Vai al contenuto

Idee per Barbaro

Messaggio consigliato

Salve a tutti e buonasera.

Io e il mio gruppo di amici abbiamo da poco iniziato una nuova campagna. Questa volta ho scelto di interpretare un Umano Barbaro perchè mancava un picchiatore nel gruppo e anche perchè non l'avevo mai fatto. Mi piace usarlo e distruggere tutto, in vero stile barbarico, ma vorrei renderlo un pò più unico. Le CdP che ho trovato in giro, fatte apposta per i Barbari, non mi piacciono. Soprattutto il Berserker che trovo bruttissima e inutilizzabile, anche a causa del mio background.

C'è quindi un modo per rendere il mio personaggio più interessante? Magari con degli archetipi o delle CdP utilizzabili.

Aggiungo anche che, per BG, il mio personaggio viene da una tribù delle montagne, quindi mi sarebbe piaciuto sfruttare anche questo aspetto.

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se vieni da montagne molto fredde puoi sfruttare la CdP del frostrager, di Frostburn.

A me personalmente piace molto come CdP l'Heart Beast Adept, che può intraprendere il barbaro, ma è un po' atipica, richiede un investimento in punti abilità già dai primi livello e magari non c'entra molto col tuo BG. Nel caso comunque chiederei al master di poter usare il talento di Races of The Wild per far entrare in ira anche i tuoi compagni animali, che se anche RAW con i mostri non funziona, secondo me RAI è fattibilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeonscape...e si chiama Beast Heart Adept. In sostanza è una cdp per "Addestratori di mostri". Ti concede di portarti dietro alcuni compagni "animali" (mostri in realtà... non animali... il che è solo un guadagno!!) e poco altro.

Ma andare in giro a cavallo di un ippogrifo, accompagnato dalla tua piccola mandria di girallon... non ha prezzo!

Altri suggerimenti per barbaro: occhio di gruumsh, primeval, bloodstorm blade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come te lo vuoi giocare ??? Io ho giocato due barbari uno molto bestiale ed era Barbaro/monaco/primeval/fist of forest....Usavo l'ira ferocity invece che quella standard ...Ed ora un picchione bestiale che sbroccava e alla fine diventava pure un leone ....molto flavour e pure molto forte. La seconda è un barbaro piu' educatore ed era Barbaro con la variante unarmed strike e poi sono entrato nella cdp maglio sterminatore , mi chiamavo l'educatore e si basava tutto sul picchiare , sbroccare , prendere il lotta il nemico e tritarlo , questo personaggio pero' il tuo master l'odiera' perchè spesso gli prendevo il lotta il boss stregone PP di turno e non gli davo la possibilita' di fare nulla...Infine ho una altra versione questo è molto particolare usavo sempre il barbaro unarmed strike con ferocity e poi stregone e infine mago iracondo ....e in pratica mi caricavo i pugni con incantesimi a contatto e poi gonfiavo i mostri di turno anche questa divertentissima....scegli pure....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio un barbaro accompagnato dai compagni animali del druido

barbaro2+druido3+ammaestratore10+signore degli animali5(orsi)

talento consigliato - legame naturale

picchi come un barbaro ma avrai 4 compagni animali belli tosti o utili per i tuoi spostamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle già citate (tra cui ti consiglio l'occhio di Grumush), ti segnalo anche il combattente orso per un barbaro alternativo.

Il resto lo fai con l'interpretazione. Ad esempio potresti fare un guerriero in stile nativi americani di un clan che ha il totem dell'orso, e fare la CdP del combattete orso.

Ci sarebbe anche il protettore tribale su signori delle terre selvagge, è 3.0 ma è adattabilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione: Barbaro/ monaco?

Qualsiasi non legale / qualsiasi legale

Come fate?:eek:

Ex-Monks

A monk who becomes nonlawful cannot gain new levels as a monk but retains all monk abilities.

Inizi come monaco... e poi diventi un barbaro caotico. Non potrai prendere altri livelli da monaco, ma le tue abilità le mantieni.

Oppure Chaos Monk come sottolineato da Klunk ;)

Link al commento
Condividi su altri siti