Vai al contenuto

[Alaspada]City of the spider queen-Capitolo 1:Spinning the web

Alaspada

Messaggio consigliato

Inviato

quando il mago svanisce stò per cercare di fermarlo ma vengo interroto dal barbaro

Perfetto, l'idiota tutto muscoli serve sempre in un gruppo, tranne nelle forze speciali dove stavo io.

le parole della sua compagna mi fanno riflettere

Sembra la più ragionevole dei due, dirante il viaggio sarà meglio chiedere a lei i dettagli

La sua signora, sempre se non ritieni offensivo che la chiami così, ha ragione. La mia era solo una domanda atta al sapere cosa sapete fare meglio e cosa invece vi risulta più difficile fare. Mi ha incuriosito la parte in cui la sua signora ha detto che vi muovete come un brando di lupi, i lupi sono famosi per i loro agguati silenziosi. Ciò mi fa dedurre che il luogo comune che i barbari sono gente che carica a testa bassa il nemico non sia del tutto fondato giusto?

• Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

- Più o meno... - è Lovisa a rispondere direttamente - L'errore che fa la gente è quello di pensare che i barbari siano tutti uguali. Abbiamo tribù, divinità e logge diverse. In alcune logge insegnano a caricare a testa bassa in preda alla furia, in altre a dominare gli elementi come i draghi. La nostra insegna a coordinare gli attacchi come un branco, appunto... Ma è stato Kainan che mi ha insegnato ad essere silenziosa, a colpire con cura dove fa più male invece di ricorrere alla sola forza bruta, a sorprendere il nemico attaccando dall'ombra per finirlo ancora prima che si sia reso conto della nostra presenza. - Fa una lunga pausa, studiandomi con aria riflessiva, come se volesse capire chi sono realmente; e io ignoro lo sguardo, ormai ci sono abituato, e lascio che finisca il suo discorso. - Kainan è... diverso. È un testone irascibile, come tutti i maschi delle nostre tribù, ma ha qualcosa di speciale, e non va sottovalutato; i razziatori di sangue, che sono i nostri chierici, come li chiamate voi, dicono che in lui scorra il sangue del dio Garagos; è per provare che è vero, che si è messo in viaggio... e io l'ho seguito. - dice l'ultima frase stringendosi con noncuranza nelle spalle, come per minimizzare tutta la storia.

@tutti

Spoiler:  
Se vi da fastidio il colore che uso quando parla Lovisa ditelo, volevo solo rendere più chiaro chi dice cosa.
Inviato

osservo leggermente allibito Kainan

Quest'uomo le ha insegnato tutto ciò? avrei detto il contrario

Credo che abbiamo più cose in comune di quante credevo allora. Ne sono felice. stavo già preoccupandomi come farvi passare inosservati in caso di azioni furtive.

osservo poi gli altri attendendo la loro risposta sulle loro capacità

Inviato

Quindi il bestione tutto muscoli non è solo un ammasso di muscoli.. Ha anche un cervello.. Meglio così..

Un leggero sorriso mi increspa le labbra.

Come ho già detto, le mie capacità speciali mi permettono di adattarmi a qualsiasi situazione.

Ma se volete una piccola dimostrazione vi accontento subito.

Senza sforzo apparente, la mia figura si sfuoca e, al suo posto vedete un piccolo topolino grigio eretto sulle zampette posteriori che vi osserva con i suoi occhietti neri; un attimo dopo, anche la figura del topo si sfuoca e compare nella stanza un essere simile ad un troll, con la spessa pelle verde gommosa ed un arruffata massa di peli ispidi sulla testa e sulla schiena, ma quello che più impressiona sono gli affilati artigli ricurvi, simili a delle falci, che fanno da appendice alla mani e ai piedi di questa grande creatura.

@ Immagine

Spoiler:  
Ecco la mia secoda forma: non sono carino? :)

s62640.jpg

Come vedete sentite dire alla creatura con la stessa voce del guardiaboschi Posso essere utile nelle più svariate situazioni.

Anche la figura del troll svanisce in un attimo, mentre torno ad assumere la mia vera forma umana; sposto quindi lo sguardo sull'uomo che non si è ancora presentato ma che ci ha richiesto di conoscere le nostre capacità.

E il tuo campo d'azione invece quale sarebbe?

Inviato

@Kainan

Spoiler:  
Non appena vi siete posati in un'altra stanza,esordisce cosi il lord:credo che questa faccenda sia per te abbastanza personale...infatti pare che tra le fila dei drow ci sia uno dei nemici della tua tribù che vi attaccarono tanto tempo fa,Elmair credo sia il suo nome.Il loro prossimo obbiettivo,dopo avermi rovesciato,sembrerebbe lo sterminio proprio di quest'ultima,vista l'alleanza tra loro e i drow dell'underdark.Infatti i seguaci di Bane stanno mirando alla mia deposizione alleandosi con questi infami elfi scuri,in modo tale da avere un altro tornaconto semplice.L'odio nei vostri confronti deve essere grande,ma sicuramente stanno cercando di ammazzare te,non è vero?Uccidere il villaggio è solo un'esca per portarti fuori!Queste informazioni sono fortunatamente certe grazie al mio informatore,ed è per questo che ho chiamato lei,Kainan,poichè avrebbe compreso la realtà della situazione e la vera faccia del nostro nemico....
Inviato

E quindi abbiamo anche un mutaforma.

un mago, un mutaforma e due barbari con capacità furtive. meglio di così non mi poteva andare.

alla domanda di Lucian rispondo togliendo l'arco dalla spalla e appoggiandolo sul tavolo

Il mio nome è Bob ed il mio campo d'azione varia dall'infiltrazione al sabotaggio.

Sono esperto nel fronteggiare i Drow e, in particolar modo, i loro incantatori mantenendomi a distanza.

Essendo un fedele devoto a Tymora posso fornirvi qualche cura ma non sono in grado di curare gravi ferite, a meno che prima di partire non ci muniamo di una di quelle bacchette contenenti incantesimi di cura.

Credo che, nonostante tutto, siamo un gruppo omogeneo nelle qualità e ricopriamo tutti i campi necessari per un buon gruppo e, inoltre sembra che siamo tutti puntati sulla furtività, tranne il mago che si è volatilizzato poco fa.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Resto qualche istante pensieroso, fissando il lord di fronte a me, e quindi replico: - Lovisa mi prenderebbe in giro di nuovo, ma devo ammettere di non aver capito molto di questi intrecci... roba per voi gente di città, non fa per me. Ma ho capito che vogliono colpire me, e la mia gente, e questo mi basta. Chi osa sfidare il figlio di Garagos, pagherà un pesante tributo di sangue al Padre. -​ Con uno sguardo di intesa, tendo la mano all'uomo di fronte a me, limitandomi ad annuire in segno di approvazione.
Inviato

@Kainan

Spoiler:  
Con un sorriso pacato il lord ti ricambia la stretta di mano,che senti essere davvero forte.

Kainan e il lord ritornano da voi...

@tutti

Spoiler:  
Adesso siete liberi fino alla mattina successiva,in cui partirete.Il lord fra poco se ne va,quindi se dovete chiedergli qualcosa fatelo nel prossimo post :).Poi fatemi capire quando volete passare al giorno successivo e partire per l'underdark
Inviato

nonappena il Lord rientra chiedo gentilmente se può fornirci altri dettagli

Mi scusi, sappiamo qualcosa sula posizione dei portali per il sottosuolo, su eventuali loro truppe o cose del genere? inoltre volevo chiederle se fosse possibile fornirci qualche stumento per curare eventuali ferite. Non vorrei mai che le mie abilità siano troppo poche per provvedere.

nonappena il lord si alontana saluto cordialmente e mi rivolgo ai miei compagni

Che ne dite di una buona birra in compagnia? Sono sicuro che in questa città ci sarà una locanda in cui vi lasceranno portare anche il vostro lupo. Inoltre sarebbe molto utile pianificare qualcosa per domani.

Inviato

Annuisco sentendo le parole che Bob rivolge al Lord.

Sembra sapere il fatto suo su strategia e simili.. Meglio così..

Sorrido quindi al mio nuovo compagno.

Per me va bene dico, aspettando che Lord Morn ci risponda

Inviato

- "Una" birra? Una sola? Spero tu stia scherzando, uomo! E non preoccupatevi, Krom entra ovunque entriamo noi - rispondo accarezzando il lupo dietro le orecchie - Non ho ancora visto un oste che abbia il fegato di farlo stare fuori!

Inviato

Ser Bob,come le ho detto,vi guiderà il mio mago di corte.In ogni caso entrerete da una porta secondaria segreta,una specie di ancora di salvataggio usata dai drow.Infatti c'è una spia all'interno,che riconoscerete immediatamente per la cicatrice sulla guancia sinistra.Per ora non posso dirvi altro.Per rispondere alla vostra altra domanda infine,come detto ho una guerra in corso e la maggior parte delle risorse sono state utilizzate per l'esercito.Potete andare al mercato,sono sicuro che avranno qualcosa oltre a farvi un sostanzioso sconto.Vi consiglio inoltre la taverna del gufo bianco per bere!e con queste parole se ne va...

@tutti

Spoiler:  
Come già detto siete liberi di fare fino all'indomani mattina:ditemi chi va al mercato,ubriacarsi eccetera.Il mago,o meglio il famiglio,parlerà solo se interpellato e quindi risponderò io ^^
Inviato

con un leggero inchino mi congedo dal Lord rivolgendomi poi a Kainan

Ovviamente quando dicevo "una birra" era per fare intendere che ne sarebbero seguite altre. Anche se consiglierei di restare comunque sobri. ci aspetta una lunga giornata domani.

infine, rivolgendomi al nostro accompagnatore

Credo di parlare a nome di tutti quando dico che gradiremo anche la tua presenza con noi. Credo che le informazioni in tuo possesso possano essere di grande aiuto per questa fase di pianificazione. Bisognerà soprattutto studiare i tipi di territorio che potremmo trovare o ritrovarci a combattere. inoltre credo che lei ci debba almeno una descrizione piùdettagliata del nostro amico all'interno perchè sa, di Drow sfregiati su un lato ne ho visti a bizzeffe e solitamente era la mia freccia di avvertimento a procurargli la ferita.

Inviato

Con un sorriso sulle labbra aspetto che tutti siano pronti per dirigermi alla Taverna del Gufo Bianco come suggerito da Lord Morn

Finalmente ho la possibilità di combattere contro quegli sporchi drow.. La natura avrà finalmente la sua vendetta..

Inviato

mentre attendo che tutti rispondano al mio invito mi osservo un po in giro e cerco di capire di che creatura si trattasse quella in cui si è trasformato il guardiaboschi poco fa.

Chissà quante volte potrà trasformarsi e in quante cose. Credo sia una capacità simile a quella di quel druido che ho incontrato durante quella spedizione punitiva ai drow che infestavano la foresta giù al sud. non vorrei mai trovarmi tra un druido trasformato ed il suo nemico.

@DM

Spoiler:  
osservare +16 in generale nella stanza,

ascoltare +13(sia per vedere se sento cosa ha detto il lord a kainan che adesso per sentire se il lord borbotta qualcosa)

conoscenze(arcane) +23

conoscenze(dungeon) +19

conoscenze(natura) +21

conoscenze(religioni) +23

conoscenze(locali) +14

per identificare in che creatura si è trasformato e quali abilità ha

Inviato

Il mago,chiaramente a disagio dall'invito di Bob afferma:no grazie purtroppo debbo svolgere le mie mansioni...mi dispiace ci vediamo domattina...e si rintana nuovamente in quello che intuite possano essere le sue stanze.

Il pennuto del mago afferma quindi:dunque che stiamo aspettando?Andiamo!

Cosi vi dirigete alla locanda consigliata dal re:

vedete effettivamente molta gente:c'è un grande gruppo di umani che giocano a freccette,delle giovani umane molto belle poco distanti,un bardo che intona canzoni molto ludiche e qualche elfo a parlare ad un tavolo;l'arredamento sembra molto bello e soprattutto molto d'elitè.Appena l'oste,un giovane ed elegante umano,vi guarda vi dice:salve clienti!preferite restare in questa parte della taverna o andare nella parte,diciamo,più popolare? Indicandovi un portone chiamato "sgazzubbaio" da cui sentite voci,seppur basse,di rutti,fiumi di birra e rumore di botte...

Inviato

visibilmente scoraggiato dal rifiuto del mago lo saluto.

nonappena se ne è andato scuoto leggermente il capo

peccato, avrebbe potuto darci informazioni molto utili.

nonappena arrivati alla locanda saludo educatamente l'oste e, alla sua domanda mi volto verso i miei compagni, in particolar modo verso Kainan e la sua signora

Credo che sia meglio metterci da questa parte più calma per parlare un po e, in seguito, chi volesse può andare dall'altra parte. che ne dite?

@DM

Spoiler:  
osservare +16 sull'oste e sui presenti nella locanda.

ci sono persone visibilmente fuori posto? (tipo il lupo di kainan XD) persone minacciose, persone armate o cose così.

comunque anche prima avevo fatto delle prove :)

Inviato

Faccio un semplice cenno con il capo rivolto a Lovisa, e lei e il lupo si allontanano verso l'altra stanza, con l'intento di controllare l'ambiente ed eventuali figure sospette.

Intanto io mi rivolgo a Bob: - Se ti fa piacere, sediamoci pure, ma c'è ben poco da pianificare e di cui parlare! Domani entriamo e facciamo fuori chiunque ci sventoli davanti un'arma o una bacchetta magica! - parlo a gran voce afferrando una sedia e piazzandomi ad un tavolo, mentre faccio cenno agli altri di sedersi. Una volta che tutti si sono accomodati però, la mia espressione cambia e diventa seria e riflessiva.

- Questo per lo meno è quello che vi avrebbe detto qualunque altro guerriero delle tirbù. - Continuo a voce più bassa, in modo che solo i nuovi compagni seduti attorno a me possano udirmi - E sicuramente era quello che vi aspettavate che dicessi... così ora siete contenti e soddisfatti. Ora però parliamo seriamente: il fatto è che per come lo vediamo io e Lovisa, c'è davvero ben poco da pianificare. Non abbiamo informazioni utili, e dubito che ne avremo finchè non entriamo in quel buco. Se questo lord avesse avuto informazioni più utili di quelle poche che ci ha dato, state tranquilli che avrebbe inviato qualcuno dei suoi uomini, e non un manipolo male assortito di mercenari e avventurieri come noi. È chiaro che non vuole rischiare di perdere alleati preziosi... per cui domani vediamo di non partire alla carica a testa bassa, facciamo un giro di ricognizione prima di entrare per vedere cosa ci sia all'esterno, e quando siamo dentro silenzio e cautela. Mi auguro che siate tutti in grado di vederci con poca illuminazione, o dobbiamo accendere un faro per far sapere a tutti che siamo entrati?

Faccio una pausa, poi mi viene in mente un altro dettaglio e aggiungo: - Un'altra cosa: ci sarà da combattere, questo è sicuro, ma non vuol dire che dobbiamo portare guerra a tutta la popolazione drow. Per quel che ne so, spesso sono in lotta tra casata e casata, e forse possiamo sfruttarlo a nostro vantaggio facendoci qualche alleato temporaneo. Cerchiamo di puntare alla testa, troviamo chi comanda e che cosa ha in mente e se è il caso... be', sapete come si fa con i serpenti, no?

Inviato

Visibilmente colpito dalle parole del barbaro, annuisco con un cenno della testa.

Direi che Kainan qui ha colto il segno: meglio puntare direttamente a chi comanda dei Drow e non uccedere a casaccio dico facendo eco alle parole del mio massiccio compagno Per quanto riguarda il vedere al buio di base non sarei in grado di farlo ma vedrò di risolvere il problema

Termino la frase con un leggero sorriso mentre seguo gli altri.

Inviato

arrivato alla locanda rimango inizialmente deluso dalle parole di Kainan

Credevo fosse più ragionevole ma pretendevo troppo da un barbaro probabilmente

quando ci siamo seduti sorrido alla sua precisazione

Credo che nessuno avesse intenzione di pensare questo.

Comunque sono pienamente d'accordo. Ho molti motivi per entrare e sterminare ogni Drow che mi passa davanti ma non è così che lavoro e non è questo per cui mi hanno addestrato. Ho passato la mia intera vita ad addentrarmi in posti come questo furtivamente, disattivare trappole, osservare che non ci siano nemici e tornare indietro per riferire tutto ai compagni e farli avanzare.

Per quanto riguarda ciò che hai detto sui casati hai pienamente ragione. ogni casata è in competizione con le altre ma dubito che in questo affare siano coinvolte molte casate. credo si tratti di una sola e quindi non possiamo puntare sulla loro competitività.

Sicuramente in un combattimento sono d'accordo che bisogna subito puntare a chi comanda. solitamente è un incantatore, cioè la mia specialità.

ciò che più mi interessava sapere è, oltre alle cose ovvie, quanto bene sapete fare alcune cose.

Sarò più concreto, io mi ritengo molto bravo a nascondermi e muovermi senza essere sentito. Nel caso in cui ci imbattessimo in una trappola dovrei essere in grado di disinnescarla senza troppi problemi, magica o meccanica che sia. Essendo un devoto a Tymora posso fornire qualche incantesimo e, in particolare qualche cura di ferite leggere, graffi, tagli marginali, contusioni non troppo forti. per qualcosa di più sostanzioso sarebbe il caso di comprare una di quelle bacchette curative. Che altro dire, in combattimento posso offrirvi parte della stessa protezione divina che mi è concessa, ma solo a chi mi stà a circa 9m. quindi per chi ne vuole aprofittare basta che mi stia vicino.

Possiedo molte varietà di frecce tra cui una che permette di diminuire la resistenza agli incantesimi di mostri e creature varie nel caso in cui ce ne fosse bisogno

faccio una breve pausa per prendere fiato e poi continuo osservando i miei compagni.

Questo è quello che mi riguarda. mi piacerebbe sapere qualcosa di voi. Ad esempio quanto silenziosi ed invisibili sapete essere,se e che genere di incantesimi avete a disposizione, come agite normalmente in un combattimento e altre capacità degne di nota.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...