Vai al contenuto

Warblade 13° livello


Pardo

Messaggio consigliato

Nel nostro gruppo entrerà presto il 4° personaggio e è sua intenzione giocare un warblade, avrei bisogno del vostro aiuto per dargli qualche consiglio sulla build e eventualmente sull'equipaggiamento. Il giocatore in questione ha giocato alla 3.0 quindi per il Tome of Battle è una cosa del tutto nuova.

Livello 13, ricchezza 50% maggiore rispetto a quella da manuale, tutti i manuali concessi, 2 difetti concessi.

Il resto del gruppo è composto da : Stregone incantatrix , Chierico incarnato safiro ieratico (io) e Ardente meditant, tutti ad un buon grado di ottimizzazione (ergo anche lui deve avere un pò di ottimizzazione)

Questo mio amico mi ha detto che vorrebbe un combattente tattico molto versatile capace di combattere con 2 armi, con un arma a 2 mani e con l'arco, abile non solo nel fare danni ma anche nelle manovre in combattimento (sbilanciare, spezzare, disarmare etc), insomma .. vuole un pò di tutto... a si dimenticavo.. se ci rientra anche attacco rapido meglio.

Io personalmente pensavo ad una build del tipo

Warblade 9 - Crusader 1 - Eternal blade 3

Ho messo il livello da crusader perchè secondo me aiuta parecchio.

E, a causa della sua richiesta piuttosto "ampia" di talenti pensavo (visto che deve essere elfo) a sfruttare la combo dello shun the dark chaos e embrace the dark chaos per fargli avere talenti extra.

Ecco i talenti che gli consiglierò.. non sò se possono funzionare bene tutti insieme ma ammetto che non ho mai pensato di fare un guerriero che combatta sia con l'arco che con 2 spade e con 1 spada a due mani.

1° livello

Maestria in combattimento (creazione)

Sbilanciare migliorato (difetto)

Disarmare migliorato (difeto)

Attacco poderoso (dark chaos)

Combattere con 2 armi (dark chaos)

Mobilità (dark chaos)

Schivare (dark chaos)

Arma focalizzata

Iniziativa migliorata

Tiro ravvicinato

Riflessi in combattimento

Tiro rapido

12°

Combattere con 2 armi migliorato

Qualche consiglio sull'equipaggiamento ???

NOTA : Non vuole basarsi su oggetti.. quindi ad esempio niente incantamento mobility per armature e gloves of balanced hand per il combattere con 2 armi.

AIUTO !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La soluzione migliore sarebbe spiegargli che la 3.5 funziona che o ti specializzi o fai schifo. Il Tome of Battle secondo me da principiante è ostico. Spesso vedo picchioni che manco sanno quanto mettere di Poderoso!!!

L'unica alternativa sarebbe fare un personaggio specializzato nel cambiare forma. Maestro delle molte forme è qui per aiutarti. E sul forum c'è un'ottima guida.

Per fare l'arciere gli converrebbe trasformarsi in un demone delle frecce (MMIII).

Per combattere con due armi...mmm...un ettin. Per caricare a testa bassa, un minotauro o un rinoceronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...