Vai al contenuto

[Alaspada]City of the spider queen-Capitolo 1:Spinning the web

Alaspada

Messaggio consigliato

Inviato

@Dm

Spoiler:  
+23 prova di Sapienza Magica; +13 conoscenze arcane se serve per dar un'occhiata alle bancarelle per strada, per sapere cosa hanno da offrire i mercanti

• Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguo in silenzio i miei compagni più esperti di me in fatto di oggetti magici, limitandomi ad osservare le varie bancarelle con un misto di interesse e curiosità.

Allora Bob, Cagliostro da quale mercante ci fermiamo?

Inviato

arrivato al mercato scruto i vari mercanti cercando di capire chi può avere quello che cerchiamo.

Poi, alla domanda di Lucian rispondo

Non saprei, controlliamo se qualcuno ha delle bacchette in bella vista e intanto andiamo da quello più vicino?

detto ciò mi avvio verso il mago

Salve buonuomo, cerchiamo una bacchetta di cure e volevamo sapere se, per caso, ne avesse qualcuna nonostante la sua natura arcana

@DM

Spoiler:  
osservare +16 per vedere se tra i mercanti qualcuno espone bacchette o se qualcuno ha la parvenza di essere un incantatore divino

Diplomazia +6 sul mago

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Cagliostro

Spoiler:  
i due sulla sinistra verso di voi vendono roba assai buona dal momento che sembra magica

@Bob

Spoiler:  
Non ti pare che ci siano bacchette. Qualche parvenza di incantatore divino è un pò poco, dimmi se cerchi ad esempio qualche oggetto particolare...

Il mago ti fa: buonasera cliente! Certo una bacchetta per le cure non mi manca, meglio stare all'erta dico sempre io!

Ridendo poi fragorosamente...

Inviato

sorrido di rimando al mago notando che le mie deduzioni erano esatte

Prevenire è meglio che curare ma purtroppo non semore si può evitare di venir feriti e, a quanto pare, potrebbe avere quello che cerchiamo. Stiamo cercando una bacchetta magica di vigore inferiore. ne possiede una?

Peccato che non ne ho presa una alle forze speciali di queste bacchette, mi avrebbero fatto molto comodo. Vediamo che ci dice questo maghetto e, in base al prezzo vediamo se conviene cercare in altre bancarelle per confrontare i prezzi

@DM

Spoiler:  
per quello che mi riguarda e da quello che ho capito stiamo cercando solo una bacchetta di vigore inferiore

smpre diplomazia +6

Inviato

Quaranta cariche è? Che ne dice di 500 sonanti monete d'oro e la possibilità che noi torniamo da lei nel caso in cui ci serva qualcosa di costoso?

Sarebbe vantaggioso per entrambinon crede?

@DM

Spoiler:  
Diplomazia per mercanteggiare +6
Inviato

Mi stacco da Bob per dirigermi verso i rivenditori della merce che tanto mi ha colpito.Buongiorno Esclama forte Opal Spero innanzitutto che non vi crei troppi problemi il fatto che un falco parli, ad ogni modo saremmo interessati alla vostra mercanzia, potreste dircene di più a proposito della vostra mercanzia? Ve ne saremmo certo grati

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +0 (Grazie a Dio ho +0! Pensavo già di avere -15 XD)
Inviato

Sa sono d'accordo messer Bob. Il nostro sovrano ci ha avvertito di fare lo sconto e voi diventate nostri clienti, direi che 500 mo vanno benissimo!

Nel frattempo Cagliostro, o meglio il suo famiglio, parlano al mercante che dice: si abbiamo oggetti di ogni tipo! Da parte ho anche delle armi se volete! Inoltre ci sono vari oggetti che potrebbero essere d'aiuto ad avventurieri come lei! Mi dica in cosa è particolarmente interessato? Se me lo dice posso essere sicuro di averlo o no!

Inviato

porgo la mano al mago

affare fatto allora. è un piacere fare affari così

Si poteva tirare al venticinque percento, peccato.

poi, portando una mano allo zaino estraggo le monete in mio possesso versando il contenuto sul tavolo

Questo è ciò che ho ragazzi

@tutti

Spoiler:  
sono 96 monete d'oro perchè 2 mo, quelle di rame e argento me le terrei per non rimanere proprio senza

mi spiace fare la figura del poveretto XD

Inviato

Mmm... Speriamo di avere i soldi per comprarla questa bacchetta..

Mi dispiace ma, al momento, non ho denaro con me.. dico mostrando la mia unica moneta d'oro Questo è tutto quello che ho..

Inviato

- Aspetta uomo, ci stai dicendo che ci hai portato in giro per il mercato per fare spese... è non hai i soldi per comprare quello che ti occorre? - la mia voce rimbomba profonda e con tono incredulo sopra il caos del mercato, il volto incupito... vorrei arrabbiarmi, se non fosse che la situazione sta prendendo una deriva comica. Lovisa si accascia sulle mie spalle mormorando avvilita qualcosa che ha l'aria di essere per nulla femminile o elegante, e persino il lupo si stende per terra con un sommesso guaito di rammarico!

Inviato

quando anche Kainan dichiara di non avere soldi la mia pazienza raggiunge il limite

Ma quando ho detto facciamo una colletta questi a cosa hanno pensato? che andassimo al mercato a comprare caramelle?

Ma voi mi avete ascoltato quando ho detto che ognuno metteva una parte? Potevate dirmelo che eravate a corto di monete

spazientito mi rivolgo al vanditore

mi scusi un secondo

mi dirigo verso Cagliostro dicendogli

Opal, dimmi cha almeno voi avete qualche risparmio da parte perchè a quanto pare gli altri nostri compagni non hanno dettot di non aver soldi quando ho parlato di colletta e mi spiacerebbe fare la figura dell'idiota con i venditori

@tutti

Spoiler:  
cominciamo molto bene XD
Inviato

Proprio mentre Opal stava per chiedere di alcuni oggetti veniamo interrotti da Bob. Qualche moneta? Bè, certo che c'è... Giusto qualche risparmio però... Dai un'occhiata nello zaino del maestro e prendi pure ciò che serve... Ora come ora siamo discretamente impegnati... Stavamo dicendo comunque, e mi scusi per l'interruzione, che a noi servirebbero alcuni oggetti per renderci più rapidi o comunque più resistenti... Avevamo sentito parlare di taluni anelli che erano in grado di dare un vantaggio sulla resistenza, mi conferma? Poi se conosce qualche cosa che possa comunque aiutarci non esiti a farcelo presente!! Speriamo ci faccia un prezzo onesto... Se perdiamo tutti i soldi per quattro anelli in croce sappi che ti vendo al circo come falco parlante!! Tra l'altro scusa una cosa: ti sei ricordato di dirgli di non toccare il libro a Bob? Sennò abbiamo un problema... Dico telepaticamente ad Opal, il quale ovviamente mi risponde Oh porc...

Si volta quindi di scatto verso Bob esclamando forte Fai attenzione: il libro è al fondo dello zaino, quindi non dovrebbero esserci problemi, però vedi bene di non toccarlo, altrimenti non sapremmo dove trovarti!!! Si volta poi nuovamente verso la mercante per esclamare Mi perdoni, dicevamo?

@Bob

Spoiler:  
Se mi apri lo zaino (cosa che ti autorizzo a fare) trovi 10465 m.o^.^ Sono un tipo un pò parsimonioso XD (non ho sbagliato a scrivere, sono proprio 10465 m.o^.^) E ti consiglio vivamente di non toccare il libro neanche per sbaglio, comunque la struttura è questa: monete in cima, in mezzo oggetti vari(se vuoi curiosare c'è il classico pennino, l'inchiostro, una bacchetta e un mazzo di carte un pò strano) e in fondo il libro^.^

@DM

Spoiler:  
Quando parlo di anelli vari intendo "anello di protezione". Poi, sempre per aumentare la CA se hanno cose come "guanti della destrezza" e affini^.^ (purtroppo la mia cultura in oggetti magici è un poco limitata XD)
Inviato

Per fortuna il mago e il suo animale parlante sembrano avere qualche soldo in tasca... Meglio così... Sarebbe stato un tantino sgradevole trovare quello che cercavamo e non averlo potuto acquistare...

Con un accenno di sorriso aspetto che Bob recuperi un pò di monete d'oro dallo zaino di Cagliostro.

Inviato

Ho qualche cosa, ho qualche cosa...eccolo! Questo anello ti proteggerà dai tuoi nemici, ti renderà più tosto... te lo vendo per...4500 mo

@Cagliostro

Spoiler:  
Ti ricordo che per capire cosa fa un oggetto lo devi prima indossare...altrimenti usi identificare oppure capisci la scuola con individuazione del magico ^^
Inviato

Secondo me ci sta truffando... Io non le spendo 4500 monete d'oro per qualcosa che non so che effetto abbia! Magari mi fa crescere solo i baffi... Taglio corto con Opal

Ma che cosa dici? Secondo me è un affarone!! Pensa solo alle persone che ti incroceranno per strada che ti ammireranno, alle donne che ti ameranno, agli uomini che ti osanneranno... Il tutto per appena 4500 monete!! Non trovi? Tenta quindi di convincermi il falco

Vabbè, ho capito, proviamo a studiarlo un pò meglio...

@DM

Spoiler:  
Non avendo Identificare tiro individuazione del magico^.^ (Non sia mai che mi faccia truffare da una vecchina indifesa che potrei carbonizzare con una palla di fuoco XD)
Inviato

Sembra interessante... Mmmh, a meno che lei non mi dia un valido motivo per spendere 4500 mo, io gliene offro 2500... Non se la prenda a male, semplicemente non mi va di comprare le cose a scatola chiusa

@DM

Spoiler:  
Ed ecco lo straordinario bonus a diplomazia di +0!! XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...