Posted 13 Dicembre 201212 anni comment_791262 Come da titolo, cerco libri che trattano di "space-opera": se ci sono alieni e viaggi spaziali, allora è space-opera (almeno per me). Quindi qualcosa tra Star Trek e Star Wars, anche se preferirei evitare libri di quelle serie. Anche se in generale amo tutta la fantascienza, sento la mancanza di buoni libri sull'argomento; gli unici che ho sono "Viaggio in fondo alle stelle" ("Space angel" di John Maddox Roberts), "La strada delle stelle" ("The Mote in God's Eye" di Larry Niven), e quasi tutto Isaac Asimov.
13 Dicembre 201212 anni comment_791264 bè devi assolutamente leggere le odissee di Clark(2001,2010 e cosi via)
14 Dicembre 201212 anni Author comment_791446 Grazie del consiglio Alaspada, ma ho già il librone che contiene tutti e 4 i libri di "Odissea nella spazio"... Comunque, anche se mi sono piaciuti molto, quella NON è space opera (così come non lo è il "ciclo della Fondazione" di Asimov, altra saga che adoro)... come ho detto prima, punto a qualcosa di più simile a Star Trek e Star Wars.
15 Dicembre 201212 anni comment_791605 Il gioco di Ender (e relativa saga) Hyperion (e relativa saga) Le armi di Isher (anche se non so se è proprio quello che cerchi) La luna è una dura maestra (come sopra) L'impero dei mille soli (e' molto particolare e non ci sono alieni, me te lo consiglio se riesci a trovarlo) Battaglia per la terra e anno 3000 (che sono un unica storia)(che tecnicamente penso sia space opera ma la storia si svolge per il 90% sulla terra e poca roba riguardo i veri e propri viaggi, anche se gli alieni abbondano) Dune e il suo ciclo, che tecnicamente penso ci rientri nella space opera ma non ne sono del tutto sicuro Starship trooper
16 Dicembre 201212 anni comment_791835 Riguardo a Dune ti consiglio di leggerteli tutti e sei, specie se cerchi della Space Opera.
17 Dicembre 201212 anni Author comment_792166 I libri su Dune me li prestò anni fà un amico; il primo era molto bello, molto aderente al film Spoiler: si sò che è il film ad essere stato tratto dal libro, e non viceversa, ma io ho visto prima il film... ma i successivi mi sono sembrati troppo pesanti e ripetitivi (come i libri su "Odissea nello spazio"... secondo me l'autore li ha scritti sperando di emulare il successo del primo, anche se non aveva più ispirazione). Comunque Dune NON è space opera (imho), perchè non ci sono nè alieni nè battaglie nello spazio. Il gioco di Ender (e relativa saga) Hyperion (e relativa saga) Le armi di Isher (anche se non so se è proprio quello che cerchi) La luna è una dura maestra (come sopra) L'impero dei mille soli (e' molto particolare e non ci sono alieni, me te lo consiglio se riesci a trovarlo) Battaglia per la terra e anno 3000 (che sono un unica storia)(che tecnicamente penso sia space opera ma la storia si svolge per il 90% sulla terra e poca roba riguardo i veri e propri viaggi, anche se gli alieni abbondano) Dune e il suo ciclo, che tecnicamente penso ci rientri nella space opera ma non ne sono del tutto sicuro Starship trooper Per il resto grazie delle info... mi documenterò sulle trame, e se mi convincono vedrò di cercarli.
16 Gennaio 201312 anni comment_800515 io ti consiglierei anche "Guida Galattica per Autostoppisti" di Adams.. sempre di un viaggio e di alieni si parla, alla fine
6 Febbraio 201312 anni comment_810430 Ti consiglio Alan Dean Foster e in particolare la saga dello HumanX commonwealth.
Crea un account o accedi per commentare