Vai al contenuto

[Alaspada]City of the spider queen-Capitolo 1:Spinning the web


Alaspada

Messaggio consigliato

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta

Vada per 3600! Urla forte Opal mentre già preparo i soldi per la signora. Appena mi da l'anello non attendo neppure un secondo e lo infilo nell'indice della mano destra, divorato dalla curiosità

@DM

Spoiler:  
Monete scalate a 6865 mo. Infilo subito l'anello per scoprirne gli effetti (e così che scoprì di poter innaffiare le piantine grazie ad un prezioso anello-.-")
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Cagliostro e Opal mentre prendo le monete che mancano dicendogli

Stà tranquillo, non sono così incoscente da toccare il libro di un mago quando è vivo e, se devo essere sincero, prendo molte precauzioni anche quando sono sicuro che è morto

Ho già rischiato quella volta con il libro di quel mago Drow. appena aperto mi è esploso in faccia.

gli sorrido lasciandolo alle sue contrattazioni e mostrandogli le monete che ho preso prima di tornare dal mercante

te le restituiremo nonappena ne abbiamo l'opportunità

una volta tornato dal mercante gli sorrido e gli porgo le monete

ecco a lei, 500mo. è un piacere fare affari con lei

nonappena conclusa la trattativa infilo la bacchetta nello zaino magico e mi rivolgo ai compagni

Perfetto, credo che appena Cagliostro ha finito gli acquisti siamo pronti a partire

@Cagliostro

Spoiler:  
ho preso 406 mo

@DM

Spoiler:  
mi rimangono 4 mo 4ma e 5mr

e aggiungo la bacchetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le vostre opere di mercato, il mago vi sollecita a sbrigarvi: ci sono 10 miglia di cammino per arrivare alle cripte di Dordyen, dobbiamo essere celeri e arrivare in modo sbrigativo in modo da non trovare alcun bandito drow! fa visibilmente agitato il mago...

Per tutte e 10 le miglia non accade nulla di particolare ed è proprio questo che è strano: voi sapete che comunque molte carovane passano per quei lidi, e il non vederli è abbastanza strano. Infine arrivate alle cripte, dove il mago è sempre più agitato e spaventato. La nostra spia all'interno sarà assai riconoscibile, la riconoscerete perchè si distingue rispetto agli altri, vedrete! Ora vi lascio... Da più lidi osservate il povero mago essere trafitto da 5 frecce drow e svenire.

@Tutti

Spoiler:  
Avete fallito tutti le prove di ascoltare, ma i drow sono adesso visibili. L'iniziativa di seguito

@Iniziativa

Spoiler:  
Lucian

Bob

Drow 1

Drow 2

Kainan e co(agite tutti allo stesso momento, per evitare dispersioni di post. Se non ti va bene possiamo cambiare ;))

Drow 3

Cagliostro

Drow 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione!

Rapidamente mi guardo attorno, notando subito i vari drow che hanno colpito il mago con le loro frecce; un attimo dopo la mia figura inzia a crescere e a mutare radicalmente.

Non appena la nuova forma è completa, scatto verso uno dei drow, pronto a dilaniarlo con i miei artigli.

@ DM

Spoiler:  
mi trasformo in un Troll delle Caverne da 15 DV; la taglia passa da Grande a Enorme con i seguenti cambiamenti:

For 37; Des 11; Cos 27 (Sag, Int e Car rimangono i miei)

CA 25 (10 -2 taglia; +11 naturale; +0 des; +6 armatura con incantamento selvatica)

Artiglio +15 (2d6+16); Morso +10 (1d8+11)

@ Tutti

Spoiler:  
Ecco la mia nuova forma; non sono un vero chicchino :)

34t51jc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio nell'istante in cui mi volto verso il mago per chiedergli più dettagli riguardo la loro spia esso viene trafitto da cinque frecce

Dannazzione, come ho fatto a non accorgermi di loro! Sporche canaglie figli di madri degeneri me la pagherete

una rapida occhiata alla posizione dei nemici e, mentre il simbolo sacro che porto al collo brilla leggermente, estraggo l'arco e comincio a correre scagliando tre frecce contro i vari drow.

Nonappena le frecce lasciano l'arco una piccola luminescenza le circonda e, in un battito di ciglia, ognuna di esse si dupplica copiando la traiettoria della sua gemella.

Pagherete questo affronto con la vita e manderete il mio saluto alla vostra immonda dea sporchi infami indegni di camminare su questo suolo aaaaaaahhh!!

@DM

Spoiler:  
attivo travel devotione per 1 minuto posso muovermi come azione veloce

attivo protection devotion e per 1 minuto io e tutti i miei alleati entro 9m abbiamo +4 alla CA(quindi la mia sale a 24

come azione gratuita faccio una prova in conoscenze(locali) +14 per i danni extra da knoweledge devotion

come azione gratuita faccio una prova di osservare +20(16+4nemico prescielto) per vedere se ci sono altri Drow nascosti. inoltre se supero una CD di 20 posso vedere tutte le creature invisibili entro 9m da me per 1 round

se posso faccio una prova veloce di guarire +1(solo sag) per capire se il mago è morto o solo svenuto

azione veloce: mi muovo di 6m per attivare la schermaglia migliorata. se possibile in una posizione in cui sono entro 9m da tutto il gruppo. se devo per forza escludere qualcuno escludo Kainan&co visto che dovranno allontanarsi per attaccare

la mia CA sale a 28

nella quiver of plenty inserisco le frecce anatema degli elfi

comunque attacco completo con tiro rapido sul drow1(se non è quello attaccato da dalamar, altrimenti drow2 e se muore su drow3). se muore il resto degli attacchi va sul drow2.

arco lungo composito +19/+19 +19/+19 +14/+14 (bonus +6 da nemico prescelto drow e frecce anatema già contato. nel caso in cui siano anche incantatori va aggiunto un +2)

danni:1d8+2(talento) +2(anatema)+6d6 schermaglia +2d6(anatema)+knoweledge devotion critico 20/X3

@dalamar

Spoiler:  
sei mevaviglioso cavo, esci con me staseva? XD

@tutti

Spoiler:  
come vi avevo accennato stando entro 9m da me avete +4 alla CA :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Pega

Spoiler:  
Dalamar non ha attaccato, si è trasformato -> Azione standard

Osservate che sotto le frecce drow 1 cade a terra mentre drow 2 resta ancora in piedi, colpito da una freccia sola di Bob. Di tutta risposta drow 2 tira allo stesso Bob due frecce, ma entrambe mancano il bersaglio. Drow 3 si dirige invece verso drow 1, che si risveglia (ancora a terra) dopo essere stato toccato da questi.

Nel frattempo Kainan sembra stia pensando e perde tempo, con i fedeli compagni in sua attesa (ritarda l'azione dopo drow 4)

@Iniziativa e link mappa

Spoiler:  
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Au7f6cYj7BOJdDAta3otMXpmRzBOdUkzd0luOUJKb1E#gid=1

Lucian

Bob

Drow 1

Drow 2

(agite tutti allo stesso momento, per evitare dispersioni di post. Se non ti va bene possiamo cambiare :wink:)

Drow 3

Cagliostro

Drow 4

Kainan e co

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ca**o!! Opal, dobbiamo lavorare!! Mi alzo quindi un pò più in alto nel cielo e il mio falco inizia a pronunciare una strana nenia

@Dm

Spoiler:  
movimento: mi alzo di 3mt in aria; casto Nube Maleodorante su Drow 1, 2 e 3(non so per bene quali siano le distanze tra i Drow, comunque ad occhio dovrei farcela^.^)
Link al commento
Condividi su altri siti

Drow 4 scappa vedendo l'attacco a sorpresa quasi fallito e si rifugia nelle vicine cavità terrestri. Gli altri 3 sono ancora dentro la nube creata dal mago.

@tutti

Spoiler:  
Vi dovreste aggiungere sulla mappa. Fate un quadrato colorato e scrivete nella legenda i vostri colori...
Link al commento
Condividi su altri siti

Come una fura mi scaglio contro il drow più vicino.

@ DM

Spoiler:  
carico il drow a me più vicino

Troll delle Caverne da 15 DV

taglia enorme

For 37; Des 11; Cos 27 (Sag, Int e Car rimangono i miei)

CA 25 (10 -2 taglia; +11 naturale; +0 des; +6 armatura con incantamento selvatica) -2 (carica)

Grazie alla capacità Pounce posso fare un attacco completo anche in carica; quindi sono:

2 Artigli +24 (3d6+16) e Morso +19 (2d6+11)

se colpisco con il morso posso fare una porva di lotta gratuita per trattenere il mio avversario (Lottare +32)

se colpisco con entrambi i miei artigli infliggo in automatico anche 4d6+17 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

la gioia dell'esser riuscito ad abbattere una di quelle schifose creature dura ben poco visto che viene curato da uno dei suoi compagni. deviso a riprovare quella soave sensazione arretro di qualche passo per poi scattare di lato in modo che la protezione che la mia dea mi offre sia concessa anche ai miei compagni prima di scagliare nuovamente una serie di tre frecce che si dulicano magicamente una volta scoccate dall'arco

Non potrai curarli in eterno figlio di una cagna!!! prendi questo!

@DM

Spoiler:  

azione veloce: mi muovo prima in K5 e poi prendo la posizione precedente di lucian in modo da fare i 6m di movimento e attivare schermaglia

come azione gratuita faccio una prova di osservare +20(16+4nemico prescielto) per vedere se ci sono altri Drow nascosti. inoltre se supero una CD di 20 posso vedere tutte le creature invisibili entro 9m da me per 1 round

attacco completo con tiro rapido sul drow2. se muore il resto degli attacchi va sul drow1 e 3(qualora 1 dei due sia già morto vado su qualche altro drow.

arco lungo composito +19/+19 +19/+19 +14/+14 (bonus +6 da nemico prescelto drow e frecce anatema già contato. nel caso in cui siano anche incantatori va aggiunto un +2)

danni:1d8+2(talento) +2(anatema)+6d6 schermaglia +2d6(anatema)+4(nemico prescelto)+knoweledge devotion critico 20/X3

la mia CA è 28 e nella quiver of plenty ho le frecce anatema degli elfi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i colpi di Lucian e le frecce di Bob, i drow cadono a terra uno dopo l'altro, con Drow 3 ancora respirante ma in condizioni gravi...

@Bob

Spoiler:  
Non ci sono altri drow nascosti, ma un ragno grande invisibile è all'entrata della caverna in procinto di mangiare la testa del mago: avendolo spottato hai un round di sorpresa per fare qualcosa, poi iniziativa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro! Esclama Opal mentre perdiamo quota Mi domando solo come abbiano fatto a sapere che stavamo arrivando... Forse possiamo interrogare l'ultimo sopravvissuto... Uhm, facciamola semplice: Come sapevi che saremmo arrivati? Dice il Falco al Drow sopravvissuto

@Dm

Spoiler:  
Prima di tutto provo a chiederglielo in maniera chiara e semplice. Se non funziona (cosa che credo, considerando un ottimo bonus di Diplomazia +0...) lo porto un pò in alto e glielo richiedo, mollandolo e riprendendolo ogni volta che mente e non risponde. Se anche questo non dovesse bastare si passa alle maniere forti^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante i drow siano caduti rimango all'erta e, fortunatamente, gli anni di allenamento intensivo per le forze speciali danno i loro frutti.

nonappena noto il ragno invisibile corro in sua direzione toccando una delle varie frecce che escono dalla mia faretra che viene come inglobata in essa e sostituita con un'altra

attenti ragazzi, c'è un ragno invisibile viocino a quell'entrata!!!

detto questo una nuova raffica di freccie viene scoccata dal mio arco

@DM

Spoiler:  
come azione gratuita faccio una prova in conoscenze(le piu appropriate) per i danni extra da knoweledge devotion

come azione gratuita faccio una prova di osservare +16 per vedere se ci sono altri ragni invisibili.

azione veloce: mi muovo di 6m per attivare la schermaglia migliorata.

la mia CA sale a 28

nella quiver of plenty inserisco le frecce anatema delle bestie magiche se so che lo è, altrimenti la freccia anatema più appropriata. se non so nulla o se non ho la freccia metto le freccie infuocate

comunque attacco completo con tiro rapido sul ragno

arco lungo composito +13/+13 +13/+13 +8/+8 (+2 se frecce anatema )

danni:1d8+2(talento) +6d6 schermaglia +knoweledge devotion+ anatema o infuocato critico 20/X3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bob Lee

Spoiler:  
Sul ragno le tue frecce rimbalzano, non facendogli nulla. Tuttavia arcoggendosi di essere stato scoperto, lascia la testa del mago per andare contro di te, facendosi spuntare ulteriori 4 braccia....

@Iniziativa

Spoiler:  

Ragno invisibile

Bob

Lucian

Cagliostro

Kainan

@tutti

Spoiler:  
Essendo il ragno invisibile ma indicato, ve lo lascio sulla mappa ;)

Mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Au7f6cYj7BOJdDAta3otMXpmRzBOdUkzd0luOUJKb1E#gid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo le mie freccie rimbalzare poto nuovamente la mano alla mia faretra e nuovamente una delle freccie viene assorbitamentre mentre quella che era stata inglobata prima ritorna al suo posto

e così vuoi il gioco duro è?

muovendomi di lato un altra selva di frecce parte verso il ragno invisibile ma colpendo il terreno vicino a lui. dopo alcuni istanti che le frecce colpiscono il terreno cominciano a scorgare un geyser di acido che ricopre una vasta area attorno al ragno

@DM e chi volesse capire l'area in cui ci stà l'acido

Spoiler:  
risolvo il problema alla radice. frecce fountainhead nella quiver of plenty

come azione gratuita faccio una prova di osservare +16(CD 20) per vedere se ci sono altri ragni invisibili e per continuare a vedere questo.

azione gratuita: conoscenze(arcane) +23

conoscenze(dungeon) +19

conoscenze(natura) +21

conoscenze(religioni) +23

conoscenze(locali) +14

per vedere cosa sa Bob sul ragno

azione veloce: mi muovo di 6m(F5 già modificato in mappa) per attivare la schermaglia migliorata.

la mia CA è 28

attacco completo con tiro rapido

arco lungo composito +13/+13 +13/+13 +8/+8

colpire un quadretto ha CA 5

allora la prima freccia(che poi si splitta) la faccio colpire ll'angolo in comune tra J6 e K7

la seconda(che poi si splitta) l'angolo in comune tra L7 e M6

la terza(che poi si splitta) l'angolo in comune trà K8 e L9

per farti capire l'area ecco un immagine

a partire da questo turno ogni freccia fa un getto di acido da 2d8 danni.

quindi ,in questo turno, il ragno viene colpito da tutti e 6 i getti per un totale di 12d8 danni da acido

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...