Pardo Inviata 14 Dicembre 2012 Segnala Inviata 14 Dicembre 2012 Volevo sapere una cosa riguardo all'incantesimo oscurità profonda, il testo dice che "Normal lights (torches, candles, lanterns, and so forth) are incapable of brightening the area, as are light spells of lower level (such as light or dancing lights)." volevo sapere se è corretto affermare che : 1) Le fonti di luce non vengono spente, ma vengono incapacitate a illuminare l'area. 2) Se la 1 è vera, e l'incantesimo è utilizzato in un luogo chiuso senza fonti di luce apparte delle candele, si potrebbe dire che l'area è nella più totale oscurità (e non penombra) ?
Idrahil Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 This spell causes an object to radiate shadowy illumination out to a 20-foot radius. All creatures in the area gain concealment (20% miss chance). Even creatures that can normally see in such conditions (such as with darkvision or low-light vision) have the miss chance in an area shrouded in magical darkness. Questo è l'effetto. Hai un oggetto che emana "penombra"... le torce e le candele non vengono spente, ma semplicemente non riescono a contrastare la penombra creata dal tuo oggetto. Non crei un buio più pesante di questo.
Brax Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Poi c'è una delle più strane discrepanze che anche noi abbiamo incontrato sulle magie di oscurità. Visto che la magia dice: This spell causes an object to radiate shadowy illumination Se lo casti in una stanza buia sembrerebbe che tu abbia acceso la luce Poi se vuoi tornare al buio devi annullare l'incantesimo con una magia di luce
Latarius Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Poi c'è una delle più strane discrepanze che anche noi abbiamo incontrato sulle magie di oscurità. Visto che la magia dice: This spell causes an object to radiate shadowy illumination Se lo casti in una stanza buia sembrerebbe che tu abbia acceso la luce Poi se vuoi tornare al buio devi annullare l'incantesimo con una magia di luce This spell causes an object to radiate shadowy illumination Questo vuol dire che l'oggetto emana oscurità, che crea una zona d'ombra, come se le ombre uscissero dall'oggeto.
MadLuke Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 1) Le fonti di luce non vengono spente, ma vengono incapacitate a illuminare l'area. Corretto. 2) Se la 1 è vera, e l'incantesimo è utilizzato in un luogo chiuso senza fonti di luce apparte delle candele, si potrebbe dire che l'area è nella più totale oscurità (e non penombra) ? Più sottile ma corretto anche questo: la stanza rimane buia, non direttamente per l'incantesimo, ma perché con l'incantesimo e come se la lanterna o candela non fosse neanche stata accesa. Ciao, MadLuke.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora