Vai al contenuto

[Alaspada]City of the spider queen-Capitolo 1:Spinning the web

Alaspada

Messaggio consigliato

Inviato

In silenzio, seguo le parole di Bob, limitandomi ad annuire ogni tanto.

Credevo di essere stato molto esplicito in merito... Ma forse non ha capito...

Ehm.. esordisco quasi un pò imbarazzato Come vi ho mostrato poco fa hola capacità di mutare il mio aspetto in ciò che desidero o quasi, per cui, all'occorrenza, posso sapermi rendere invisibile e silenzioso in molti modi: cosa c'è di più "invisibile" di un piccolo topolino? dico sorridendo.

Sempre sfruttando le mie capacità speciali posso assumere forme estremamente utili in combattimento, come ad esempio quella che vi ho mostrato poco fa, nella dimora di Lord Morn; possiedo anche io qualche incantesimo divino, anche se le mie capacità non sono certo al pari di quelle di un chierico. Quindi appoggio in pieno la tua idea di acquistare una o due bacchette curative prima di addentrarci nel sottosuolo.

In poche parole, le mie capacità di mutare forma mi permettono di essere molto duttile e di potermi adattare a qualsiasi situazione

• Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

la prima risposta che mi giunge è una delle poche che non mi servivano. sorrido di rimando a Lucian

Molto utile il potersi trasformare come te. ma avresti anche forme per volare trasportando qualcuno di noi? Dubito che ne avremmo bisogno del sottosuolo ma non si sa mai, inoltre sono proprio curioso di sapere quante volte puoi cambiare forma. avevo un amico ranger che riuscva a farlo solo un paio di volte al giorno ma il suo repertorio si fermava a qualche animale e quando gli abbimao chiesto di trasformarsi in qualcosa di piccolo ed invisibile ha detto che al massimo poteva trasformarsi in un gattino. mi fa piacere avere come compagno qualcuno che disponga di questa capacità.

hai parlato di incantesimi divini, di che genere? senza offesa se lo sei ma non hai l'aria di essere un druido. Probabilmente hai avuto anche tu un passato da Ranger prima di fare il boscaiolo.

attendo infine la risposta alla mia domanda sia da parte di Lucian che a quella iniziale dagli altri

@tutti

Spoiler:  
ci siamo ancora si?
Inviato

- Bah, mi sembrate delle donnicciole che mettono in mostra abiti e collanine! - sbotto evidentemente annoiato dalla discussione - Io so fare questo, tu sai fare quello, io ho questa freccia... Se ci hanno chiamato per questo compito, è evidente che ci ritengono all'altezza, e quindi al momento opportuno ognuno saprà farsi valere. Non vedo nessuno inscatolato in un'armatura cigolante, per cui credo che saremo tutti adeguatamente cauti e silenziosi. Ora vado a vedere che succede di là, prima che Lovisa si beva tutta la birra degna di essere bevuta e inizi a malmenare qualcuno. - mi alzo quasi di scatto, senza troppe cerimonie, e mi dirigo verso la sala attigua.

Inviato

Sorrido a Bob

Non sono un druido in effetti anche se spesso collaboro con circoli druidici dico al mio compagno sorseggiando un pò di birra scura Sono solo un guardiaboschi devoto a Silvanus, il Padre Quercia, che mi ha benedetto con la capacità di poter accedere ad un limitato repertorio di incantesimi divini.

Quanto alla tua domanda, si, potrei assumere una forma alata in grado di trasportare probabilmente tutti quanti, anche se dubito che nel sottosuolo possa servire

Annuisco poi alle parole dure ma concrete del barbaro.

Il barbaro ha ragione: se siamo stati convocati è per le nostre capacità, ma capisco che "conoscerci" un pò meglio sotto questo punto di vista possa esserci utile

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate.. Ho avuto un pò di problemi con il pc..

Per fortuna tutto risolto

• 2 settimane dopo...
Inviato

sorrido

e va bene, andiamo a divertirci un po porima di questa missione. Domani ogniuno di noi darà il suo meglio sperando che basti

@tutti

Spoiler:  
per me avanti pure :) comunque io bevo si ma non mi ubriaco per nessuna ragione al mondo. Al massimo faccio due chiacchiere con voi o con qualche gentil donzella :)
Inviato

@tutti

Spoiler:  
Se siete quindi d'accordo a passare alla mattinata prego, leggere successivamente^.^

Spoiler:  
Buongiorno a tutti, come avete passato la serata? Esclama forte Opal Direi che essendoci tutti siamo pronti a partire, qualcuno ha qualcosa in contrario? Il falco spiega quindi un'ala verso di me che levito a qualche centimetro di altezza Spero non crei problemi ad alcuno di voi se il mio padrone vola costantemente... Qualora vi mettesse a disagio non mancate di farcelo presente, grazie! Ma cosa diavolo dici Opal??? Lo sai quanto mi mette a disagio toccare il terreno, con tutta quella gente che mi spinge, faticare e sudare!! Non ho alcuna intenzione di toccare il terreno per il volere di nessuno!!

Si chiama buona educazione, Cagliostro!

Se mi tocca scendere giuro che ti metto in gabbia....

@DM

Spoiler:  
Volo giornaliero lanciato prima di incontrare il gruppo
Inviato

Dopo una bella serata in cui qualcuno busca anche, vi ritrovate tutti il giorno dopo al palazzo. Con voi è il mago, che sembra un pò irrequieto e impaurito dalla missione...

@tutti

Spoiler:  
Chi si prepara gli incantesimi me li scriva ^^
Inviato

L'indomani mattina mi sveglio all'alba e mi allomtano dalla locanda, dirigendomi al boschetto più vicino; una volta li, mi siedo a terra per avere un contatto diretto con la natura stessa ed entro nello stato meditatativo che mi permette di comunicare con Silvanus, il Grande Padre Quercia.

Potente Signore Verde, concedi a questo tuo umile servitore una scintilla dell'immenso potere della natura..

Una volta terminato il mio rito mattutino, torno dal resto dei miei compagni di ventura; alle parole del corvo che funge da interprete per il mago silente, annuisco sorridendo.

Abbiamo trascorso una bella serata in compagnia, cercandod i distrarci un pò prima di iniziare questa importante missione

Osservo poi l mago librarsi a mezz'aria.

Per quanto mi riguarda non ho problemi se Cagliostro vola costantemente.. Anche se dubito che ne Sottosuolo potrà farlo agevolmente sempre..

Subito dopo fletto leggermente le braccia, molleggiando poi sulle gambe.

Io sono pronto: per me possiamo partire quando volete.

Inviato

dopo aver passato una splendida serata mi risveglio prima del sorgere del sole e, dopo essermi lavato per bene e fatto qualche esercizio mattutino mi metto a pregare Tymora mentre attendo il sorgere del sole

Grande dea, illumina i mio cammino scacciando le tenebre, infondimi parte del tuo potere per aiutarmi a proteggere i miei compagni lungo il cammino che ci stiamo preparando a compiere, Ti scongiuro mia dea, so di non esserne degno ma tieni lontano dal mio cuore l'istinto di vendetta contro quelle creature depravate.

finite le preghiere sistemo i miei averi in modo ordinato tendendo ripetutamente il mio fedele arco per verificarne la solidità.

una volta fatta colazione raggiungo gli altri

Salvea tutti, dormito bene? attendo le risposte per poi proseguire il discorso andando dritto al punto

prima di partire che ne dite di risolvere la questione cure,sperando di non aver bisogno nemmeno di quelle che posso fornire io, e munirci di quella famosa bacchetta di cui abbiamo parlato ieri mettendo ognuno una parte?

quando il mago fa la sua domanda librandosi in volo lo osservo leggermente alzando un sopracciglio

Oh no, un altro di quei maghi schizzinosi, "oddio mi si è sporcata la tunica", "non mi abbasso al vostro livello, io posso volare","la feccia stà a terra, i grandi volano" anche gli uccelli volano e solitamente diventano la mia cena

notando che il mio astio verso i maghi stà prendendo il sopravvento sorrido rispondendo

anche per me non ci sono problemi, finchè ne avrai l'opportunità rimani in volo.

@tutt

Spoiler:  
ho supposto che non siamo andati ieri a comprare la bacchetta :) io avevo pensato una di vigore inferiore ma anche una di cura leggera/moderata andrebbe benissimo.

se si va avanti veloci io cercherei un mercante elfo, possibilmente incantatore arcano :) così ho un bonus a diplomazia per mercanteggiare o aiutare chi se ne occuperà nel mercanteggiare

@DM

Spoiler:  
INCANTESIMI RANGER

Livello 1: preparabili 2 CD 12

-tiro guidato(perfetto avventuriero)

-Pietà del cacciatore(magia di faerun o spell compendium)

INCANTESIMI CHIERICO

Livello 0: preparabili 3 CD 11

-Luce

-Luce

-Individuazione del magico

Livello 1: preparabili 3+1(dominio) CD 12

-ebon eyes(Spell Compendium)

-ebon eyes(SC)

-raggio di speranza(imprese eroiche)

-passo veloce(+3m di movimento)

Inviato

Hai ragione dico in risposta alle parole di Bob Andiamo al mercanto a fare compere

@ Tutti

Spoiler:  
Concordo con Pega: una Bacchetta di Vigore Inferiore e una di Cura Ferite almeno Moderate ci serve
Inviato

Siamo più che d'accordo con te! Ben venga la possibilità di rimettersi in salute! Ringrazio inoltre, a nome di entrambi, la vostra comprensione nel permettere al mio padrone di rimanere in volo Esclama Opal facendo un accenno di inchino nei confronti di tutti Hai visto caro Cagliostro? Se ci si pone bene nei confronti del prossimo è tutto più semplice...

Umpf, ti è andata bene...

@DM

Spoiler:  
Incantesimi preparati per la giornata:

liv. 0: Individuazione del magico, Suono fantasma, Fiotto acido, Raggio di gelo

liv. 1: Unto, Ingrandire persone, Foschia occultante, Raggio di indebolimento, Ritirata rapida, Caduta morbida

liv. 2: Nube di nebbia, Ragnatela, Cecità/Sordità, Polvere luccicante, Alterare sè stesso, Oscurità

liv. 3: Dissolvi magie, Nube maleodorante, Immagine maggiore, Velocità, Lentezza, Tempesta di nevischio

liv. 4: Invisibilità, Tentacoli neri di Evard, Metamorfosi, Muro di ghiaccio

liv. 5: Volo giornaliero, Teletrasporto, Muro di forza

liv. 6: Muovere il terreno, Muro di ferro

@tutti

Spoiler:  
Fate voi, mi fido. Poi metto i soldi... (In pieno stile regalo comune per il compleanno XD)

Inviato

sorrido ai compagni attendendo la risposta del nostro accompagnatore ma comunque avviandomi

Rimane da scegliere cosa comprare, gli incantesimi di cura utili sono principalmente due, uno fornisce le cure immediatamente mentre l'altro le fornisce in un lasso di tempo più lungo, però se confrontato con una cura immediata dello stesso livello ne fornisce di più, come qualità prezzo converrebbe la seconda opzione visto che comunque cure di emergenza posso fornirle io e dovrebbero avervi insegnato a tutti che non ci si cura in combattimento a meno che non si è in pericolo di vita.

faccio una piccola pausa per osservare la reazione dei presenti

Inoltre sarò sincero,per una cura nel tempo o una immediata ma di leggero calibro posso dirvi con assoluta certezza che non ci saranno problemi nell'utilizzare la bacchetta ma per il resto non sono molto bravo nell'utilizzare oggetti magici e non vorrei mi esplodesse in mano

@tutti

Spoiler:  
in poche parole più capibili, cura ferite leggere e vigore inferiore sono della prima cerchia e non mi serve utilizzare ogg magici che non ho, cura moderate serve qualcuno che abbia utilizzare ogg magici.

io personalmente, date le mie finanze, opterei piuttosto per vigore inferiore piuttosto che cura leggere/moderate

Inviato

Oh messere, noi ci fidiamo di voi. Non essendo Lord Cagliostro specializzato in cure ed altro ci affidiamo alle sue sapienti mani. Ad ogni modo qualora ce ne fosse bisogno, noi potremmo tranquillamente aiutarla nell'utilizzare oggetti magici, si senta quindi libero di fare come più preferisce. Se possiamo però correggerla in un punto, non se la prenda a male invero, trovo che nella giornata di ieri fossimo più... Numerosi... Ritengo infatti che sia meglio aspettare il nostro amico forzuto prima di concludere affari in città, non trova? Fischia Opal rivolto verso Bob

Spoiler:  
Mettiamo le cose in chiaro, ho detto che so maneggiare strumenti magici ma stiamo parlando di un +9, eh... (Perchè non si addiziona il bonus all'intelligenza, perchè?? Era anche più logico!!!)
Inviato

- Per me è indifferente - rispondo mentre sorreggo Lovisa con un braccio, non ancora completamente sveglia dopo le bevute della sera prima - Il sangue versato è un tributo al Padre Garagos, e deve scorrere ad ogni battaglia! Le ferite devono rimarginarsi in maniera naturale, non per intervento della magia... - poi ci penso un po' su, e aggiungo - ma immagino che un aiuto che permetta di accelerare il naturale corso di guarigione non faccia male, dopotutto.

Inviato

Personalmente preferisco una spesa più contenuta e Puntare su cure più lunghe, per quelle immediate ci penserò io.

Kainan ho avuto a che fare perfino con asceti nel mio lavoro, gente che odia a tal punto la magia da rifiutare perfino i benefici che essa può portare. se il tuo onore o qualsiasi altra cosa ti impedirà di frti curare basta che ce lo dici e noi non ti cureremo. Ti dico solo una cosa. se sei in pericolo di vita e incapace di opporti alle mie cure io non ascolterò nemmeno la tua consorte e farò in modo di farti tornare al mondo dei vivi se è nelle mie capacità. Sono un memro dei Ranger e se cinque corpi partono, cinque corpi tornano e dovrete uccidermi per impedirmi di curare qualsiasi di voi se siete in pericolo di vita

durante il discorso fisso tutti, famigli compresi, molto seriamente ma, in particolar modo,Kainan.

poi il mio volto si fa più sereno e nonappena tutti sono pronti mi dirigo con loro verso il mercato cercando, possibilmente un venditore che sia anche incantatore arcano

@Volpe

Spoiler:  
potrei risponderti, perchè non la destrezza XD ci avrei speso qualche grado di abilità incrociata :)

@DM

Spoiler:  
mi sono accorto di una cosa, io ho messo nemico prescelto Drow, ma in teoria avrei dovuto mettere elfi o sbaglio? se non mi sbaglio cerco un mercante di bacchette elfo :)
Inviato

Adesso che anche il barbaro e la sua compagna si sono aggregati a noi direi che possiamo puntare dritti sul mercato esclamo sorridendo.

@ Tutti

Spoiler:  
Concordo con Pega: andiamo di Bacchetta di Vigore Inferiore che è meglio del Cura Ferite Leggere

P.S. vi avevo detto che anche il mio PG era in grado di usare qualche cura divina ma mi sono confuso con un altro PG: questo non ha incantesimi! Sorry..

Inviato

@Bob off

Spoiler:  
Si in effetti è elfi non drow :D.

Andate tutti al mercato. Vedete i mercanti quasi gioire alla vostra presenza, come se avere clienti ultimamente fosse una rarità. Tutti vi fanno vedere ciò che hanno, intimandovi di comprarlo!

@tutti

Spoiler:  
C'è un negozio di un mago sulla destra e un fabbro sulla sinistra. Poi ci sono 5 mercanti per strada che pare che vendano diversi tipi di oggetti.

@Cagliostro

Spoiler:  
Ad una prova attenta di valutare, non sembrano solo cianfrusaglie quelli che vendono questi per strada...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...