Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il mazzo è un WR combo, che gira senza blu e quindi senza contromagie di alcun tipo.

Tutto si basa su tre carte:

-Ring of Oblivion

-Barren Glory

-Apocalypse

La combo funziona così:

-Gioco barren glory->La esilio con Ring of oblivion->Spacco tutto con Apocalypse->Barren Glory rientra e al mio prossimo mantenimento vinco.

Pro:

-Inaspettato

-Ha dentro il Ring che è utile per proteggerci

-2/3 delle carte sono bianche e incantesimi, colore del tutore

Contro:

-Non è blu

-Facilmente interrompibile

-Richiede 3 carte costose

Il tema del mazzo è la distruzione; l'avversario deve avere il suo lato del tavolo il più vuoto possibile; e in questo bianco e rosso sono perfetti.

Questo ovviamente rende molto problematici i mazzi sciame e quelli che girano con poche terre (e.g. i burn).

La mia lista:

// Lands

4 [ZEN] Mountain (3)

4 [TSP] Plains (3)

4 [R] Plateau

4 [TE] Wasteland

4 [ZEN] Arid Mesa

// Creatures

1 [FD] Cosmic Larva

2 [PLC] Shivan Wumpus

4 [PD2] Figure of Destiny

// Spells

3 [CST] Swords to Plowshares

3 [GP] Shattering Spree

4 [TE] Apocalypse

2 [10E] Wrath of God

4 [FUT] Barren Glory

3 [M13] Erase

4 [M13] Oblivion Ring

2 [PT] Armageddon

4 [6E] Enlightened Tutor

2 [ALA] Ajani Vengeant

2 [10E] Crucible of Worlds

Sulle terre niente da dire, se avete consigli sono aperto a suggerimenti.

Cosmic larva, Shivan wumpus e Figure of destiny sono ciccioni che costano relativamente poco che servono a proteggermi ai primi turni.

Swords, Shattering spree e Erase sono removal mirati; coprono tutto meno le terre e i PW a cui pensano wasteland e i ring rispettivamente.

Apocalypse è la carta con cui si chiude la combo e può essere usato come ultima ratio; può salvarci se l'avversario si sta avvicinando alla fine del mazzo.

Wrath of god e Armageddon sono removal di massa la cui utilità è ovvia.

Il tutor serve a pescare i pezzi di combo.

Ajani serve a guadagnare tempo.

Il crucible serve a farci ripescare le terre, perché ce ne andranno al cimitero parecchie.

Un'ultima nota sul primo pro che ho elencato; testandolo su MWS ho notato che ring of oblivion e barren glory scendono piuttosto facilmente e che nessuno si prende la briga di counterarli e nessuno si aspetta mai l'apocalisse successiva. Giocando con combo più note è facile trovare gente che appena riconosce il mazzo gioca aghi spinali nominando un pezzo della tua combo senza nemmeno averlo visto, che usa cabal teraphy "alla cieca" e così via.

Ho scritto tutta questa pappardella per chiedere consigli; fermo restando che non ci andrò ai tornei e ben so che non sarà mai davvero competitivo.

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti