Croce Inviata 15 Dicembre 2012 Segnala Inviata 15 Dicembre 2012 Ciao a tutti!! Saranno apssati ormai quasi 3 anni dal'ultima vota che ho giocato a D&D ma si sa... è una droga è quasi imposibile smettere!!!!! Questa settimana ho iniziato una nuova avventura con il mio nuovo gruppo e visto che avevano bisogno di un incantatore ho scelto il mago ma per mè è una classe nuova e qui entrate in gioco voi esperti!!!!!! Sono un umano mago specializzato in Evocazione con Necromanzia e Ammaliamento come scuole proibite.... Le mie stat sono: FOR: 11 DEX: 15 COS: 15 INT: 18 SAG: 12 CAR: 14 Tirate con i dadi.... una bella botta di C.... Fortuna!! Allora arriviamo al dunque!!!! Avrei bisogno che mi consigliaste dei talenti e degli incantesimi perchè proprio nn so da che parte farmi e conosco solo quelli del manuale del giocatore....ora sono di secondo livello e come primi 2 talenti ho scelto incantare in combattimento e escludere materiali!!!!! possiamo usare solo materiale Paizo per Pathfinder.. solo che nn ne conosco mezzo!! Mi affido a voi spero di aver detto tutto ma se avete domande fatele pure!!!!!
Alaspada Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Allora inanziutto a Pathfinder se vuoi farti l'evocatore è meglio il convocatore,decisamente una specie di specializzazione estremamente potente ^^.Se invece non puoi tornare indietro,consiglierei piuttosto di incantare in combattimento Aumentare evocazione(se vai sull'evocare mostri) e prima Inc. focalizzati(se vai sul buff,debuff e simili o perchè prerequisito).Io consiglio comunque di focalizzarsi sulla prima scelta proposta.Soldi per l'equip?Tratti disponibili?
Croce Inviato 15 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Non ho scelto il convocatore perchè volevo fare piu un mago classico e poi ha solo 6 liv. di incantesimi.... Aumentare evocazione lo voglio prendere al 3 liv. solo che nn sapevo se ne valeva la pena!!!! tra le 2 che mi hai conisgliato secondo te qualè la piu performante????
Alaspada Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Bè per il mago sicuramente,a comparazione con il convocatore,sicuramente ha una più vasta scelta di incantesimi.Ti consiglierei quindi di concentrarti sul buff e qualche incantesimo da blaster e qualche utility buff da trasmutazione(i vari animali +2 a caratteristica).
Croce Inviato 15 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Siccome di pathfinder conosco solo il manuale del giocatore!!! su gli altri manuali ci sono incantesimi e talenti magari piu interessanti di quelli sul manuale del giocatore???
Alaspada Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Siccome di pathfinder conosco solo il manuale del giocatore!!! su gli altri manuali ci sono incantesimi e talenti magari piu interessanti di quelli sul manuale del giocatore??? Si c'è ultimate magic,ma dipende cosa hai intenzione di fare.Segui il mio consiglio o vuoi evocare creature?Sono 2 concept leggermente diversi
Croce Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Innanzi tutto grazie per i consigli!! ora ti spiego quello che vorrei fare!! vorei un mago che gestisca il campo da battaglia e sopratutto rompa le palle al GM!!!! è per questo motivo che ho scelto evocazione come specializzazione visto che ha incantesimi come le nebbie i tentacoli e evocamostri che comunque possono sempre dare una mano!!! solo che nn avendo mai fatto il mago nn saprei come svilupparlo in modo decente.. senza stare a prendere incantesimi e talenti inutili!!!
JJNinja Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Principalente le scelte obbligate sono quelle che ti ha detto alaspada : incantesimi focalizati (evocazione) (che ti fa anche da prerequisito per aumentare invocazione) e aumentare invocazione, se pianificate di andare ad alti livelli c'è una variante (mi pare sull'ultimate magic), che ti consente di scambiare un talento con una "scoperta" e tra le cose carine c'è anche true name che ti consente di avere un esterno per schiavo, cosa che per un mago evocatore fa MOLTO figo (ma devi essere minimo di 11)..., se usi il mago di path e ti specializzi in evocazione, le tue evocazioni durano anche di più (vedi i poteri della scuola). Volendo c'è anche il talento evolved familiar che ti consente di potenziarti il famiglio e usarlo nel tuo piccolo esercito di mostri... Una volta che hai aumentare evocazione ci sono un paio talenti che puoi prendere: Superior Summoning; se invece di evocare una sola creatura per incantesimo ne evochi più di una ma di minor potenza con questo talento ne hai una in più Skeleton Summoner: Richiede incantesimi focalizzati necromanzia, ma ti consente aggiunge gli scheletri alle liste di evoca mostri, e inoltre puoi evocare senza costi aggiuntivi delle versioni scheletriche dei mostri che normalmente evochi... per livelli più alti non so.... L'unica altra cosa che mi viene in mente (occhio perchè con quello che ti propongo potenzialmente puoi arrivare ad avere una ventina di mostri sul campo) è di prendere autorità farti un gregario convocatore con le varianti del broodmaster o del master summoner. Se vuoi esagerare prenditi anche la scoperta split slot e/o una verga metamagica echeggiante e potrai sommergere il mondo di creature evocate,,, Ovviamente usa tutto con giudizio altrimenti finisci per giocare solo tu spero di esserti stato utile
Alaspada Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Direi che JJninja ti ha detto tutto...giusto come possibilità,ti direi di prendere il sylph come razza e prendere l'archetipo razziale wind listener,che ti permette di lanciare gli incantesimi di divinazione spontaneamente come fa il druido con gli evoca alleato naturale(però solo quelli che conosci).Lo dico perchè solitamente gli incantesimi di divinazione stanno sulle biglie
Croce Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Grazie ragazzi!!! Questa sera do un occhiata a tutto quello che mi avete scritto!!! purtroppo nn posso cambiare razzo ho gia iniziato l'avventura con l'umano mago e mi tengo quello!!! Certo che Alaspada quello che mi hai cosnigliato mi sembra un po sgravo !!!!! Sicuramente utile per rompere le palle al GM... sarebbe l'ideale ma nn mi piace essere troppo powa... è piu divertente giocarsela!!!!!!
Messaggio consigliato