Vai al contenuto

[Alaspada]City of the spider queen-Capitolo 1:Spinning the web


Alaspada

Messaggio consigliato

@Lucian

Spoiler:  
Alla fine di una passeggiata tranquilla nel bosco senza il tuo istruttore ma i tuoi,finalmente,allievi,vedi lo stesso Montolio avvicinarsi a perdifiato:sei*anf* sei stato chiamato a Daggerdale da Lord Randal Morn*anf*.Dicono che è importantissimo che tu venga.Dicono che hanno un problema con dei drow.C'è li un messaggero*anf*che ha detto che il mezzo per andare è già qui.Lauta ricompensa*anf* se accetti!

Off:ho visto adesso che non hai una foresta di collocamento.Dimmi qual'è cosi vediamo.

@???(Volpe)

Spoiler:  
*tadan*ti ritrovi nella cittadina di Daggerdale e non sai perchè!Hai solo un biglietto in mano con scritto:"Sei desiderato da Lord Randal Morn"

@Bob

Spoiler:  
Signor bob,signor bob! Ti gridano i bambini della tua cittadina.Signor bob,c'è un tizio alto che ti cerca.Dice che è richiesta la tua presenza a Daggerdale,è d'estrema importanza ed è stato ordinato da Lord Randal Morn !E dicono che pagano tanto,e a noi in caramelle!

@Kainan

Spoiler:  
Nell'armonia della natura in cui ti stai rilassando una persona ti spunta fuori all'improvviso,inchinandosi leggermente:mi ci è voluto un pò di tempo per trovarla messer Kainan,vorremmo richiedere i suoi servigi per una missione molto importante.Riguarda anche le genti della sua tribu.Se accetta mi segua a Daggerdale,ci teletrasporteremo in poco tempo.Mi dispiace venire cosi d'improvviso e parlarle in fretta,ma i tempi come si sa,sono sempre assai brevi.Ovviamente ci sarà anche una lauta ricompensa a fine missione,visto che il vostro datore di lavoro è nientemeno che Lord Randal Morn

@tutti tranne ???

Spoiler:  
Lord Randal Morn è il sovrano di Daggerdale.Egli è molto conosciuto poichè ha fatto fuori moltissime basi Zentharim oltre che essere un grande studioso e saggio re.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Wee Jas ladro, dove diavolo mi trovo? Forse non avrei dovuto bere così tanto ieri sera... Penso tra me e me. Mi alzo dalla strada sperando che la gente non mi noti più di tanto mentre butto la bottiglia di chissà quale bevanda comprata il giorno prima. Spero solo che Opal non sia scappato, altrimenti questa volta rischio veramente la pelle... Poi che cosa significa questo messaggio??? Chi è 'sto tizio... Ha l'aria di essere una vera seccatura... Alzo un braccio al cielo mentre con l'altra mano leggo e rileggo il bigliettino misterioso e dopo pochi secondi appare Opal, il mio falco-famiglio.

Guarda chi si vede, buongiorno Opal! Per caso tu ricordi qualcosa della serata passata?? Chiedo in legame telepatico al mio famiglio. Ad ogni modo prima di qualsiasi cosa dovresti farmi il solito favore... Ho già passato la notte a dormire sulla dura terra... Grazie... Dopo pochi secondi, qualche gesto strambo e delle parole in qualche strano alfabeto pronunciate dal mio famiglio mi libro in aria. Trovo che sia alquanto disonorevole per un mago di tutto rispetto come te ubriacarsi e dormire all'aperto... Poi non pensi che la gente creda che sia quantomeno strano che tu possa camminare in aria? Dice Opal a gran voce Davvero? Gli suggerisco sempre telepaticamente Credo sia ben più strano che un falco parli... E poi sai, la gente mi fa un brutto effetto, non credo riuscirò mai ad ambientarmi decentemente.... Comunque ora dobbiamo scoprire un pò di cose: uno, dove siamo, due chi è questo tizio... Proviamo a seguire la calca, magari troviamo un mercato dove chiedere informazioni e una mappa...Comunicato il ciò, io e il mio falco ci dirigiamo verso a quello che (speriamo) sia il mercato...

Spoiler:  
Mi pareva fosse questa la legenda, ma non sono così sicuro XD comunque il nome te lo avevo scritto già sulla scheda: Cagliostro, mentre il famiglio Opal^.^

Come già anticipato io, in quanto muto, parlo con e tramite il famiglio grazie a un legame telepatico.

P.S: lanciamo volo giornaliero^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Proprio mentre scocco una freccia al bersaglio che solitamente utilizzo per allenarmi posto a circa duecentotrenta metri di distanza vengo distratto dai bambini. Con ancora la freccia in volo mi volto verso i bambini

Bambini lo sapete che non si accettano caramelle dalgi sconosciuti vero? Accompagnatemi da lui perfavore

finita la frase mi volto per osservare il risultato del mio tiro e raccolgo le mie cose, prima di avviarmi con i bambini

Cosa vorranno da me questa volta? sabotaggio, ricognizione, sterminio o cosa?

@DM

Spoiler:  
ho supposto che mi stia allenando e che disponessi di 230m da cui tirare.

dovrei avere un -14 al txc

quindi

txc +1 come idea pensavo alle regole sul tiro al bersaglio del perfetto combattente dove parla dei tornei delgi arcieri

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
anche se non ho ancora fatto la scheda del gregario, lo metto in gioco lo stesso, ok?

@DM 2

Spoiler:  
Colto di soprassalto, guardo torvo la mia compagna e il nostro lupo, come a volerli rimproverare per aver lasciato che qualcuno arrivasse tanto vicino a noi senza che ce ne accorgessimo.

Un istante dopo mi alzo in piedi, stagliandomi in tutta la mia altezza di fronte all'uomo, e porto la mano all'elsa della mia arma, fissandolo torvo: - Dimmi uomo, per quale ragione non dovrei tagliarti la testa e prendermi tutto quello che hai addosso? -lo fisso minaccioso, finchè Lovisa non risponde, trattenendo una risata: - E dai Kainan, non terrorizzarlo più di quanto già non sia! Non vedi che è un disgraziato, un lacchè di qualche nobile di città? Lascialo in pace per favore.

Alle parole della mia compagna lascio andare l'arma e alzo le mani in segno di pace: - E sia... nessun rancore, uomo. Ma chiama ancora Kainan messere, o con qualche altro titolo di voi impiastri di città, e farò in modo che tu non possa più camminare. Ora dimmi, come hai fatto a sapere dove ci trovavamo, e perchè sei qui?

- Te l'ha già detto, testone. Ci ha mandato a chiamare Randal Moore... o Mort, o qualcosa del genere, non ricordo. Insomma, uno importante. Andiamo a sentire che vuole?

Osservo con attenzione il messaggero, indeciso sul da farsi, e solo dopo aver riflettuto a lungo mi decido ad annuire: - Fai strada, uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Con un leggero inchino ringrazio il mio Maestro per essere venuto di persona ad avvertirmi della convocazione del Lord di Daggerdale.

Grazie Maestro

Mi volto verso i miei allievi con un espressione seria negli occhi.

Allievi, purtroppo devo interrompere le mie lezioni per un pò di tempo esordisco Sono stato convocato dal Lord Morn per un incarico importante.

Durante la mia assenza sono certo che il troverete nel Maestro Montolio sostituto migliore di me.

Mi allontano dai miei giovani allievi e raggiungo il messo di Lord Morn.

Dite pure a Lord Morn che accetto il suo invito dico al messo Recupero il mio equipaggiamento e possiamo partire

Mi dirigo quindi alla mia casetta sull'albero, recupero tutto il mio equipaggiamento e torno dal messo.

Sono pronto, andiamo pure

@

Spoiler:  
Se non erro avevo indicato la Grande Foresta come luogo-base per il mio PG
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucian

Spoiler:  
Si maestro!Ti fanno in coro gli allievi.Inoltre Montolio ti dice:fa attenzione!Presagisco puzza di guai dal fatto che un Lord cosi importante chiami proprio uno di noi,visto che ha a che fare con i drow.Da tuo maestro mi sento di sconsigliarti di andare,ma tu devi seguire la tua via,oramai non sei più mio discepolo.

@Kainan

Spoiler:  
facendo più o meno finta di non sentirti,il mago ti avverte:mi dispiace,ma non posso portare più di due persone per il teletrasporto.Il suo animale credo sia meglio resti qui...

@bob

Spoiler:  
Con un perfetto colpo da maestro colpisci il centro del bersaglio.I bambini esterrefatti dal tuo lancio,ti applaudono,mentre una figura molto alta con le fattezze di un umano ti si avvicina.Messer Swagger è un'onore incontrarla.Come già accennato dai bambini,abbiamo un problema con i drow,e gradiremo il suo aiuto per risolverlo.Credo che il mandante di tal messaggero qual son io le avrà sicuramente capito l'importanza della faccenda.Il compenso è lauto ovviamente...

@Cagliostro

Spoiler:  
Salve salve.Ma lei si lei-fa un mercante rivolto a te-venga qui venga qui.Non è interessato a questi pugnali?e queste sfere?per non parlare di questa tunica!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Argh, che mal di testa! E 'sto tizio che vuole? No, tanto non gli compro niente... È già fortunato se non gli disintegro il bancone con una palla di fuoco... Penso tra me e me. Il padrone crede che la merce che lei espone sia estremamente interessante riferisce Opal cambiando leggermente le mie parole Purtroppo si trova anche a corto di soldi, quindi siamo costretti a declina... Fermo! Possiamo certamente chiedere a lui se conosce Lord qualcosa... Anche se non so, io non l'ho mai sentito nominare, penso sia un personaggio sconosciuto, di quelli che si credono famosi ma non lo sono... Suggerisco ad Opal che prontamente riferisce Però forse conosce Lord Randal Morn, e sarebbe magari così gentile da offrirci una mappa della cittadina... Sa, siam forestieri...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
sorrido compiaciuto quando la freccia colpisce il centro

Perfetto, avrei detto che andava fuori ed invece è un centro

mi volto salutando il messaggero

Salve

nonappena nomina i drow il mio volto assume un espressione più seria mente serro i pugni e i miei mai repressi istinti di vendetta riaffiorano, lentamente accarezzo il simbolo sacro implorando la mia dea di aiutarmi a placare la mia sete di vendetta

Sò che tu aborri la vendetta ma ti prego di non punirmi perchè grazie ad essa potrò aiutare persone felici a continuare il loro viaggio

Sarà un piacere unirmi contro di loro. Immagino che in quanto messaggero non sia a conoscenza di tutti i dettagli ma la pregherei di illustrarmi quello che sa mentre siamo in viaggio

prima di avviarmi con il messaggero saluto i bambini e tutte le persone che conosco incontrate per strada

Cosa avranno combinato stavolta quei farabutti? Giuro che se hanno torto anche un solo capello a qualche innocente la mia freccia inficcata in un occhio sarà l'ultima cosa che vedranno

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sto per rispondere, ma vengo preceduto da Lovisa: - Non se ne parla neanche! Krom viene con noi! È come un fratello, anzi un figlio per me! Lei lascerebbe suo figlio da solo nella foresta? - Sorrido compiaciuto alla risposta della mia compagna, poi torno a voltarmi verso l'uomo: - Hai sentito la donna... e immagino tu sappia da solo che una donna non va mai contrariata! In tre siamo partiti, e in tre ci muoviamo. Quindi trova una soluzione, a costo di andare a piedi da questo tuo signore. Se vuole che faccia il figlio di Garagos accetti le sue richieste, dovrà accettare anche la donna e il lupo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucian

Spoiler:  
No vai pure mio compagno...e mi raccomando di fare attenzione!

Dopo un pò di viaggio,arrivi finalmente a destinazione...

@Kainan

Spoiler:  
Ehm....può essere pericoloso portare tre persone assieme...ve la sentite comunque?

@Bob

Spoiler:  
Con piacere ser tuttavia sono soltanto un messaggero,non so nulla praticamente della missione...il mio compito era soltanto quello di venirvi a prendere.Dopo un lungo viaggio finalmente arrivi a destinazione

@Cagliostro

Spoiler:  
Il nostro grande condottiero?C'è l'hai proprio li,dopo il tempio...

Seguendo le indicazioni del mercante arrivi a destinazione(se non vuoi fare qualcosa prima)

@Tutti

Spoiler:  
Allora aspettate un attimo che finisce Kainan e poi riprendiamo senza spoiler ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Alle parole del mago io e Lovisa ci fissiamo negli occhi per qualche istante... e poi scoppiamo a ridere fragorosamente! La ragazza ha addirittura le lacrime agli occhi, e anche il lupo Krom scodinzola felice, anche se forse non ha capito nulla di quello che succede. Io cerco di mantenere un minimo di contegno e mi rivolgo al mago: - Fai strada, uomo!... Pericoloso, ve la sentite... ma per chi ci ha preso questo, gente di città?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kainan

Spoiler:  
Il mago riesce a teletrasportarvi....

E dunque vi trovate tutti e 4 alla corte del lord,che vi dice:Grazie per essere venuti amici e per la celerità della vostra venuta.Dovete sapere che non vi ho scelto a caso,ma per le vostre eccezionali abilità e i vostri trascorsi con il nemico.Sono sicuro che vorrete subito parlare di affari,dunque taglierò corto:dei Drow hanno attaccato e ucciso molte famiglie nella campagna una settimana fa,e tre giorni fa addirittura una milizia di soldati andati ad investigare.Da rumors sembra che l'entrata dell'Underdark dei nostri nemici sia proprio alle dagger Hills.Vorrei risolvere il problema alla radice se possibile,e per questo ho chiamato voi 4,bè 6 a quanto pare.Questa missione è tenuta abbastanza segreta e mi dispiace non darvi ulteriore aiuto,ma debbo sistemare una battaglia con degli Zentharim,che ci stanno assediando da Nord.Pagherò 5000 mo a testa ad ognuno di voi se la missione avrà successo.

Vi farà da guida Alister,il mago che ha accompagnato qui Sir Kainan.Potete comprare qualsiasi cosa in città se ne avete bisogno,e di provviste provvederemo noi stessi a darvele.Per il resto potete partire quando volete,io debbo partire ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ancora con questo Sir... pensi che mi stiano prendendo in giro, o cosa? - borbotto all'orecchio della mia compagna, ma senza aspettare una risposta avanzo di un paio di passi e mi rivolgo al lord: - Kainan non si compra come un normale mercenario, per una banale ricompensa! - - Ma Lovisa sì, datela a me la sua parte! -esclama subito la mia compagna... le presto poca attenzione, giusto uno sguardo di rimprovero, che la ragazza ricambia con un sorriso quasi fanciullesco, poi continuo, con voce tonante:- Il figlio di Garagos non combatte per denaro! Quello che mi serve lo prendo dai corpi dei nemici a pezzi ai miei piedi. Ditemi piuttosto, perchè dovrei interessarmi alle vostre dispute? Perchè il vostro lacchè ha detto che la faccenda riguarda le tribù del mio popolo?

@Tutti, descrizione

Spoiler:  

Kainan è un barbaro del Rashemen, ma è ben più alto della sua gente: supera i due metri di statura, e ha una muscolatura poderosa. La carnagione è scura, quasi bronzea, ma sulle braccia e attorno agli occhi ha delle macchie di colore rosso sangue, che potrebbero sembrare delle pitture di guerra, ma che osservate attentamente appaiono per quello che sono realmente, macchie cutanee molto estese. Ha i capelli nero corvini, tagliati corti, e gli occhi neri... o meglio l'occhio, visto che il sinistro non l'ha più, e lo copre con una benda anch'essa rosso sangue. Indossa un corazza a scaglie in mithral, ormai consunta e opaca per l'uso, e sulle spalle porta una pelle di lupo, la cui testa utilizza come copricapo, o elmo. Brandisce una spada colossale, ben più grande delle normali spade a due mani, un'arma che potrebbe essere adatta ad un ogre, o un minotauro.

Insieme a lui viaggia Lovisa, compagna e amante, anche lei una barbara del Rashemen. Accanto a Kainan appare quasi minuta, ma in realtà supera il metro e ottanta, e anche lei ha un fisico muscoloso e atletico. A differenza di Kainan i capelli sono biondo rossicci e gli occhi azzurri, ma la carnagione è la stessa, e anche li presenta le macchie color sangue. Inoltre, anche lei veste allo stesso modo con la pelle di lupo, ma come arma utilizza due asce da battaglia.

Infine, con loro viaggia il grosso lupo Krom, fedele compagno di Lovisa e ormai amico di Kainan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, vai uomo, fagliela vedere esclama Opal, il falco appoggiato alla mia spalla Per quel che ci riguarda, parlando a nome mio e del mio padrone, accettiamo la missione. Col tutto che, se ci possiam permettere, non so in base a quale criterio ci abbiate valutato, considerando che (purtroppo) il padrone non ricorda nulla della serata passata Aggiunge ancora il falco rivolto al Lord Ad ogni modo lasciateci la possibilità di presentarci a voi signori, il mio nome è Opal, e sono il falco-famiglio di Cagliostro indicandomi con un'ala Purtroppo ancora aggiungo, il mio padrone è muto, quindi io farò le sue veci in quanto ho la possibilità di comunicare con lui telepaticamente e costantemente. Vogliate perdonare quello che a molti crea un disagio. Finite le nostre presentazioni ci mettiamo come da parte per ascoltare le parole degli altri, mentre lo spazio da terra ai miei piedi si fa di circa 20 cm

@Tutti, descrizione

Spoiler:  
Cagliostro è un ragazzo sui 25 anni, altezza nella norma, anche se così vicino ai barbari sembra più uno gnomo che un umano. Di corporatura esile, evidentemente inadatto allo scontro fisico, sembra quasi impossibile che riesca a reggersi in piedi. Nel viso magro e leggermente scavato si distinguono due occhi verdi come la selva, ora leggermente spenti, ma unica parte del viso realmente espressiva, a differenza della bocca che neanche prova a muovere. I capelli neri contrastano notevolmente con il bianco piumaggio di Opal, di dimensioni leggermente più piccole rispetto ad un falco normale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il piacere è tutto mio. Come ben saprà ovunque i drow, pagato o meno, a me basta la posizione per intervenire. Non voglio rubarle tempo prezioso ma vorrei chiedere se ci sono altri dettagli sugli accaduti. Inoltre, ma per questo non necessitiamo della sua presenza visto che deve andare, gradirei chiarire con i presenti quali sono i loro punti di forza e di debolezza di ognuno di noi

il mio sguardo passa tra i presenti mentre aspetto che il lord parli nuovamente

Un uomo muto con un falco parlante, mago, stregone? comunque ha a che fare qualcosa con la magia arcana credo.

e questi due? Dalla parlata sembrano barbari.

spero di non dover essere io a curare eventuali ferite perchè non è che disponga di tutte queste cure, dovrò provvedere a comprare una di quelle bacchette prima di partire

@tutti

Spoiler:  
ecco l'immagine del mio PG

attualmente non ho i colori in faccia, al posto del fucile porto in spalla un arco dalla forma simile ad una balestra.

indosso un giaco di maglia in mithral e al collo mi penzola, ma non troppo lungo, un condolo con il simbolo sacro di Tymora.

sul lato destro porto una strana faretra con frecce di vario tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Lord Morn non fanno che aumentare la rabbia che provo nei confronti dei Drow.

Maledetti elfi scuri! Vili abitatori del sottosuolo!

Molto bene, Lord Morn dico in risposta alle parole del nobile che ci ha convocati Per quanto mi riguarda accetto di buon grado.

Il mio nome è Lucian dico rivolgendomi ai miei presunti nuovi compagni di avventura Io sono un guardiaboschi ma ho anche alcune diciamo particolari capacità che mi permettono di riuscire un pò in tutto.

@ Tutti

Spoiler:  
Lucian è un uomo di poco più di trent'anni, mediamente alto ma dotato di un fisico atletico e ben definito. Indossa dei semplici abiti a guardiaboschi e le uniche armi visibili sono un arco lungo con una faretra piena di frecce ed una scimitarra appesa alla cintura. Sulla sua figura spicca però un amuleto dalla strana fattura, raffigurante un volto privo di lineamenti e dallo strano colore grigio chiaro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo signori! esclama improvvisamente Opal Ora che le presentazioni sono finite propongo di darci appuntamento domani mattina alle prime luci dell'alba davanti al palazzo del Lord, in quanto avrei bisogno di prepararmi. Detto ciò saluto i messeri, a domani! Appena il falco finisce di pronunciare queste parole il mio corpo scompare sotto ad una luce intensa. Bè, penso di aver fatto bella figura. Non trovi Opal?

Tutti, all'indomani:

Spoiler:  
Noto che ci siamo tutti, ottimo, direi che possiamo partire. Prego, vogliate fare strada

@DM

Spoiler:  
Incantesimi preparati per la giornata:

liv. 0: Individuazione del magico, Suono fantasma, Fiotto acido, Raggio di gelo

liv. 1: Unto, Ingrandire persone, Foschia occultante, Raggio di indebolimento, Ritirata rapida, Caduta morbida

liv. 2: Nube di nebbia, Ragnatela, Cecità/Sordità, Polvere luccicante, Alterare sè stesso, Oscurità

liv. 3: Dissolvi magie, Nube maleodorante, Immagine maggiore, Velocità, Lentezza, Tempesta di nevischio

liv. 4: Invisibilità, Tentacoli neri di Evard, Metamorfosi, Muro di ghiaccio

liv. 5: Volo giornaliero, Teletrasporto, Muro di forza

liv. 6: Muovere il terreno, Muro di ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Incurante della gerarchi e di ogni convenzione sociale, alzo una mano a zittire il lord e mi rivolgo con voce tonante all'uomo con lo strano arco che ha parlato poco prima: - Debolezze? Puah! Kainan figlio di Garagos, dio del sangue, non ha debolezze! - per fortuna Lovisa si avvicina e con una mano sulla spalla mi calma - Lascia perdere, voleva solo chiedere cosa sappiamo fare, oltre a spaccare teste ai nemici. Ebbene, siamo entrambi barbari del Rashemen, e apparteniamo alla loggia del lupo, come potete capire dal nostro cucciolo" - sorride rivolta al "cucciolo", un bestia di almeno un centinaio di chili - Ma come ho detto, non ci occupiamo solo di maciullare nemici senza controllo. In effetti, più di una volta abbiamo usato le nostre abilità per entrare in luoghi da cui ci volevano tenere lontano. Inoltre combattiamo come un branco, coordinati e rapidi nell'abbattere la preda. - un sorriso vagamente perfido si staglia sul volto della ragazza, pensando all'ebbrezza della caccia.

Intanto, con un lungo sospiro mi calmo, e quando Lovisa finisce il suo discorso la fisso interrogativo e le chiedo: - Drow? - -Sono gli elfi scuri Kainan, quelli che vivono sottoterra. - - So cosa sono i drow, donna! Voglio sapere cosa ne pensi tu! - - Bastava chiederlo, bestione testardo... comunque, per quel che mi riguarda, se gli pianti un'ascia nel cranio tornano al loro creatore come tutti quanti.

Resto pensoso qualche istante grattandomi il mento, poi mi ricordo che il lord mi voleva parlare in privato. ​- Va bene, uomo, sentiamo cosa ha dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...