma" per i credenti.

Cooooooooomunque, dopo questo gran dilungarsi di spiegazioni e cavoli vari, la domanda: che classi gli do? Chierico ok. Qualche variante da suggerirmi? Come classe di prestigio ci starebbe il teurgo mistico, o mi consigliate altro? Come seconda classe che mi dite? Che divinità vera e propria gli appioppo? (anche se stavo pensando a Nethys per la tendenza arcana, ma boh >_>" ). Volendo accetto anche riferimenti a D&D 3.5, poi ci penso io ai riadattamenti nel caso servano.

So che magari è troppo sbattimento per un png, ma mi serve fatto bene >___<

Spero di non esser stata troppo casinara, se volete altri dettagli basta chiedere, e vi ringrazio in anticipo!


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Qualche divinità della mostruosità come Lammasu no,è?Ed poi per quello che vuoi fare anche solo chierico andrebbe bene ma se devi metterci una seconda io ti consiglerei alchimista per il concetto.

Inviato

Dipende dal grado di complessità che vuoi dargli, direi.

Ad un livello più semplice, direi come vorsen chierico seguace di Lamashtu.

Se vuoi fare le cose più complicate, io farei così..

1)Sempre chierico. Effettivamente anche l'alchimista è molto a tema, ma come guaritore -nonostante un chierico malvagio abbia channel energy che fa danni e infliggere ferite spontanee- vedo sempre meglio il chierico. Però deve prepararsi tutte le cure.

2)Prendi il talento Demonic Obedience (http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/demonic-obedience)

3)Io sarei indeciso se scegliere Lamashtu (certamente più conosciuta http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/demon/demon-lords#TOC-Lamashtu) oppure Haagenti, sempre abbastanza a tema col personaggio (ma praticamente sconosciuta http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/demon/demon-lords#TOC-Haagenti)

4)Per la classe di prestigio io sceglierei a questo punto il demonista (http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/c-d/demoniac), o come seconda scelta il Divine Scion (http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/c-d/divine-scion)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...