Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sto progettando lo scontro in cima ad un campanile. Non deve essere stra difficile, ma non deve essere una passeggiata. Gruppo che è formato da 2 PG di settimo (ranger e druido), 2 di di sesto (chierico e barbaro) e 1 di quinto (barbaro 3\guerriero 2)(anche se molto probabilmente per allora sarà diventato di sesto).

Bene. Il ranger e il druido hanno anche compagni animali preoccupanti. Sono un dinosauro laceracarne e una Mage Bread Ghost tiger. Sicché mi trovo a dover affrontare sette avversari. Far avvenire lo scontro su una torre creerà lo scontro stile Termopili.

Avevo pensato di creare avversari che avessero come tattica quello di gettarli giù. Molto coreografico, ma purtroppo mi ritrovo contro tre avversari di taglia Grande, matematicamente sono avvantaggiati.

Sicché ho pensato: Warblade 5\Guerriero 1, archetipo Creatura deformata magicamente.

Sistema dei point buy 32, devono essere hobgoblin.

Quindi ho:

hd: 5d12+1d10+30 (73). Che diventano 97 con l'Amulet of tears (MIC pg 70).

Iniziativa: +4

Velocità: 9 m

CA: 21 (+4 des, +2 naturale, +5 giaco di maglia +1), contatto 14, sprovvista 17

bab\lotta: +6\+11

Attacco: Kukri perfetto +13 (1d4+5)

Attacco completo: Kukri perfetti +11\+11\+6\+6 (1d4+5).

Spazio\Portata: 1.5 m\1.5 m

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, Resistenza agli incantesimi 17, Assorbire incantesimi

Caratteristiche: For 20 Des 18 Cos 20 Int 16 Sag 14 Car 8

Abilità: Acrobazia +16 Concentrazione +13 Equilibrio +12 Intimidire +8 Nuotare +14 Saltare +16 Scalare +14

Talenti: Combattere con due armi, Combattere con due armi migliorato, Arma focalizzata (kukri), Maestria in combattimento, Iron Heart aura, Stormguard Warrior, Schivare, Eludere carica. Due difetti

Manovre conosciute:

Leading the attack

Moment of the perfect mind

Battle leader charge

Wall of blades

White raven tactics

Sudden Leap

Stance: Punishing stance

Blood in the water

Strategia.

Qui non so bene come gestirli al meglio.

Questi sono i modi in cui ho pensato sia meglio creare sinergie tra i due.

Round 1.

Partono tutti e due con Maestria in combattimento a 5.

Se sono ultimi in combattimento, non c'è problema. Dovrebbero resistere ad una carica. Hanno CA 30 contro le cariche (grazie a Eludere carica) e se fallisce la carica, ottengono un AdO, convogliato per ottenere il bonus +4 al TxC con Stormguard Warrior. Mi aspetto almeno un AdO. Qui ci stava Riflessi in Combattimento, ma i talenti scarseggiano.

Arriva il proprio turno. Il primo utilizza Combact Rhythm in stance Blood in the water. la probabilità che colpisca con tutti e 4 gli attacchi (la CA a contatto più alta dei picchioni è 13) è del 73%. Il bonus atteso è 14.

Turno del secondo. Usa White Raven Tactics e usa anch'egli Combact Rhythm.

Turno di nuovo del primo. Scarica i danni. Se dovesse colpire con tutti e 4, sono di base 14*4+5*4=76 danni Anche se adesso ho il dubbio che il bonus forza nella mano secondaria sia da applicare la metà.

Turno di nuovo del secondo. Scarica i danni.

Round 2. Dovrebbero aver abbattuto gli avversari. Caricano usando Battle Leader Charge...o forse è meglio Sudden Leap?

Si può far di meglio?

Inviato

Secondo me l'idea di scaraventare giù la gente dalle torri mi pare ottima, per ovviare al problema della taglia potresti prendere in considerazione l'idea di fare dei livelli da swordsage che dovrebbe fornire manovre per il lancio (ora non ricordo il nome ma sono sul topic di wazabo dove ci sono le build per i pixie) quindi a mio avviso l'idea di lanciare è ottima e lo swordsage fornisce molta più mobilità ed iniziativa. Visto che sono su un campanile, perché non fare il bastardo e non far sì che la/e campana/e quando suonate provochino stordimento e danni sonori? :evil:

Edit: Ecco ciò di cui stavo parlando: http://www.dragonslair.it/forum/threads/41722-L-Angolo-del-Pixie?p=458632&viewfull=1#post458632 E considera che la razza di base lì è un pixie.

• Mi piace 1
Inviato

a quel livello mi potrei permettere Devastating Throw. Otterrei un +4 da quella manovra. Con un 18 in destrezza e la pozione di bite of the wererat che mi da +6 destrezza, avrei un +7 da là. E di BAB che avrei 4. Più il talento Spingere migliorato, un altro +4.

A conti fatti sono 4+7+4=+13.

I barbari mezz'ogri hanno 6 BAB, 4 dalla taglia, 4 da Spingere migliorato, 6 dalla forza=+20.

È controproducente come tattica purtroppo