Zodiark Inviata 16 Dicembre 2012 Segnala Inviata 16 Dicembre 2012 Ayò Mi trovo a sviluppare un personaggio per una campagna futura, inizio di livello medio/alto livello (12+) fino a giungere all'epico. Voglio giocare un incantatore divino specializzato nell'esiliare e combattere gli esterni malvagi, i non morti, le possessioni ed in misura minore le aberrazioni (eventualmente quelle provenienti dal Reame Remoto, sempre che i personaggi arrivino ad un certo punto; conoscendo il nostro master SI ECCOME). Lo scheletro del personaggio sarà un Chierico Cenobita 3°/Inquisitore 10°/Contemplativo x L'Inquisitore verrà adattato non tanto nelle capacità quanto nel flavour, difatti il personaggio non sarà allineato ad una chiesa specifica (ho libertà nella scelta nei domini) e sarà di allineamento Neutrale. Non vorrei discostarmi troppo da queste classi (sto considerando il KEEPER OF THE CERULEAN SIGN di Lords of Madness ma non mi convince appieno, troppo focalizzato sulle aberrazioni e 10 livelli sono tanti), e sono alla ricerca dei migliori usi di incantesimi, talenti ed equipaggiamento per compiere al meglio la sua missione. Come detto, vorrei che combattesse gli Esterni perlopiù tramite l'uso di incantesimi, quindi Esilio e Congedo, Glifi di Interdizione per bloccare portali e rendere inaccessibili luoghi, Ancora Dimensionale ed altro ancora: il materiale é molto e rischio di perdermi, quali sono secondo voi i più importanti e performanti? Inoltre il personaggio, nonostante le scarse capacità in combattimento, sarà armato di un Wakizashi nel bisogno (e anche per flavour, se qualcuno ha visto Mononke mi sto liberamente ispirando al Kusuriuri) e per ora sono orientato sul dotare l'arma di capacità come Banishing e Binding (entrambe sul MiC), oppure Tocco Fantasma (ma bho). In sintesi qualunque cosa possa venirvi in mente in materia aiuta (quindi Domini, Incantesimi, Equip, talenti, strategie). Vi prego solo di non consigliarmi direttamente build con 260 pool di scacciare per la metamagia divina perchè non mi divertirei a giocare un personaggio del genere. Ogni link a guide presenti sul sito con materiale interessante che può essermi sfuggito é oltremodo ben accolto. Grazie a tutti anticipatamente ^^
social.distortion Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Secondo me altre CdP interessanti possono essere: esorcista sacro (vs non-morti) e soulguard (FCII, ottimi bonus contro gli esterni malvagi, potrebbe nella progressione sostituire l'inquisitore, dato che fornisce alcune capacità simili). Potresti prendere destroy undead come variante dello scacciare per distruggere i non morti senza doverci combattere o esilio planare (UA) per combattere gli esterni, anche se non funziona come scacciare in caso tu voglia prendere talenti divini.
Zodiark Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 La Soulguard é interessante... l'Inquisitore mi piace ancora di più ma ci devo riflettere. Ottima l'idea di scacciare planare, non ci avevo pensato... destroy undead dove si trova? Più che altro, non vedo altri incantesimi oltre a Congedo/Esilio veramente utili contro gli esterni, ciò mi rattrista.
social.distortion Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Destroy undead si trova su expedition to castle ravenloft. Per gli incantesimi se mi viene in mente qualcosa te lo scrivo, ma così su due piedi non mi vengono troppe idee.
Messaggio consigliato